Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress > Custom Cafè
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 12-02-12, 12:42 PM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di zanna
 
Registrato dal: Nov 2003
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 3,782
zanna inizia ad ingranare.
predefinito

Colorato l'interno dello scarico di nero opaco, ho incollato e stuccato, come si vede dal residuo di stucco bianco l'accopiamento non era proprio ideale, anzi . Ho iniziato a provare a fare il forcellone monobraccio in tubi, usando come dima l'originale, i tubi sono di ottone di 2mm di diametro. Ora i tubicini sono appena incollati con attack in modo da far tenere una posizione, successivamente conto di saldarli con stagno, vediamo come viene. Ho deciso comunque di clonarmi i piedini, grazie comunque Mitzkal ma mi servono anche le alette dove vengono fissati gli ammortizzatori poateriori. Vado sempre a tentativi, non so bene come risulterà alla fine...
Icone allegate
[Cafè Racer] Honda CB 400-img_0997.jpg   [Cafè Racer] Honda CB 400-img_0999.jpg   [Cafè Racer] Honda CB 400-img_0995.jpg  

[Cafè Racer] Honda CB 400-img_0996.jpg  
zanna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-12, 02:24 PM   #17
Utente
 
L'avatar di nida06
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Rho (MI)
Messaggi: 219
nida06 è un newbie...
predefinito

Bene dai! Ora voglio vedere l'effetto finale!
__________________
Nicholas
nida06 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-12, 11:13 PM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di zanna
 
Registrato dal: Nov 2003
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 3,782
zanna inizia ad ingranare.
predefinito

la bozza del monobraccio è finita, ora devo valutare come fare gli/lo ammortizzatore post.

Intanto ho tornito da un tondino in teflon una spece di mozzo e provato un'idea di montaggio della ruota posteriore con catena e disco...
Icone allegate
[Cafè Racer] Honda CB 400-img_1005.jpg   [Cafè Racer] Honda CB 400-img_1002.jpg   [Cafè Racer] Honda CB 400-img_1006.jpg  

[Cafè Racer] Honda CB 400-img_1007.jpg   [Cafè Racer] Honda CB 400-img_1008.jpg  
zanna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-12, 11:15 PM   #19
Utente Senior
 
L'avatar di zanna
 
Registrato dal: Nov 2003
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 3,782
zanna inizia ad ingranare.
predefinito

carteggia stucca carteggia stucca carteggia stucca carteggia stucca dai che nasce pian piano anche il serbatoio
Icone allegate
[Cafè Racer] Honda CB 400-img_1001.jpg   [Cafè Racer] Honda CB 400-img_1003.jpg   [Cafè Racer] Honda CB 400-img_1004.jpg  

zanna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-12, 02:29 AM   #20
Utente
 
L'avatar di fango
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: in the middle of Nowhere
Messaggi: 789
fango inizia ad ingranare.
predefinito

Si,sii,Zanna..Stesso approccio con la materia,metto e tolgo,poi rimetto,e giù di limetta e carta..Mi piace il tuo lavoro,come sempre..Attendo evolusiò,e son contento vedere questa nuova "vitalità" nel contest,dopo un pò di ferma(l'inserimento del disca ha dato una mossa,bene!..),tra l'altro giusto stanotte mi son deciso anch'io,anche se la vedo dura riuscire a finire,ci tenevo a partecipare:è un anno che nel mio stò cercando di fare...Dai,Zanna,continua così!
fango non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-12, 08:50 AM   #21
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Mi piace.
Vogli vedere il forcello finito!
Pensi di saldarlo lasciando i pezzi incollati? Occhio perchè l'attak potrebbe impedire la saldatura...
Ma che stucco usi per lasciare così tante bolle d'aria???Tanto stucco= tante possibilità di avere un brutto effetto dopo la verniciatura finale anche con il fondo applicato..
Esperienza personale...!
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-12, 01:59 PM   #22
Utente Senior
 
L'avatar di zanna
 
Registrato dal: Nov 2003
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 3,782
zanna inizia ad ingranare.
predefinito

Il tempo è pochissimo, vediamo di finere un po' alla veloce...
Ho provato a saldare il forcellone ma nulla da fare, l'attack non fa aderire lo stagno come suggerito giustamente da bruno, quindio ho provato a "irresinarlo". Aggiunto anche la staffa per l'ammo, vista di insieme...
Mi sa che ora passo alla verniciatura...
Icone allegate
[Cafè Racer] Honda CB 400-img_1058.jpg  
zanna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-12, 08:54 AM   #23
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Sai cosa temo del tuo lavoro? Le stuccature del serbatoio...Troppo materiale diverso..vedo almeno tre colori...sono materiali che reagiranno diversamente alla successiva solidificazione del fondo ed ho paura che alla fine della verniciatura , dopo qualche settimana o mese, appariranno dei brutti "effetto fantasma" che ti marcheranno i confini delle stuccature...
scusa la franchezza, ma capita spesso (almeno a me...) ed è meglio provvedere prima...
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-12, 10:32 AM   #24
Utente Senior
 
