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Vecchio 29-10-11, 09:46 AM   #31
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Gran bel lavoro di dettaglio, come sempre d'altronde.
Sta venendo su proprio bella 'sta moto
Non ti nascondo che anche io avevo pensato di sostituire le brugole sulle testate con qualcosa di più realistico, ma poi per svariati motivi ho desistito
Ho poi cominciato a cercare foto specifiche del motore per capire come cablarlo, qualcosa ho trovato ma dove non arrivo con le foto interpellerò te per avere chiarimenti e fugare dubbi.
Nel frattempo stà macinando qualche ideuzza per il codone, se la cosa che mi frulla in testa si rileva fattibile aggiorno il mio wip.

Infine devo informarmi se riesco ad avere foto di qualche special di passaggio a Mandello per i festeggiamenti Guzzi, nel caso le pubblico.
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Vecchio 29-10-11, 01:26 PM   #32
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Grazie mille Filmon!!
Le brugole sulle testate le ho volute simulare anche se approssimative in quanto tamiya non ha messo nemmeno una parvenza di vite.. ci vuole un po' di pazienza però a tagliare il filo di rame a lunghezza costante e lasciando la testa bella dritta e non piegata, ma il risultato rende!

Per il motore si trova davvero poco..
Giusto qualche foto e poco più..
per alcuni versi dobbiamo affidarci alla fantasia ma fortunatamente molti dettagli sono visibili anche dalle foto che si trovano su google o flickr.

Per tutto il resto ho trovato questo MANUALE ufficiale guzzi piuttosto chiaro e soprattutto "free" che puoi scaricare e leggere con comodità (i manuali guzzi non sono protetti da copyright, lo sostiene proprio il sito ufficiale)..

un saluto e buon modellismo!

Ale
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Ultima modifica di disca92; 29-10-11 a 05:50 PM
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Vecchio 29-10-11, 09:08 PM   #33
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Ma la forcella da dove arriva?
I pezzetti di rame che si vedono sul forcellone hanno solo funzione di rinforzo o cosa?

Certo che il taglio del serbatoio dopo tutto il lavoro...Capita.Ne uscirà come si deve..
Io comunque non ci avevo fatto caso alla lunghezza...
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Vecchio 29-10-11, 10:05 PM   #34
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Ma la forcella da dove arriva?
I pezzetti di rame che si vedono sul forcellone hanno solo funzione di rinforzo o cosa?

Certo che il taglio del serbatoio dopo tutto il lavoro...Capita.Ne uscirà come si deve..
Io comunque non ci avevo fatto caso alla lunghezza...
la forcella è di una rc211v.. mi è tornata molto utile dato che ho tribolato poco per poter agganciare il parafango..
per i pezzetti di rame non so cosa dire.. non capisco quali dici bruno..
In pratica ho sostituito le viti tamiya con due tondini di ottone passanti tra le pedane ed il forcellone stesso..è lo stesso metodo che al giorno d'oggi è usato sulla griso..
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Vecchio 30-10-11, 10:28 AM   #35
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Tagliato, incollato, stuccato, limato e carteggiato..












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Vecchio 30-10-11, 03:18 PM   #36
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Ho sbagliato riferimento..Sono sul supporto del radiatore dell'olio...
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Vecchio 30-10-11, 07:42 PM   #37
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non è il mio genere, ma stai facendo un bellissimo lavoro disca!
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Vecchio 30-10-11, 10:43 PM   #38
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Ho sbagliato riferimento..Sono sul supporto del radiatore dell'olio...
si.. quei pezzetti di rame svolgono soltanto funzione di rinforzo, infatti sono stati limati a fondo e stuccati per nasconderli nella plastica bianca che ho utilizzato per il supporto;
montandolo, infatti, ho notato che il supporto risultava essere piuttosto labile dato che era solamente incollato, così una volta asciutto il tutto ho deciso di rinforzare con tre pin di rame per ogni lato in modo da rendere il tutto più stabile..


@Lovegt40: grazie mille per i complimenti!!

un saluto e buon modellismo!
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Vecchio 02-11-11, 11:48 PM   #39
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Per il motore si trova davvero poco..
Giusto qualche foto e poco più..
per alcuni versi dobbiamo affidarci alla fantasia ma fortunatamente molti dettagli sono visibili anche dalle foto che si trovano su google o flickr.

Per tutto il resto ho trovato questo MANUALE ufficiale guzzi piuttosto chiaro e soprattutto "free" che puoi scaricare e leggere con comodità (i manuali guzzi non sono protetti da copyright, lo sostiene proprio il sito ufficiale)..

un saluto e buon modellismo!

Ale
Ciao Disca, non ci crederai ma la sera prima che tu postassi il link al manuale ho visitato lo stesso sito ed ho scaricato quel manuale...
Bhè, quelle poche foto trovate dovrebbero essere sufficienti per portare avanti il lavoro, poi si vedrà strada facendo.

