Vecchio 27-08-15, 11:36 AM   #16
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,772
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!

Con forte ritardo pubblico le mie impressioni....
Ho letto con interesse l'articolo delle interferenze.... in effetti era un punto che non mi soddisfava al 100%, ma sicuramente verrà migliorato (spero).






Finalmente al campo volo!
E non c’è nessuno……

Accendo il drone, radio e poi la app… si, in quest’ordine come descritto nelle istruzioni.

Sul tablet avviata la App nel giro di pochi secondi avviene la connessione WiFi.
La prima calibrazione è semplice seguendo le istruzioni passo passo della App FreeFlight 3, sono molto semplici e veloci.
Forza si vola!!
Con un semplice bottone il drone si alza a 1mt da terra e poi e tutto vostro!
Sono abituato che i modelli li seguo a vista e continuo a spostare lo sguardo dal tablet al modello, mi devo abituare, ma il volo in FPV è veramente bello. Assolutamente indispensabile la protezione del sole per il tablet che senza non si vede nulla.
Il rischio è di allontanarsi troppo e non avere abbastanza batteria per tornare indietro.
A questo proposito due considerazioni personali: Tramite lo Skycontroller la portata del drone è di 2km (dal sito della Parrot), non mi fiderei a lasciarlo vagare senza vederlo.
Sulla App non c’è un segnatempo per prevedere la durata della batteria o tempo totale di volo, ma solo una percentuale della carica residua.

Possiamo dire che abbiamo tre modi per volare:
Solo con tablet o smatphone
Solo con Skycontroller
Con Skycontroller e tablet insieme
Naturalmente quello che preferisco è con controller e tablet insieme.
Con il solo tablet ho notato che i “tempi di risposta” sono più alti, ma non sempre buoni.
Purtroppo con il solo tablet la portata dichiarata è di 300mt, mentre con lo skycontroller dichiarano un utilizzo normale fino a 2km!
Utilizzandoli entrambi il Parrot utilizza l’antenna dello Skymaster (e te’ credo!).
Ricordatevi le disposizioni legislative in merito.

Il volo è stato divertente, completamente diverso da un normale volo o 3D.
Gnao
Gab
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-15, 11:42 AM   #17
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,772
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!!

Cosa mi è piaciuto e non mi è piaciuto.

Batterie: il Bebop e lo Skycontroller usano la stessa batteria (bene) che è una 3S 1300mAh 10C chiuso in un involucro sigillato con collegamenti “non standard”, questo impedisce la connessione ad un qualsiasi bilanciatore (dobbiamo usare quello nella confezione) e non è possibile controllare la bilanciatura delle singole celle.
Viene dichiarato un volo di circa 10 minuti ed è vero.

Collegamento: la connessione tra Bebop, Skaymaster e smartphone è tramite la tecnologia Wi-Fi. Questo comporta un consumo maggiore di energia rispetto una tecnologia Bluethoot (2,4Ghz) e nello stesso tempo anche maggiori possibilità di interferenze o peggio disconnessioni (è capitato solo una volta)
Naturalmente con questa tecnologia posso collegare moltissime “periferiche”, ad esempio posso volare io e nello stesso tempo i miei amici vicino a me possono seguire il volo ognuno sul suo smartphone. Può essere un bene (condivido il video in diretta) o un male (troppe interferenze e richieste di connessione).

Ho apprezzato il tasto “atterra” che una volta premuto attiva un sensore sotto il Bebop in modo da farlo atterrare in modo decoroso spegnendo subito i motori.

