Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 29-07-16, 03:58 PM   #5506
Utente
 
Registrato dal: Dec 2015
residenza: Milano
Messaggi: 424
Taipan.Mirko è un newbie...
predefinito

Solo centralina difettosa o anche telecamera? Per favore tienici aggiornati... Faremo richiesta in massa se è quello il problema... Grazie. Ciao

Inviato dal mio LG-D722 utilizzando Tapatalk
Taipan.Mirko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-16, 06:27 PM   #5507
Utente
 
Registrato dal: Jan 2016
Messaggi: 396
pafra67 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Taipan.Mirko Visualizza il messaggio
Solo centralina difettosa o anche telecamera? Per favore tienici aggiornati... Faremo richiesta in massa se è quello il problema... Grazie. Ciao

Inviato dal mio LG-D722 utilizzando Tapatalk
Parlava di tutti e due i pezzi...sia centralina che fotocamera....terrò certamente informati tutti voi

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
pafra67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-16, 07:47 PM   #5508
Utente
 
L'avatar di pandemonio
 
Registrato dal: Dec 2015
residenza: Cardito (NA)
Messaggi: 100
pandemonio è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pafra67 Visualizza il messaggio
Ragazzi... novità dell ultima ora...ho chiamato il servizio clienti De Agostini per dei pezzi di ricambio che avevo richiesto più di 3 mesi fa e che non mi sono ancora arrivati mi hanno risposto che arriveranno appena saranno pronti perché hanno scoperto che i pezzi sono difettosi e hanno dovuto attendere che venissero rimpiazzati sapete di quale pezzo si tratta?? Ebbene centralina e e fotocamera.... che si siano veramente resi conto che c'è qualcosa che non va ? Comunque devo dire che il mio vola abbastanza bene se si tratta di fare riprese invece se ci si vuole divertire correndo continua ad avere il problema di scivolamento laterale che non riesco a risolvere

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Sinceramente sono un pò scettico su questa cosa, secondo me la DEA sta cercando solo di prendere altro tempo e cercare di vendere qualche altro ricambio che gli è rimasto, altrimenti perchè ritirare il drone?
pandemonio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-16, 01:46 PM   #5509
Utente
 
Registrato dal: Jan 2016
Messaggi: 396
pafra67 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pandemonio Visualizza il messaggio
Sinceramente sono un pò scettico su questa cosa, secondo me la DEA sta cercando solo di prendere altro tempo e cercare di vendere qualche altro ricambio che gli è rimasto, altrimenti perchè ritirare il drone?
A me i pezzi richiesti li hanno sempre spediti e in breve tempo... stranamente proprio questi due non mi arrivavano e per ciò ho telefonato

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
pafra67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-16, 06:02 PM   #5510
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2016
Messaggi: 85
casalevt è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TheSkyRider Visualizza il messaggio
No, non me lo sono inventato io!
A volte questo metodo aiuta a fare in modo che il gas che si è prodotto all'interno delle celle (quello che le fa gonfiare) venga riassorbito. Nel mio caso ha funzionato
Ciao, ti volevo chiedere alcune cose visto che sei molto ferrato e che avevi consigliato in un tuo video il caricabatterie Imax B6AC+ e una batteria diversa da quella della DEA, io ho comprato una Floureon 3S 11,1V 5200mAh 30C, la conosci? sai come va?
Allora ieri mi è arrivato il carica ma non ho trovato dentro nessun cavetto che si possa collegare alla mia batteria (credo che l'attacco per la batteria dello Sky rider si chiami DEANS vero? quello con un contatto ciliondrico e uno a lamella), come faccio? ci sono in commercio?
Mi dovresti anche spiegare gentilmente visto che è la prima volta che uso batterie Lipo come devo usare dettagliatamente cioè come devo impostare i valori del carica perchè ho visto che ha molte funzioni, e leggendo (ripeto la mia ignoranza) circa la pericolosità delle batterie in questione non volevo fare saltare la cas.
Ti prego di aiutarmi, abbi pazienza e spiegami per favore per filo e per segno tutto. Ti ringrazio e spero che la tua spiegazione possa tornare utile anche agli altri. Grazie. Alessandro.
casalevt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-16, 07:19 PM   #5511
Utente
 
L'avatar di TheSkyRider
 
Registrato dal: May 2015
residenza: Milano
Messaggi: 909
TheSkyRider è un newbie...
predefinito

