Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 15-10-18, 08:04 PM   #1
Utente
 
L'avatar di Sasuke87
 
Registrato dal: Dec 2011
Messaggi: 138
Sasuke87 è un newbie...
Question Consiglio per drone FPV: cosa prendere?

Ciao a tutti!
Dopo aver visto molti video su Youtube riguardo al volo FPV con droni racing, mi è venuta voglia di acquistarne uno.
Tra i vari video, sono rimasto colpito da questo modello, che a detta del recensore, pare molto buono:
https://it.gearbest.com/brush-fpv-ra...63#goodsDetail

La mia esperienza con i droni, per ora si basa soltanto su questo modello, che ho acquistato qualche mese fa per lanciarmi in questo fantastico mondo:
https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1

Quindi mi manca anche tutta l'attrezzatura necessaria per un eventuale volo in FPV.

Potete darmi qualche consiglio? Cosa mi consigliate di acquistare?

Grazie anticipatamente!
Sasuke87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-18, 12:37 AM   #2
Utente
 
L'avatar di Eatdroid
 
Registrato dal: Aug 2017
Messaggi: 653
Eatdroid è un newbie...
predefinito

Io ho iniziato con un eachine e52.
Ovvio che era un giocattolo, ma mi ha dato l'idea del mondo davanti a me.
Ho avuto il primo fpv racer che era sempre eachine wizard x220
É da lì che ti consiglio di partire.
Si trova pronto a volare,con telecomando e tutto il resto.
A quel punto ti manca solo gli occhiali , ma ti consiglio prima di farti le ossa in vlos


Inviato con il mio MIX 2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Eatdroid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-18, 12:58 AM   #3
Utente
 
L'avatar di Sasuke87
 
Registrato dal: Dec 2011
Messaggi: 138
Sasuke87 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Eatdroid Visualizza il messaggio
Io ho iniziato con un eachine e52.
Ovvio che era un giocattolo, ma mi ha dato l'idea del mondo davanti a me.
Ho avuto il primo fpv racer che era sempre eachine wizard x220
É da lì che ti consiglio di partire.
Si trova pronto a volare,con telecomando e tutto il resto.
A quel punto ti manca solo gli occhiali , ma ti consiglio prima di farti le ossa in vlos


Inviato con il mio MIX 2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Ok! Siccome sono un neofita del mondo fpv, vorrei capire un po' cosa devo tenere in considerazione per scegliere un drone racing. Poi ho qualche domanda:
Cos'è il VLOS?
Che occhiali mi consigli?
Che differenze ci sono?
Sasuke87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-18, 01:09 AM   #4
Utente
 
L'avatar di Eatdroid
 
Registrato dal: Aug 2017
Messaggi: 653
Eatdroid è un newbie...
predefinito

Visual Line of Sight
Volo a vista ovvero in 3persona.

Per un drone per farti le ossa ti serve un drone robusto e che i pezzi siano facili da trovare e riparare nel caso.
Il wizard ha il pregio di avere il telaio ( frame) robusto e se si rompono i bracci per un "atterraggio" brusco sostituirai solo il braccio e non tutto il frame. Lo stesso vale per i componenti che lo compongono.

Altro dettaglio da non sottovalutare è iniziare con lipo a 3s ( batterie a 3 celle da 11.1v)
Che ti garantisce un comportamento più "docile" per imparare e successivamente potrai aumentare e comprare batterie lipo a 4s

Come occhiali usavo i crazepony da 5pollici che trovi sicuro su amazzoni .
Ma se davvero sei agli inizi prima impara bene a tenerlo a vista , più avanti vai di fpv.

Inviato con il mio MIX 2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Eatdroid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-18, 12:00 PM   #5
Utente
 
L'avatar di Sasuke87
 
Registrato dal: Dec 2011
Messaggi: 138
Sasuke87 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Eatdroid Visualizza il messaggio
Visual Line of Sight
Volo a vista ovvero in 3persona.

Per un drone per farti le ossa ti serve un drone robusto e che i pezzi siano facili da trovare e riparare nel caso.
Il wizard ha il pregio di avere il telaio ( frame) robusto e se si rompono i bracci per un "atterraggio" brusco sostituirai solo il braccio e non tutto il frame. Lo stesso vale per i componenti che lo compongono.

