Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 07-06-15, 09:13 AM   #166
Utente
 
L'avatar di Pakisan
 
Registrato dal: Feb 2015
Messaggi: 144
Pakisan è un newbie...
predefinito

Non mi viene in mente altro, salvo che le istruzioni non sono molto chiare

Inviato dal mio GT-N5110 utilizzando Tapatalk
Pakisan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-15, 06:17 PM   #167
Utente
 
L'avatar di TheSkyRider
 
Registrato dal: May 2015
residenza: Milano
Messaggi: 909
TheSkyRider è un newbie...
predefinito

Avendo già esperienza con i multirotori, posso dirti che se i motori non sono montati correttamente ci sono solo due cose che possono succedere:
1) Il drone non si alza del tutto
2) la pala rotante viene lanciata via e si fa un bel voletto (se si monta un'elica oraria su motore antiorario o viceversa)
Se invece si monta un braccio motore che dovrebbe essere inclinato verso l'interno (spero sia questa la posizione giusta) nel posto sbagliato, credo (sono solo ipotesi ) che il drone sia un po' meno stabile.
TheSkyRider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-15, 05:07 PM   #168
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2015
Messaggi: 22
marittil46 è un newbie...
predefinito

Ciao ragazzi sono nuovo di qui... volevo chiedervi nel fascicolo 26 dove è uscito il braccio... non è come nell immagine illustrativa giusto? Vedendo nell immagine la freccia sul braccio è rivolta in altro ma nel braccio che ci è arrivato è in basso giusto?
marittil46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-15, 08:42 PM   #169
Utente
 
L'avatar di TheSkyRider
 
Registrato dal: May 2015
residenza: Milano
Messaggi: 909
TheSkyRider è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marittil46 Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi sono nuovo di qui... volevo chiedervi nel fascicolo 26 dove è uscito il braccio... non è come nell immagine illustrativa giusto? Vedendo nell immagine la freccia sul braccio è rivolta in altro ma nel braccio che ci è arrivato è in basso giusto?
Se guardi l'immagine che ho mandato nella pagina 10, puoi vedere qual è la posizione corretta dei bracci motore.
TheSkyRider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-15, 09:13 PM   #170
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2015
Messaggi: 22
marittil46 è un newbie...
predefinito

Sisi infatti Theskyrider io così sono rimasto come la tua immagine cn i due bracci montati l anteriore cm la freccia verso il basso e il posteriore verso l alto... e come pensavo di aver fatto bene così è stato... però cn il fascicolo numero 26 è uscito un braccio li dice braccio orario ma nn è uguale all immagine illustrativa hai dato un occhiata?
marittil46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-15, 09:13 AM   #171
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2015
Messaggi: 96
altafede2 è un newbie...
predefinito

Salve a tutti , sono nuovo del forum, anche io sto costruendo questo drone sono arrivato al n 27 vorrei sapere come acquistare il radiocomando batteria ricevente e carica grazie a tutti
altafede2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-15, 09:26 AM   #172
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2015
Messaggi: 22
marittil46 è un newbie...
predefinito

Ciao per il radiocomando anche nel fascicolo seguente cioè il numero 28 hanno allegato un modulo da compilare e poi da pagare in contrassegno... puoi anche chiedere allo staff di sky rider drone su facebook
marittil46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-15, 12:35 PM   #173
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2015
Messaggi: 96
altafede2 è un newbie...
predefinito

Grazie della risposta , ma è dentro il fascicolo oppure in mezzo a tutta la pubblicità che inviano fuori dallo scatolo, perché io neppure la leggo la cestino direttamente, grazie
altafede2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-15, 12:44 PM   #174
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2015
Messaggi: 22
marittil46 è un newbie...
predefinito

Arriva il fascicolo e avanti al fascicolo c'è una specie di cartolina da compilare e sta scritto se si vuole solo radiocomando,batteria, oppure tutto ad un prezzo più conveniente...devi compilarlo e poi si paga in contrassegno.. quindi non buttate tutto del fascicolo
marittil46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-15, 12:02 AM   #175
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: May 2015
Messaggi: 59
Sharky63 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marittil46 Visualizza il messaggio
Sisi infatti Theskyrider io così sono rimasto come la tua immagine cn i due bracci montati l anteriore cm la freccia verso il basso e il posteriore verso l alto... e come pensavo di aver fatto bene così è stato... però cn il fascicolo numero 26 è uscito un braccio li dice braccio orario ma nn è uguale all immagine illustrativa hai dato un occhiata?
In effetti secondo me è un errore perchè il piolino d'orientamento ha una sola direzione
Purtroppo hanno usato lo stesso braccio in un angolo opposto e la freccia di direzione risulta errata
Avrebbero dovuto fare 4 stampi diversi o evitare le frecce...
Sharky63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-15, 12:07 AM   #176
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: May 2015
Messaggi: 59
Sharky63 è un newbie...
predefinito

Per i motori essendo brushless basterà incertire 2 fili fra loro per cambiare la direzione
Quando sarà tutto montato e senza le eliche basta dare un pò di gas per capire se girano nel senso giusto o invertirli
Più complesso è se sibsbaglia il verso del mozzo ma questo è spiegato abbastanza bene e fino al 30 abbiamo ricevuto 2 motori per elica a rotazione antiorari quindi con filettatura destrorsa e dado scuro ed uno per elica destrorsa o CW con dado argento a filettatura sinistrorsa
Sharky63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-15, 01:43 PM   #177
Utente
 
L'avatar di TheSkyRider
 
Registrato dal: May 2015
residenza: Milano
Messaggi: 909
TheSkyRider è un newbie...
predefinito

Quando il drone sarà pronto, come faremo a sapere se riceve il segnale GPS e quanti satelliti ha agganciato? Ci sono dei LED sul drone oppure viene scritto sull'LCD del telecomando?
TheSkyRider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-15, 09:34 PM   #178
Utente
 
L'avatar di Pakisan
 
Registrato dal: Feb 2015
Messaggi: 144
Pakisan è un newbie...
predefinito

Perché il radiocomando ha un LCD? Quello che mi è arrivato (e pagato 150 euro) non lo ha

Inviato dal mio GT-N5110 utilizzando Tapatalk
Pakisan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-15, 09:38 PM   #179
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2015
Messaggi: 22
marittil46 è un newbie...
predefinito

Si ma anche se avesse l LCD nn risulterebbe nulla perché nn ha il modulo della telemetria...
marittil46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-15, 11:28 AM   #180
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: May 2015
Messaggi: 59
Sharky63 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TheSkyRider Visualizza il messaggio
Quando il drone sarà pronto, come faremo a sapere se riceve il segnale GPS e quanti satelliti ha agganciato? Ci sono dei LED sul drone oppure viene scritto sull'LCD del telecomando?
Di solito ci sono uno o più led sul drone che segnalano lo stato della centralina nonchè fungono da avviso per le batterie
Sharky63 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
deagostini, drone, modelspace

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:56 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play