07-04-12, 11:57 PM
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#46
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
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Finalmente è venuto il momento di lavorare un pò di fino sul motore:
Ho deciso di tornirmi i coperchi della frizione e quello sul lato opposto dell'albero motore
Per le parti che in origine eran cromate, i coperchi veri e propri, ho cercato un effetto raggrinzante con immenso piacere dell'aerografo che ogni volta si incarta.... pigmenti e microballons non sono il suo forte...
Ho sostituito anche alcune delle viti:
.. e tutte quelle della testa...
Un pò di lavoro anche sui carburatori, che vedremo finiti a breve
Una piccola chicca: Mr. metal's radiatore lamellare:
e dopo la brasatura:
due colpetti di lima e via a fare il bidet nel brunitore...
... ora indietro non si torna... il motore è fissato...
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Ultima modifica di gionc; 08-04-12 a 12:00 AM
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08-04-12, 12:24 AM
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#47
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Utente
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Imola
Messaggi: 716
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per il coperchio della frizione, però qualche vite di fissaggio servirebbe, da piu spessore e realismo la blocco
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08-04-12, 09:40 AM
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#48
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
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Yes: la mia idea era quella di un coperchio ultraminimalista con fissaggio laterale anzichè in testa: tre rivetti sul corpetto nero completeranno il lavoro
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08-04-12, 08:29 PM
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#49
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
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Buone nuove e cattive nuove...
good news: sta su da sola e tutto funziona a dovere, didietro.... è già fissata definitivamente
Finalmente posso pensare agli scarichi, e poi a come/dove attaccare il rad olio
Bad news: ho sverniciato il bell'alluminio del serbatoio: a qualche settimana di distanza cominciavano ad affiorare, impercettibilmente, le linee delle centine in plastica: avevo manifestato questo timore col Ragastasso e puntualmente il corvaccio ha avuto ragione: poco male (beh mica tanto...) convertirò in opportunità la rogna, diciamo che probabilmente la mia moto avrà a disposizione più serbatoi, se qualcuno vuole cimentarsi in una custom katana posso anche regalargliene uno...
il primer ancora lucidato di base evidenzia i segnetti
Ho sperimentato una "cheap tip" che non avevo ancora provato: pezzetti/granella di stampo vecchio ad annegare e far volume sopra la colata di silicone.... vedremo....
.. a proposito il mio metodo di stampaggio è sempre il solito: particolare annegato, parte a vista verso l'alto, lo stampo verrà poi sezionato per permettere lo sformo: una volta che si sa come tagliare la gomma è un sistema pulito, veloce, facile, che permette "bava 0"
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Ultima modifica di gionc; 08-04-12 a 08:31 PM
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08-04-12, 10:56 PM
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#50
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2004
residenza: Vigevano
Messaggi: 3,677
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complimetoni per il modello..
vada via al set bel hihihihiihihih
sembrano veri i filtri del carburatore...
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10-04-12, 09:19 AM
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#51
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
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..non vedo le foto da qui...Casso!
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10-04-12, 09:54 AM
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#52
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
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Quote:
Originariamente inviata da bruno
..non vedo le foto da qui...Casso!
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Dalla porta di servizio ci entri? Son la prima serie di foto che vedi..
Pictures by gionc - Photobucket
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10-04-12, 10:20 AM
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#53
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,526
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Ah, bhè, la signorina vien su proprio bene, posteriore e motore fanno la loro porca figura!!!
Mi spiace per la rogna del serbatoio, non ci fosse stata sarebbe stato meglio.
Ti mando un PM tra un pò, ho da chiederti una cosina
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10-04-12, 10:31 AM
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#54
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1,858
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Si.. peccato per il serbatoio.. sono un po' le rogne che ho riscontrato io sul serbatoio della guzzi (ecco perchè l'ho rifatto almeno due volte..)
Per il resto niente da dire.. tra le sospensioni posteriori, i coperchi torniti e la pulizia imbarazzante del lavoro, sono davvero contento che sia stato prorogato il termine del contest per poter osservare lavori del genere.. (senza nulla togliere agli altri concorrenti sia chiaro.. )
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10-04-12, 12:07 PM
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#55
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: pistoia
Messaggi: 2,224
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Imbarazzante la facilita' con cui lavori di tornio.sei davvero bravo!
x quanto riguarda il serbatoio ho lo stesso problema tuo.si vedono sotto le dime in plastica ed e' x questo che ieri ho fatto uno stampo in gomma e stasera colero' la resina.pero' il metodo che ho seguito appreso da te mi e' stato molto utile.
all fine stai facendo un piccolo hiro...