Altro dettaglio da non sottovalutare è iniziare con lipo a 3s ( batterie a 3 celle da 11.1v)
Che ti garantisce un comportamento più "docile" per imparare e successivamente potrai aumentare e comprare batterie lipo a 4s

Come occhiali usavo i crazepony da 5pollici che trovi sicuro su amazzoni .
Ma se davvero sei agli inizi prima impara bene a tenerlo a vista , più avanti vai di fpv.

Inviato con il mio MIX 2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Dici che un drone così veloce e piccolo è più facile guidarlo in terza persona?
La mia idea per iniziare, è di farlo volare in luoghi aperti, in modo da non andare a sbattere contro nessun ostacolo e di conseguenza non romperlo.
Siccome non ho molti soldi da spendere, vorrei subito andare su un modello potente e veloce, ed ho visto che più o meno il prezzo del Furibee Fuuton 200 e quello del Eachine Wizard X220 è più o meno simile.
Ed il Furibee supporta anche batterie 5S, quindi prenderei tutto in una volta e via.
Inoltre ho guardato qualche recensione del drone che mi hai consigliato e il recensore ha avuto parecchi problemi.

Ti ringrazio per i consigli, ma vorrei acquistare direttamente un prodotto che in futuro mi possa dare grandi soddisfazioni, senza spendere il doppio dei soldi.

Ti link le recensioni dei due droni che ho visto anche io:

Furibee Fuuton 200:
https://www.youtube.com/watchv=_viv0fhNkAY&t=831s

Eachine Wizard X220:
https://www.youtube.com/watch?v=ojMRNxFbhm0

Quindi per intenderci, vorrei un drone già predisposto per essere quasi il top, in modo da spendere i soldi una volta e via. Grazie mille per i consigli intanto!

Ultima modifica di Sasuke87; 18-10-18 a 12:14 PM
Sasuke87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-18, 04:05 PM   #6
Utente
 
L'avatar di Eatdroid
 
Registrato dal: Aug 2017
Messaggi: 653
Eatdroid è un newbie...
predefinito

Ti dico per esperienza personale che prendere una formula 1 e non sapere come guidarla hai solo delusioni.
Detto questo il drone che mi hai fatto vedere è molto simile ad uno che ho costruito un po di tempo fa per un amico.
Aldilà della difficoltà di gestire un esserino alimentato a 4s , aldilà che tu come mi hai detto , essendo un principiante non hai il "feeling" con gli stick del radiocomando che sceglierai , sarà difficile che tu riesca ad imparare bene. Poi fai come vuoi, ricorda solo che per imparare purtroppo rompi, dalle eliche ai motori, telaio e quanto altro, finquanto non avrai preso confidenza.

Inviato con il mio MIX 2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Eatdroid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-18, 04:06 PM   #7
Utente
 
L'avatar di Eatdroid
 
Registrato dal: Aug 2017
Messaggi: 653
Eatdroid è un newbie...
predefinito

Quindi mettilo in conto prima di "svuotare il salvadanaio"

Inviato con il mio MIX 2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Eatdroid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-18, 07:12 PM   #8
Utente
 
L'avatar di Sasuke87
 
Registrato dal: Dec 2011
Messaggi: 138
Sasuke87 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Eatdroid Visualizza il messaggio
Ti dico per esperienza personale che prendere una formula 1 e non sapere come guidarla hai solo delusioni.
Detto questo il drone che mi hai fatto vedere è molto simile ad uno che ho costruito un po di tempo fa per un amico.
Aldilà della difficoltà di gestire un esserino alimentato a 4s , aldilà che tu come mi hai detto , essendo un principiante non hai il "feeling" con gli stick del radiocomando che sceglierai , sarà difficile che tu riesca ad imparare bene. Poi fai come vuoi, ricorda solo che per imparare purtroppo rompi, dalle eliche ai motori, telaio e quanto altro, finquanto non avrai preso confidenza.

