Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 21-10-14, 02:19 PM   #61
Super Moderatore
 
L'avatar di gnanni
 
Registrato dal: Apr 2001
residenza: Bologna
Messaggi: 4,634
gnanni ha disabilitato la reputazione
predefinito Come muoversi nello spazio - Scuola di volo Sky Rider Drone

gnanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-14, 06:26 PM   #62
Super Moderatore
 
L'avatar di gnanni
 
Registrato dal: Apr 2001
residenza: Bologna
Messaggi: 4,634
gnanni ha disabilitato la reputazione
predefinito Spostarsi a destra e sinistra - Scuola di volo Sky Rider Drone

gnanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-14, 12:40 PM   #63
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2014
Messaggi: 1
Deathangel è un newbie...
predefinito

ciao ragazzi io avevo una mezza intenzione di acquistarlo

ho letto i vostri messaggi e mi sembrano positivi

secondo voi vale davvero la pena comprarlo?
Deathangel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-14, 02:31 PM   #64
Utente Junior
 
L'avatar di neoOkOn
 
Registrato dal: Oct 2014
Messaggi: 6
neoOkOn è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Deathangel Visualizza il messaggio
ciao ragazzi io avevo una mezza intenzione di acquistarlo

ho letto i vostri messaggi e mi sembrano positivi

secondo voi vale davvero la pena comprarlo?
Deathangel,
la mia opinione coincide con quella di DroneZine, Drone DeAgostini Sky Rider, costruiamolo insieme, prima parte con video | DronEzine la rivista sui droni, UAV, UAS, APR
vedi il punto de "La nostra opinione". Anch'io lo sto facendo con la mia edicola di fiducia facendo arrivare lì la copia "sicura" di ogni uscita, molte volte a casa anzi quasi sempre non c'è nessuno e temo per l'integrità della copia che mi arriva tramite poste. Personalmente non ho certo bisogno del corso o della scuola (di recente ho preso la certificazione ENAC presso l'FTO di Padova di pilota RPAS) per capire cos'è uno UAV né dal punto di vista tecnologico/tecnico né dal lato pilotaggio. Il De Agostini è un bel mezzo, discreto dal punto di vista tecnico/tecnologico ma soprattutto perché firmato da Pininfarina, eccellenza nel design. Purtroppo la storia è un po' lunga ma vale la pena, a mio avviso. Perché il prossimo anno non fare uscite quindicinali delle copie quando possibile ?
Cordiali saluti
neoOkOn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-14, 10:49 PM   #65
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 3
giak66 è un newbie...
predefinito

quando ho sentito di questa iniziativa della De Agostini sono rimasto un poco perplesso e mi sono fatto due conti.
da quello che leggo ci sarebbero 15 uscite quattordicinali (quindi circa 8 mesi) e altre 40 settimanali (10 mesi) per un totale di un anno e mezzo.
un'uscita da euro 7,99 quattro uscite da euro 25,99 e cinquanta da 25,99 per un totale di oltre 900 euro salvo aumenti dell'IVA.
su queste cifre mi compro un Phantom o simili con ottiche di qualita molto superiori magari pagandolo a rate ma lo guido il giorno dopo non tra un anno e mezzo quando sarà già superato
giak66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-14, 06:03 PM   #66
Super Moderatore
 
L'avatar di gnanni
 
Registrato dal: Apr 2001
residenza: Bologna
Messaggi: 4,634
gnanni ha disabilitato la reputazione
predefinito

Ciao, ognuno fa le sue valutazione e decide cosa fare... ci sono aspetti positivi e negativi in entrambe le soluzioni.
gnanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-14, 12:48 AM   #67
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2014
Messaggi: 14
barazuti è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gnanni Visualizza il messaggio
Ciao, ognuno fa le sue valutazione e decide cosa fare... ci sono aspetti positivi e negativi in entrambe le soluzioni.
Quoto in pieno.E' la mia prima esperienza nel campo del modellismo e comunque mi affascina molto l'idea di assemblare pezzo per pezzo e vedere il drone che pian piano prende forma.Molto bello.Ovvio se uno ha "premura" se lo compra e buona notte al secchio.
Il mio e' solo un punto di vista.
barazuti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-14, 12:51 AM   #68
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2014
Messaggi: 14
barazuti è un newbie...
predefinito

@giak66:
non mi risultano uscite a 25,99.
barazuti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-14, 10:18 PM   #69
Utente
 
L'avatar di spanzetta
 
Registrato dal: Jan 2014
residenza: Ornago (MI)
Messaggi: 448
spanzetta è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barazuti Visualizza il messaggio
@giak66:
non mi risultano uscite a 25,99.
Ecco i prezzi delle uscite:

Il primo numero è gratis per chi sottoscrive l’abbonamento con carta di credito, altrimenti può essere ordinato allo stesso prezzo che trovi in edicola. I numeri successivi avranno un prezzo cadauno di 15.99 € ad eccezione di 4 uscite contenenti il GPS, i sensori di volo e la videocamera che avranno un prezzo di € 25,99 anziché di € 35,99.
spanzetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-15, 03:56 PM   #70
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 32
jumpjack è un newbie...
predefinito

Per esperienze passate so che i vari "oggetti" venduti da DeA a fascicoli costano 2 o 3 volte il prezzo di mercato.
Ovviamente però nel caso DeA c'è il valore aggiunto dei fascicoli di spiegazione, della guida passo-passo alla costruzione, della comodità della consegna a casa o all'edicola sotto casa.
Ma questo Sky Rider Drone secondo voi li vale i 3-400 euro ipotizzabili per comprarlo già pronto? (visto il prezzo finale di 900 euro, telecomando escluso).

