Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 09-03-16, 10:38 AM   #4951
Utente
 
L'avatar di Cybertommy
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Terra
Messaggi: 822
Cybertommy è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Scheggiaimpazzita Visualizza il messaggio
Prova con il ghiaccio Cyber.
Mi chiedevo se esiste qualche cavetto commerciale da comprare al posto di questa immondizia della DeA. Non lo ho mai richiesto in sostituzione ma alcuni utenti del forum al terzo ancora non ottengono una piena funzionalità
Nel frattempo ho smontato tutto ancora una volta ed effettuato la calibrazione da guida DeA degli ESC.
Molto anomalo il fatto che pur facendo sempre la stessa identica sequenza in 2 casi su 4 ho dovuto ripeterla più volte prima di innescare correttamente la calibratura altrimenti mi faceva una sola coppia di bip appena acceso poi nulla e se passavo il gas a 0 entrava in modalità propulsione tant'è che portando il gas al 50% il motore cominciava a girare.. mah!
Infatti, anche qui ho notato in giro delle indicazioni piuttosto diverse sulla coretta procedura di calibrazione degli esc. Quella corretta, secondo il mio avviso, è quella che restituisce oltre ad un suono con tono diverso anche un piccolo movimento del rotore il che segnala la memorizzazione delle impostazioni. E' comunque impensabile dover maneggiare degli esc senza uno straccio di documento tecnico allegato a ciascun componente e nel particolare agli esc, bastava mettere un fogliettino con le specifiche del costruttore. Ad esempio nei miei t-motor, ma anche neii più commerciali fullpower montati sul f450 ho trovato le spiegazioni allegate, piccole, minuscole da cecarsi gli occhi, ma presenti. 3 passaggi per spiegare il significato dei bep relativamente ad impostazioni con batteria 3s o 4s, timing normali o aggressivi e calibratura con la corsa del gas del radiocomando.
__________________

Cybertommy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-16, 02:34 PM   #4952
Utente
 
Registrato dal: Dec 2015
residenza: Decima (Roma)
Messaggi: 245
Scheggiaimpazzita è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blad Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti.
Per quel pochino che conosco del volo in generale (per tanti anni ho fatto volare un elicottero radiocomandato) e di questo drone in particolare, è normale che i signori della DeA scrivono che i risultati migliori si ottengono mixando i 2 CH (CH 5 e 6), ma è anche vero che possono essere usati in maniera separata.
Nel modo altitude il sensore che viene "usato" è sostanzialmente il barometro o l'altimetro per "fissare" la quota a cui si trova, nella position il sensore è il gps per "bloccare" nello spazio il drone.
Ma il gps per sua natura non può dare misure dell'altezza, non è suo compito e non è stato creato per questo, lui è stato creato per triangolare la posizione, infatti più satelliti ci sono e più lui e preciso.
Ricordiamoci che lo stesso ha trovato la sua prima applicazione in ambito militare e poi è stato adattato all'uso civile. Attualmente il grosso dei satelliti gps appartengono all'esercito americano mentre il sistema europeo (Galileo) non è ancora completato.
Non ha senso stare qui a dirci se stiamo o meno mettendo in discussione la checklist e se i 2 canali vanno usati separatamente o in abbinamento fra di loro.
A secondo delle nostre esigenze, sceglieremo una modalità o l'altra o l'abbinamento di entrambe.
Mi viene da pensare alla ripresa di un video... Per una panoramica va benissimo il position hold, ma se mi serve un dettaglio del panorama, ho bisogno di entrambe le modalità.
Ciao e buon lavoro a tutti.
Ciao Blad, queste però sono le tue indicazioni. Sono un tecnico ed ho un approccio più inglese, normalmente prima di fare all'italiana ovvero di testa mia, leggo tutto il manuale e studio il prodotto. A maggior ragione se sono un neofita nella specifica area.
Sapere se è o meno possibile/raccomandato/vietato abbinare le due modalità è un fatto, non una opzione. Ed è un fatto che avrebbe potuto pregiudicare il volo, ovviamente sono d'obbligo il passato ed il condizionale in quanto è stato indicato dal produttore che la possibilità esiste.
Questo ovviamente fino a prova contraria.
La cosa seccante è che le informazioni sono uscite a rate, soprattutto dopo che un oggetto potenzialmente in grado di fare grossi danni era stato completamente messo a disposizione dell'utente con indicazioni parziali.
Bruttino no?
Scheggiaimpazzita non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-16, 03:55 PM   #4953
Utente
 
L'avatar di TheSkyRider
 
Registrato dal: May 2015
residenza: Milano
Messaggi: 909
TheSkyRider è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spanzetta Visualizza il messaggio
Metti in discussione la checklist ufficiale?