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10-04-12, 12:37 PM
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#56
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
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Grazie ragazzacci: per il metodo con le dime non ho inventato nulla ma davo per scontato che fosse utilizzabile così di brutto... cosa che per un motivo o l'altro non è.... matriali troppo diversi alla fine hanno dilatazioni diverse: si potrebbero provare robine tipo carteggiare in modo deciso e grezzo le superfici delle dime in modo da agevolare l'adesione, alla fine credo che l'unica cosa che possa funzionare è uno strato abbastanza spesso di materiale: o un 2K trasparente lucido o lo stucco stesso che c'è tra le dime... ma se non vengono in superficie servono anche a poco.. ste dime....
PS: io ho provato anche la strada dell'attack a fare un coating sopra tutto, in due tre strati carteggiati... alla fine la "dima" buca anche quello strato.... di niente, una frazione di micron probabilmente, quel che basta per intravvederla....
Dalle foto nemmeno si vede, lo sinota appena appena muovendo il modello controluce: no, non mi andava e mi faceva incazzare il fatto di essermi sbattuto sui dettagli per poi avere una finitura si bella ma non perfetta....
anvedi che basta cambiare aria e si impara sempre?????
Sti giorni guardavo cosa fare poi, dopo il Katty, ovviamenti si sono "incodati" trecentomilamigliaia di progetti custom-motociclistici.... poi ho guardato un vecchio kit vacu-form, una chicca, un Lightning in scala 1/48, con particolari in metallo (tutti i particolari intendo....) beh sarà una sofferenza ma penso mi butterò su questa specialità che ancora mi manca, un pò di sano old school
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10-04-12, 02:29 PM
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#57
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Utente Senior
Registrato dal: May 2010
residenza: Rodero (CO)
Messaggi: 1,388
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adesso il ragastaccio fa pure le premonizioni?!?
magia nera, bianca, wùdù....
sono rimasto ... aspetta che raccolgo la mascella!
e quand'è che pensi di metterla in produzione 'sta chicca?!
è sempre un piacere vedere 'sti lavori
il casino sarà decidere chi votare
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10-04-12, 09:25 PM
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#58
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Utente
Registrato dal: Dec 2010
residenza: in the middle of Nowhere
Messaggi: 789
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Quote:
Originariamente inviata da gionc
.. si potrebbero provare robine tipo carteggiare in modo deciso e grezzo le superfici delle dime in modo da agevolare l'adesione, alla fine credo che l'unica cosa che possa funzionare è uno strato abbastanza spesso di materiale: o un 2K trasparente lucido o lo stucco stesso che c'è tra le dime... ma se non vengono in superficie servono anche a poco.. ste dime....
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.. ecco,appunto..Mi viene così,scusami se magari ciò che mi è balenato in testa è una cavolata paxesca..cioè,ma se tu ti fai tutto ben benino come hai fatto,dopodichè ti prendi la tua fresetta,e ci vai giù con poco ritegno anche solo per un paio di mm SOLO sulle dime(voglio dire,ormai la forma la tua tank l'ha presa..)..indi,stucchi i canali formatisi..ovvio,carteggi& pareggi il tutto..due-tre mani di primer,a fare "scorza",ed una base isolante,indi vernice:le dime starebbero benbene isolate,affogate sotto due/tre mm di stucco..E se nn succede comedice il Bruno che lo stucco(purtroppo,molte volte a ragione)anch'esso non "prende" bene la vernice(troppi materiali/rogne probabilissime..),e continuerebbe a vedersi questa file di strisciate..ma forse anche no..mah?!? io proverei..c'è da perdere un pò di tempo,ma..vassapè..
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11-04-12, 03:33 PM
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#59
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: bergamo
Messaggi: 1,648
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kit
...per farti rendere così bisogna lasciarti a pancia vuota.....vedi dopo la Pasqua non stai producendo un casso.......comunque veramente spettacolare ......
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11-04-12, 06:17 PM
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#60
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
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Quote:
Originariamente inviata da ragastas
...per farti rendere così bisogna lasciarti a pancia vuota.....vedi dopo la Pasqua non stai producendo un casso.......comunque veramente spettacolare ......
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smettila che mi hai fatto gli auguri con la bocca piena dal ristorante dopo 19 portate di antipasti, mentre sorseggiavo la mia minestrina magra.....
e a pasquetta l'ho smaltita con un bel 50 Km e 1800m D+ con temperatura mai superiore a 5 gradi sottozero e discese mai sotto un rate di all mountain spinto :-)
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