Registrazione video o foto.
Per quanto riguarda la risoluzione o problemi di “curvatura” nelle fotografie preferisco non dire nulla dato che non ne capisco.
Personalmente la qualità dei video e delle foto è molto buona.
Tramite uno stick separato sullo Skycontroller è possibile muovere la telecamera nelle quattro direzioni, quindi rimanendo in quota fermo posso filmare quasi sotto il drone.
Devo ammettere che lo stabilizzatore della telecamera ha fatto miracoli.
I video registrati sono fluidi senza blocchi, cosa che guardando direttamente sul tablet si notava molto raramente qualche freez.
Le foto sono tutte ferme e perfette.
Mi pare di non aver visto/trovato se è presente lo zoom. Guarderò…
Mi piace il fatto che i video e foto vengano salvati sul Bebop in formato jpg e mp4 e non su altri dispositivi.
Trasferirli su pc è velocissimo tramite USB2.0; attenzione il Bebop ha una memoria interna da 8Gb e cancella in automatico i video/foto più vecchie.
Nel video (brutto e monotono per colpa mia) si vede il Campo Volo di Cilavegna. Ho solo tagliato il video per accorciarlo, ma le immagini non sono ritoccate.



A voi giudicare la qualità. A me è sembrata ottima.

Volare con lo Skymaster è sicuramente meglio che volare con smartphone/tablet e non perché sia abituato agli stick, ma perché il ritardo tra comando ed effetto sul drone sono esagerati (parliamo di oltre mezzo/1 secondo!). Personalmente ne sconsiglio il volo con solo tablet/smartphone.

Velocità: viene dichiarata la velocità di 14mt/secondo che tradotto sono circa 50km/h. Penso di averli raggiunti.
Non mi sono serviti (meno male), ma è possibile acquistare tutte le singole parti come ricambi… e questo non lo fanno in molti….
Utilissimo è il bottone “torna a casa”. Sei nel panico? Non vedi il drone? Sei pigro?
Schiacci il bottone e aspetti, atterrerà esattamente da dove è partito tramite il GPS.
E’ possibile, tramite il GPS, vedere il Bebop sulla cartina e/o collegare la posizione con il filmato in diretta.
Due considerazioni sulla radio: il primo è il peso. Radio, tablet, parasole e cinghia si raggiungono circa 4kg. Alla fine sono solo 10 minuti di volo.

La trasmissione WiFi viene dichiarata di 4W e in Italia le norme vigenti dicono che non si possono superare i 100mW… su questo mi devo informare.

Gnao
Gab
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri

Ultima modifica di gnanni; 27-08-15 a 11:46 AM
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-15, 12:17 PM   #18
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,772
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!

Intanto mettiamo un'altro video....



In questo video, oltre al dettaglio sempre ottimo, possiamo notare un paio di cose: non ci sono vibrazioni di sorta grazie allo stabilizzatore, e un particolare non trascurabile è che quando il drone si inclina l'inquadratura rimane fissa.
Non è un dettaglio da trascurare.


VOLO.
Ecco qui purtroppo la note dove la Parrot deve lavorarci un pochino.
Il Classico Flip è possibile farlo solo tramite tablet/telefono e lo fa in automatico; clicco un bottone e lui gira. Avrei preferito farlo io, ma dato il costo forse è meglio.
Altezza di volo max 150mt. Bene, anche perchè dobbiamo rientrare nel V150 previsto per legge, ma raggiungere queste altezze o anche meno è molto faticoso: Ho notato con dispiacere che la velocità di salita è molto bassa anche settando al massimo il software. Sia in salita verticale o a spirale.
Le virate sono sempre perfette e molto larghe, forse troppo (almeno per i miei gusti).
I tempi di risposta dei comandi utilizzando solo il tablet o telefono li giudico troppo alti, mentre sono buoni tramite Skycontroller.
Mi piacerebbe poter settare la sensibilità degli stick.
Lo Skycontroller pesa quasi 4kg con le batterie, tablet ecc. Assolutamente ridurre i pesi.

Naturalmente queste sono le mie impressioni e le mie valutazioni, ma arrivato alla fine dico che il Bebop e Skycontroller insieme sono una valida alternativa ad altri droni completi di telecamera, molte volte più economici e/più performanti nelle riprese video o nel volo puro.
Ha dalla sua parte pregi e difetti che sicuramente verranno sistemati, ma nel frattempo sono tutto sommato un buon acquisto.