Chi ha preso le Floureon dice che se funzionano sono anche buone, ma molto spesso arrivano con una cella danneggiata o completamente "morta". Devi controllare il voltaggio delle singole celle con il caricatore.
Quale caricatore hai preso? Quello che consiglio io ha tutti i cavetti necessari per caricare tramite Deans (T plug) e tutti gli altri.
Per caricare la batteria usa Lipo - Balance charge - 5A - 11.1v
TheSkyRider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-16, 09:42 PM   #5512
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2016
Messaggi: 85
casalevt è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TheSkyRider Visualizza il messaggio
Chi ha preso le Floureon dice che se funzionano sono anche buone, ma molto spesso arrivano con una cella danneggiata o completamente "morta". Devi controllare il voltaggio delle singole celle con il caricatore.
Quale caricatore hai preso? Quello che consiglio io ha tutti i cavetti necessari per caricare tramite Deans (T plug) e tutti gli altri.
Per caricare la batteria usa Lipo - Balance charge - 5A - 11.1v
Riciao, ti avevo detto che ho preso l'Imax B6AC+ma non trovo dentro la confezione il cavetto che si collega al Deans!! cosa è il T plug? comunque se non c'è lo trovo da qualche parte! sai darmi qualche altra notizia sul caricatore visto che il misero foglietto è scritto tutto in inglese? cioè i quattro pulsanti a che servono? ma posso tenere la batteria attaccata quanto voglio e il caricabatterie che stacca oppure devo controllarla? Scusa se ti domando cose che forse sono state dette ma sinceramente a rileggermi tutti i post non me la sento! ma poi come mai sul forum non scrive più nessuno? ma il drone vola da Dio? scusa di nuovo. Alessandro.
casalevt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-16, 09:02 AM   #5513
Utente
 
L'avatar di TheSkyRider
 
Registrato dal: May 2015
residenza: Milano
Messaggi: 909
TheSkyRider è un newbie...
predefinito

Il drone non lo usa più nessuno perché o abbiamo preso altro, o lo abbiamo modificato oppure stiamo aspettando da mesi i ricambi.
Il t-plug è il connettore deans. Mi daresti il link del caricatore dal sito in cui l'hai preso? Mi sembra strano che non ti abbiano dato niente come cavetto
Il cavo che devi prendere si chiama Deans-Banana e trovi tutte le spiegazioni su come usare il caricatore sul canale di Issam
TheSkyRider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-16, 09:19 AM   #5514
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,777
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!

Intanto allego il manuale in italiano per il caricatore ImaxB6.....

Alcune considerazioni sulle batterie LiPo:
Vi ricordo che ne avete una in tasca tutti i giorni e per giunta vicino ai gioielli di famiglia con la differenza che è a una cella e al massimo da 1000mAh.
Le celle delle batterie sono sigillate quindi il gas interno non lo togli;
Si, mettendole nel freezer un quarto d'ora tendono a sgonfiarsi, ma poi tornano come prima.
Il gas che si sviluppa all'interno è idrogeno che è altamente infiammabile.
Prendono fuoco? Si , assolutamente si.
Mettetele in corto anche meno di mezzo secondo e le vedrete gonfiare come una zampogna, incominciano a buttare fuori un fumo bianco e denso (nonchè tossico). fatto di persona e non visto su youtube.
Le batterie esauste o rovinate prima di buttarle devono essere immerse in acqua per eliminare tutta l'elettricità residua e renderle inoffensive.

Consiglio: tutte le batterie si possono bilanciare a 1 o 2C, ma ho notato che caricandole a 0,5C durano di più. Tanto si caricano la sera prima, se ci mettono 1 ora o 2 ore, cambia qualcosa?


