Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress > Custom Cafè
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 27-05-11, 04:44 PM   #46
Utente Senior
 
L'avatar di filmon
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,526
filmon è un newbie...
predefinito

Direi più simile alla rossa, ma con le fasce ai lati del serbatoio bianco ghiaccio e forse la nervatura sopra il serbatoio più scura.
Userò colori preparati dall'amico Kustom Color, non conosco l'effetto finale perchè non li ho mai usati (non so che riflessi daranno).

La mia special dovrebbe venir fuori un pò più spinta come elaborazione, perchè ho intenzione di rimpiazzare tutta la parte del sellino-codone.
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-11, 07:03 PM   #47
Utente
 
L'avatar di casetta
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: Mentana (Rm)
Messaggi: 838
casetta inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filmon Visualizza il messaggio
Direi più simile alla rossa, ma con le fasce ai lati del serbatoio bianco ghiaccio e forse la nervatura sopra il serbatoio più scura.
Userò colori preparati dall'amico Kustom Color, non conosco l'effetto finale perchè non li ho mai usati (non so che riflessi daranno).

La mia special dovrebbe venir fuori un pò più spinta come elaborazione, perchè ho intenzione di rimpiazzare tutta la parte del sellino-codone.

Ottimo, le versioni multicolor le preferisco rispetto al mono colore (tra le foto che ho visto quella tutta nera è quella che mi entusiasma meno), attendiamo con impazienza la tua livrea...........
casetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-11, 07:36 PM   #48
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2011
Messaggi: 12
MASK-mask è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filmon Visualizza il messaggio
Metto due foto di aggiornamento, ma i lavori non vanno avanti per un sacco di motivi

Ho verniciato il motore con lo steel Model Master


Sono soddisfatto del lavoro fatto sui cilindri




Foto d'insieme con telaio e serbatoio...
Restano da definire: forme di sella e codone, oltre al colore di particolari quali forcella anteriore ed altro.
magnifico lavoro
Stai andando a pasticciare con olio o polvere? Spagnolo ¿vas a ensuciar con aceite o polvo?

MASK-mask non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-11, 07:57 PM   #49
Utente Senior
 
L'avatar di filmon
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,526
filmon è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MASK-mask Visualizza il messaggio
magnifico lavoro
Stai andando a pasticciare con olio o polvere? Spagnolo ¿vas a ensuciar con aceite o polvo?


No no.
Trattandosi di special mi stà bene che sia linda e pinda, come d'altronde spesso accade nella realtà. Chi modifica la sua moto immagino se la coccoli spesso e volentieri e la tenga sempre bella lucida.
Mi piacerebbe lavorare un pò sugli scarichi, ho notato che quelli artigianali tendono ad assumere più facilmente quell'aspetto cotto-cangiante (vedi le foto nel wip di Gionc). Ma non è facile ottenere un risultato soddisfacente.
Vedremo a tempo debito.

Grazie dei complimenti.
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-11, 12:38 AM   #50
Utente Senior
 
L'avatar di filmon
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,526
filmon è un newbie...
predefinito

Piccolo aggiornamento sugli sviluppi di questa moto, tra parentesi mi tocca riscrivere nuovamente tutta la pappardella perchè ho inavvertitamente chiuso chrome pochi istanti fa

Allora, stavolta tocca al serbatoio.
Dopo le necessarie mani di primer per ottenere un fondo omogeneo, ho dato al pezzo alcune mani di bianco ghiaccio, caratterizzato da un pigmento metalizzato molto molto fine.
Ho poi mascherato i fianchetti e dato una mano di nero sulla nervatura centrale:


Su questa base ho dato una bella mano di Tamiya mica red TS39:


Questo il risultato dopo la rimozione delle mascherature:





In alcuni punti il rosso si è infilato sotto la mascheratura sporcando il bianco, ma in questa fase non è importante e non l'ho rimosso.

Il punto è che la resa cromatica ottenuta non mi soddisfa...
Come base al bianco ghiaccio ho dato un bianco semilucido, che rende il colore un pò più smorto, grigio. Sulle prove mi piaceva, ma sul modello non mi è piaciuto sin dall'inizio.
A questo punto si aprono diverse prospettive:
1. dare una mano di bianco più luminoso e ridare il bianco ghiaccio;
2. dare una mano di bianco pastello più luminoso e basta (fiat 210, per esempio);
3. cambiare completamente abbinamento, ad esempio con un nero o con altre soluzioni...

