Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress > Custom Cafè
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 11-04-12, 10:55 PM   #226
Utente Senior
 
L'avatar di aferrario
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Rodero (CO)
Messaggi: 1,388
aferrario inizia ad ingranare.
predefinito

fango ti lancio una sfida (che poi non è con me ma con la tua bravura):
AUTOGRAFA la tua manx, come Tarquinio Provini fece con la sua
(ti allego le reference)
stupiscimi con altri effetti speciali!
Icone allegate
Replica Norton Manx "Leningrad Kafè"..in alto mar Baltico..-110420122531.jpg   Replica Norton Manx "Leningrad Kafè"..in alto mar Baltico..-110420122538.jpg   Replica Norton Manx "Leningrad Kafè"..in alto mar Baltico..-110420122541.jpg  

aferrario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-12, 11:18 PM   #227
Utente
 
L'avatar di peterpan
 
Registrato dal: Feb 2007
Messaggi: 442
peterpan inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aferrario Visualizza il messaggio
fango ti lancio una sfida (che poi non è con me ma con la tua bravura):
AUTOGRAFA la tua manx, come Tarquinio Provini fece con la sua
(ti allego le reference)
stupiscimi con altri effetti speciali!
Ah ah ah che bastardata tremenda
peterpan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-12, 09:31 AM   #228
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
Talking

Quote:
Originariamente inviata da fango Visualizza il messaggio
ti fai una dima,un semplice foro in un pezzo di ferro,ci infili l'ago,e tagli con la lama tonda del Dremel,quella tipo-dischetto:ti vengono tutti uguali,e perfetti),!
..yes..per me il problema sarà trovare il pezzo di ferro e forarlo...
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-12, 10:43 AM   #229
Utente
 
L'avatar di fango
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: in the middle of Nowhere
Messaggi: 789
fango inizia ad ingranare.
predefinito

..eheh,"Il Diavolo & l'Acqua Santa",eheh,ci stà..grassie,Francesco,ma ne devo mangiare,ancora..diciamo che il fatto di aver perso il lavoro,e di passare più tempo lontano da Babylonia,ha anche i suoi lati positivi(o almeno,cerco di vederli,sennò è la fine..)arallelamente al gran lavoro che comunque dà la vita in campagna(specie in questo periodo,fidati che c'è da spaccarsi..),ho più tempo per pistolare & farmi le mie cosine,che però spaziano in troppi interessi..Ripeto,mi piovessero un paio di millini di euro mi comprerei al volo una fresetta ed un tornietto(ovviamente vintage,per il fascino,ed il prezzo..),magari una combinata dei due,qualche decina di kili di profilati diversi,kili di resine&gomme,e mi ci butterei a corpo morto:se poi la vincita fosse più corposa(da nn dovermi proprio più preoccupare,e vabbuò,dai,se nn si sogna..),allora veramente mi ci dedicherei senza preoccupazioni di pagnotta..Bene,tornando alla realtà.ma che Origginal'Uan che mi hai tirato fuori,Angelo!..ma mi viene da ridere solo all'idea,tra dieci modellini autocostruiti(e perfetti,in questo ci vedo troppe magagne..),forse,ma forse,potrei pensare di pensare di..ma la firmerei con una "X".hihihi..E poi,và bene se uno è bravo bravo,ma ultimamente ho visto mostri generati da gran bravura,certo,ma anche da troppi complimenti,e brutte sturiase di "master and servants" che hanno creato situazioni imbarazzanti,bannate e minacce in rete che mi lasciano basito,ma poi perchè ne stò parlando.."Restiamo Umani",come diceva il caro,buon Vittorio Arrigoni.A presto,per,spero,nuovi upgrade,magari risolutivi!
fango non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-12, 10:53 AM   #230
Utente
 
L'avatar di fango
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: in the middle of Nowhere
Messaggi: 789
fango inizia ad ingranare.
predefinito

# Bruno: sorry,mi ero perso in chiacchiere..Se vuoi,io il 20 son lombardo,lascio un pezzo di ferro al mio barista(tu sai dov'è..),passa quando vuoi a prenderlo..ovvio,se riesci in quei gg che vi sono,due chiacchiere ed un mojito..mi devi giusto dire le misure,ma penso che se fò un par di forellini (chessò,da 2,e da 2,5..profondi altrettanto,anche di più..insomma,ti fò una fila di diversi,così hai la scelta..purtroppo mi sà che sotto l'1.5 ho rotto tutte le punte..e l'unica che mi rimane ho paura sul ferro..).Dimmi se ti và bene,e se hai delle esigenze particolari.E poi,passa! Ciao!
fango non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-12, 10:58 AM   #231
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
Thumbs up

