Vecchio 11-04-12, 08:06 PM   #61
Utente Senior
 
L'avatar di ragastas
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: bergamo
Messaggi: 1,648
ragastas è un newbie...
predefinito kit

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
smettila che mi hai fatto gli auguri con la bocca piena dal ristorante dopo 19 portate di antipasti, mentre sorseggiavo la mia minestrina magra.....

e a pasquetta l'ho smaltita con un bel 50 Km e 1800m D+ con temperatura mai superiore a 5 gradi sottozero e discese mai sotto un rate di all mountain spinto :-)
non puoi che essere in tema con il momento GIUDA ISCARIOTA........ altro che minestrina magra.... li a casa tua di magro ci sono solo i tuoi familiari che li tieni nelle gabbiette come nella favola di Hansel e Gretel anzi devono guardasi pure loro dal tuo appetito...... vergognati ..... che freddo avrai patito non ancora uscito dal letargo...... raro URSUS SCHIANUS....

Ultima modifica di ragastas; 11-04-12 a 08:12 PM
ragastas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-12, 08:34 PM   #62
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ragastas Visualizza il messaggio
raro URSUS SCHIANUS....
il famoso "Dino" che girava per i nostri colli un paio d'anni fa, reginetto dei telegiornali con le leccornie che lasciava semisventrate a destra e a manca? Un bel pezzo è ancora in freezer, alla prox guardati dal gulash :-)
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-12, 04:25 PM   #63
Utente Senior
 
L'avatar di ragastas
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: bergamo
Messaggi: 1,648
ragastas è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
il famoso "Dino" che girava per i nostri colli un paio d'anni fa, reginetto dei telegiornali con le leccornie che lasciava semisventrate a destra e a manca? Un bel pezzo è ancora in freezer, alla prox guardati dal gulash :-)
....infatti erano due anni fà da allora più nessuna notizia ....per forza te lo sei magnato.............

Ultima modifica di ragastas; 12-04-12 a 05:34 PM
ragastas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-12, 09:33 PM   #64
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Scharichi: finalmente ci si può lavorare. Dall'inizio onestamente pensavo ad un 4 in 1... con silenziatore bello grosso.... poi ho cominciato ad immaginarmelo e... no... ho voluto tornare nello spirito cafè, quindi non il 4 in 1 ma due bei silenziatore old school... un tantino rivisitati nelle proporzioni ma la matrice è indubbiamente cafè racer...





__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-12, 10:18 PM   #65
Utente Senior
 
L'avatar di aferrario
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Rodero (CO)
Messaggi: 1,388
aferrario inizia ad ingranare.
predefinito



Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio



la prossima volta che ci vedremo, ricordami di picchiarti...
aferrario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-12, 10:42 PM   #66
Utente Senior
 
L'avatar di filmon
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,526
filmon è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aferrario Visualizza il messaggio




la prossima volta che ci vedremo, ricordami di picchiarti...
Picchialo pure da parte mia, ti pago in Protar.
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-12, 12:39 AM   #67
Utente
 
L'avatar di fango
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: in the middle of Nowhere
Messaggi: 789
fango inizia ad ingranare.
predefinito

Belli belli ! un gran bel lavoretto di tornio,proprio belli!
fango non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-12, 08:26 AM   #68
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

E' la prima volta che faccio la tornitura "conica", per una lunghezza limitata la si può fare con un attrezzo largo (sfaccettatura) ma sul lungo bisogna angolare la torretta, c'è un pò di rogna perchè c'è da smontare la torretta portautensili ed il carrello superiore, insomma meglio così perchè è da quando l'ho comprato che , dopo una revisione preliminare, non lo smontavo....


Invece ho una gran rogna con il serbatoio stageII, il primer non si asciuga sopra la resina...... solo in un paio di punti ma è quel che basta... è completamente carteggiato ed ho pulito tutto con nitro, in più il primer tamy digerisce tutto ma niente, resta traslucido e appiccicoso e tende a impastare la carta... la resina era vecchiotta (di mesi... non anni..) ed ho filtrato il kat perchè aveva particelle, la catalizzazione è avvenuta correttamente e nei soliti tempi (sformo 1 ora circ, poliuretanico), appena sformato era perfetto dopo qualche ora ha cominciato a "fiorire" di macchiette chiare a forma di ameba: in ogni caso dappertutto ed i punti dove non attacca non sembrano "particolari"
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-12, 11:35 AM   #69
Utente
 
L'avatar di fango
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: in the middle of Nowhere
Messaggi: 789
fango inizia ad ingranare.
predefinito