Inviato con il mio MIX 2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Capisco, ti ringrazio per i consigli, ma non avendo molti soldi da spendere, vorrei comprare tutto una volta e via.
Anche perchè non penso sia così ingovernabile. Basta regolare il gas massimo e limitare le prestazioni no?
Sasuke87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-18, 10:41 PM   #9
Utente
 
Registrato dal: Nov 2015
Messaggi: 137
matt.colours è un newbie...
predefinito

Se hai volato finora solo con un brushed con optical flow, ti conviene andare cauto.
In angle non sai volare ancora praticamente ed è la modalità più facile nei racer

Un modello comunque non dura per sempre, se spacchi ci metti sempre le mani.

Detto questo andrei sull'Eachine per una questione di facilità di ricambi e guide. Dovrai guidare un bel po' a vista e anche dopo aver acquisito esperienza... Vola sempre a campi o su posti predisposti al volo. Oltre non essere ancora legale, rischi di far male o farti male... Oppure vai di Tiny Whoop e prossimo anno Racer

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
__________________
YouTube
matt.colours non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-18, 02:19 PM   #10
Utente
 
L'avatar di Sasuke87
 
Registrato dal: Dec 2011
Messaggi: 138
Sasuke87 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matt.colours Visualizza il messaggio
Se hai volato finora solo con un brushed con optical flow, ti conviene andare cauto.
In angle non sai volare ancora praticamente ed è la modalità più facile nei racer

Un modello comunque non dura per sempre, se spacchi ci metti sempre le mani.

Detto questo andrei sull'Eachine per una questione di facilità di ricambi e guide. Dovrai guidare un bel po' a vista e anche dopo aver acquisito esperienza... Vola sempre a campi o su posti predisposti al volo. Oltre non essere ancora legale, rischi di far male o farti male... Oppure vai di Tiny Whoop e prossimo anno Racer

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Dici che sia davvero così difficile anche se limito il throttle?
Inoltre, i ricambi di questo Eachine sono facilmente reperibili anche in Italia o bisogna sempre a affidarsi a siti come Banggood? Dove mi consigliate di acquistare?
Cos'è il Tiny Whoop?
Ah, poi un'altra importantissima domanda: che occhiali mi consigliate? Che differenze ci sono?
Sasuke87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-18, 09:48 PM   #11
Utente
 
Registrato dal: Nov 2015
Messaggi: 137
matt.colours è un newbie...
predefinito

Non è difficile per uno che ha guidato senza optical flow, dato il tuo modellino attuale mi sembra lo abbia. Alla fine devi imparare l'hovering come non avessi mai guidato.. lo devi fare per l'angle, poi per l'acro se vuoi usarlo bene. Eventualmente ci sono i simulatori

Tiny Whoop basta cerchi (è sempre un modellino fpv ma innocuo), lo stesso per gli occhiali. Non parliamo di giocattoli, il rischio è che spacchi tutto dopo pochi voli o che non sai come usarlo








Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
__________________
YouTube
matt.colours non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-18, 12:06 AM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,371
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sasuke87 Visualizza il messaggio
Capisco, ti ringrazio per i consigli, ma non avendo molti soldi da spendere, vorrei comprare tutto una volta e via.
Anche perchè non penso sia così ingovernabile. Basta regolare il gas massimo e limitare le prestazioni no?
Fai quello che vuoi, i soldi sono tuoi e ne fai quel che vuoi.
Ma dai retta a chi ne ha spesi una marea e che ormai ha esperienza, un drone come il FuriBee Fuuton 200 non è roba che tu possa gestire se non tra un paio d'anni.
Incomincia con un kit completo di drone, radiocomando che non sia un giocattolo, visore fpv e che il tutto non costi più di 100€.

Questi sono qualcosa per cominciare in giardino:

https://www.banggood.com/Eachine-E01...r_warehouse=CN

https://www.banggood.com/Hubsan-H122...r_warehouse=CN
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-18, 12:49 PM   #13
Utente
 
L'avatar di Sasuke87
 
Registrato dal: Dec 2011
Messaggi: 138
Sasuke87 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
Fai quello che vuoi, i soldi sono tuoi e ne fai quel che vuoi.
Ma dai retta a chi ne ha spesi una marea e che ormai ha esperienza, un drone come il FuriBee Fuuton 200 non è roba che tu possa gestire se non tra un paio d'anni.
Incomincia con un kit completo di drone, radiocomando che non sia un giocattolo, visore fpv e che il tutto non costi più di 100€.

