Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 07-02-16, 08:58 PM   #4426
Utente
 
Registrato dal: Dec 2015
residenza: Decima (Roma)
Messaggi: 245
Scheggiaimpazzita è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Porto Visualizza il messaggio
Salve a tutti come da titolo non riesco ad armare i motori non sono riuscito ancora a vedere tutti è quattro i motori girare insieme solo ad uno ad uno avendoli testati su di un solo canale della RX...
ho seguito passo dopo passo le istruzioni date dai vari esperti, ma nulla..
Sapete spiegarmi quale può essere il problema? aggiungo che la calibrazione dei sensori di volo non mi avviene con gli stick del radiocomando rivolti come spiegato nell'uscita 55 ma bensi posizionando sia lo stick dx che sx in alto a dx...
Ora si è pure aggiunto un rumore continuo assordante dal cicalino..
sono in crisi sapreste spiegarmi a cosa può essere dovuto questo problema?
Se hai la radio DeA controlla i dip switch. Se non la hai hai invertito qualche canale (a me con una FRSKY è accaduto proprio questo ed avevo i tuoi stessi problemi). Se hai radio DeA e dip switch ok controlla il corretto ordine colori tra FCV e ricevente.

Ciao

Inviato dal mio Sirio tramite TapaTalk
Scheggiaimpazzita non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-16, 10:34 AM   #4427
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2015
residenza: Genova
Messaggi: 18
mastrocascio è un newbie...
predefinito prova di volo

salve a tutti.
oggi dopo aver fatto tutte le modifiche e regolazione consigliate dalla dea,
ho provato a volare,interruttori su manuale, gps funzionante, armo i motori arrivato oltre il 50% del gas hanno cominciato a lampeggiare le luci post.rosse il cicalino continuo e i motori si sono fermati da soli.
domanda puo' essere la batteria mezza scarica?
l'ho controllata con il tester e mi dava 10,2 v.
ora e' sotto carica e riprovero' tempo permettendo.
mastrocascio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-16, 12:16 PM   #4428
Utente
 
L'avatar di Cybertommy
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Terra
Messaggi: 822
Cybertommy è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastrocascio Visualizza il messaggio
salve a tutti.
oggi dopo aver fatto tutte le modifiche e regolazione consigliate dalla dea,
ho provato a volare,interruttori su manuale, gps funzionante, armo i motori arrivato oltre il 50% del gas hanno cominciato a lampeggiare le luci post.rosse il cicalino continuo e i motori si sono fermati da soli.
domanda puo' essere la batteria mezza scarica?
l'ho controllata con il tester e mi dava 10,2 v.
ora e' sotto carica e riprovero' tempo permettendo.
Scarichissima direi. L'intervallo di guardia è 10,8.
__________________

Cybertommy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-16, 12:53 PM   #4429
Utente
 
L'avatar di TheSkyRider
 
Registrato dal: May 2015
residenza: Milano
Messaggi: 909
TheSkyRider è un newbie...
predefinito

Scarica sì, ma non si è danneggiata. Inizia a rovinarsi sotto i 9v
TheSkyRider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-16, 02:50 PM   #4430
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2015
Messaggi: 5
Porto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ducadiroma Visualizza il messaggio
Usando sempre lo stesso motore prova invece a cambiare il canale radio ( prima usavi il 3 trottle e relativo stick, ora per ciascun
canale (1,2,4) usa il relativo stick facendo attenzione ad usarli
come facevi con il trottle : verifica che le posizioni dello stick rispettino i valori da minimo a massimo regolamentari.
Grazie della dritta ma non posso fare alcun'altra prova perché ho la batteria a scarica e non riesco a caricarla qualcuno di voi è riuscito a risolvere il problema del caricatore?
Porto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-16, 03:22 PM   #4431
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2015
Messaggi: 19
gc55 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Porto Visualizza il messaggio
Grazie della dritta ma non posso fare alcun'altra prova perché ho la batteria a scarica e non riesco a caricarla qualcuno di voi è riuscito a risolvere il problema del caricatore?