O_o,oh oh,am dispiàss,gionc..a me ogni tanto succede che il mio pezzo "trasudi",nel senso,anche dopo tempo dallo sforno,sembra che vi siano dei minuscoli forellini da cui esce della resina semi-trasparente..reputo il fatto che magari non miscelo abbastanza A+B..ma penso sia un altro problema,diverso dalle tue "inflorescenze amebiche"..forse è veramente avariata?..ma cavolo,ma quanto è delicata,stà resina!..spero tu risolva,ovviamente penso avrai già provato a farne un'altra copia,e noterai se il problema si ripeta(speriamo di no,al limite proverei a variare il rapporto A/B,ma nn ho mai capito quale sia "A",e quale "B"..).Tifiamo gionc,che vadi tutto per il meglio! P.S.er curiosità,che tornio hai?
fango non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-12, 12:36 PM   #70
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

E' un Eihnell, di quelli che vendon nei brico, in realtà è il solito minilathe cinese rivisto e rimarchiato, probabilmente lo assemblano qui perchè te lo danno che cola grasso da tutte le "sfese" alla tedesca....

Dopo gli aggiustaggi del caso agli accoppiamenti secondo me è perfetto per il modellismo, è robusto (50+ Kg) e talmente semplice da essere affidabile.... non è regalato (sui 600+ circa ora?) ma non ti fa rimpiangere, dopo un pò di pratica, i costosi tornietti da 3000 eur
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-12, 11:33 AM   #71
Utente
 
L'avatar di fango
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: in the middle of Nowhere
Messaggi: 789
fango inizia ad ingranare.
predefinito

capito..era proprio quello su cui avevo messo gli occhietti,quando ancora percepivo uno stipendio,essì,il prezzo è quello,forse lo port via un pelo a meno,a sbattersi(vero,l'ho visto marchiato più Marchi..).Io per un pò ho avuto un tornietto da orologiaio,un mini-lathe di inizio '900,strutturato tipo "da legno",senza torretta..più un pezzo di antiquariato(iper-valutato,a mio modestissimo parere..),che una macchina utensile per i ns.bisogni.Stessi lavoretti me li fò col mio "tornietto" home-made..Vabbuò,verrà il giorno..scusa la divagazione,ma era proprio che ll'ero curioso..
fango non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-12, 10:14 PM   #72
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Newzzz: dopo una intera giornata di smodellamento la baby sta su da sola... è alimentata... ed i suoi fluidi (solo l'olio... è una old school aircooled no?) sono amorevolmente rinfrescati da un radiatore artigianale maggiorato.....

... finchè lavoro sul serbatoio nuovo (a proposito il secondo clone non da rogne di qualità di resina..) ho deciso di trasformare quello vecchio in un.... cover in cuoio.... ho fatto anche danni visto che avevo cominciato ad incidere un bel lavoretto tipo a squama di raptor.... prontamente stuccato.... vedremo...













ai filtri aria manca un goccetto ancora di opaco, vedremo
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-12, 10:44 PM   #73
Utente Senior
 
L'avatar di aferrario
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Rodero (CO)
Messaggi: 1,388
aferrario inizia ad ingranare.
predefinito

no, scusa 'na roba:
mi sa che tè sei "il capo desaigner" della suzuki
il wip è tutta una scusa per farci vedere in anteprima il nuovo modello di casa Hamamatsu
se poi "lamotoretta" riscuote consensi di pubblico (e casso solo a pensarla di vederla in 1:1 a me mi ) passi tutto alla catena di montaggio?
aferrario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-12, 08:40 PM   #74
Utente Senior
 
L'avatar di Anderr
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 2,354
Anderr inizia ad ingranare.
predefinito

bella, originale, e aggressiva al punto giusto. Se mi posso permettere, visto il massiccio avantreno, avrei fatto una piastra inferiore di sterzo un pò più robusta. Tipo MV Brutale per intenderci...

Comunque il tuo lavoro è eccezionale, e per me, un riferimento.

Buona continuazione.
__________________
Gallery

AG Racing Model
Anderr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-12, 09:46 PM   #75
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Si è vero, le piastre son la parte meno convincente: avessi potuto farle in alluminio dal pieno.... si sa mai, la prossima...
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Contest Moto Cafe' Racer filmon Statico - Kits, Info e Varie 162 24-05-12 09:33 PM
Cafè Racer r40 Statico - Kits, Info e Varie 12 30-01-12 11:06 AM
[Cafè Racer] 1/8 Revell BMW R 75/5 aferrario Custom Cafè 34 20-07-11 01:02 AM
Ducati 900 Cafè Racer bruno Statico Work in Progress 15 12-05-05 09:33 PM
WIP: Yamaha FZR Cafè Racer ale Statico Work in Progress 15 07-12-04 08:46 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:41 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play