Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 25-08-14, 09:45 AM   #1
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di DeAgostini
 
Registrato dal: Aug 2010
Messaggi: 252
DeAgostini è un newbie...
predefinito DeAgostini Drone – Assembla il tuo Sky Rider Drone‎

De Agostini Publishing lancia in Italia il drone da costruire a fascicoli. Il suo nome è Sky Rider Drone: un aeromobile ad alta tecnologia nato dalla collaborazione tra De Agostini e Pininfarina.



De Agostini Publishing lancia
in tutte le edicole d’Italia il drone da assemblare in vendita in edicola a fascicoli settimanali. Non un vero gioiello di tecnologia tanto avanzato nelle funzioni quanto semplice da costruire. Si chiama Sky Rider Drone, ha il GPS e la telecamera integrati, è dotato di una modalità di volo per principianti e una per piloti esperti e ha un elegantissimo design firmato Pininfarina.



Per tutte le informazioni basta collegarsi al sito www.skyriderdrone.com

Dalla collaborazione di due delle più importanti e riconosciute aziende italiane nasce un oggetto unico, in grado non solo di soddisfare tutti coloro che vorranno realizzare un drone con le proprie mani, ma anche coloro che vogliono che il proprio modello abbia un design raffinato e originale. Oltre alle funzioni tecnologiche infatti, lo Sky Rider Drone è dotato di un look senza paragoni nell’attuale panorama dei droni, appositamente studiato per esaltare l’aerodinamica del modello e realizzato in casa Pininfarina. Due eccellenze italiane infatti si sono unite per dar vita ad un oggetto che non ha uguali.

Fascicolo dopo fascicolo, tutti avranno la possibilità di costruire con le proprie mani, in modo facile e divertente, un vero drone in grado di volare nel cielo, realizzare video, scattare fotografie, offrendo, di fatto, un punto di vista sul mondo totalmente originale e inaspettato, raggiungendo posti non facilmente raggiungibili e ottenendo riprese con inquadrature straordinarie. Ogni fascicolo, curato da esperti nel campo dei droni, è completo di tutte le istruzioni per l’assemblaggio, ma anche una vera “scuola di volo” e suggerimenti pratici per avvicinarsi al magico mondo dei droni.

I droni sono velivoli a pilotaggio remoto, nati inizialmente per scopi militari, ma che negli ultimi anni hanno conquistato mille altri orizzonti, come alcune attività nel mondo dell’agricoltura o della geologia oppure impiegandoli nella realizzazione di spettacolari riprese assolutamente impossibili fino a oggi, coinvolgendo migliaia – se non milioni – di appassionati di ogni genere ed età.

Un prodotto dalle grandi prestazioni, garantite da un equipaggiamento di altissimo livello: videocamera integrata, Gps con Coming Home Function, giroscopio per stabilità in volo, mentre la doppia modalità di volo, manuale e assistita, permette di pilotare il drone in base al proprio livello di abilità.



Piano dell’opera
I fascicoli di Sky Rider Drone illustreranno le tecniche di volo, la manutenzione, il regolamento di volo i segreti per fare filmati e foto eccezionali. Ma non solo: anche la storia e i modelli più significativi, e un album delle immagini scattate dai droni in giro per il mondo. E naturalmente, tutte le istruzioni per montare senza difficoltà il tuo modello.

In dettaglio, ogni fascicolo sarà diviso in quattro macro aree:

SCUOLA DI VOLO: I segreti per pilotare il drone sono raccolti in una serie di articoli approfonditi e chiaramente illustrati: il funzionamento e la preparazione del drone, l’uso del radiocomando, le esercitazioni di volo, gli schemi di funzionamento, i simulatori software e le operazioni di manutenzione, l’elenco e la descrizione dei campi volo. Questo, e molto altro, permetteranno al lettore di diventare un pilota esperto in tutta sicurezza e facilità.

DRONI IN PRIMO PIANO: Quando è nato il primo drone? Come si è sviluppato il settore dei mezzi senza pilota? Quali sono le applicazioni civili e militari di questi portentosi apparecchi? Storia, curiosità e news sono raccolte in queste pagine, assieme a una serie di case study svolti in collaborazione con le più prestigiose società che operano nel settore dei mezzi a pilotaggio remoto.