Ciao a tutti
Ieri, dopo aver completato l’opera e seguito pedissequamente tutte le istruzioni DeA, con l’aiuto di un amico che già da tempo pilota i droni, abbiamo provato il volo. Le prove sono state effettuate tutte in “manuale”.
Abbiamo constatato, ma ciò è normale almeno a parere del mio amico esperto, che la partenza deve avvenire con una certa rapidità almeno fino a circa un metro da terra altrimenti il drone tende al inclinarsi causa le turbolenze generate dalla presenza del terreno.
Resta comunque molto problematica la stabilità in quasi tutte le condizioni.
Purtroppo causa una mia titubanza al decollo effettuato troppo lentamente il drone si è inclinato sbeccando una elica.
I negozi della mia città non hanno eliche uguali ( con sede incava per il bullone )
Considerato che saranno in molti coloro che hanno avuto o avranno problemi con le eliche vi chiedo se potete darmi indicazioni su come e dove ordinarle.
Ricordo che in passato tale indicazione era già stata evidenziata ma ho difficoltà a ritrovarla.
Colgo l’occasione per sapere se qualcuno di noi è riuscito a rendere sufficientemente stabile il Drone.
Perché poi non ipotizzare un incontro tra noi ove invitare anche un esperto che possa darci le adeguate indicazioni.
Potremmo incontrarci in una zona baricentrica dell’Italia, ad esempio in Umbria dove sono presenti numerose attività agrituristiche adatte ad ospitare ed aventi ampie aree ove creare un campo volo adeguato.
Attendo notizie per le eliche grazie
gc55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-16, 04:48 PM   #4432
Utente
 
L'avatar di TheSkyRider
 
Registrato dal: May 2015
residenza: Milano
Messaggi: 909
TheSkyRider è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Porto Visualizza il messaggio
Grazie della dritta ma non posso fare alcun'altra prova perché ho la batteria a scarica e non riesco a caricarla qualcuno di voi è riuscito a risolvere il problema del caricatore?
Dovresti provare a vedere il voltaggio delle celle. Il problema di solito è quello e ti devi far cambiare la batteria dalla dea.
TheSkyRider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-16, 04:50 PM   #4433
Utente
 
L'avatar di TheSkyRider
 
Registrato dal: May 2015
residenza: Milano
Messaggi: 909
TheSkyRider è un newbie...
predefinito

Qui ho raggruppato tutte le eliche che dovrebbero andare bene. Quelle HobbyKing le devi ordinare dal magazzino UK
https://computermanam13.wordpress.co...y-rider-drone/
TheSkyRider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-16, 07:31 PM   #4434
Utente
 
Registrato dal: Jan 2016
Messaggi: 396
pafra67 è un newbie...
predefinito

Cavoli...ho fatto un ordine da hobbyking....peso del pacco mezzo kilo ...costo merce 80€ ....dazio dogana 36€ ....non compro più in Cina ...fanc..... Purtroppo il pezzo era disponibile solo da hobbyking international warehouse

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
pafra67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-16, 07:52 PM   #4435
Utente
 
L'avatar di TheSkyRider
 
Registrato dal: May 2015
residenza: Milano
Messaggi: 909
TheSkyRider è un newbie...
predefinito

Che tristezza queste dogane
TheSkyRider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-16, 08:01 PM   #4436
Utente
 
Registrato dal: Dec 2015
residenza: Decima (Roma)
Messaggi: 245
Scheggiaimpazzita è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pafra67 Visualizza il messaggio
Cavoli...ho fatto un ordine da hobbyking....peso del pacco mezzo kilo ...costo merce 80€ ....dazio dogana 36€ ....non compro più in Cina ...fanc..... Purtroppo il pezzo era disponibile solo da hobbyking international warehouse

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Non ho mai avuto completamente chiari i "trucchi" dello spostamento di merci dall'oriente. Sta di fatto che cose piccole passano con una certa facilità, ma come superi qualche decina di euro paghi dazio e lo paghi pesante.

Passando di palo in frasca qualcuno di voi ha equilibrato le eliche? Io avevo preso da Jonathan l'equilibratore magnetico uguale a quello suggerito nei fascicoli DeA aXes Bilanciatore eliche carbonio/alluminio | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore.
Dopo un po' di utilizzi non posso che dire quanto faccia schifo.
Pur stando attento a non stringere troppo i triangoli per lasciar fluttuare il supporto con l'elica inserita ottengo sempre comportamenti discordanti.
Ed intendo dire che se prendo l'elica inserita nel supporto senza allentare o rimuovere quest'ultimo e li giro o li capovolgo ottengo molto spesso indicazioni discordanti. Ho una uniformità di comportamento solo quando il peso è palesemente sbilanciato da una parte.

Per ora procedo sempre girando l'elica in ogni posizione ed operando smerigliatura o appesantimento solo se c'è coerenza di comportamento in tutte le posizioni, altrimenti suppongo che il bilanciamento sia più o meno ok.

