Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 19-12-15, 11:00 PM   #2401
Utente
 
Registrato dal: Nov 2015
Messaggi: 466
blad è un newbie...
predefinito

Sotto riporto una procedura di calibrazione degli esc presa dal sito Come calibrare le ESC? - ProjectEMSProjectEMS.


Safety: prima di tutto togliere le eliche da tutti i motori.

1) Calibrare le ESC una per volta collegandole di volta in volta al canale 3 (CH3) della ricevente, ovvero il canale corrispondente al Throttle
2) Togliere l’alimentazione dalla ESC e dalla ricevente radio
3) Accendere la trasmittente radio e portare il Throttle (CH3) al massimo
4) Alimentare la ESC e la ricevente
5) Aspettare i toni melodici
6) Portare il Throttle al minimo
7) Aspettare i toni melodici
8) Togliere l’alimentazione alla ESC e alla ricevente
9) Spegnere la ricevente

Calibrazione completata con successo!

NB: E’ possibile calibrare la maggior parte delle ESC seguendo la precedente procedura. Tuttavia prima di iniziarla è caldamente consigliato leggere il manuale d’uso delle ESC. Non tutte le ESC sono identiche, possono esistere delle eccezioni, eccezioni non compatibili con la precedente procedura.
blad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-15, 11:03 PM   #2402
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2015
Messaggi: 92
villy181 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blad Visualizza il messaggio
Ciao Villy, in una pagina precedente del forum ho riportato la notizia, trovata in internet, che anche gli esc hanno una procedura di calibrazione.
Il comportamento dei tuoi esc non vorrei che sia dovuto a questo.


ciao
certo,
ma senza il nome del esc non trovo le istruzioni per calibrazione ( gia provato non va..) manuale d’uso delle ESC???dove??

Ultima modifica di villy181; 19-12-15 a 11:05 PM
villy181 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-15, 12:00 AM   #2403
asd
Utente
 
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 135
asd ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

vi consiglio di contattare deagostini e di farvi spedire il pezzo nuovo..non spendere soldi per centralina, eliche ecc. perchè il danno non è stato provocato da un nostro errore ma per via di un loro errore..
asd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-15, 12:15 AM   #2404
Utente
 
L'avatar di Cybertommy
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Terra
Messaggi: 822
Cybertommy è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blad Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, spero che possa essere di aiuto. Ho cercato di tradurre usando il buon senso e le mie conoscenze di inglese e di termini aeronautici.
Fatemi sapere !!!!!
Grazie Blad,
traduzione veramente utile.
Ricordo che i valori che possono esser modificati (solo upload) devono tener conto del peso al decollo del drone. Senza indicazioni della Dea possiamo fare delle prove per trovare quelli più adeguati.
Cybertommy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-15, 12:22 AM   #2405
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2015
Messaggi: 92
villy181 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da asd Visualizza il messaggio
vi consiglio di contattare deagostini e di farvi spedire il pezzo nuovo..non spendere soldi per centralina, eliche ecc. perchè il danno non è stato provocato da un nostro errore ma per via di un loro errore..
gli esc e motori sono buoni ma non hanno la calibrazione dell throtle
villy181 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-15, 12:26 AM   #2406
Utente
 
L'avatar di Cybertommy
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Terra
Messaggi: 822
Cybertommy è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da villy181 Visualizza il messaggio
certo,
ma senza il nome del esc non trovo le istruzioni per calibrazione ( gia provato non va..) manuale d’uso delle ESC???dove??
Gli ESC, come più volte detto, possono essere calibrati.
La procedura è, nella maggior parte delle volte, uguale per tutti.
Alcuni ESC hanno l'opportunità di essere calibrati anche per il tipo di batteria (Lipo, ecc.), per i timing (più o meno aggressivi e performanti), e per l'escursione del THROTTLE.
Tutti questi valori sono impostati per default, ma proprio quest'ultimo, ovvero il THROTTLE, dovrebbe essere calibrato con l'escursione del joystick gas della trasmittente ed è il primo segnale acustico che si sente quando, lasciato il gas alla posizione più alta sulla trasmittente e accesa la batteria con solo quell'ESC collegato al pin 3 della ricevente, ci dice che è pronto per la calibrazione. Da quel momento in genere si hanno tre secondi per tirare tutto giù il gas sul radiocomando ed attendere il segnale di conferma dell'ESC che ci dice che è stato programmato. Superati i tre secondi dal primo segnale e non tirato giù il gas, l'ESC passa al secondo parametro....e così via.
Cybertommy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-15, 05:00 AM   #2407
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2015
Messaggi: 87
Lorisdevil è un newbie...
predefinito

