Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress > Custom Cafè
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 07-03-12, 07:16 PM   #121
Utente
 
L'avatar di fango
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: in the middle of Nowhere
Messaggi: 789
fango inizia ad ingranare.
predefinito

Anche oggi rimasti mica con le mani in mano,ma con le mani sul manico..ebbene sì,malpensanti,intendevo proprio i due semi-manubri,ed ho iniziato a pensare alle leve.Tondini di ottone forati e saldati,e per le leve ho trovato questo minuscolo fulcro del meccanismo di un ombrello,lo taglio in due,e saranno i due supporti per le leve,che farò con un tondino di acciaio(penso).Stanotte provo ad assemblare il tutto..e via così.
Icone allegate
Replica Norton Manx "Leningrad Kafè"..in alto mar Baltico..-foto0505.jpg   Replica Norton Manx "Leningrad Kafè"..in alto mar Baltico..-foto0507.jpg  
fango non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-12, 09:00 AM   #122
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

..però dormi anche un pochino, neh!
..un ombrello ce l'avrei anch'io...Mmmmh..
stasera no perchè magari festeggio la fiesta de la mujer, ma magari domani pasticcio con il Cernit...
qualcosa devo pur fare..
PS: il Fimo color metallo rende l'idea?
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-12, 09:58 AM   #123
Utente Senior
 
L'avatar di filmon
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,526
filmon è un newbie...
predefinito

Stai macinando alla grande, sono certo che riuscirai a terminare in tempo!!
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-12, 12:03 PM   #124
Utente
 
L'avatar di fango
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: in the middle of Nowhere
Messaggi: 789
fango inizia ad ingranare.
predefinito

Grassie brun,e grassie filmon(speriamo,fil,altrimenti rimarrà la "moto desnuda encomplutoska"..dai,nn pensiamoci..)!..come promesso(e sono pure riuscito a dormicchiare le mie solite tre orette,grazie che ti preoccupi della mia insonnia cronica,Bruno..),daje e daje,ho approntato i due semimanubri.Volevo farli ancora più inc..linatissimi originalcafè,ma avevo paura compromettessero troppo l'angolo di sterzo(voglio dire,è pur sempre una moto,dovrà pur essere guidabile,no?),ed a tal proposito ho preso una decisione rischiosa,specie trattandosi di una cafè-racer:i due semimanubri sono posti in cima alla forca,sopra tutto,e non sotto il traversino,o mozzo,insomma..ci siamo capiti.Mi stavo quasi pentendo di cotanta impavidità,ma devo dire invece che,al pre-pre-pre montaggio proprio,non ci stà male,ancora non sembra dall'aspetto una scrambler col manubrio tra le nuvole..mi piace,anzichenò.Ora il tutto và finito e rifinito,incollato bene con l'acciaio liquido/stuccato&rimodellato,aggiunte manopole e accelleratore,ed ovviamente un interruttore luci.Caspita,se sono indietro,dai,dai,dai.
Icone allegate
Replica Norton Manx "Leningrad Kafè"..in alto mar Baltico..-foto0512.jpg   Replica Norton Manx "Leningrad Kafè"..in alto mar Baltico..-foto0508.jpg  
fango non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-12, 08:06 PM   #125
Utente
 
L'avatar di fango
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: in the middle of Nowhere
Messaggi: 789
fango inizia ad ingranare.
predefinito

Buonasera a todos.Un pò alla volta,un-due-tre pezzetti al dì,e si avvicina (quasi) il traguardo,A.K.A. il giorno che assemblerò il tutto,e penseremo (spero) solo ai cablaggi.Io,intanto,mi porto avanti.Dopo i due semimanubri,è l'ora del tubo di scappamento.Solito foglio di ottone,avvolto a cono,e schiacciato su un lato,ad assumere la tipica forma del tromboncino-Manx.Due mini-clamp a tenere la forma,e bella saldata a caldissimo,a fare scorrere lo stagno nella giunta,in profondità.Poi sabbiatura manuale4,e non è semplice,credetemi:si storce a guardarlo,è un folio sottilissimo.Poco male,anzi:sarà un terminale vissuto,c'è chi impazzisce a ricrearlo (..volpone..)Questo,appunto,per la parte finale.Per la parte "marmittosa",profilato di ottone del 5.Panico.In magazzino non lo trovo,finchè spunta uno spezzone di 7 cm e mezzo.L'ho finito,e lo trovo solo in città lombarda sì lontana.Per fortuna,è proprio lui,75 mm di necessità.Il pacco è che con così diametro,un conto è curvare una sbarra di decine di cm,un conto è di 5 dita,essendo pieno.Ma ce la fò.E mi sembra uguale all'originale,e con il fatto che sono due pezzi che si inseriscono l'un l'altro,appena saprò la lunghezza esatta,salderò in un sol corpo.Spero calzi il tutto,ma non vedo perchè no.Dato un altro colpo ai manubri,ormai son quasi pronti(aspetto ancora un pò per rifinirli,l'acciaioliquido abbisogna tempo per assestarsi:non sbaglio più),e mi appaiono molto belli.Permettetemi il guizzo di gianfierezza,se l'inclinazione calza,son proprio venuti bellini.
Icone allegate
Replica Norton Manx "Leningrad Kafè"..in alto mar Baltico..-foto0514.jpg   Replica Norton Manx "Leningrad Kafè"..in alto mar Baltico..-foto0516.jpg  
fango non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-12, 08:13 PM   #126
Utente
 