Inviato dal mio Samsung Galaxy A7

Sì, certo. Non è mica la Bibbia
Fino ad ora non mi sembra che le istruzioni della DeA siano state perfette

Ultima modifica di TheSkyRider; 09-03-16 a 03:57 PM
TheSkyRider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-16, 05:54 PM   #4954
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2015
Messaggi: 96
altafede2 è un newbie...
predefinito video volo

salve a tutti ragazzi volevo condividere con voi questi due video del mio srd tutto originale DEA il primo riguarda il volo manuale e assistito il secondo il RTH , nel secondo al primo tentativo non va il rth per un mio errore ma la seconda volta funziona, volevo ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato in questa opera in particolare the skyrider con i suoi video del montaggio

https://youtu.be/zp01IrTTL14

https://youtu.be/JnXuMcAmPp8

Ultima modifica di altafede2; 09-03-16 a 06:00 PM
altafede2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-16, 06:23 PM   #4955
Utente
 
L'avatar di pandemonio
 
Registrato dal: Dec 2015
residenza: Cardito (NA)
Messaggi: 100
pandemonio è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da altafede2 Visualizza il messaggio
salve a tutti ragazzi volevo condividere con voi questi due video del mio srd tutto originale DEA il primo riguarda il volo manuale e assistito il secondo il RTH , nel secondo al primo tentativo non va il rth per un mio errore ma la seconda volta funziona, volevo ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato in questa opera in particolare the skyrider con i suoi video del montaggio

https://youtu.be/zp01IrTTL14

https://youtu.be/JnXuMcAmPp8
Scusami se te lo chiedo, dici tutto originale dea ma già vedo che le eliche non sono le sue, si vedono anche i dadi sopra...
pandemonio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-16, 06:59 PM   #4956
Utente
 
Registrato dal: Nov 2015
Messaggi: 466
blad è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Scheggiaimpazzita Visualizza il messaggio
Ciao Blad, queste però sono le tue indicazioni. Sono un tecnico ed ho un approccio più inglese, normalmente prima di fare all'italiana ovvero di testa mia, leggo tutto il manuale e studio il prodotto. A maggior ragione se sono un neofita nella specifica area.
Sapere se è o meno possibile/raccomandato/vietato abbinare le due modalità è un fatto, non una opzione. Ed è un fatto che avrebbe potuto pregiudicare il volo, ovviamente sono d'obbligo il passato ed il condizionale in quanto è stato indicato dal produttore che la possibilità esiste.
Questo ovviamente fino a prova contraria.
La cosa seccante è che le informazioni sono uscite a rate, soprattutto dopo che un oggetto potenzialmente in grado di fare grossi danni era stato completamente messo a disposizione dell'utente con indicazioni parziali.
Bruttino no?
Ciao Scheggia, concordo con te quasi su tutto, anch'io come te leggo tutto il possibile in italiano ed in inglese per documentarmi il più possibile.
Ma comunque devi concedermi il fatto, che nello specifico e vista la "stitichezza" con la quale la DeA rilascia, manuali o quantomeno notizie tecniche, dobbiamo attingere solo alle nostre deduzioni o esperienze vissute da altri o a "consigli" che si trovano su questo forum.
Il drone può fare danni anche seri, sì certo che lo può fare !
Comunque resta a noi usarlo e farlo volare in sicurezza; io ad esempio ho la fortuna di abitare in periferia con tanti campi attorno con le abitazioni che si trovano a diversi km di distanza e quindi "sperimentare" lo faccio più o meno volentieri.
Tutto questo perché se aspetto che la DeA dia informazioni in merito, divento vecchio.
Comunque forse la colpa di tutto questo è la mia che mi sono lasciato prendere dalla mania del drone.
Se l'avessi saputo, avrei continuato con l'elicottero.
Scusa lo sfogo.
blad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-16, 07:06 PM   #4957
Utente
 
Registrato dal: Jan 2016
Messaggi: 396
pafra67 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da altafede2 Visualizza il messaggio
salve a tutti ragazzi volevo condividere con voi questi due video del mio srd tutto originale DEA il primo riguarda il volo manuale e assistito il secondo il RTH , nel secondo al primo tentativo non va il rth per un mio errore ma la seconda volta funziona, volevo ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato in questa opera in particolare the skyrider con i suoi video del montaggio

https://youtu.be/zp01IrTTL14

https://youtu.be/JnXuMcAmPp8
Grande !!! Certo che ti sei fidato a farlo volare in un parcheggio pieno di auto e in mezzo ai condomini....

