Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 21-02-14, 09:25 AM   #1
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di ModelExpoItaly
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: Verona
Messaggi: 582
ModelExpoItaly inizia ad ingranare.
predefinito Area Droni professionali al Model Expo Italy 2014

Oggi tutti sappiamo cosa sono i droni. Nati per scopi militari rapidamente sono diventati uno strumento di lavoro che ha permesso a tante Aziende di proporre per un uso civile gli “strumenti” volanti che sono considerati gli aerei del futuro. A Verona saranno i veri protagonisti con una sezione dedicata a tutte le grandi possibilità di lavoro che offrono.


Nasce a Verona la sezione del Drone Professionale, nell’ambito del Model Expo Italy, dedicato a tutti i tipi di droni che oggi operano professionalmente in Italia ed offrono i loro servizi alle aziende che hanno bisogno di monitorare l’aria, realizzare fotografie e riprese aeree o rilievi del terreno.

I Droni, veri e propri velivoli, ma senza pilota a bordo, oggi sono anche usati per la sorveglianza delle linee elettriche, per avvicinarsi a luoghi inaccessibili per la loro pericolosità, come frane, incendi, calamità naturali in genere.

Sarà l’occasione per tutte le Aziende italiane che hanno bisogno di contattare operatori professionali del lavoro aereo di avere una panoramica del settore, legato alla professionalità, al fornire servizi di ogni genere.
Sono tutte Aziende che oggi si stanno adeguando alle strette normative che sta per emettere l’ENAC, l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, per regolamentare il volo di queste macchine senza pilota che sempre più numerose solcheranno, per lavoro, i cieli italiani.
Oggi le Università italiane sono impegnate a realizzare progetti futuristici: basta pensare che è allo studio un drone concepito per ritrovare i dispersi sotto una valanga che sarà poi adottato dai soccorritori. Un progetto del valore superiore ai 10 milioni.

Il Model Expo Italy di verona, con i suoi 60,000 visitatori e 50,000 mq di superficie è la giusta soluzione per ospitare al suo interno la realtà italiana legata al drone professionale.



Il Drone moderno oggi è in grado di decollare autonomamente, percorrere rotte memorizzate, monitorare l’aria e il territorio e rientrare automaticamente alla base di decollo. Tutto questo con un costo veramente contenuto confrontato con l’uso del tradizionale elicottero con operatori a bordo.

I Droni sono velivoli dal peso contenuto, con più rotori, in grado di portare a bordo carchi interessanti, di parecchi kilogrammi e dal costo di gestione veramente basso. Verona, prima in Italia, offre dunque un’informazione in un settore in grande espansione.
ModelExpoItaly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-14, 07:41 PM   #2
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di Indoor
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Bologna
Messaggi: 156
Indoor è un newbie...
predefinito Elenco espositori area Droni professionali Model Expo Italy 2014

Ecco un elenco provvisorio degli espositori nell'area Droni professionali al Model Expo Italy 2014:

Ultima modifica di Indoor; 02-03-14 a 09:51 AM
Indoor non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
droni, modelexpoitaly, multirotori


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:34 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play