Credo che farò un premontaggio per verificare la resa cromatica nell'insieme, con il grosso bicilindrico, i cerchi, il telaio nero ecc.

Intanto mi sarebbe di conforto il mojito di Bruno, ma in frigo ho soltanto birra.

...
birra...

...bhè, in mancanza d'altro...
...

filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-11, 08:34 AM   #51
Utente Senior
 
L'avatar di ragastas
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: bergamo
Messaggi: 1,648
ragastas è un newbie...
predefinito kit

...io proverei con un colore crema , per intenderci il bianco racing ( avorio) dovrebbe darti un accostamento più caldo meno da bianco elettrodomesticooppure cambierei con un nero opaco.....
ragastas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-11, 09:24 AM   #52
Utente
 
L'avatar di casetta
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: Mentana (Rm)
Messaggi: 838
casetta inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Filmon,

Il colore cosi com'è mi piace proprio, bianco e rosso staccano bene, non lo sostituirei con il nero......... probabilmente se non sei convinto, si tratta di trovare la giusta tonalità del bianco........

La nervatura sopra la farai nera giusto??

Andrei avanti con il bianco, codone rosso, sella nera che riprende la nervatur...............

Proposta indecente: su parafango anteriore e codone un paio di strisce sottili in verde, stile tricolore, dato che è un Guzzi.....................??
casetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-11, 09:27 AM   #53
Utente Senior
 
L'avatar di andrew59it
 
Registrato dal: Mar 2005
residenza: Roma
Messaggi: 2,917
andrew59it inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a andrew59it
predefinito

E la parte rialzata del serbatoio in carbonio...???
andrew59it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-11, 10:26 AM   #54
Utente Senior
 
L'avatar di filmon
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,526
filmon è un newbie...
predefinito

@ Raga: avorio (o bianco sporco) e rosso è un abbinamento molto classico, che a me piace. Ma su questa Cafè voglio qualcosa di più spregiudicato, sportivo, vistoso.

@ Casetta: probabilmente è come dici, si tratta solo di trovare la giusta tonalità di bianco.
Quanto alla strisciolina verde... l'idea non è male!
Il parafango è già verniciato in TS39 e l'operazione la vedo un pò delicata, ma la prendo in considerazione.
Per nervatura intendi l'incisione che separa bianco e rosso? Non so, volevo lasciarla bianca, ma è ancora da decidere.

@ Andrew: la nervatura sul serbatoio l'ho fatta volutamente con quella tonalità di rosso scuro, quindi direi di no... Potrei valutare la soluzione carbonio per i fianchetti del parafango anteriore, che avevo pensato di tenere nero opaco. Dovrei comprare il carbonio, però. Ci penso!

Grazie a tutti, ragazzi
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-11, 10:30 AM   #55
Utente Senior
 
L'avatar di filmon
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,526
filmon è un newbie...
predefinito

P.S.: nelle ultime foto il serbatoio è appoggiato sopra la bomboletta di TS39, avete notato che differenza tra il tappo della bonza, la vernice data sul bianco e quella data sul nero?

Comunque vedrò di fare qualche foto con la luce naturale del sole.
Però oggi piove
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-11, 10:46 AM   #56
Utente
 
L'avatar di casetta
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: Mentana (Rm)
Messaggi: 838
casetta inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filmon Visualizza il messaggio
@ Raga: avorio (o bianco sporco) e rosso è un abbinamento molto classico, che a me piace. Ma su questa Cafè voglio qualcosa di più spregiudicato, sportivo, vistoso.

@ Casetta: probabilmente è come dici, si tratta solo di trovare la giusta tonalità di bianco.
Quanto alla strisciolina verde... l'idea non è male!
Il parafango è già verniciato in TS39 e l'operazione la vedo un pò delicata, ma la prendo in considerazione.
Per nervatura intendi l'incisione che separa bianco e rosso? Non so, volevo lasciarla bianca, ma è ancora da decidere.

@ Andrew: la nervatura sul serbatoio l'ho fatta volutamente con quella tonalità di rosso scuro, quindi direi di no... Potrei valutare la soluzione carbonio per i fianchetti del parafango anteriore, che avevo pensato di tenere nero opaco. Dovrei comprare il carbonio, però. Ci penso!