Quando ero andato al negozio fisico il bilanciatore magnetico non lo aveva e me ne era stato proposto uno che costava il doppio ma "meccanico" Dubro Bilanciatore eliche e pale professionale | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore che pensavo da principiante non potesse essere più preciso.
Adesso come adesso penso di aver fatto una grossa boiata
Scheggiaimpazzita non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-16, 10:51 PM   #4437
Utente
 
L'avatar di TheSkyRider
 
Registrato dal: May 2015
residenza: Milano
Messaggi: 909
TheSkyRider è un newbie...
predefinito

Sì, quel bilanciatore fa pena perché ha i dadi blu sbilanciati... Me ne sono reso conto troppo tardi
TheSkyRider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-16, 11:00 PM   #4438
Utente Junior
 
L'avatar di adcorna
 
Registrato dal: Oct 2011
residenza: Pordenone
Messaggi: 36
adcorna è un newbie...
predefinito Scusate se ci scherzo un pò su

Quote:
Originariamente inviata da Scheggiaimpazzita Visualizza il messaggio
Non ho mai avuto completamente chiari i "trucchi" dello spostamento di merci dall'oriente. Sta di fatto che cose piccole passano con una certa facilità, ma come superi qualche decina di euro paghi dazio e lo paghi pesante.

Passando di palo in frasca qualcuno di voi ha equilibrato le eliche? Io avevo preso da Jonathan l'equilibratore magnetico uguale a quello suggerito nei fascicoli DeA aXes Bilanciatore eliche carbonio/alluminio | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore.
Dopo un po' di utilizzi non posso che dire quanto faccia schifo.
Pur stando attento a non stringere troppo i triangoli per lasciar fluttuare il supporto con l'elica inserita ottengo sempre comportamenti discordanti.
Ed intendo dire che se prendo l'elica inserita nel supporto senza allentare o rimuovere quest'ultimo e li giro o li capovolgo ottengo molto spesso indicazioni discordanti. Ho una uniformità di comportamento solo quando il peso è palesemente sbilanciato da una parte.

Per ora procedo sempre girando l'elica in ogni posizione ed operando smerigliatura o appesantimento solo se c'è coerenza di comportamento in tutte le posizioni, altrimenti suppongo che il bilanciamento sia più o meno ok.

Quando ero andato al negozio fisico il bilanciatore magnetico non lo aveva e me ne era stato proposto uno che costava il doppio ma "meccanico" Dubro Bilanciatore eliche e pale professionale | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore che pensavo da principiante non potesse essere più preciso.
Adesso come adesso penso di aver fatto una grossa boiata

Non è che con il drone abbiamo fatto un grande affare, almeno l'equilibratore non è costato una cifra.
adcorna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-16, 10:57 AM   #4439
Utente
 
L'avatar di Cybertommy
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Terra
Messaggi: 822
Cybertommy è un newbie...
predefinito

Penso che qualsiasi bilanciatore, sia economico che professionale, sul nostro drone o su almeno le eliche in dotazione, non servi proprio a nulla.
Nel senso che se installo le eliche originali alle quali devo inserire, o meglio incastrare, un dado per poi essere serrato sul rotore con tutta la buona volontà e la migliore approssimazione possibile non saranno mai equilibrate alla perfezione. Anche lo stesso materiale di cui sono fatte (plastica rigida) e non quindi di altro materiale più nobile tipo carbonio, fibra di vetro, ecc., anche se calibrate non sortiranno mai l'effetto voluto. Io consiglio di usare quelle più economiche possibili almeno finchè non si ha assoluta padronanza del mezzo, anche perchè nella maggior parte delle volte il risultato è quello di eliche scheggiate se non addirittura spezzate.
La cosa più sconcertante è invece il fatto che la DeA non abbia ancora previsto la vendita singola di ogni elica tramite uno shop dedicato, ma solamente tramite l'acquisto di un fascicolo, e questo non mi sembra alquanto corretto. Spero riveda al più presto le sue politiche per i ricambi, altrimenti conviene davvero tenere solo il body e sostituire il tutto a proprio piacimento.
__________________

Cybertommy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-16, 03:55 PM   #4440
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2015
Messaggi: 34
goldenbleu è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TheSkyRider Visualizza il messaggio
Sì, quel bilanciatore fa pena perché ha i dadi blu sbilanciati... Me ne sono reso conto troppo tardi
per avere quattro eliche, velocemente, quali venditore mi consigli?
goldenbleu non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
deagostini, drone, modelspace

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:55 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play