IMMAGINI DAL CIELO: Le foto più suggestive provenienti da ogni parte del mondo, scattate da appassionati o da chi ha trasformato la sua passione in una professione. In questa sezione vengono mostrati tutti i campi di applicazione della fotografia aerea: artistico, commerciale, paesaggistico, tecnico. Una serie di eccellenti spunti da seguire e mettere nel bagaglio tecnico.

ISTRUZIONI DI MONTAGGIO: Le istruzioni di montaggio per assemblare il drone. Tutte le fasi sono descritte nei minimi particolari, con chiare fotografie che mostrano il dettaglio delle varie operazioni di assemblaggio. Costruire il drone sarà facile e il risultato garantito.

Scheda prodotto
Tecnica e designUn quadricottero dal design unico e caratteristiche tecniche di altissimo livello: facile da assemblare e semplice da pilotare.
  • Telaio in policarbonato, scocca in PVC ultraleggero.
  • La struttura portante unisce doti di resistenza al peso contenuto: il risultato è un mezzo con peso al decollo di soli 1,53 chilogrammi.
  • Motori elettrici di ultima generazione: i quattro motori di Sky Rider Drone sono di tipo brushless, potenti e silenziosi, lavorano con meno attrito dei motori tradizionali, permettono maggiori velocità di rotazione delle eliche e ottimizzano il consumo delle batterie.
  • L’elettronica di bordo è di altissimo livello: accelerometri, giroscopi, magnetometro, altimetro barometrico, sensore GPS sono tutti inclusi nella dotazione di base.
  • Foto e video: il drone è equipaggiato con videocamera integrata per foto e filmati ed è predisposto per il montaggio di una action cam professionale.
“Ritorno a casa” e funzione Headless: sicurezza e semplicità di volo
  • La funzione di “Ritorna a casa” sfrutta il GPS integrato: il drone atterra in modo autonomo sul punto di partenza. Il “Ritorno a casa” si attiva in automatico in caso di batterie scariche oppure direttamente dal radiocomando.
  • Il volo Headless indicato per i piloti alle prime armi, annulla la necessità di sapere come è orientato il drone rispetto al pilota, semplificando al massimo il movimento nello spazio aereo.
Il radiocomando professionale
La guida di Sky Rider Drone è affidata a un radiocomando digitale a otto canali. Questa speciale trasmittente opera nella banda dei 2,4 Ghz e impedisce qualsiasi forma di interferenza esterna, anche nel caso di più droni (e altri aeromodelli) presenti nello stesso spazio aereo.L’elevato numero di canali consentirà di pilotare Sky Rider Drone e al tempo stesso di attivarne le funzioni speciali, come il “Ritorno a casa”.

SKY RIDER DRONE - DATI TECNICI:
  • DIMENSIONI 40 X 36 X 24 CM
  • PESO 1,53 KG
  • VELOCITÀ MASSIMA (IN SALITA/DISCESA) 5 METRI AL SECONDO
  • VELOCITÀ MASSIMA (IN AVANZAMENTO) 20 METRI AL SECONDO
  • VELOCITÀ DI IMBARDATA 220° AL SECONDO
  • INCLINAZIONE MASSIMA 45° CON FUNZIONE ANTIRIBALTAMENTO
  • SENSORE GPS INTEGRATO, CON FUNZIONE DI “RITORNO A CASA”
  • MODALITÀ DI VOLO MANUALE E ASSISTITA, CON FUNZIONE HEADLESS
  • STABILIZZAZIONE INTEGRATA SUI TRE ASSI, CON GIROSCOPI,MAGNETOMETRO, ACCELEROMETRI
  • VIDEOCAMERA INTEGRATA Inoltre il drone è predisposto per il montaggio di una action cam professionale.
OPERA A FASCICOLI: SCHEDA TECNICA
  • Data di lancio: fine agosto 2014
  • Numero uscite: 55 uscite
  • Periodicità: quattordicinale – settimanale dall’uscita 16; la prima uscita promozionale € 7,99, poi € 15,99 – 4 uscite speciali € 25,99.
  • Acquistabile in edicola e in abbonamento o collegandosi al sito skyriderdrone.com
  • È disponibile il servizio arretrati.
Per maggiori informazioni visita il sito Skyriderdrone.com

Ultima modifica di gnanni; 24-07-15 a 05:30 PM
DeAgostini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-14, 12:00 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 2
soleromagnolo è un newbie...
predefinito Videocamera?

