Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 07-03-17, 05:43 PM   #5656
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2016
Messaggi: 85
casalevt è un newbie...
predefinito

Ciao, una cosa, ieri guardando lo Sky rider e precisamente i motori mi è sorto un dubbio!!! guardandoli bene mi sono accorto che i perni non sono esattamente in verticale ma puntano leggermente tutti
all'interno!!! d'altra parte il montaggio sul supporto del motore può avvenire solo in quel modo! mi confermate che devono essere così? Grazie.
casalevt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-17, 09:42 PM   #5657
Utente
 
L'avatar di TheSkyRider
 
Registrato dal: May 2015
residenza: Milano
Messaggi: 909
TheSkyRider è un newbie...
predefinito

Sì, è normale. Non so esattamente come ma dovrebbero stabilizzare il drone
TheSkyRider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-17, 08:52 PM   #5658
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2016
Messaggi: 85
casalevt è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TheSkyRider Visualizza il messaggio
Sì, è normale. Non so esattamente come ma dovrebbero stabilizzare il drone
Una domanda. Io ho un tablet Samsung da 10", volevo sapere se era possibile utilizzarlo per FPV. Cosa bisognerebbe fare logicamente oltre alla camera, trasmettitore ecc. Il ricevitore che tipo dovrebbe essere, e che cavo bisognerebbe utilizzare? Grazie.
P.S. ma nessuno ha più nulla da dire sullo Sky Rider?
casalevt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-17, 03:24 PM   #5659
Utente
 
L'avatar di TheSkyRider
 
Registrato dal: May 2015
residenza: Milano
Messaggi: 909
TheSkyRider è un newbie...
predefinito

Il tablet non lo puoi usare. I sistemi fpv operano su frequenze diverse.
Il modo più semplice ed economico per volare in fpv è questo:
Videocamera all in one 200mw
Eachine TX03 NTSC Super Mini 0/25mW/50mW/200mW Switchable AIO 5.8G 72CH VTX 600TVL 1/3 Cmos FPV Camera Sale - Banggood.com

Regolatore di tensione
DC-DC Converter Step Down Module UBEC 3A 5V / 12V BEC For RC Airplane FPV Sale - Banggood.com

Schermo fpv con batteria e ricevente
Eachine LCD5800D 5.8G 40CH 7 Inch HD FPV Monitor with DVR Built-in Battery Sale - Banggood.com sold out
TheSkyRider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-17, 05:19 PM   #5660
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2016
Messaggi: 85
casalevt è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TheSkyRider Visualizza il messaggio
Il tablet non lo puoi usare. I sistemi fpv operano su frequenze diverse.
Il modo più semplice ed economico per volare in fpv è questo:
Videocamera all in one 200mw
Eachine TX03 NTSC Super Mini 0/25mW/50mW/200mW Switchable AIO 5.8G 72CH VTX 600TVL 1/3 Cmos FPV Camera Sale - Banggood.com

Regolatore di tensione
DC-DC Converter Step Down Module UBEC 3A 5V / 12V BEC For RC Airplane FPV Sale - Banggood.com

Schermo fpv con batteria e ricevente
Eachine LCD5800D 5.8G 40CH 7 Inch HD FPV Monitor with DVR Built-in Battery Sale - Banggood.com sold out
Grazie Sky, come sempre sei un pozzo di scienza!! Quello che ti chiedo è sempre logicamente per poterlo montare sullo SkyRider!!
Ma la videocamera registra pure?, non c'è un modello con il contenitore? il regolatore a che serve? cioè ho capito che serve a ridurre/aumentare la tensione ma dove va messo? potresti dirmi lo schema di montaggio? Scusa Sky ho visto che lo schermo non è disponibile, gurdando su Ebay ho visto che c'è il mod. LCD5802D che ha due antenne!! ma è uguale? un'altra cosa ma come si fa a vedere lo schermo e a manovrare il radiocomando?
LCD5802D

Grazie

Ultima modifica di casalevt; 11-03-17 a 05:31 PM
casalevt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-17, 11:07 PM   #5661
Utente
 
L'avatar di TheSkyRider
 
Registrato dal: May 2015
residenza: Milano
Messaggi: 909
TheSkyRider è un newbie...
predefinito