Grazie
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Vecchio 07-11-11, 03:09 PM   #40
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Ciao Disca, non ci crederai ma la sera prima che tu postassi il link al manuale ho visitato lo stesso sito ed ho scaricato quel manuale...
Bhè, quelle poche foto trovate dovrebbero essere sufficienti per portare avanti il lavoro, poi si vedrà strada facendo.

Grazie
Lo sai che io sto aspettando gli aggiornamenti del tuo lavoro.. vero?
Io ho preso spunto dal manuale ma non ho seguito tutto alla regola, ho infatti personalizzato alcune cose come i condotti di raffreddamento che rendono maggiormente lo spirito racing che voglio dare alla mia café..
Per tutto il resto invece mi affido al manuale: ci sono molte foto utili soprattutto sul dettaglio del motore e dell'impianto di iniezione.
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Vecchio 07-11-11, 03:22 PM   #41
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Come consigliato da Ale ho rimontato le forcelle con attacco tradizionale che in effetti hanno più senso su una moto così..

Sulle forcelle stesse ho aggiunto le viti sul piede di forcella ed ho inserito un tondino da 2mm al posto della vite tamiya.

Ho ricostruito il supporto del cavalletto (devo ancora carteggiare per bene) rendendo più reale l'angolo di apertura dello stesso e la lunghezza.. era tanto lungo che se giravi lo sterzo dall'altra parte cadeva (perchè il forcellone è particolarmente pesante..)

Sempre parlando di sterzo ho ricostruito l'ammortizzatore di sterzo che non mi convinceva, nè come posizione nè come dimensioni.
Quindi ne ho modificato la configurazione riadattato il pistoncino, ricostruito lo stantuffo ed ho montato il tutto sotto la piastra di sterzo (e non di fianco) in modo da rendere più discreto il tutto e decisamente più funzionale.

Infine nel poco tempo a disposizione ho sostituito il semi-manubrio destro con uno sinistro di recupero da un'altra honda che presenta la leva freno identica a quella della frizione e, non ha l' enorme pompa freno troppo moderna per il resto della moto.

Come ultima cosa ho modificato il supporto del fanale, togliendo le frecce e aggiungendo un pezzetto di plasticard a mò di spessore in modo da tenere ferma in posizione la parabola.











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[Cafè racer] Guzzi special-img_7515.jpg   [Cafè racer] Guzzi special-img_7517.jpg   [Cafè racer] Guzzi special-img_7519.jpg  

[Cafè racer] Guzzi special-img_7523.jpg  
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Vecchio 10-11-11, 08:42 PM   #42
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Pit-stop e cambio gomme al volo..

Gli pneumatici derivano da una r1 che montava un cerchio posteriore da 17'', mentre io ho modificato un cerchio da 16'' derivante da una honda..
A livello di larghezza da 190 entrambe quindi no problem..
Ho però dovuto aggiungere uno spessore da 0,5mm lungo tutto il canale, successivamente limato e carteggiato..

una veloce carteggiata al battistrada per eliminare la linea di stampo e le ho montate..
Sicuramente rendono di più rispetto alle slick e sono decisamente più realistiche dato che le slick sono ad utilizzo esclusivamente pistaiolo..









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[Cafè racer] Guzzi special-img_7677.jpg   [Cafè racer] Guzzi special-img_7678.jpg   [Cafè racer] Guzzi special-img_7682.jpg  

[Cafè racer] Guzzi special-img_7683.jpg   [Cafè racer] Guzzi special-img_7684.jpg  
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Vecchio 11-11-11, 09:32 AM   #43
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Solo la molla del cavalletto mi commuove...
..ma cos'è quel cavo a treccia sotto la moto??
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Vecchio 11-11-11, 10:04 AM   #44
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Grazie Bruno.. il cavo a treccia è una licenza modellistica, nel senso che l'ho visto su altre moto modificateed ho così pensato di applicarlo alla mia..
In pratica sono i condotti di raffreddamento dell'olio che vanno dal radiatore alla coppa dell'olio.. in pratica ho fatto ciò perchè nel kit c'era una configurazione differente e, avendo modificato il radiatore e avendo eliminato completamente altri componenti, non ho potuto completare la configurazione originale... così ho fatto i condotti di raffreddamento usando un nastrino cromato intrecciato che serviva a confezionare pacchetti regalo, trovato in un grande magazzino..
Quando vernicio il motore, però, vernicio anche i condotti perchè l'effetto cromato è decisamente eccessivo.. penso di farli color alluminio..
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Vecchio 11-11-11, 12:16 PM   #45
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MMm..mi sembrano un tantino fuori tono rispetto al resto della moto..PRova a vedere i cavetti in acciao dei terminali delle lenze per pesci "voraci"...Credo siano quelli destinati ai lucci.sono di acciao intrecciato molto fini.
http://images.villageorigin.com/BU30.../001.jpg?s=600
http://www.fishingevolution.com/img/001269.jpg

Altrimenti intreccia tu dei cavetti di rame fini...
Anche nei supermercati dove vendono materiale per braccialetti e collanine si trovano cavetti fini intrecciati..

Ultima modifica di bruno; 11-11-11 a 12:21 PM
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