Fango sei un angelo..sotto mentite spoglie!Non è che in mezzo ai capelli hai le alucce?!?!?
Non ti preoccupare, anche perchè non sono a casa..Un rottame lo ricavo da qualche parte..!
p.s.:grazie dell'idea comunque!!
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-12, 11:52 AM   #232
Utente
 
L'avatar di fango
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: in the middle of Nowhere
Messaggi: 789
fango inizia ad ingranare.
predefinito

eh,no,l'"Angelo" è quell'altro!..eheheh..ok,bisogna prendere decisioni,ed è un pò che come i miei occhi si posano sulle staffe degli ammo posteriori,mi si leva il sorriso.Va bene che nn ho le vitine giuste e tutte uguali(già una cosa da ovviare),ma anche il secondo tentativo di rifarle nn mi garba.Allora,le rifaccio.Taglio due striscie di ottone,lunghe 30mmx6mm,e mi preparo 6 rettangolini di alu di 8x4.Questi li incollo con l'acc.liq. a tre a tre,quindi mi ritrovo due pezzi,che saranno lo spessore interno della staffa.La striscia di ottone "abbraccerà" la forca,il sandwich di alu in mezzo,si forerà.e sarà la staffa.Il vecchio era semplicemente la striscia,ma imbottita di acc.liq.,che però nn aveva una grande stabilità,avvitando l'ammo tendeva a storcersi verso l'interno.Spero così rimanga il tutto più saldo,sennò studierò qualcos'altro.Mentre ci sono,mi preparo l'ennesima catena,siccome il mio stampo è monovalva,"aperto",il dettaglio rimane solo su una faccia.La mia idea è ridurre al massimo lo spessore,ed incollarne due,sì da avere il mio dettaglio speculare sulle due facce.Ho provato questo miscuglio di limatura di ottone ed alluminio,ben filtrati,che ho unito alla resina(15 gocce di A+15 di B),ma penso che proverò a farne una solo con l'alluminio,forse la lascio così,senza verniciarla,giusto i dettagli dei perni,ed un lavaggio(se riesco,ovviamente..).Vi fò notare il dettaglio,nn è malaccio.A presto,anche per oggi,si inizia bene..ma fuori v'è il Sole.AH,mi sono fatto un altro collettore per la marmitta,prima o poi riuscirò a farne uno che mi aggrada..Ma a parte le magagne,sono abbastanza soddisfatto di come stà venendo,la mia Piccolina stà dandomi delle belle soddisfazioni.
Icone allegate
Replica Norton Manx "Leningrad Kafè"..in alto mar Baltico..-dscn8778.jpg   Replica Norton Manx "Leningrad Kafè"..in alto mar Baltico..-dscn8775.jpg   Replica Norton Manx "Leningrad Kafè"..in alto mar Baltico..-dscn8773.jpg  

fango non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-12, 11:56 AM   #233
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,310
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da peterpan Visualizza il messaggio
Va bè dai tra te, Disca, Gionc ( e c'ė qualche altro che lavora in sordina) mi state facendo cadere la mascella una sera si e la successiva anche

Poi chissà perché ho nominato Fango e Gionc IL DIAVOLO e L'ACQUA SANTA, Fango rustico che lavora di "bastarda" e compasso d'epoca Gionc che ti tira giù dei pezzi fatti con una precisione micrometrica, tipo i coperchi della frizione o i filtri dei carburatori, poi si fa la brasatura in casa...... E va beh
e no eh, solo perchè hai i dreads :-), quando avevo i capelli lunghi io (nel senso di lunghi... i capelli per fortune li ho ancora e sono pure troppi....) sembravo un buon diavolo... va beh... due diavoli almeno... ci sono ancora foto che girano per il forum compromettenti con me vestito da clown....

BTW: mi sono dato arie, piterpan, chiamandola brasatura :-), per darle dignità gastronomica, ma ho meramente saldato a stagno e pure col ferro visto che il gas nel "jet" era finito :-)

Quanto alla precisione col tornio: 1°, non hai visto i "morti" , che per fortuna son sempre meno (le prime forcelle che ho fatto per l'aprilia 250... beh ho dovuto scegliere le meno peggio e le più somiglianti tra almeno una dozzina.....) ma si tratta di una sensibilità che coinvolge soprattutto l'aggiustamento dell'altezza dei coltelli, il tipo (ora solo HSS, niente vidia saldobrasato) e pochi altri accorgimenti in realtà stupidi....

fangus..... alla fine io voglio vedere una foto con te, la anglo-russa e le caprette che fanno bè...
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-12, 12:07 PM   #234
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,310
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

petta fangus: sul fatto di simulare il ferrrrrrro

-1 pecccchè non ci coli del metallo bianco/piombo/stagno? Il silicone dovrebbe tenere...

