Vecchio 01-05-11, 10:58 PM   #16
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ciao disca...
grazie dei suggerimenti
sei stato SPIEGATO...
vedrò cosa riesco a combinare...
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Vecchio 01-05-11, 11:02 PM   #17
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Angelo, dovrai armarti di taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanta pazienza...
Non so quante volte ho ripassato con colla e carta vetro quei cilindri!!!
Ma ne valeva la pena.

Anzi, alla tua moto i cilindri sono ancora più esposti, quindi non ne puoi proprio fare a meno.
Hai tutto il mio appoggio morale
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Vecchio 03-05-11, 10:33 PM   #18
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una bella cosa da fare sarebbe innanzitutto aumentare la profondità delle alette stesse usando le lame seghettate fotoincise (se ne vedono parecchie in giro nei negozi di modellismo)
Ale ho trovato queste
che ne dici?
vedrò di non farlo diventare un 4 cilindri

ma poi xchè ho comprato il milliput???
non so neanche da che parte si apre...
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Vecchio 03-05-11, 10:37 PM   #19
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Ale ho trovato queste
che ne dici?
vedrò di non farlo diventare un 4 cilindri

ma poi xchè ho comprato il milliput???
non so neanche da che parte si apre...
esatto... l'incisione è di poco.. giusto qualche decimo di millimetro in modo da rendere maggiore profondità ad ogni singola aletta (è simile al lavoro che ho fatto sull' Harley)
e poi dopo rifinisci con la carta abrasiva ripiegata su sè stessa.. alla fine il tutto dovrebbe risultare notevolmente più realistico..
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Vecchio 03-05-11, 10:43 PM   #20
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ma poi xchè ho comprato il milliput???
non so neanche da che parte si apre...
il milluput non è mai abbastanza in questi casi.. sempre meglio averne in eccesso..
quando ci sono modifiche da fare è sempre utile per riempire fori, chiudere fessure e ricostruire parti in full-scratch con un po' di olio di gomito..

e poi c'è di buono che essendo bicomponente non secca all'aria come lo stucco normale a meno che tu non misceli le due parti.. a conti fatti dura anche qualche annetto..

ciao ciao!
buon modellismo!
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Vecchio 10-05-11, 12:13 AM   #21
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fine settimana abbastanza intenso: puciatina, aperitivo, coda dal fiorista, due torte bruciacchiate

però ho avuto un pò di tempo anche per la bmw:
c'ho dato dentro di SEGA (devo ancora migliorare)
per non stancare gli occhi, sono passato al gruppo telaio, serbatoio, sella

con il milliput ho creato un supporto all'altezza del cannotto di sterzo e in prossimità della sella, cercando poi di raccordare il tutto
ho poi inserito le due placche scromate ai lati del serbatorio
stuccatine varie, lisciatina





stasera ho dato una mano di primer





il risultato NON mi soddisfa per niente, anzi!
quindi, dovrò ricarteggiare, ristuccare e ripassare il primer
abbiate pietà
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Vecchio 11-05-11, 04:47 PM   #22
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... ieri sera, colto da raptus ho smontato tutto!

si riparte da capo!
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Vecchio 14-05-11, 01:39 AM   #23
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prima cosa, mi scuso per la foto che ho postato...
sul telefono la vedevo bene... poi invece...
mix con il pistone del compressore!!!
bho.........

allora come detto, ho smontato tutto, e ho fatto alcuni esperimenti
il primo: volevo ricreare la sella utilizzando un pezzo di pelle proveniente da un kit della protar che però mi da comunque l'idea di plasticoso
poi invece avevo tra le mani una specie di ... non so cosa ... utilizzato negli imballaggi di monitor tv ecc, molto sofficioso
avevo riempito il sottosella con il milliput
sono riuscito a toglierlo, ottenendo quindi un clone molto primitivo della sella che ho spalmato di colla e a cui ho applicato sta imbottitura
una volta che la colla ha fatto presa, ho spruzzato il primer
l'imbottitura è comunque rimasta morbisosa cicciottosa e a me "sembra" renda l'idea di una sella vera



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Vecchio 14-05-11, 01:46 AM   #24
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poi ho scoperto che nella scatola del kit non ci sono i trasparenti dei fanali
a parte qualche parolaccia, mi sono arrangiato con il faro della honda disastrata
il problema è che il tizio che l'ha incollata, deve aver usato l'attack visto che c'erano i soliti aloni biancastri
altro esperimento: rovinato per rovinato, ho riempito il faro di colla
stasera mi sono ritrovato il vetro senza aloni e senza quella specie di griglietta presente in tutti i fanali (non so se mi son spiegato)
già che c'ero, ho spalmato la colla anche sul cruscotto della honda e le decals sembrano tornate a nuovo splendore
(scusate ma non ho avuto tempo per la manicure)







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Vecchio 14-05-11, 01:51 AM   #25
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mi son dato al montaggio



dettaglio della sella rivestita



nuovi scarichi mixando la curva del kit con i terminali di una mv



conetti di aspirazione dei carburatori spazzando dei giochini di mia figlia



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Vecchio 14-05-11, 01:54 AM   #26
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i due cilindri dopo la cura della sega fotoincisa e i due carburatori con super coni



gruppo forke ant



e qui mi dovrò sbizzarrire con i soffietti già stampati

vista di insieme

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Vecchio 14-05-11, 02:01 AM   #27
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alla fine non ho resistito: prova a secco









però, mi sbaglierò, ma mi da ancora l'impressione di essere storta...
mi sembra una banana cafè racer

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Vecchio 14-05-11, 11:44 AM   #28
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Ciao angelo.
In effetti dà un pò l'effetto "banana", forse andrà meglio quando sarà tutto fissato. Altrimenti puoi sempre farla gialla...

Per il vetrino del faro puoi provare con il sistema detto in un altro 3d: fai un calco con il vetrino rovinato che hai già e poi versi nel calco del trasparente bicomponente. Ti verrà fuori un vetrino rigido, trasparente e con le dovute zigrinature.

Son curioso di vedere il sellino verniciato...
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Vecchio 17-05-11, 10:41 PM   #29
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Fantastica l'idea dei coni di aspirazione fatti con giocattoli sono curioso di vedere il risultato
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Vecchio 10-06-11, 02:43 AM   #30
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visto che di drizzare banane proprio non mi andava, e vedendo come era malconcia l'hondina, alla fine non ho resistito
- smontaggio parziale ovvero dove sono riuscito a non far danni
- candeggiatura
- segato un pezzo di parafango post
- mano di primer





e conseguente prova a secco







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