L'avatar di fango
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: in the middle of Nowhere
Messaggi: 789
fango inizia ad ingranare.
predefinito

AH,ne approfitterei di questo spazio pubblico per un piccolo ringraziamento personale,questa volta con nomi e cognomi.Oggi è passato il postino,con una busta mittentata Filippo "filmon",contenente un pezzo di bfm,finalmente lo vedo,lo tocco,lo posso provare.Grazie,Filippo.E unisco il buon Bruno,se funge una sua camera digitale,me la girerà,per la gioia mia,e dei vostri occhioni curiosi..Comunque vada,piccola riflessione:su questo forum ho trovato gran bella Gente,gentile,pronta a dispensare consigli e perchè no,critiche(finchè son costruttive,ben vengano,aiutano a crescere,io penso che ogni giorno ci si sveglia su questo mondo,si impara qualcosa,e per fortuna,aggiungerei).Io la penso istèss,quel (poco) che sò,o che ho provato/sperimentato/inventato di sana pianta..l'ultima mia gioia è tenermela egoisticamente.O almeno,nel mio utopico "Mondo Migliore",le cose dovebbero andare più o meno così,e che bello sarebbe.Chiuso il piccolo ot.Grazie a tutti dell'attenzione.
fango non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-12, 11:18 PM   #127
Utente
 
L'avatar di fango
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: in the middle of Nowhere
Messaggi: 789
fango inizia ad ingranare.
predefinito

Grazie a gionc..e grazie a zzio decals.. "..'u know what I means..",bhè,basta con le Grazie,che quà sennò il mio amico Compagno Auto-Costruttore Meccanico mi manda nel gulag più vicino,o con carriola e cazzuola a ritirare sù un muro in una città tetesca..TORNANDO a bbomba,ho quasi finito l'unico sistema freno a disco sull'anteriore(al posto di due,il Compagno Ivan ci teneva lo mettessi alla sinistra,ovviamente,io per essere contestatore..lo metterò alla destra,to mò..).E' in fase di stuccatura pesante,ho rifatto il condotto dell'aria,con tanto di griglietta davanti.Domani finisco,e dò di nero.Per il momento,è solo finito questo ottimo Prosecco Millesimato di Valdobbiadene,che pure il Compagno Ivan pare preferire al suo distillato di patate..Ora la mente è già rivolta a ricreare una cassetta di legno(la classica "cassetta della frutta",forse solo un pò più in alto,..dai,le cassette della frutta ucraine,avete capito..),ed un paio di barili da 260 lt. di petrolio.Allestimento coreografico.Lq cassetta la fò,ma per i barili? Amici diorameschi militari,aiuto,..idee?? P.S.,riguardando la foto che ho fatto al freno,direi che stavolta non la pubblico,si vede proprio male.Domani col sole,sotto la finestra, vedrò di.O forse è il Prosecco.
fango non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-12, 12:00 AM   #128
Utente Senior
 
L'avatar di filmon
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,526
filmon è un newbie...
predefinito

Angus, c'è stato un punto all'inizio di questo wip nel quale mi sono (seriamente) chiesto: dov'è stato finora quest'uomo?
Il tuo modo di tirar fuori oggetti dal niente, il tuo modo di raccontare i retroscena e ancor di più il modo di trasmetterci la fantasia sulla quale viaggia la passione che ti porta a realizzare tutto quello che hai fatto... credo che non ha pari.
Basta vedere le marmitte che hai postato poco fa, sono esattamente come dovrebbero essere quelle vere "home-made-in-urss", che nulla hanno a che vedere con le (fredde?) perfette riproduzioni dei nostri kit jappo.

