Vecchio 03-05-12, 11:02 PM   #121
Utente Senior
 
L'avatar di albertop
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Casarza Ligure (Genova)
Messaggi: 3,480
albertop inizia ad ingranare.
predefinito

Bel lavoro Giovanni e in generale, bei lavori in questo contest.
Ho un appunto da fare, anzi due, più che altro, pareri personali.
Il serbatoio, era molto più bello cromato, staccava e risaltava con il nero opaco del codone e dava un notevole colpo d'occhio.
Inoltre, la zona del telaio proprio sotto al serbatoio, dove fa una curva tipo boomerang, mi piace poco, mi da la sensazione di vuoto in quella zona li. Forse ci si poteva lavorare un pò di più cercando magari di variare la forma del serbatoio verso la sella, per inglobare e nascondere quella parte di telaio.
Ultima cosa, avrei inclinato leggermente di più il canotto dello sterzo e le sospensioni anteriori, sembra quasi che la ruota tocchi nei collettori di scarico.
Per il resto, nulla da dire, lavoro pulito e ben fatto.
__________________


Ultima modifica di albertop; 03-05-12 a 11:07 PM
albertop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-12, 07:24 AM   #122
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Eh, hai ragione su parecchie cose: il canotto l'ho tornito, visto che quello del katana è angolato come un custom americano ho stretto di qualche grado, prendendo le misure da un suzuki 2 tempi.... troppo perchè quello ha gli scarichi dietro... diciamo che non tocca ma sfiora...
Quanto al serbatoio a me rompe solo una cosa: il filino di aria che si vede tra i tubi ed il serbatoio stesso: l'accoppiamento del serbatoio sarebbe quasi perfetto, ma il codino ha degli incastri sul telaio e quando scatta alza il serbatoio.... ora non volevo far robe in fretta soprattutto maneggiando una moto finita, ma è una cosa che con calma sistemerò...
Quanto al serbatoio alluminio, arriverà anche quello: ho clonato il serbatoio e con le prime copie ho avuto problemi di resina, poi ho preso resina fresca ma non c'era più tempo... ho voglia anche io di vederla col serba di metallo anche se a conti fatti son contento sia del risultato che dell'esperienza del "cuoio", è da riciclare!
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-12, 10:38 AM   #123
Utente Senior
 
L'avatar di scapin
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Lecce
Messaggi: 2,357
scapin diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ti dico cosa non mi piace: il serbatoio (il cuoio non c'entra molto su un serbatoio di moto), gli scarichi (le sfumature azzurrine e inoltre avrei visto meglio un 4in1) e il disco posteriore (andava almeno forato se non addirittura messo del tipo a margherita). Tutto il resto è favoloso.
scapin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-12, 07:47 PM   #124
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
Talking

Quote:
Originariamente inviata da scapin Visualizza il messaggio
(il cuoio non c'entra molto su un serbatoio di moto),
Se avessi l'occasione di partecipare al raduno Freewheels a Cuhnlat in Francia..avresti modo di vedere "vestiti "di moto assolutamente vario...
Un giorno posterò qualch e fotina se avrò tempo di scansionare le dia!!
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-12, 08:03 PM   #125
Utente Senior
 
L'avatar di scapin
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Lecce
Messaggi: 2,357
scapin diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Bè, non lo vedo adatto a resistere a colature di benzina, tutto qui...
scapin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-12, 09:01 AM   #126
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da scapin Visualizza il messaggio
Bè, non lo vedo adatto a resistere a colature di benzina, tutto qui...
Mah..io starei attento anche con un serbatoio verniciato!E poi pensa ai copriserbatoio originali Harley...
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-12, 10:51 AM   #127
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ah secondo me un nuovo interessante filone potrebbe essere il weathering realistico dei serbatoi rivestiti in cuoio

vedremo con le prox releases

Cmq il serba in cuoi è stato un colpo di testa... non premeditato, sapevo che poteva uscire bene avendo usato lo stesso sistema, seguito da pigmenti e lavaggi, con la beetle rugginosa, poi ho scoperto essere un trend anche in germania.... certo è che modellisticamente parlando è una opportunità

Il disco dietro è una "svista" nel senso che mi son dimenticato di inciderlo, a forarlo nemmeno ci penso, sembrano molto più finti forati (male, ma farlo bene non è come dirlo.... credo di non averne mai visto uno realistico) che ombreggiati, alla fine con un paio di ombrette di nero (non io... lo so si che sembra tutto più bello con un paio di "ombre", i venexxxiani capiranno...) non è male nemmeno il disco didietro.
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-12, 11:00 AM   #128
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Cmq ringrazio davvero todos, sembrerà strano, ma ho imparato un bel pò di cose nuove con questo lavoro: nelle moto più che nelle macchine (per certi particolari molto di più, anche forse per la scala) non c'è spazio per l'improvvisazione nel montaggio, sperare che un particolare come il semimanubrio stia "su" perchè c'è la colla... beh èda dimenticare.... tutto deve essere ingegnerizzato con perni robusti e le superfici di contatto son ridotte al minimo... son contento del montaggio, sono riuscito a nascondere gli incollaggi e a renderli invisibili: mi serve appunto maggiore attenzione per la staffa forcella-manubrio, lì ho avuto qualche difficolatà a forare i foderi torniti... probabilmente la prox uso perni/fori da 1mm, belli robusti insomma, in luogo di quelli da 0.5 ch ho usato più o meno dappertutto. Con calma sistemerò un pò gli agganci a scatto del sellino in modo che "morda" meno sul telaio e che eviti di alzarmi il serbatoio che altrimenti copierebbe perfettamente (o "il più perfettamente che son riuscito.....") il telaio... era una delle mie linee guida per questo progetto che l'estetica nascesse dal telaio e mi da un bel fastidio vedere quel filo di luce tra telaio e fuel tank....

Oki, diciamo prima moto dell'era "modellisticamente consapevole" (le altre risalgono a più di 30 anni fa....) mi son davvero divertito, ho cominciato ad aggiungere qualche numero di "cafè racer" sopra la piletta di "lowride" e, penso di si, ne vedrete altre
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-12, 11:32 AM   #129
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
Talking

Ti servono delle belle annate di Cafè Racer???...o di Freeway????
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-12, 04:17 PM   #130
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Non so Bruno: mi piace pilluccare in edicola e comprare una rivista magari solo per una foto che mi piace, ma trovarmi davanti ad una annata.... credo sia troppo... per ora ho idea abbastanza per le prossime due tre vite....
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Contest Moto Cafe' Racer filmon Statico - Kits, Info e Varie 162 24-05-12 09:33 PM
Cafè Racer r40 Statico - Kits, Info e Varie 12 30-01-12 11:06 AM
[Cafè Racer] 1/8 Revell BMW R 75/5 aferrario Custom Cafè 34 20-07-11 01:02 AM
Ducati 900 Cafè Racer bruno Statico Work in Progress 15 12-05-05 09:33 PM
WIP: Yamaha FZR Cafè Racer ale Statico Work in Progress 15 07-12-04 08:46 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play