-2 una volta leggendo un how-to su un sito strano dove vendevano polveri (beh... non cosììì strano...... non bianche... ) bene, ho visto che prima mischiavano tanto ossido di alu (o qualunque carica) solo con kat e lo spalmavano dappertutto, poi caricavano la resina (meglio poliestere trasp che poliuretanico...) con l'ossido e la sparavano dentro...

questo perchè (ho provato anche io...) si forma uno strano strato di solo resina tutto attorno allo stampo, bisogna carteggiare prima di trovare l'ossido.... io ho fatto un logo di una macchinetta d'epoca Falcon e carteggiando è uscito (quasi) cromato.....

Io ho dato un occhio proprio stamattina da micromark ai kit per fusione metallo (hanno tre gradazioni di lega da 100 a 500 gradi.... dalla candela alla torcia a butano) e ad un paio di kittini interessanti per cromatura/nickelatura per elettrolisi.... io penso di fare qualche experiment... mi son sempre fermato davanti alla difficoltà di reperire la strisciolina di platino.. li ti dan tutto e ricambi.....

... magari farò un pò di service di cromatura metalli per noi masochisti customisti del forumme...
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-12, 12:14 PM   #235
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
petta fangus: sul fatto di simulare il ferrrrrrro

-1 pecccchè non ci coli del metallo bianco/piombo/stagno? Il silicone dovrebbe tenere...

-e...
ho paura che lo stagno o il metallo si raffreddi troppo presto..A suo tempo ho comperato la gomma "rossa" della sintafoam ed era specifica per i metalli..Bisogna scaldare lo stampo prima ed il silicone normale non so come reagisca...
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-12, 12:48 PM   #236
Utente
 
L'avatar di fango
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: in the middle of Nowhere
Messaggi: 789
fango inizia ad ingranare.
predefinito

uau uau,quante idee..e c'ho già un turbinio in testa..cromatura,elettrolisi,figata unica,riuscire a farsele(anche una specie di,,farle bene,solo i laboratori pro),mi ricorda q metà '80,mi son fatto i miei 4anniemezzo in officina meccanica,c.so Orbassano dietro la Fiat..mammamia,avevamo TUTTO:a parte un mondo di materiale,ma tutto proprio,le macchine utensili,l'elettroerosione,vasca elettrolisi,lapidello..tutto..averle adesso,queste possibilità,che in pausa-pranzo od il sabato pom me le facevano usare..Da MicroMark mi comprerei..l'intera MicroMark,è veramente il Paradiso di noi strippati..(a prop,vero che mi faccio il viaggio del "badboy" giamaicano/niùiorkese,ma tutti mi dicono sia un brau fiulìn..ed è purtroppo vero..),e sempre Gionc,il liquido che ho usato per fare la finta-ruggine,in realtà è un brunitore,se usato per poco(nn a bagno di ore,come ho fatto io per fare "rust"),e lo lavi con acqua calda dopo,ti viene una cosa proprio brunita/maròn scurissimo..se vuoi,cerco le info(io ho una boccettina,travasata dal fusto industriale),e se metti sù questa attività,bhè,quàssopra la clientela nn ti mancherà,sicuro.."SECONDO IO"!,eheh,nonnò,facciamo i turni,e la fila..PER LE stampate,colare il metallo è una cosa che mi attira un tot,prima o poi..ma devo prima imparare bene con le resine..però,ti si apre un mondo.. farò altre provine,al momento mi tengo(e polverizzo benbene)ogni limatura che faccio,pennelino e bicchierino,e provo ad usarla come "inerte"nei miei pastrocchi..ammetto così come mi è venuta è poco realistica,quella solo di ottone è una figata,me la vedo sotto un'Harley mega-Chromèe..quelo che mi piace è che lavorando con inerte dentro è "diverso",il pezzo del motore con alu dentro,infatti,alla fine era lucido proprio come il metallo..AH,i due sandwich di alu che ho fatto per le staffe sono ovviamente troppo lunghi,ma li ho fatti così perchè credo si incollino meglio,con più materiale,e quando riduco il tutto mi dà l'idea che tenga meglio..prove,anche queste,tanto,metterci mezz'ora in più non mi spaventa.Grazie a tutti per lo scambio di impressioni,sempre un piacere!
fango non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-12, 02:22 PM   #237
Utente
 
L'avatar di fango
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: in the middle of Nowhere
Messaggi: 789
fango inizia ad ingranare.
predefinito