Per me è sempre un piacere poter condividere con altri la nostra passione, non faccio nulla di che, ad esserne capace farei molto di più, ma al di là di pasticciare con i modellini non riesco.
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-12, 12:15 AM   #129
Utente
 
L'avatar di booch
 
Registrato dal: Aug 2011
residenza: Palermo
Messaggi: 694
booch diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Finora ti ho seguito silenzioso, ma tra il mudelìn che stai tirando fuori dal nulla, le tecniche che con pazienza ci dispensi, e il bel racconto, una camionata di complimenti te li meriti proprio!
booch non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-12, 01:46 AM   #130
Utente
 
L'avatar di fango
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: in the middle of Nowhere
Messaggi: 789
fango inizia ad ingranare.
predefinito

macchè,ma grandi voi,grazie Filippo,e grazie a booch..ma infatti anch'io pasticcio non poco coi kits,ne ho iniziati decine,e messi a riposare(un bel dì vedremo),non penso inizierò mai un wip nella sezione apposita,non sono mica in grado..Ho visto dei lavori quàssopra che (noi) umani..altrochè,maestri di posa decal di carbonioesperti veri di alcladII,clonatori di clonatori dell'ultimo tk dell'ultima motogipì..insomma,io forse ho più l'approccio di un maestro d'ascia,anzi,un perenne apprendista..Le uniche cose che sono riuscito a (quasi) finire,sono una rc166(che splendore di kit),ed una yamaha di Saarinen/Ago del'74..Per il resto,una pila di intonse scatole di più o meno vecchie Protar(lentamente andata a scemare,maledette bollette..),che rimiravo con bavetta manco fossero un poster della Sofia s/vestita da odalisca.Ora che son rimasto senza lavoro,ho deciso in un "buen ritiro",e tra una potatura di viti ed una sessione di cucina,penso e ripenso a come rifare una forcella.Mi entusiasma,e mi tiene vivo,e col sorriso,che ne ho bisogno.Grazie dell'appoggio,spero non deludervi,io aspetto però di "chiuderla",per essere soddisfatto appieno.Per la "narrativa",l'ispirazione l'ho avuta leggendo la "estoria cubana" dell'(ex) brutto anatroccolo del bruno..quello sì,un gran bel racconto modellistico.Ormai,però,è veramente strano:vivo di scratch-built,e di selezioni musicali giamaicane.E vorrei tanto un tornio ed una fresa.A domani,insh'Allah!
fango non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-12, 09:09 AM   #131
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

hi fango...Guardo ed accumulo voglie.sane, s'intende...
Grazie per la citazione del brutto anatroccolo..mi piange il cuore vederlo lì incompiuto ed a corto di ispirazione.Ma la colpa è anche tua...Pensa che avevo in mente , fatto quello, di fare qualcosa in salsa cubana sullo stesso tema tuo...
VABBEH..l'importante è pasticciare...Ed ho ripreso a pasticciare, ma causa tu ,disca & motard vari,mi servirebbero 10 o 12 paia di mani...

P.s: la digitale funziona.
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-12, 09:24 AM   #132
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Ogni nuovo WIP di Bruno verra' bloccato finche' non portera' a termine quello del brutto anatroccolo

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-12, 10:24 AM   #133
Utente Senior
 
L'avatar di disca92
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1,858
disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Ogni nuovo WIP di Bruno verra' bloccato finche' non portera' a termine quello del brutto anatroccolo

Ciao ciao
Mitico...



Angus.. le leve sono spettacolari.. bellebellebelle.. sono in ottone?
__________________
DISCA@MODELING - My Blog!

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
disca92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-12, 10:33 AM   #134
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da disca92 Visualizza il messaggio
Mitico...



Angus.. le leve sono spettacolari.. bellebellebelle.. sono in ottone?
L'ispirazione per concludere il WIP gliela facciamo venire in un modo o nell'altro
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-12, 10:47 AM   #135
Utente Senior
 
L'avatar di filmon
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,526
filmon è un newbie...
predefinito

[OT]
Vogliamo parlare dei kit incompiuti?
Credo di averne una quindicina cominciati negli ultimi 4 anni.
Mi sono ripromesso che un giorno apro un thread apposta, ne vedremo delle belle...
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
""Dubbi"" costruzione mini rc hobby & work edicola bubino83 Comunicazioni e presentazioni 1 01-12-09 12:17 AM
Serbatoio Circuiti Corti per Norton Manx lucaparr Statico - Kits, Info e Varie 0 24-11-09 07:44 PM
[MOTO] NORTON MANX 500 italeri (ex protar) kenny Statico Work in Progress 72 09-01-08 01:53 PM
"WIP" Toyota Corolla Memorial Bettega - Motorshow 2001 "Cantamessa" buddha77 Statico Work in Progress 7 12-12-05 12:06 PM
Fiat Punto ELX "Manuela Replica" kenny Statico Work in Progress 5 12-09-04 11:54 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:07 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play