Il montaggio è estremamente semplice. Colleghi il regolatore di tensione al cavo rosso jst dello sky rider drone, e inserisci la videocamera (alimentazione da 3 a 5v) nell'uscita 5v del regolatore. La videocamera non registra, ma puoi registrare dal dvr dello schermo. La ripresa, però, è a bassa qualità e con tutte le interferenze che vedi sullo schermo.
Lo schermo con due antenne è la versione più costosa dell'altro. In più ha la diversità: prende il segnale dall'antenna che lo sta ricevendo meglio. Questa cosa ha senso solo se metti due antenne diverse, una a lungo raggio ma direzionale, l'altra omnidirezionale ma a bassa portata.
In che senso manovrare il telecomando?
TheSkyRider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-17, 08:49 PM   #5662
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2016
Messaggi: 85
casalevt è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TheSkyRider Visualizza il messaggio
Il montaggio è estremamente semplice. Colleghi il regolatore di tensione al cavo rosso jst dello sky rider drone, e inserisci la videocamera (alimentazione da 3 a 5v) nell'uscita 5v del regolatore. La videocamera non registra, ma puoi registrare dal dvr dello schermo. La ripresa, però, è a bassa qualità e con tutte le interferenze che vedi sullo schermo.
Lo schermo con due antenne è la versione più costosa dell'altro. In più ha la diversità: prende il segnale dall'antenna che lo sta ricevendo meglio. Questa cosa ha senso solo se metti due antenne diverse, una a lungo raggio ma direzionale, l'altra omnidirezionale ma a bassa portata.
In che senso manovrare il telecomando?
Ciao, quello che intendevo dire per manovrare il radiocomando, era come si fa contemporaneamente a tenere la radio e lo schermo!!
Veniamo a un'altra cosa. Nella tua guida riguardo al Failsafe dici:
Per memorizzare il punto di decollo (“Launch Point”, ovvero “Home”), devono essere raggiunte le seguenti condizioni prima di decollare: – Leva CH 5 al centro (posizione Position Hold) – Leva CH 6 al centro (posizione Altitude Hold) – LED verde lampeggiante (il GPS deve aver agganciato almeno 6 satelliti).
Così il punto di decollo (“Home”) viene memorizzato come posizione e altitudine: quando si sposta la leva del CH 5 su RTH (verso il fronte del radiocomando), il drone volerà in “Home”.
Leggendo l'opuscoletto della Dea riguardo i controlli prevolo, dice:
Il test di funzionamento del Fail Safe deve essere effettuato prima dei primi test di volo e ogni volta che la ricevente o la
trasmittente vengono cambiate, oppure quando devono essere nuovamente abbinate.
Per testare il Fail Safe seguire la seguente procedura:
1. Rimuovere le eliche. Accendere il radiocomando e assicurarsi che sia abbinato con lo Sky Rider. Posizionare le
levette dei Canali 5 e 6 tutte all’indietro (“Away”).
2. Collegare lo Sky Rider al programma PC Interface in modo da poter monitorare i comandi e la risposta
dell’elettronica.
3. Spegnere la trasmittente del radiocomando. Sull’indicatore del Gas (canale 3), il valore mostrato dovrebbe scendere al di sotto di 950 e i canali 5 e 6 dovrebbero spostarsi verso il centro [GPS Mode On
= Position Hold e Alt Smart Status
Altitude Hold].
Se i valori dei canali 3, 5 e 6 non cambiano, allora bisogna impostare il Fail Safe Seguire la seguente procedura:
1. Riaccendere la trasmittente da radiocomando, lasciando lo Sky Rider connesso a PC Interface. Verificare che il valore del Gas sia sotto 950 quando sia lo stick del Gas sia il trim sono al loro punto inferiore massimo.
2. Premere il pulsante di Link della ricevente e tenerlo premuto fino a che il LED accanto non lampeggia due volte.
3. Riportare al centro il trim del Gas e ripetere il test per verificare che i valori sono stati memorizzati
Collegandolo al software mi succede questo:
Sembra che i comandi rispondano tutti (bene), per quanto riguarda la prova del failsafe succede che, il valore del gas non mi scende sotto 950 ( resta 970) e gli indicatori dei canali 5 e 6 non si spostano al centro come dice la guida, però se tiro le levette regolarmente scendono. Bo!!! hai qualche suggerimento? Ti ringrazio come sempre.
casalevt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-17, 09:39 PM   #5663
Utente
 
L'avatar di TheSkyRider
 
Registrato dal: May 2015
residenza: Milano
Messaggi: 909
TheSkyRider è un newbie...
predefinito

Lo schermo lo metti su un treppiede.
Per il failsafe trovi la guida con video qui
https://computermanam13.wordpress.co...omando-tactic/
TheSkyRider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-17, 08:50 PM   #5664
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2016
Messaggi: 85
casalevt è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TheSkyRider Visualizza il messaggio
Lo schermo lo metti su un treppiede.
Per il failsafe trovi la guida con video qui
https://computermanam13.wordpress.co...omando-tactic/
Riciao, scusa ma tu e la Dea dite cose diverse per settare il failsafe!!
Vabbè, non importa.
Una cosa importante che vorrei chiedere.
Il GPS. Allora collego il drone, dopo 3-4 minuti comincia a lampeggiare il led verde del modulo; dopo 10 e più minuti si accende fisso il led verde di coda; dopo 5 minuti il led verde di coda si spegne; dopo altri 5 minuti si riaccende verde fisso, (poi mi sono rotto e ho spento)!!
E' all'aperto logicamente nel mio giardino (purtroppo piccolo in mezzo alle case). Ma è normale questo oppure no? potrebbe essere il modulo GPS?
Grazie.
casalevt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-17, 10:56 PM   #5665
Utente
 