E' possibile avere i dati della videocamera, che ne qui ne sul sito sono specificati? Saluti.
soleromagnolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-14, 07:47 PM   #3
Super Moderatore
 
L'avatar di gnanni
 
Registrato dal: Apr 2001
residenza: Bologna
Messaggi: 4,625
gnanni ha disabilitato la reputazione
predefinito

Primo numero subito preso in edicola

@soleromagnolo leggo nel primo fascicolo "foto: risoluzione 1MP; video 1280x720 720p formato avi".

Scopri lo Sky Rider Drone sul sito Model Space - DeAgostini
Icone allegate
DeAgostini Drone – Assembla il tuo Sky Rider Drone‎-img_2656.jpg  

Ultima modifica di gnanni; 24-07-15 a 05:32 PM
gnanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-14, 08:19 PM   #4
Super Moderatore
 
L'avatar di gnanni
 
Registrato dal: Apr 2001
residenza: Bologna
Messaggi: 4,625
gnanni ha disabilitato la reputazione
predefinito

Contenuto del primo numero:
  • Guida all'opera
  • 1° fascicolo introduttivo
  • Offerte varie per abbonamento
  • Elica, viti, braccio motore e logo Pininfarina

Scopri lo Sky Rider Drone sul sito Model Space - DeAgostini
Icone allegate
DeAgostini Drone – Assembla il tuo Sky Rider Drone‎-img_2660.jpg   DeAgostini Drone – Assembla il tuo Sky Rider Drone‎-img_2663.jpg  

Ultima modifica di gnanni; 24-07-15 a 05:32 PM
gnanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-14, 03:32 PM   #5
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di Indoor
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Bologna
Messaggi: 156
Indoor è un newbie...
predefinito

Al seguente link trovate il regolamento ENAC relativo ai droni, da leggere con molta attenzione.

https://www.enac.gov.it/La_Regolazio...%29/index.html
Indoor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-14, 05:50 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 2
soleromagnolo è un newbie...
predefinito poca roba....

Caro Gnanni, visto che l'hai aperto, consiglieresti la costruzione ad un neofita come me??
Saluti.
soleromagnolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-14, 08:13 PM   #7
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di Indoor
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Bologna
Messaggi: 156
Indoor è un newbie...
predefinito

@soleromagnolo se non hai alcun tipo di esperienza modellista te lo posso consigliare, altrimenti trovi modelli già pronti ad un prezzo più conveniente.

Facendolo in fascicoli è come se lo pagassi a rate.
Indoor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-14, 06:20 PM   #8
Super Moderatore
 
L'avatar di gnanni
 
Registrato dal: Apr 2001
residenza: Bologna
Messaggi: 4,625
gnanni ha disabilitato la reputazione
predefinito

Due nuovi video:





Scopri lo Sky Rider Drone sul sito Model Space - DeAgostini

Ultima modifica di gnanni; 24-07-15 a 05:26 PM
gnanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-14, 04:28 PM   #9
Super Moderatore
 
L'avatar di gnanni
 
Registrato dal: Apr 2001
residenza: Bologna
Messaggi: 4,625
gnanni ha disabilitato la reputazione
predefinito

Quando ruotano ad alta velocità, le eliche potrebbero diventare un rischio, fai attenzione. Tutte le prove di funzionamento pre-volo vanno dunque effettuate dopo la rimozione delle eliche, incluse le operazioni di aggiornamento software, l’installazione di accessori, il setup dell’elettronica e la manutenzione. In generale, non bisogna avvicinarsi al drone con le eliche in movimento.