Questi sono qualcosa per cominciare in giardino:

https://www.banggood.com/Eachine-E01...r_warehouse=CN

https://www.banggood.com/Hubsan-H122...r_warehouse=CN
Certo, alla fine avete ben ragione, sono un principiante e fate bene a consigliarmi qualcosa di tranquillo.

Ho preso questo alla fine:
https://it.aliexpress.com/item/Pre-o...56674c4d3vJg1M

Ho visto qualche bella recensione e il prezzo contenuto per avere tutto il kit, mi ha convinto ad acquistarlo.

Così almeno, se un giorno vorrò comprare un drone "serio" avrò già gli occhiali e soprattutto non partirò proprio da zero.

Ho sentito però che questo micro drone, NON ha la modalità acro. Cosa significa? È davvero indispensabile volare in quella modalità?
Sasuke87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-18, 09:44 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,371
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sasuke87 Visualizza il messaggio
Certo, alla fine avete ben ragione, sono un principiante e fate bene a consigliarmi qualcosa di tranquillo.

Ho preso questo alla fine:
https://it.aliexpress.com/item/Pre-o...56674c4d3vJg1M

Ho visto qualche bella recensione e il prezzo contenuto per avere tutto il kit, mi ha convinto ad acquistarlo.

Così almeno, se un giorno vorrò comprare un drone "serio" avrò già gli occhiali e soprattutto non partirò proprio da zero.

Ho sentito però che questo micro drone, NON ha la modalità acro. Cosa significa? È davvero indispensabile volare in quella modalità?
La modalità "acro" è la modalità senza alcun ausilio alla stabilizzazione.
In pratica come inclini il drone, in qualsiasi direzione, lui rimane in quella posizione sino a quando non dai un'altro comando.
Il drone che hai preso va bene per incominciare a capire come gestire i movimenti ed il gas in ambienti piccoli attraverso la visione come se fossi a bordo.
Dovrai acquistare un po di batterie dello stesso tipo di quella in dotazione poiché con questi microbi voli per un massimo di un paio di minuti per batteria.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-18, 10:17 PM   #15
Utente
 
L'avatar di Sasuke87
 
Registrato dal: Dec 2011
Messaggi: 138
Sasuke87 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
La modalità "acro" è la modalità senza alcun ausilio alla stabilizzazione.
In pratica come inclini il drone, in qualsiasi direzione, lui rimane in quella posizione sino a quando non dai un'altro comando.
Il drone che hai preso va bene per incominciare a capire come gestire i movimenti ed il gas in ambienti piccoli attraverso la visione come se fossi a bordo.
Dovrai acquistare un po di batterie dello stesso tipo di quella in dotazione poiché con questi microbi voli per un massimo di un paio di minuti per batteria.
Quindi se mi abituo a volare NON in modalità acro, quando dovrò passare a quella modalità sarà come ricominciare da zero?

Tutti i droni racing utilizzano quella modalità?

Scusate le mille domande, ma vorrei avvicinarmi a questo mondo e stò imparando.

Ultima modifica di Sasuke87; 22-10-18 a 10:34 PM
Sasuke87 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
consigli, drone, fpv, furibee

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
cosa prendere? AlbCo Automodelli elettrici 1/10 Touring 2 26-12-14 07:15 PM
Non cosa prendere lore97 Automodelli a scoppio 4 31-08-13 09:34 PM
Buggy 1/10 elettrica, cosa prendere? rolint Automodelli elettrici 6 30-07-11 10:15 AM
cosa prendere risparmiando? pdor90 Automodelli a scoppio Monster Truck 12 15-04-10 10:24 PM
Cosa prendere? gienne Automodelli a scoppio 1/10 Touring 7 10-09-07 12:04 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:55 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play