L'avatar di TheSkyRider
 
Registrato dal: May 2015
residenza: Milano
Messaggi: 909
TheSkyRider è un newbie...
predefinito

Non so cosa dice la De Agostini del failsafe e sinceramente me ne frega molto poco. Se segui il mio metodo testato va di sicuto

Per il gps, dove hai la videocamera del drone? Sotto al musetto?
P.S. Ho notato che quando è nuvoloso prende molto poco, ma a me di solito dopo 3-4 minuti al massimo c'è il led di coda verde lampeggiante
TheSkyRider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-17, 08:34 AM   #5666
Utente
 
Registrato dal: Dec 2015
residenza: Decima (Roma)
Messaggi: 245
Scheggiaimpazzita è un newbie...
predefinito

Il GPS De Agostini è più sordo di un novantenne che ha fatto la guerra mondiale in mezzo alle bombe. Però una volta raggiunta la luce verde la precisione è ok e ci sta tutta che impieghi 5 minuti a farlo specie se il campo non è totalmente aperto e la giornata limpida.

Inviato dal mio Sirio tramite TapaTalk
Scheggiaimpazzita non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-17, 03:01 PM   #5667
Utente
 
L'avatar di TheSkyRider
 
Registrato dal: May 2015
residenza: Milano
Messaggi: 909
TheSkyRider è un newbie...
predefinito

Se hai la videocamera sotto al musetto toglila, vedrai che il gps andrà moooolto meglio
TheSkyRider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-17, 03:07 PM   #5668
Utente
 
L'avatar di Pakisan
 
Registrato dal: Feb 2015
Messaggi: 144
Pakisan è un newbie...
predefinito

Io ho messo del rame adesivo e la ricezione è migliorata molto

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Pakisan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-17, 05:18 PM   #5669
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2016
Messaggi: 85
casalevt è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TheSkyRider Visualizza il messaggio
Non so cosa dice la De Agostini del failsafe e sinceramente me ne frega molto poco. Se segui il mio metodo testato va di sicuto

Per il gps, dove hai la videocamera del drone? Sotto al musetto?
P.S. Ho notato che quando è nuvoloso prende molto poco, ma a me di solito dopo 3-4 minuti al massimo c'è il led di coda verde lampeggiante
Ciao, la videocamera non è sotto il musetto ma l'ho messa come hai detto tu sul supporto!! ieri ho riprovato con il seguente risultato. Dopo circa un quarto d'ora si è accesa la spia verde fissa, lasciata in quello stato per mezz'ora niente, sempre verde fissa è rimasta!!!
Mi sono quasi rotto le scatole!!!
Veniamo al failsafe! possiamo per favore fare chiarezza una volte per tutte?
Sky dice una prima volta:
Per memorizzare il punto di decollo (“Launch Point”, ovvero “Home”), devono essere raggiunte le seguenti condizioni prima di decollare: – Leva CH 5 al centro (posizione Position Hold) – Leva CH 6 al centro ((posizione Altitude Hold) – LED verde lampeggiante (il GPS deve aver agganciato almeno 6 satelliti).
Così il punto di decollo (“Home”) viene memorizzato come posizione e altitudine: quando si sposta la leva del CH 5 su RTH (verso il fronte del radiocomando), il drone volerà in “Home”.
Dice una seconda volta:
Accendiamo il radiocomando, già abbinato al drone (link)
-Controlliamo che tutti i 4 TRIM siano in posizione neutra
-Accendiamo il drone, rigorosamente SENZA eliche
-Portiamo la leva in alto a sinistra (canale 5) verso di noi, cioè in modalità Ritorno a Casa
-Portiamo la leva in alto a destra (canale 6) al centro, il cicalino inizia a suonare
-Portiamo la leva del gas a un paio di scatti dello stick al di sopra della tacca che indica il centro del comando
-Prendiamo uno stuzzicadenti o una piccola brugola e teniamo premuto il tasto LINK all’interno della ricevente per circa 5 secondi
-Il failsafe è stato impostato correttamente.
La Dea dice addirittura un'altra cosa!!
Possimo fare chiarezza una volta per tutte?
casalevt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-17, 06:23 PM   #5670
Utente
 
L'avatar di TheSkyRider
 
Registrato dal: May 2015
residenza: Milano
Messaggi: 909
TheSkyRider è un newbie...
predefinito

Sono due cose diverse.
Quello che dice la de agostini è come settare il punto di ritorno a casa prima di ogni volo, quello che dico io è da fare solo una volta e serve per dire al drone cosa fare se perde la connessione con il radiocomando (failsafe) cioè - torna al punto di decollo e attiva mantenimento altitudine
TheSkyRider non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
deagostini, drone, modelspace

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:28 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play