Scopri lo Sky Rider Drone sul sito Model Space - DeAgostini
Icone allegate
DeAgostini Drone – Assembla il tuo Sky Rider Drone‎-eliche-skyrider.png  

Ultima modifica di gnanni; 24-07-15 a 05:33 PM
gnanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-14, 09:17 PM   #10
Utente
 
L'avatar di spanzetta
 
Registrato dal: Jan 2014
residenza: Ornago (MI)
Messaggi: 448
spanzetta è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti
ho attivato l'abbonamento online con pagamento con carta di credito e oggi ho ricevuto la mail che mi avvisa della spedizione del numero 2 (oltre all'addebito su carta di 7,99€)..
E il numero 1????
Nell'adesione era scritto chiaramente che con l'abbonamento online si pagavano 7,99€ e si ricevevano i numeri 1 e 2..
Ho scritto a DeAgostini per capire cosa sta succedendo.. ma mi chiedo se qualcun'altro (qui nel forum) è nella mia stessa condizione
Grazie anticipatamente..
spanzetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-14, 10:12 PM   #11
Super Moderatore
 
L'avatar di gnanni
 
Registrato dal: Apr 2001
residenza: Bologna
Messaggi: 4,625
gnanni ha disabilitato la reputazione
predefinito

Ti conviene contattare il servizio clienti DeAgostini Contatti - De Agostini Editore oppure scrivere direttamente nella pagina facebook http://www.facebook.it/deagostinipassion

Scopri lo Sky Rider Drone sul sito Model Space - DeAgostini

Ultima modifica di gnanni; 24-07-15 a 05:33 PM
gnanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-14, 05:26 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2014
Messaggi: 1
jnawerth è un newbie...
Thumbs up anche io ho attivato l'abbonamento

Quote:
Originariamente inviata da spanzetta Visualizza il messaggio
Ciao a tutti
ho attivato l'abbonamento online con pagamento con carta di credito e oggi ho ricevuto la mail che mi avvisa della spedizione del numero 2 (oltre all'addebito su carta di 7,99€)..
E il numero 1????
Nell'adesione era scritto chiaramente che con l'abbonamento online si pagavano 7,99€ e si ricevevano i numeri 1 e 2..
Ho scritto a DeAgostini per capire cosa sta succedendo.. ma mi chiedo se qualcun'altro (qui nel forum) è nella mia stessa condizione
Grazie anticipatamente..
Ciao Spanzetta, anche io ho attivato l'abbonamento pagando con carta di credito, ho ricevuto la mail della spedizione del numero 2 il giorno di ieri, e oggi è arrivato il numero 1 da solo, sicuramente il 2 arriverà in questi giorni, forse succederà lo stesso anche a te, se puoi confermaci scrivendo qui
jnawerth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-14, 09:46 PM   #13
Super Moderatore
 
L'avatar di gnanni
 
Registrato dal: Apr 2001
residenza: Bologna
Messaggi: 4,625
gnanni ha disabilitato la reputazione
predefinito

Ragazzi, ieri la DeAgostini mi ha dato l’opportunità di provare in anteprima il nuovo Sky Rider Drone.

Nei prossimi giorni pubblicherò un articolo in cui vi racconto la mia esperienza e le mie impressioni sul modello.

Restate collegati!

Scopri lo Sky Rider Drone sul sito Model Space - DeAgostini
Icone allegate
DeAgostini Drone – Assembla il tuo Sky Rider Drone‎-dsc00047.jpg   DeAgostini Drone – Assembla il tuo Sky Rider Drone‎-dsc00034.jpg  

Ultima modifica di gnanni; 24-07-15 a 05:27 PM
gnanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-14, 10:08 PM   #14
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Anche se è sponsor del sito e del forum, spero in una recensione imparziale, con pregi e difetti se ce ne sono. Non come le recensioni su certe riviste…
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-14, 10:55 PM   #15
Super Moderatore
 
L'avatar di gnanni
 
Registrato dal: Apr 2001
residenza: Bologna
Messaggi: 4,625
gnanni ha disabilitato la reputazione
predefinito

Stai tranquillo, DeAgostini mi ha solamente invitato a provarlo in qualità di “addetto ai lavori”.

Premetto che il modello mi è stato dato già montato e settato, quindi non posso esprimermi per quel che riguarda la meccanica ed il montaggio.

Ho fatto dei test per verificare le funzioni del modello che dichiara DeAgostini e vi racconterò i risultati, mostrandovi le foto e video che ho girato.
gnanni non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
deagostini, drone, modelspace

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:10 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play