Cybertommy gli esc alla fine cm vanno collegati..la combinazione com' è
Lorisdevil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-15, 09:12 AM   #2408
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2015
Messaggi: 87
gamosasa66 è un newbie...
predefinito

Ragà, per chi ha rotto eliche esc usb e quant'altro riguarda il drone deA, che vada all edicola e chiamando dea vi spediscono il tutto senza costi...
È necessario sapere in quale fascicolo è il pezzo rotto .. credo sia più per capire quale pezzo è, oppure mandano il fascicolo nn lo so, io sto aspettando il n. 52 con la centralina , e mi sa che aspettero un bel po in quanto la deA le centraline le ha finite

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
gamosasa66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-15, 09:19 AM   #2409
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2015
Messaggi: 87
gamosasa66 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lorisdevil Visualizza il messaggio
Cybertommy gli esc alla fine cm vanno collegati..la combinazione com' è
1 3 4 2 , così spiega la deA ... rispettivamente sono anteriore 1 e 3 post 4 e 2 se guardi il drone dall alto e con il muso rivolto in avanti avrai ante sx 1 ante dx 3 post sx 4 post dx 2...
Nei post indietro cmq trovi tutti i link della model space con le relative spiegazioni complete

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
gamosasa66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-15, 09:24 AM   #2410
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2015
Messaggi: 29
Maurizio_Red è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blad Visualizza il messaggio
ciao Sgambe sono di Milano (città di Rho per la precisione)
Ciao Blad
Anch'io sono di Rho, Passirana esattamente.
Visto che il mio è completo ma non vola, mi piacerebbe incontrarti per combinare qualcosa assieme.
Ciao
Maurizio_Red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-15, 09:55 AM   #2411
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2015
Messaggi: 87
Lorisdevil è un newbie...
predefinito

Ieri sera ho provato questa combinazione cn gli esc..ho fatto anke l equilibratura almeno credo..pero al decollo tende ad accappottarsi ..poi x qnt riguarda gli swich cm è preferibile fare la partenza?troviamo da una parte 1 swich a 3 con rit a casa..gps..manual e l altro hadless..position..altitudine..
Lorisdevil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-15, 09:59 AM   #2412
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2015
Messaggi: 19
alan84 è un newbie...
predefinito

Cavolo io pensavo di utilizzare il drone per fare foto dall'alto ma il mio più di una spanna da terra non sale e la batteria è carica come può essere e poi se mentre lo utilizzo si accende fissa la luce led verde sulla coda il drone si butta tutto a sx,risultato carrello sfasciato
mi potete dire qualcosa in merito? Vi ringrazio tanto
alan84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-15, 10:02 AM   #2413
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2015
Messaggi: 19
alan84 è un newbie...
predefinito

Adesso non è per scoraggiare tutti ma ho visto il drone da 70 euro che il mio collega a regalato a suo figlio. 100 volte meglio
sono troppi incazzato
alan84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-15, 10:22 AM   #2414
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2015
Messaggi: 7
Armando74 è un newbie...
predefinito

Salve a tutti, ho aspettato di leggere tutto il forum prima di scrivere e sono arrivato alla conclusione che sono giorni e giorni che si perde tempo cercando di far volare 1000€ ma purtroppo non tutti abbiamo la stessa esperienza e competenza in elettronica e informatica quindi sta succedendo che ci stanno persone più avanti con la ipotetica risoluzione del drone e persone ancora agli esordi, faccio questa premessa perché mi sembra davvero assurdo che dopo aver speso una cifra del genere dobbiamo andare a tentativi per aggiustarlo, ripeto è una cifra importante e per tale motivo dovrebbe essere senza nessun dubbio e nessun ma.... Con questo esorto tutti compresi quelli più esperti e non, a intraprendere un'azione legale cercando di poter accontentare tutti gli abbonati e magari solo così riusciremo a veder volare il nostro tanto atteso drone pininfarina. Tengo anche a precisare che ringrazio tutti per gli sforzi che avete fatto per là risoluzione del problema
Armando74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-15, 10:29 AM   #2415
Utente
 
L'avatar di giuseppetotaro19
 
Registrato dal: Nov 2015
Messaggi: 328
giuseppetotaro19 è un newbie...
predefinito

Sono daccordissimo
Dicci cosa dovremmo fare
Per cominciare

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
giuseppetotaro19 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
deagostini, drone, modelspace


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:38 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play