Non sto facendo polemica, ho appena comprato il mio primo quad, un Galaxy Visitor 6 con telecamera Wifi, per 150 euro, mentre un GV3 senza Wifi ma comunque con telecamera, stabilizzatore di altitudine, ritorno a casa e pilotaggio "headless" costa 160 euro (ed entrambi includono telecomando e batteria); questo Sky Rider Drone è competitivo?

Per 3-400 euro io mi aspetterei un quad in grado di restare perfettamente immobile lateralmente e verticalmente, e con telecamera wifi orientabile già inclusa.
jumpjack non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-15, 02:18 PM   #71
Utente Junior
 
L'avatar di neoOkOn
 
Registrato dal: Oct 2014
Messaggi: 6
neoOkOn è un newbie...
predefinito Caratteristiche Radio in alternativa alla Tactic

Quote:
Originariamente inviata da neoOkOn Visualizza il messaggio
Gent.le Gnanni
avevo già precisato nel mio messaggio del 7-10 che la TTX810 è una otto canali. Ma se volessi utilizzare una delle mie RC trattasi di una sei canali Spektrum DX6 in pratica quali funzionalità consentite dall'elettronica del drone possono venir meno ? Le chiedo questo perché su facebook è stato risposto ad una domanda simile dicendo, per chi fosse già in possesso di una RC, che tutte le radio sono compatibili ma che siano almeno a sei canali.....

grazie
cordiali saluti
Buon giorno Gnanni,
ha delle notizie ora aggiornate in merito al mio quesito di qualche tempo fa ?
Il suo montaggio complessivo sta andando bene, nessun problema ?

Grazie.
Cordiali saluti
neoOkOn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-15, 11:05 AM   #72
Utente
 
L'avatar di Pakisan
 
Registrato dal: Feb 2015
Messaggi: 144
Pakisan è un newbie...
predefinito

Salve a tutti, anche io ho cominciato questa collezione (mi sono abbonato con pagamento postale) e sono arrivato al numero 11.
Ho alcuni quesiti anche io:
1) ho notato (come forse qualcun'altro) che il montaggio della pallina di individuazione uscita nel numero 4 è diverso rispetto a quello della foto (in particolare la posizione della pallina), mentre nel riepilogo del n°10 la foto è diversa (uguale a come è uscita nel numero e al montaggio finito);
2) con le ultime uscite sono uscite il rotore, ed il grano, ma ho notato che il grano nel mio rotore non entra, e come se fosse già presente. Qualcuno ha notato questa cosa? Appena posso posto una foto del mio rotore e del carrello con la pallina montata.
3) tempo fa vidi sul sito della DeAgostini il calendario delle uscite, ma ora non lo trovo più, qualcuno lo ha sottomano?
Per il resto mi sto divertendo molto a montarlo (anche se il costo è un po' alto).

Inviato dal mio GT-N5110 utilizzando Tapatalk
Pakisan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-15, 05:28 PM   #73
Super Moderatore
 
L'avatar di gnanni
 
Registrato dal: Apr 2001
residenza: Bologna
Messaggi: 4,634
gnanni ha disabilitato la reputazione
predefinito

Ciao a tutti, per quasi due mesi non mi è arrivato nulla
Questa settimana finalmente sono arrivarmi i fascicoli 10 e 11. Per curiosità voi che numero siete?
gnanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-15, 10:05 PM   #74
Utente
 
L'avatar di Pakisan
 
Registrato dal: Feb 2015
Messaggi: 144
Pakisan è un newbie...
predefinito

Come scritto su, sono anche io all'11

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
Pakisan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-15, 09:26 PM   #75
Utente Junior
 
L'avatar di neoOkOn
 
Registrato dal: Oct 2014
Messaggi: 6
neoOkOn è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gnanni Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, per quasi due mesi non mi è arrivato nulla
Questa settimana finalmente sono arrivarmi i fascicoli 10 e 11. Per curiosità voi che numero siete?
Siamo al nr. 14, che comprende lo chassis inferiore. Contavo che Lei avesse avuto modo di ricevere già tutto e postare le sue impressioni. Personalmente inizierò il montaggio a metà percorso, ma sarebbe utile già sin d'ora poter avere informazioni più precise sull'elettronica, la ricevente e la trasmittente per chi ha già tutto in casa (ricevente e trasmittente). Con il 14 in allegato c'è di nuovo il coupon per l'acquisto della radio, batteria e carica batteria. Dal coupon noto che la batteria, una lipo a 3S, 11,1 V, da 5000 mah ha una spina BEC mentre sarebbe forse meglio una deans visto l'amperaggio.
Alla prossima
neoOkOn non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
deagostini, drone, modelspace

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:27 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play