Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 28-02-18, 09:39 PM   #5746
Utente
 
L'avatar di TheSkyRider
 
Registrato dal: May 2015
residenza: Milano
Messaggi: 909
TheSkyRider è un newbie...
predefinito

Visto il costo ti direi di provare, ma dato che esiste la modalità apposita credo che potresti avere dei problemi a caricarla come una normale lipo
TheSkyRider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-18, 09:47 PM   #5747
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2016
Messaggi: 85
casalevt è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TheSkyRider Visualizza il messaggio
Visto il costo ti direi di provare, ma dato che esiste la modalità apposita credo che potresti avere dei problemi a caricarla come una normale lipo
Scusa non ho capito nulla di quello che mi hai detto!!
casalevt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-18, 11:24 PM   #5748
Utente
 
L'avatar di TheSkyRider
 
Registrato dal: May 2015
residenza: Milano
Messaggi: 909
TheSkyRider è un newbie...
predefinito

Scusa, sono stato poco chiaro

Le batterie DJI richiedono una carica particolare, dal momento che sono dotate di un sistema interno che provvede automaticamente al bilanciamento e al caricamento delle singole celle.
Inoltre, il connettore di queste batterie è proprietario, cosa che rende ancora minore la compatibilità con i normali caricabatterie per batterie al litio.

I caricatori che ti consiglio sono quelli appositamente progettati per le batterie del phantom 3, che ti garantiscono una perfetta compatibilità con le lipo in questione.

La faccenda si complica se vuoi utilizzare un classico caricabatterie universale come il tuo b6ac. Questo perchè non solo ti serve l'adattatore giusto, ma anche una modalità di carica progettata appositamente per quel tipo di batterie... Modalità che il b6ac non possiede. Per questo motivo non ti posso assicurare che con quel caricatore riuscirai a caricare le batterie del phantom. Altro discorso sono i caricabatterie come il mio skyrc d400, dotati di una apposita modalità di ricarica per batterie del phantom da utilizzare assieme all'adattatore dji-banana.

Le celle della DJI sono alquanto differenti da quelle "classiche", e da quel che ho notato con il mio mavic si ricaricano fino a 4.35v per cella (mentre le lipo raggiungono al massimo 4.2v)
TheSkyRider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-18, 07:30 PM   #5749
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2016
Messaggi: 85
casalevt è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TheSkyRider Visualizza il messaggio
Scusa, sono stato poco chiaro

Le batterie DJI richiedono una carica particolare, dal momento che sono dotate di un sistema interno che provvede automaticamente al bilanciamento e al caricamento delle singole celle.
Inoltre, il connettore di queste batterie è proprietario, cosa che rende ancora minore la compatibilità con i normali caricabatterie per batterie al litio.

I caricatori che ti consiglio sono quelli appositamente progettati per le batterie del phantom 3, che ti garantiscono una perfetta compatibilità con le lipo in questione.

La faccenda si complica se vuoi utilizzare un classico caricabatterie universale come il tuo b6ac. Questo perchè non solo ti serve l'adattatore giusto, ma anche una modalità di carica progettata appositamente per quel tipo di batterie... Modalità che il b6ac non possiede. Per questo motivo non ti posso assicurare che con quel caricatore riuscirai a caricare le batterie del phantom. Altro discorso sono i caricabatterie come il mio skyrc d400, dotati di una apposita modalità di ricarica per batterie del phantom da utilizzare assieme all'adattatore dji-banana.

Le celle della DJI sono alquanto differenti da quelle "classiche", e da quel che ho notato con il mio mavic si ricaricano fino a 4.35v per cella (mentre le lipo raggiungono al massimo 4.2v)
Ti ringrazio molto, adesso ho capito!!
casalevt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-18, 04:56 PM   #5750
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2016
Messaggi: 85
casalevt è un newbie...
predefinito

Ciao, volevo sapere, c'è qualcuno che usa ancora lo Sky, ci sono novità riguardo ad un minimo di agggiornamento senza spendere molto? Grazie.
casalevt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-18, 04:57 PM   #5751
Utente
 
L'avatar di Pakisan
 
Registrato dal: Feb 2015
Messaggi: 144
Pakisan è un newbie...
predefinito

Io lo uso, è l'unico drone che ho ma non ho voglia di spendere altro denaro

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk
Pakisan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-18, 07:48 PM   #5752
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2016
Messaggi: 85
casalevt è un newbie...
predefinito

Ciao, hai ragione, non vale la pena spenderci altri soldi!!! Io adesso cerco di comprarmi a poco a poco un DJI Phantom 3 Advanced (mi manca solo la videocamera che non è propriamente economica).
casalevt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-18, 06:24 PM   #5753
Utente
 
L'avatar di pandemonio
 
Registrato dal: Dec 2015
residenza: Cardito (NA)
Messaggi: 100
pandemonio è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da casalevt Visualizza il messaggio
Ciao, volevo sapere, c'è qualcuno che usa ancora lo Sky, ci sono novità riguardo ad un minimo di agggiornamento senza spendere molto? Grazie.
Io lo uso, ma posso dirti che dello sky rider non è rimasto quasi niente, solo la carcassa esterna, elettronica sostituita tutta! è tutto un altro pianeta!
pandemonio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-18, 07:01 PM   #5754
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2016
Messaggi: 85
casalevt è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TheSkyRider Visualizza il messaggio
Scusa, sono stato poco chiaro

Le batterie DJI richiedono una carica particolare, dal momento che sono dotate di un sistema interno che provvede automaticamente al bilanciamento e al caricamento delle singole celle.
Inoltre, il connettore di queste batterie è proprietario, cosa che rende ancora minore la compatibilità con i normali caricabatterie per batterie al litio.