Gnao
GAb
File allegati
Tipo di file: pdf Manuale IMAX B6.pdf (454.8 KB, 82 visite)
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-16, 05:46 PM   #5515
Utente
 
L'avatar di Pakisan
 
Registrato dal: Feb 2015
Messaggi: 144
Pakisan è un newbie...
predefinito

Il Drone non lo uso perché in provincia di Napoli non saprei dove andare, oltre al fatto che ho una sola batteria. E la cosa mi gira parecchio.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Pakisan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-16, 08:13 PM   #5516
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2016
Messaggi: 85
casalevt è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TheSkyRider Visualizza il messaggio
Il drone non lo usa più nessuno perché o abbiamo preso altro, o lo abbiamo modificato oppure stiamo aspettando da mesi i ricambi.
Il t-plug è il connettore deans. Mi daresti il link del caricatore dal sito in cui l'hai preso? Mi sembra strano che non ti abbiano dato niente come cavetto
Il cavo che devi prendere si chiama Deans-Banana e trovi tutte le spiegazioni su come usare il caricatore sul canale di Issam
Grazie mille e scusa se mi rivolgo solo ate ma non ho capito bene come funziona il forum!!! (sono un'ignorante lo ammetto).
I cavetti ci sono, circa 6 ma manca proprio quello deans, comunque da quanto mi hai detto credo di trovarlo in un qualsiasi negozio di modellismo.
Volevo chiedere una cosa. Da quanto mi sembra di aver capito molti problemi derivano da interferenze verso la centralina e problemi di dissipazione di calore sui componenti critici. Io avrei pensato (ditemi se sbaglio ma vengo da riparazioni di amplificatori a valvole) di schermare con un foglio di rame molto sottile (foglio che si usa per schermare le chitarre Fender) il coperchio che chiude gli ESC. Inoltre ho messo un piccolo dissipatore sugli integrati 7815.
Volevo chiedere se sia possibile secondo voi saldare un filo sulla lamina di rame e collegarla (dovrebbe essere a massa) sul negativo dell'alimentazione!!!
Ultima cosa, mi dici di trovare le spiegazioni per usarte il caricabatteria (sul canale di issam)!!! ma cosa è? scusa di nuovo per la mia ignoranza.
casalevt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-16, 09:44 PM   #5517
Utente
 
L'avatar di TheSkyRider
 
Registrato dal: May 2015
residenza: Milano
Messaggi: 909
TheSkyRider è un newbie...
predefinito

La schermatura è già stata fatta da alcuni utenti del forum proprio nel modo che dici tu. Il canale di Issam è su Youtube: trovi qui il link
https://www.youtube.com/user/InVoloC...InVOLOconISSAM
TheSkyRider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-16, 09:52 PM   #5518
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2016
Messaggi: 85
casalevt è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TheSkyRider Visualizza il messaggio
La schermatura è già stata fatta da alcuni utenti del forum proprio nel modo che dici tu. Il canale di Issam è su Youtube: trovi qui il link
https://www.youtube.com/user/InVoloC...InVOLOconISSAM
Riciao, e ha avuto effetto la schermatura? io ho applicato anche un piccolo radiatore su i due integrati 7805.
casalevt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-16, 09:56 PM   #5519
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2016
Messaggi: 85
casalevt è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gnaogab Visualizza il messaggio
Gnao!

Intanto allego il manuale in italiano per il caricatore ImaxB6.....

Alcune considerazioni sulle batterie LiPo:
Vi ricordo che ne avete una in tasca tutti i giorni e per giunta vicino ai gioielli di famiglia con la differenza che è a una cella e al massimo da 1000mAh.
Le celle delle batterie sono sigillate quindi il gas interno non lo togli;
Si, mettendole nel freezer un quarto d'ora tendono a sgonfiarsi, ma poi tornano come prima.
Il gas che si sviluppa all'interno è idrogeno che è altamente infiammabile.
Prendono fuoco? Si , assolutamente si.
Mettetele in corto anche meno di mezzo secondo e le vedrete gonfiare come una zampogna, incominciano a buttare fuori un fumo bianco e denso (nonchè tossico). fatto di persona e non visto su youtube.
Le batterie esauste o rovinate prima di buttarle devono essere immerse in acqua per eliminare tutta l'elettricità residua e renderle inoffensive.

Consiglio: tutte le batterie si possono bilanciare a 1 o 2C, ma ho notato che caricandole a 0,5C durano di più. Tanto si caricano la sera prima, se ci mettono 1 ora o 2 ore, cambia qualcosa?


Gnao
GAb
Ciao, io ho un Imax B6AC+, ma il manuale è uguale? Grazie.

casalevt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-16, 08:40 AM   #5520
Utente
 
L'avatar di TheSkyRider
 
Registrato dal: May 2015
residenza: Milano
Messaggi: 909
TheSkyRider è un newbie...
predefinito

Funzionano tutti allo stesso modo
TheSkyRider non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
deagostini, drone, modelspace


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:10 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play