Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 07-02-15, 04:57 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2015
residenza: Latina
Messaggi: 2
kilpatrick è un newbie...
predefinito aiuto scelta drone/elicottero/drone terrestre...

salve a tutti.
Spiego il mio dilemma....
Ho sempre avuto la curiosità di "esplorare" vecchi luoghi abbandonati, cosa iniziata anni fà in casupole di campagna nella mia zona...
Ora vorrei poter mappare un vecchio edificio abbandonato e crollato in alcuni punti.
Per far ciò, visto che non ho intenzione di metterci piede per non fare la "fine del sorcio" vorrei utilizzare i moderni mezzi.

Vorrei chiarirmi le idee su che tipo di strumento sia più idoneo a:
-effettuare riprese anche amatoriali ma in ambienti a bassa luminosità (gallerie, cantine, ecc ecc)
- riuscire ad oltrepassare cunicoli in pendenza
- mantenere una posizione stabile per qualche minuto
- manovrare in ambienti chiusi.

Per far ciò avevo pensato, tanto per iniziare, di posizionare una minitelecamera con un faro a led sopra un modellino di un monster truck o un trattore (per le pendenze) ma potrei seguirlo solo in linea retta. Meglio sarebbe filoguidato ma non se ne trovano...
Un drone/elicottero permetterebbe di effettuare anche riprese dall'alto ma mi interessa più il discorso della stabilità delle riprese.
I cunicoli non sono gallerie di talpe! piuttosto vecchi passaggi...

che mi consigliate?

grazie
kilpatrick non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-15, 01:38 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2015
residenza: Brugherio
Messaggi: 4
protools è un newbie...
predefinito

E' molto interessante la tua idea!
Ma hai idea di cosa significhi guidare un quadricottero?
Un elicottero te lo sconsiglio a priori visto la sua delicatezza nei percorsi impervi che devi fare ... per quanto riguarda la tecnica da Te richiesta dovresti farlo in FPV cioè First Person View che Ti permette di darti la visione in prima persona ossia come se fossi a bordo del "drone".
Il problema comunque rimane sempre ... sei capace di volare? Guarda che non è semplice come guidare una macchina telecomandata!
Ti consiglio vivamente questo canale Youtube, dove imparerai sicuramente un sacco di cose
https://www.youtube.com/user/InVoloConIssam
Ciao Marco
protools non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-15, 07:24 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 9
emanuele.v ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ciao,
il sistema FPV di visione in tempo reale è ciò che fa per te, anche perchè altrimenti non potresti sapere dove stai andando....
I quadricotteri sono mezzi molto versatili, terreni accidentati, acqua, cunicoli, non temono nulla!
Certo, potresti anche montare un sistema fpv su una macchina, sarebbe sicuramente più semplice, ma saresti limitato dall'ambiente circostante.

Considerà però che sistemi fpv che non risentono di muri e/o oscali, iniziano ad avere prezzi piuttosto elevati.

Inoltre, come già affermato, pilotare un drone non è cosa che si impara in pochi minuti (se poi vuoi usarlo in ambienti chiusi o cunicoli, il gioco diventa complesso)
emanuele.v non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
DeAgostini Drone – Assembla il tuo Sky Rider Drone‎ DeAgostini Droni - Multirotori 5762 23-11-19 03:44 PM
Drone con GPS maxdef Droni - Multirotori 5 17-10-14 02:24 PM
Drone FiloRp Aeromodelli 1 11-09-12 03:22 PM
Drone FiloRp Elicotteri 1 04-09-12 12:25 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:36 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play