I caricatori che ti consiglio sono quelli appositamente progettati per le batterie del phantom 3, che ti garantiscono una perfetta compatibilità con le lipo in questione.

La faccenda si complica se vuoi utilizzare un classico caricabatterie universale come il tuo b6ac. Questo perchè non solo ti serve l'adattatore giusto, ma anche una modalità di carica progettata appositamente per quel tipo di batterie... Modalità che il b6ac non possiede. Per questo motivo non ti posso assicurare che con quel caricatore riuscirai a caricare le batterie del phantom. Altro discorso sono i caricabatterie come il mio skyrc d400, dotati di una apposita modalità di ricarica per batterie del phantom da utilizzare assieme all'adattatore dji-banana.

Le celle della DJI sono alquanto differenti da quelle "classiche", e da quel che ho notato con il mio mavic si ricaricano fino a 4.35v per cella (mentre le lipo raggiungono al massimo 4.2v)
Ciao Sky, ci si risente. Volevo ancora approfittare della tua immensa conoscenza. Ho preso un DJI Phantom 3 ADV usato ed era senza gimbal e camera.
trovato gimbal e camera l'ho provato ma purtroppo appena acceso il gimbal si muove di continuo facendo sbattere la camera di qua e di la!!!! ma secondo te cosa può essere?
Scusa e scusate chi legge se ho posto una domanda qui ma oramai penso le domande sullo Sky Rider non le fa più nessuno. Grazie
casalevt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-18, 08:05 AM   #5755
Utente
 
L'avatar di Pakisan
 
Registrato dal: Feb 2015
Messaggi: 144
Pakisan è un newbie...
predefinito

Che voi sappiate, c'è un simulatore per la radio Tactic TX810 ?

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Pakisan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-18, 12:29 PM   #5756
Utente
 
Registrato dal: Dec 2015
residenza: Decima (Roma)
Messaggi: 245
Scheggiaimpazzita è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pakisan Visualizza il messaggio
Che voi sappiate, c'è un simulatore per la radio Tactic TX810 ?

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Ciao Pakisan, ma per simulatore intendi un software a cui connettere la radio? In quel caso penso che il realflight vada più che bene (ma è a pagamento), basta prendere la versione con l'interfaccia che si connette alla presa maestro/allievo.
Sulla Taranis ad esempio, io ho fatto così.
Scheggiaimpazzita non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-18, 01:13 PM   #5757
Utente
 
L'avatar di Pakisan
 
Registrato dal: Feb 2015
Messaggi: 144
Pakisan è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Scheggiaimpazzita Visualizza il messaggio
Ciao Pakisan, ma per simulatore intendi un software a cui connettere la radio? In quel caso penso che il realflight vada più che bene (ma è a pagamento), basta prendere la versione con l'interfaccia che si connette alla presa maestro/allievo.
Sulla Taranis ad esempio, io ho fatto così.
Quindi il software è abbinato ad un'interfaccia USB? Costo?

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Pakisan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-18, 10:40 AM   #5758
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2018
Messaggi: 8
dronelander è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da casalevt Visualizza il messaggio
Anche se so che non è il posto adatto, ma c'è nessuno che conosce il JJRC JJPRO X3 HAX WIFI? come va? conoscete qualche link di prova? Grazie.

Per quel prezzo ti conviene l' X5 EPIK che lo paghi anche di meno
__________________
Dronelander Youtube Channel
dronelander non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-19, 09:33 AM   #5759
Utente
 
L'avatar di Pakisan
 
Registrato dal: Feb 2015
Messaggi: 144
Pakisan è un newbie...
predefinito

Ciao ragazzi,
immagino che ad avere questo drone ormai siamo rimasti davvero in pochi, visto il pessimo risultato ottenuto. Peccato, che entusiamo 5 anni fa, all'uscita dei fascicoli, poteva essere qualcosa di eccezionale, e invece...
Comunque, col nuovo regolamento Enac che entrerà in vigore il 15/12/2019, lo Sky in che posizionamento finirà?
L'uso resta quello Non Critico per volo ricreativo, quindi le norme restano VLOS, 70mt in altezza, 200mt di distanza, ma per quanto riguarda assicurazione e corso online?
Ho anche uno Spark, al netto di dimensioni e peso, entrano nella stessa categoria?

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Pakisan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-19, 10:39 AM   #5760
Utente
 
L'avatar di spanzetta
 
Registrato dal: Jan 2014
residenza: Ornago (MI)
Messaggi: 448
spanzetta è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pakisan Visualizza il messaggio
Helimax 500, ma comunque è stato rielaborato e modificato.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
le eliche (e tutto il resto a parte la scocca e il carrello) sembrano esattamente le stesse dell'helimax 500... non credete?

https://www.hobbyzone.com/specials/G...HMXE0863.html#

Inviato dal mio SM-N976B utilizzando Tapatalk
spanzetta non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
deagostini, drone, modelspace


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:56 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play