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
pafra67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-16, 07:07 PM   #4958
Utente
 
Registrato dal: Jan 2016
Messaggi: 396
pafra67 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pandemonio Visualizza il messaggio
Scusami se te lo chiedo, dici tutto originale dea ma già vedo che le eliche non sono le sue, si vedono anche i dadi sopra...
Se vedi il video lo dice che le eliche non sono dea ...ma il resto è tutto originale...

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
pafra67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-16, 07:13 PM   #4959
Utente
 
Registrato dal: Jan 2016
Messaggi: 396
pafra67 è un newbie...
predefinito

Oggi ho riprovato a portarlo in volo ...allora... In manuale tutto ok ...ovviamente al decollo devo sempre controbilanciare perché tende a inclinarsi sul davanti ma una volta in volo è perfetto....
In alt hold tiene bene la posizione ma se metto lo stick in centro smette si il cicalino ma lo SRD tende a scendere ....
In alt hold + pos hold non ho notato molta differenza con solo l alt hold...
Ho voluto provare il rth:
Salito di un po di metri si è portato sulla verticale del punto di decollo ....e li è rimasto ...boh...forse dovevo aspettare un po ma ho temuto che se ne tornasse in Cina e allora l ho riportato giù in manuale ....cmq forse avrei dovuto aspettare un po' anche perché il ritorno a casa l avevo settato su low per paura che venisse giù troppo veloce 😁

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
pafra67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-16, 07:17 PM   #4960
Utente
 
Registrato dal: Nov 2015
Messaggi: 466
blad è un newbie...
predefinito

Il modellismo per me è anche sperimentazione, sta poi alla mia intelligenza, provare in un luogo dove al massimo arreco danni al drone stesso o all'erba del prato e lascio intatte le cose che hanno un padrone o gli esseri viventi.
blad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-16, 07:20 PM   #4961
Utente
 
Registrato dal: Nov 2015
Messaggi: 466
blad è un newbie...
predefinito

Il modellismo per me è anche sperimentazione, sta poi alla mia intelligenza, provare in un luogo dove al massimo arreco danni al drone stesso o all'erba del prato e lascio intatte le cose che hanno un padrone o gli esseri viventi.
E poi dopo mi piace condividere i risultati della sperimentazione, affinché se io sbaglio almeno gli altri non condividano i miei stessi errori.
blad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-16, 08:00 PM   #4962
Utente
 
L'avatar di pandemonio
 
Registrato dal: Dec 2015
residenza: Cardito (NA)
Messaggi: 100
pandemonio è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pafra67 Visualizza il messaggio
Se vedi il video lo dice che le eliche non sono dea ...ma il resto è tutto originale...

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Ah ecco, non avevo sentito l'audio!
pandemonio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-16, 08:02 PM   #4963
Utente
 
L'avatar di pandemonio
 
Registrato dal: Dec 2015
residenza: Cardito (NA)
Messaggi: 100
pandemonio è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da altafede2 Visualizza il messaggio
salve a tutti ragazzi volevo condividere con voi questi due video del mio srd tutto originale DEA il primo riguarda il volo manuale e assistito il secondo il RTH , nel secondo al primo tentativo non va il rth per un mio errore ma la seconda volta funziona, volevo ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato in questa opera in particolare the skyrider con i suoi video del montaggio

https://youtu.be/zp01IrTTL14

https://youtu.be/JnXuMcAmPp8
Da che sito hai preso le eliche? hai dovuto fare qualche modica per montarle?
pandemonio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-16, 08:07 PM   #4964
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2015
Messaggi: 96
altafede2 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pandemonio Visualizza il messaggio
Da che sito hai preso le eliche? hai dovuto fare qualche modica per montarle?
Sono eliche di pochi euro solo per preservare le originali ma cmq funzionano bene le ho prese su ebay 4 coppie 8 euro i dadi sono quelli del dji phantom 8 dadi 4 euro CIAO
altafede2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-16, 08:21 PM   #4965
Utente
 
L'avatar di pandemonio
 
Registrato dal: Dec 2015
residenza: Cardito (NA)
Messaggi: 100
pandemonio è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da altafede2 Visualizza il messaggio
Sono eliche di pochi euro solo per preservare le originali ma cmq funzionano bene le ho prese su ebay 4 coppie 8 euro i dadi sono quelli del dji phantom 8 dadi 4 euro CIAO
potresti postare il link? per non sbagliare, grazie.
pandemonio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
deagostini, drone, modelspace


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:39 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play