Grazie a tutti, ragazzi

per nervatura intendevo il rialzo che hai creato sopra il serbatoio dove c'è il tappo, bella l' ipotesi di farlo in carbonio, a questo punto carbonizzerei anche il portafaro (o parte di esso).......... Non comprarlo il carbonio, in cantina ne ho una marea, siccome a breve è previsto il cambio casa con ipotesi molto plausibile di non smodellare per parecchio tempo, (la hayate comunque va finita) te lo spedisco io un pò
casetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-11, 11:16 AM   #57
Utente Senior
 
L'avatar di filmon
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,526
filmon è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da casetta Visualizza il messaggio
per nervatura intendevo il rialzo che hai creato sopra il serbatoio dove c'è il tappo, bella l' ipotesi di farlo in carbonio, a questo punto carbonizzerei anche il portafaro (o parte di esso)..........
Ah, ok, allora vale la risposta data ad Andrew: la parte rossa del serbatoio resta così, con la fascia rosso scuro, tutto lucido.

Quote:
Originariamente inviata da casetta Visualizza il messaggio
Non comprarlo il carbonio, in cantina ne ho una marea, siccome a breve è previsto il cambio casa con ipotesi molto plausibile di non smodellare per parecchio tempo, (la hayate comunque va finita) te lo spedisco io un pò
Potrei mandarti la lista della spesa, lo sai?
In verità l'acquisto del carbonio era in programma, aspettavo solo di dover ordinare qualcos'altro.

Ma voi ce lo vedete bene il carbonio su una cafè racer??
Non è meglio qualcosa di più "vintage" come il nero opaco??
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-11, 11:37 AM   #58
Utente
 
L'avatar di casetta
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: Mentana (Rm)
Messaggi: 838
casetta inizia ad ingranare.
predefinito

Non ordinarlo, ho letto che se non si utilizza per molto tempo si rischia che va a male........... pensa che peccato, tu lo compri perche ne hai bisogno e io lo butto perchè si è rovinato...............


Non conosco a fondo lo spirito delle cafè racer, fermo restando che su una special odierna qualche particolare in carbonio secondo me non stona,

Ipotizzando lo stesso lavoro fatto su una motocicletta vera, sicuramente prevederebbe diversi elementi in materiali nobili (ergal titanio, carbonio...........)

Perlomeno nella mente di un non addetto ai lavori, una CAFE' RACER risuona come un mezzo sportivo, corsaiolo, sebbene magari impiegato per andare con la tipa, rigorosamente vestita in pelle, a prendere una birra in un bel pub a tema................

Tempo fa andando a Gaeta vidi il............LAMBORGHINI PUB!!

Prova ad immaginare di cosa rigogliava il parcheggio, tra l' altro situato, non a caso, esattamente davanti all' entrata del locale.................................
casetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-11, 11:56 AM   #59
Utente Senior
 
L'avatar di filmon
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,526
filmon è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da casetta Visualizza il messaggio
Tempo fa andando a Gaeta vidi il............LAMBORGHINI PUB!!

Prova ad immaginare di cosa rigogliava il parcheggio, tra l' altro situato, non a caso, esattamente davanti all' entrata del locale.................................
Clientela selezionata.....

Ti mando un PM.
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-11, 10:48 AM   #60
Utente Senior
 
L'avatar di filmon
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,526
filmon è un newbie...
predefinito

Ho fatto un premontaggio e un pò di foto al sole.
E ho deciso, lascio questo schema di colore, con il bianco. Farò altre prove per cercare una tonalità che mi soddisfi di più.
A voi le immagini:



filmon non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Cafè Racer r40 Statico - Kits, Info e Varie 12 30-01-12 11:06 AM
[MOTO] W.I.P. Guzzi Centauro sergioint Statico Work in Progress 21 04-05-07 11:29 AM
Ducati 900 Cafè Racer bruno Statico Work in Progress 15 12-05-05 09:33 PM
WIP - Moto Guzzi Centauro V10 micsan Statico Work in Progress 29 23-12-04 02:15 PM
WIP: Yamaha FZR Cafè Racer ale Statico Work in Progress 15 07-12-04 08:46 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:02 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play