....per le fotine,per il momento ho trovato nell'archivio di Ivan alcuni scatti di quando se la spassava con i suoi amichetti rockers di Stalingrad,una gran ballotta che alternava asfalto e sterrati con una disinvoltura disarmante,ed addirittura una reference che rispecchia(oddio,forse troppo,la mia idea di coda è un pelopelo più contenuta,ma l'idea è proprio quella!)ciò che pensavo di ricreare col mio secondo tentativo di sella con coda allungata e tendente a goccia verso il basso,che incredibilmente credevo appartenesse solo alla mia fervida ma malata immaginazione,ed invece..tatà,da,..DAA!! P.S. : giusto per la cronaca,il Compagno Ivan è quello al centro,nella prima foto,col berretto e la bocca aperta(mentre fà provare la sua Replika assuocuggino),mentre nelle altre foto è proprio lui alla guida,riconoscerei il suo stileostile tra mille.
Icone allegate
Replica Norton Manx "Leningrad Kafè"..in alto mar Baltico..-hojjar5om7.5392.jpg   Replica Norton Manx "Leningrad Kafè"..in alto mar Baltico..-gideon4rhymereason43dc6.2214.jpg   Replica Norton Manx "Leningrad Kafè"..in alto mar Baltico..-i196738.jpg  

fango non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-12, 02:43 PM   #238
Utente
 
L'avatar di fango
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: in the middle of Nowhere
Messaggi: 789
fango inizia ad ingranare.
predefinito

..questa è invece quella che ho fatto stamane,per la prima volta mi sono venuti tutti i dentini,non dovrò cercare di rifinirne neanche uno con stuzzicadenti e CA(comunque una stuccatura ricostruttiva, arraffazzonata,e che non viene mai perfetta)..cosa che,col mio mono-guscio aperto,e senza sottovuoto,è per me un gran successo.
Icone allegate
Replica Norton Manx "Leningrad Kafè"..in alto mar Baltico..-dscn8783.jpg   Replica Norton Manx "Leningrad Kafè"..in alto mar Baltico..-dscn8784.jpg  
fango non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-12, 06:30 PM   #239
Utente Senior
 
L'avatar di disca92
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1,858
disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

Fango.. bada QUI' che robina..

Sembra la pasta che dice Bruno, in cui coli lo stagno fuso e ne tiri fuori il particolare in metallo... lo stagno fonde a 230° circa e il silicone in genere dovrebbe tenere anche i 300° (vedi gli stampini in silicone per le torte che vanno in forno) sarebbe da provare..
__________________
DISCA@MODELING - My Blog!

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
disca92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-12, 09:51 PM   #240
Utente
 
L'avatar di fango
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: in the middle of Nowhere
Messaggi: 789
fango inizia ad ingranare.
predefinito

..purtroppo sono a fine traffico-rete,fino a lunedì nn mi ricaricano,vò lento come una lumaca,e zero streaming/video,etc..ma mi sà avevo visto una serie di tutorial di questo jap con le manine di fata,proprio su una 500..forse è lui,ma l'alevo perso,lo rivedrò molto volentieri,grassie! Per lo stampo,io ho un pò di dubbi..Miu spiego:io uso la gomma del Mariachi,mi sà sia 22 di shore(la classica verdina..),mi trovo benissimo,ma come tutte le gomme,non sò,ho molto paura ad associarla al calore(leggasi più di cento°,tò..),penso si sciolga,o quantomeno vada irrimediabilmente sotto-squadro,per restarci,o perdere tutti i particolari(vero è che con molti dei miei,e soprattutto con la mia "tecnica",il più delle volte ciò che esce è "somigliante" all'originale,poi però ci devo dare giù per darci una forma).Ripeto,è una mia sensazione,bisognerebbe veramente provare,cosa che nn ho mai fatto..Magari gli stampi dei dolci sono fatti di un silicone particolare,resistente al forno,e con quello sì che..ma bisognerebbe sapere che tipo è,Mario lo sà per certo.Anzi,appena lo ricontatto per acquistare,ci chiedo,a questo punto è salita la fotta.. !!!!!
fango non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
""Dubbi"" costruzione mini rc hobby & work edicola bubino83 Comunicazioni e presentazioni 1 01-12-09 12:17 AM
Serbatoio Circuiti Corti per Norton Manx lucaparr Statico - Kits, Info e Varie 0 24-11-09 07:44 PM
[MOTO] NORTON MANX 500 italeri (ex protar) kenny Statico Work in Progress 72 09-01-08 01:53 PM
"WIP" Toyota Corolla Memorial Bettega - Motorshow 2001 "Cantamessa" buddha77 Statico Work in Progress 7 12-12-05 12:06 PM
Fiat Punto ELX "Manuela Replica" kenny Statico Work in Progress 5 12-09-04 11:54 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:37 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play