Vecchio 10-01-14, 04:26 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di Fikone
 
Registrato dal: May 2013
residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 56
Fikone è un newbie...
predefinito aiuto quadricottero

Ciao a tutti Amici!!!!
e auguri infiniti di buon anno iniziato!!!
sono qui a porvi un quesito con successiva richiesta di aiuto!
dal mondo dei buggy mi volevo evolvere dandomi delle ARIE! avevo pensato ad un quadricottero principalmente x provare l'FPV;
ho una gopro hero 3+...
avevo visto su vari siti il phantom, dai 749 ai 999 euri...
ma il mio venditore mi ha consigliato questo
E-flite - 350 QX with SAFE Technology DX6 Mode1

che mi dite? sembra buono e basandomi sulle sue spiegazioni dovrebbe essere affidabile ed indicato per il mio utilizzo inizialmente inesperto...
voi che ne dite????
grzie mille anticipatamente!!

PS: scusate se eventualmente ho sbagliato sezione...
__________________
Fikone ---->Team Associated RC 8.2e/ Sakura Ultimate 2014/ Thunder Tiger E-MTA (FPV) / Team Associated RC18b / Nano Quad / blade 180QX
Fikone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-14, 06:58 PM   #2
Utente Junior
 
L'avatar di Fikone
 
Registrato dal: May 2013
residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 56
Fikone è un newbie...
predefinito

hey gente....
ma di questo attrezzo qui sopra nessuna sa dirmi nulla??
__________________
Fikone ---->Team Associated RC 8.2e/ Sakura Ultimate 2014/ Thunder Tiger E-MTA (FPV) / Team Associated RC18b / Nano Quad / blade 180QX
Fikone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-14, 10:30 AM   #3
Utente
 
L'avatar di ScarrOzzo
 
Registrato dal: Jun 2013
residenza: Napoli
Messaggi: 265
ScarrOzzo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ciao...il tuo negoziante ti ha consigliato bene...ma dipende sempre da quello che vuoi farci con un quad...mi spiego:
Il Phantom è un ottima piattaforma video e con la tua gopro verranno fuori dei video tecnicamente perfetti...il Phantom è stabile come il fermo immagine di un lettore dvd!!! Di contro è di una pallosità esagerata...lento nel traslato come è giusto che sia per un quad concepito come piattaforma video per neofiti...ma decisamente noioso per chi ama svolazzare!!!
Il 350 QX (che personalmente possiedo da poco) ha la possibilità di operare in 3 modalità di volo...la prima (smart mode) lo avvicina molto al modo di volare del Phantom ma rimane comunque una macchina più brillante, scattante (quindi la qualità delle immagini ne risente) e quindi divertente!!! Un altro punto a mio avviso a sfavore del Phantom è l essere costretti ad usare la radio in dotazione...sicuramente affidabile...ma esteticamente un cesso mai visto...una radio bianca a cui manca solo la coccardina sull antenna...sembra una radio da prima comunione...se ci mettevano pure una candelina sopra era perfetta da usare in chiesa!!! Col 350 QX ti prendi una bella Spektrum...e oltre a pilotare il 350, se volare dovesse piacerti, ti garantisci pure il pilotaggio di altri modelli BNF...................in ogni caso vai su YouTube e consumati gli occhi...c è un sacco di gente che usa la gopro sia sul 350 che sul Phantom...vedi le differenze e scegli quello che preferisci...facci sapere!!!

P.S. se è la prima volta che voli, scegli bene tra Mode 1 e Mode 2...personalmente vado di Mode 2 ma si tratta di gusti!!!

Ultima modifica di ScarrOzzo; 15-01-14 a 10:49 AM
ScarrOzzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-14, 09:54 PM   #4
Utente Junior
 
L'avatar di Fikone
 
Registrato dal: May 2013
residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 56
Fikone è un newbie...
predefinito

Grazie mille gentilissimo davvero. ...
A proposito. .. cosa vuol dire
Mode 1 oppure Mode2
__________________
Fikone ---->Team Associated RC 8.2e/ Sakura Ultimate 2014/ Thunder Tiger E-MTA (FPV) / Team Associated RC18b / Nano Quad / blade 180QX
Fikone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-14, 10:08 AM   #5
Utente
 
L'avatar di ScarrOzzo
 
Registrato dal: Jun 2013
residenza: Napoli
Messaggi: 265
ScarrOzzo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fikone Visualizza il messaggio
Grazie mille gentilissimo davvero. ...
A proposito. .. cosa vuol dire
Mode 1 oppure Mode2
Macchè gentile...figurati!!!
Dunque...il Mode è la disposizione dei comandi relativi agli stick della radio...il Mode 2 ha il gas (l acceleratore) sullo stick di sinistra...viceversa, il Mode 1 (se ricordo bene!!!) ce l ha a destra...per capire qualè è più comodo per te dovresti provarli entrambi, ma se piloti auto rc con la classica radio car a volantino e quindi col grilletto dell acceleratore azionato dall indice sinistro, il tuo cervello è già impostato di default ad accelerare con la sinistra...quindi la Mode 2 dovrebbe essere la tua radio!!!
Personalmente uso Mode 2 da quando svolazzo...nessuna scelta consapevole...mi sono semplicemente trovato tra le mani una Mode 2 (che credo, ma non ne sono sicuro, sia il Mode più usato!!!) e da allora uso solo quella...gas e timone a sinistra...alettoni ed elevatore a destra...come al solito facce sapè!!!

Ultima modifica di ScarrOzzo; 21-01-14 a 10:11 AM
ScarrOzzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-14, 05:20 PM   #6
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fikone Visualizza il messaggio
Grazie mille gentilissimo davvero. ...
A proposito. .. cosa vuol dire
Mode 1 oppure Mode2
Per me il mode 2 è molto meglio per uno che non ha dimestichezza, perche' con lo stick di destra muovi il quadricottero avanti,indietro e lo trasli a destra e sinistra, mentre a sinistra hai il gas e rotazione destra sinistra.

il mode 1 ha invertita tra i 2 sick rotazione e traslazione a destra e sinistra,quindi con il mode 2 per tenerlo fermo a mezz'aria usi solo lo stick di destra, con il mode 2 devi usare entrambi gli stick,poi mentre cerchi di traslarlo a destra o sinistra magari sposti un po il gas e schizza in alto o scende....per me e' impossibile da pilotare con il mode 1, infatti l'ho usato 2 volte ed e' li nella scatola in attesa di trovare un radiocomando mode 2 compatibile a buon prezzo....e ti dico che e' li da un anno e mezzo almeno.
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-14, 09:20 AM   #7
Utente
 
L'avatar di ScarrOzzo
 
Registrato dal: Jun 2013
residenza: Napoli
Messaggi: 265
ScarrOzzo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ehmmmm...non per contraddirti jack...ma il Mode 2 ha gas e TIMONE a sinistra...e ALETTONI ed elevatore a destra!!!
ScarrOzzo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:43 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play