L'avatar di zanna
 
Registrato dal: Nov 2003
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 3,782
zanna inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
Sai cosa temo del tuo lavoro? Le stuccature del serbatoio...Troppo materiale diverso..vedo almeno tre colori...sono materiali che reagiranno diversamente alla successiva solidificazione del fondo ed ho paura che alla fine della verniciatura , dopo qualche settimana o mese, appariranno dei brutti "effetto fantasma" che ti marcheranno i confini delle stuccature...
scusa la franchezza, ma capita spesso (almeno a me...) ed è meglio provvedere prima...
Ciao, giusta ossevazione, il serbatoio è in resina (quella giallina) e stuccato in bianco, quello grigio è un residuo di primer grigio, non è un altro stucco. Ieri l'ho messo a bagno nella resina e subito tolto in modo da provare a sigillare il tutto con un sotilissimo strato uniforme, vedremo il risultato
zanna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-12, 12:10 AM   #25
Utente Senior
 
L'avatar di zanna
 
Registrato dal: Nov 2003
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 3,782
zanna inizia ad ingranare.
predefinito

bene, visto che i pezzi sono quasi tutti verniciati, e la fine del mese si avvicina rapidamente si parte con l'assemblaggio del modello, in primis il motore, a cui verrà "avvolto" il telaio ed in seguito il monobraccio con l'unico ammortizzatore rimasto....
Icone allegate
[Cafè Racer] Honda CB 400-img_1295.jpg   [Cafè Racer] Honda CB 400-img_1296.jpg   [Cafè Racer] Honda CB 400-img_1297.jpg  

[Cafè Racer] Honda CB 400-img_1298.jpg   [Cafè Racer] Honda CB 400-img_1299.jpg   [Cafè Racer] Honda CB 400-img_1300.jpg  

zanna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-12, 09:34 AM   #26
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,310
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Bello Zanna: quel forcellone-ino fa un figurone, non vedo l'ora di vederla vestita...
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-12, 09:38 AM   #27
Utente Senior
 
L'avatar di zanna
 
Registrato dal: Nov 2003
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 3,782
zanna inizia ad ingranare.
predefinito

si bhe, non è minimamente al livello delle vostre ma non mi sembra nemmeno malaccio, ah, è arrivata e penso di aver trovato dove metterla
zanna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-12, 04:03 PM   #28
Utente Senior
 
L'avatar di zanna
 
Registrato dal: Nov 2003
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 3,782
zanna inizia ad ingranare.
predefinito

Aggiornamento, forcelle anteriori, motore quasi finito, e scarico con staffa "artigianle" ricavata da una lattina d abibita in alluminio. Ho anche costruito un telaietto sotto sella reggi....

lo scarico doveva essere cromato con l'alclad ma o non andava bene il nero lucido che ho usato o ho dato male il cromo...
Icone allegate
[Cafè Racer] Honda CB 400-img_1301.jpg   [Cafè Racer] Honda CB 400-img_1302.jpg   [Cafè Racer] Honda CB 400-img_1303.jpg  

[Cafè Racer] Honda CB 400-img_1304.jpg   [Cafè Racer] Honda CB 400-img_1305.jpg  
zanna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-12, 07:19 PM   #29
Utente Senior
 
L'avatar di zanna
 
Registrato dal: Nov 2003
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 3,782
zanna inizia ad ingranare.
predefinito

ok, pronto per la volata finale, il serbatoio non è al 100% ma non c'è piu' tempo, quindi mi accontento cosi', potro' metterlo a posto in seguito visto che è appoggiato/incastro...e ora un giorno di meritato riposo con birra e carne alla griglia!!!!

BUON 25 APRILE!!!!
Icone allegate
[Cafè Racer] Honda CB 400-img_1306.jpg   [Cafè Racer] Honda CB 400-img_1307.jpg   [Cafè Racer] Honda CB 400-img_1308.jpg  

[Cafè Racer] Honda CB 400-img_1309.jpg   [Cafè Racer] Honda CB 400-img_1310.jpg  
zanna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-12, 07:26 PM   #30
Utente Senior
 
L'avatar di andrew59it
 
Registrato dal: Mar 2005
residenza: Roma
Messaggi: 2,917
andrew59it inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a andrew59it
predefinito

Complimenti per la fantasia e la realizzazione, ma temo che con quel mono da una parte su strada in curva questa moto abbia un pò di problemi di tenuta.....
andrew59it non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[cafè racer] Duca cafè 1/12 nida06 Custom Cafè 49 08-02-16 09:31 PM
Cafè Racer r40 Statico - Kits, Info e Varie 12 30-01-12 11:06 AM
[Cafè Racer] 1/8 Revell BMW R 75/5 aferrario Custom Cafè 34 20-07-11 01:02 AM
Ducati 900 Cafè Racer bruno Statico Work in Progress 15 12-05-05 09:33 PM
WIP: Yamaha FZR Cafè Racer ale Statico Work in Progress 15 07-12-04 08:46 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:16 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play