Gnao
Gab
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-15, 10:24 PM   #19
Utente Junior
 
L'avatar di euphoria83
 
Registrato dal: Nov 2015
Messaggi: 9
euphoria83 è un newbie...
predefinito

Salve sono nuovo di questo gruppo mi presento mi chiamo Niko e mi sono appassionato ai droni ad inizio anno infatti ho presto acquistato un Parrot Bepop con risultati soddisfacenti per L uso che ne faccio cioè per gioco solo di domenica purtroppo causa lavoro nn posso dedicarmi per troppo tempo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
euphoria83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-15, 10:26 PM   #20
Utente Junior
 
L'avatar di euphoria83
 
Registrato dal: Nov 2015
Messaggi: 9
euphoria83 è un newbie...
predefinito

Posto le foto del mio drone dove però ho notato una piccola rottura allo SKYCONTROLLER sulla Bassa destra

Ho contatti Parrot con la speranza che mi venga sistemato il prima possibile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
euphoria83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-15, 11:39 PM   #21
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,772
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!
benvenuto a bordo!


Purtroppo dalle foto si vede che il danno è stato riparato con la colla cianoacrilica (attack) che purtroppo lascia degli indesiderati aloni.
Purtroppo non è la colla più indicata per quel tipo di riparazione; personalmente io sarei andato con la classica e vecchia bicomponente epossidica che a differenza della prima che rimane rigida ( e crea aloni) l'epossidica rimane più "morbida" e non lascia aloni.

Se la riparazione l'hai fatta tu ti devi affidare al buon cuore dei signori della Parrot (che si sono sempre comportati da veri Signori), altrimenti ti conveniva a fare subito un reso.

Non voglio essere monotono e rompiballe, ma purtroppo dal 1° di luglio sono in vigore le nuove norme per il volo RC con sanzioni abbastanza pesanti, dai uno sguardo a questo post.. ( http://www.modellismo.net/forum/aeromodelli/117780-sono-vigore-le-nuove-sanzioni-disciplinari.html)

Have a good landing.

Gnao
Gab
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-15, 08:02 AM   #22
Utente Junior
 
L'avatar di euphoria83
 
Registrato dal: Nov 2015
Messaggi: 9
euphoria83 è un newbie...
predefinito

Per le sanzioni ne sono a conoscenza e ovviamente rispetterò le regole per quanto riguarda la riparazione ora mi sono affidato alla Parrot dove spero mi daranno celere risposta per riparare lo SKYCONTROLLER


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
euphoria83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-15, 10:03 AM   #23
Utente Junior
 
L'avatar di euphoria83
 
Registrato dal: Nov 2015
Messaggi: 9
euphoria83 è un newbie...
predefinito

Potete indicarmi qualche modello di occhiali fpv da usare per il mio Parrot bepop??
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
euphoria83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-15, 11:15 AM   #24
Utente Junior
 
L'avatar di euphoria83
 
Registrato dal: Nov 2015
Messaggi: 9
euphoria83 è un newbie...
predefinito

C ' e qualcuno di Caserta??citta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
euphoria83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-16, 01:22 PM   #25
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2016
Messaggi: 1
sb.ianiro è un newbie...
predefinito

Si mi sono iscritto stamattina...
sb.ianiro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
bebop, parrot, prova, recensione, test

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
DeAgostini Drone – Assembla il tuo Sky Rider Drone‎ DeAgostini Droni - Multirotori 5762 23-11-19 03:44 PM
aiuto scelta drone/elicottero/drone terrestre... kilpatrick Droni - Multirotori 2 26-03-15 07:24 PM
Drone con GPS maxdef Droni - Multirotori 5 17-10-14 02:24 PM
Drone FiloRp Elicotteri 1 04-09-12 12:25 PM
Parrot Ar Drome Dinos Droni - Multirotori 4 02-02-10 09:01 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:09 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play