Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress > Custom Cafè
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 15-03-11, 09:33 AM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di filmon
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,526
filmon è un newbie...
predefinito

Grazie, Raga, troppo buono.
Devo confidarti un segreto (che rimanga tra noi): far venire Angelo al mare dalle mie parti è giusto una trappola, una volta immerso non vorrà più venirne fuori, fidati ce ne liberiamo definitivamente
La famiglia mi ha promesso in cambio tutti i suoi kit, poi ce li spartiamo noi noi del forum

Mi raccomando, ACQUA IN BOCCA
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-11, 11:44 AM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di aferrario
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Rodero (CO)
Messaggi: 1,388
aferrario inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filmon Visualizza il messaggio
Grazie, Raga, troppo buono.
Devo confidarti un segreto (che rimanga tra noi): far venire Angelo al mare dalle mie parti è giusto una trappola, una volta immerso non vorrà più venirne fuori, fidati ce ne liberiamo definitivamente
La famiglia mi ha promesso in cambio tutti i suoi kit, poi ce li spartiamo noi noi del forum

Mi raccomando, ACQUA IN BOCCA
l'acqua di mare è salata (mava? che scoperta!) e quindi ti lascia quel sapore sulle labbra
la salsedine mi lascia gli aloni bianchi sulla muta e il gav (sono un fighetta)
devo oliare gli attacchi DIN degli erogatori e tutti i moshettoni
devo mettere la mask con le lenti a specchio per la troppa visibilità (al lago invece anche di mattina è BUIO)
però, se la domenica vado al mare, poi ho la scusa per fare la notturna al martedì, giusto per "lavare" l'attrezzatura
la famiglia SA CHE NON DEVE TOCCARE I KIT
(l'ultimo che ha provato a toccare le scatole, adesso vede le margherite dalla parte delle radici)
quindi gente del forum, se questi 2 soggetti vi proporranno svendite di moto, diffidate: potreste venir denunciati per associazione in omicidio preterintenzionale, occultamento di cadavere, appropriazione indebita, riciclaggio...
aferrario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-11, 12:33 PM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di filmon
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,526
filmon è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aferrario Visualizza il messaggio
l'acqua di mare è salata (mava? che scoperta!) e quindi ti lascia quel sapore sulle labbra
la salsedine mi lascia gli aloni bianchi sulla muta e il gav (sono un fighetta)
devo oliare gli attacchi DIN degli erogatori e tutti i moshettoni
devo mettere la mask con le lenti a specchio per la troppa visibilità (al lago invece anche di mattina è BUIO)
però, se la domenica vado al mare, poi ho la scusa per fare la notturna al martedì, giusto per "lavare" l'attrezzatura
la famiglia SA CHE NON DEVE TOCCARE I KIT
(l'ultimo che ha provato a toccare le scatole, adesso vede le margherite dalla parte delle radici)
quindi gente del forum, se questi 2 soggetti vi proporranno svendite di moto, diffidate: potreste venir denunciati per associazione in omicidio preterintenzionale, occultamento di cadavere, appropriazione indebita, riciclaggio...
Per la questione mare: so che fai il difficile ma in realtà muori (...) dalla voglia di fare un tuffo da queste parti (in lungo e in largo), a maggior ragione che il lago è buio.

Per il resto: ma sai che mi hai proprio convinto? Come oratore te la cavi proprio bene, hai argomenti veramente ottimi. Poi a me piaccione le margherite, ma dal lato giusto, altrimenti da quella prospettiva molto meglio le carote, decisamente più saporite.
Famiglia unita, la tua...

Anche se non sono convinto che esista il reato di riciclaggio di kit
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-11, 05:27 PM   #19
Utente Senior
 
L'avatar di ragastas
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: bergamo
Messaggi: 1,648
ragastas è un newbie...
predefinito kit

......ma per favore : acqua Verde-scurotta...... quel senso di torbida fognatura......si Angelino li importante è che tu ci creda.....poi metti in conto le strafogate gastronomiche....il sole il clima.......ma vaffffffffffff
.............
ragastas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-11, 05:55 PM   #20
Utente
 
L'avatar di fango
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: in the middle of Nowhere
Messaggi: 789
fango inizia ad ingranare.
Talking

eheh,mi fate morire,grazie di esistere,ragazzacci..
fango non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-11, 11:34 AM   #21
Utente Junior
 
L'avatar di El Biker
 
Registrato dal: Feb 2011
Messaggi: 51
El Biker è un newbie...
predefinito

Il kit del Centauro l'ho costruito qualche anno fa, e posso dire che è uno dei migliori, tanto che la moto sarebbe più bella con la carrozzeria messa lì accanto, per poter ammirare telaio e motore!
Per le alette, io mi sono munito di pazienza e carta vetrata...
Occhio al colore del motore: se è troppo chiaro, le scritte sulle teste dei cilindri neanche si vedono, quindi fai un confronto con il foglio degli adesivi.
El Biker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-11, 11:51 PM   #22
Utente Senior
 
L'avatar di filmon
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,526
filmon è un newbie...
predefinito

Qualche aggiornamento su questo modello.
Cominciamo dalle testate: ho eseguito le stuccature con colla cianoacrilica, stesa per mezzo di un banale attrezzino inventato per l'occasione . Non ho fatto altro che montare un pezzettino di sottile filo metallico sul manico del cutter, poi con il filo ho steso la colla tra le alette di raffreddamento dei cilindri, operazione ripetuta più volte per eliminare ogni minima fessura.



La carteggiatura l'ho fatta con carta vetro asciutta grana 600, l'idea suggeritami da Casetta (applicare la carta ad un supporto sottile e rigido) non era utilizzabile, troppo poco spazio tra un'aletta e l'altra da rendere difficile farci passare anche la sola carta-vetro piegata in due.

Nel frattempo ho anche provveduto a forare i dischi dei freni e pulire telaio e pezzettini vari.

Mi sono portato avanti con la modifica più evidente che farò al kit: ho separato il serbatoio dal resto della carena, che andrà eliminata:



Ho eliminato anche il rialzo sul serbatoio che accoglieva il tappo, per rendere maggiore pulizia all'insieme. La parte che così è rimasta aperta è stata chiusa dal sotto con un pezzettino di plasticard (tessera mediaset tagliata a misura), stuccata con stucco bicomponente per carrozzieri e rifinito con stucco bianco Tamiya. Questo il risultato (ancora piuttosto grezzo):




In quest'ultima foto si vede anche la forcella dopo il bagnetto nello chante claire (veramente doveroso farlo!!!)

Devo ancora sagomare la parte inferiore/finale del serbatoio. Inoltre nella parte posteriore del telaio c'è una piastra rialzata che sostiene la sella; poichè credo di fare una sella lunga, quel pezzo andrà tagliato e portato a filo del telaio:

Così forse sa un pò troppo di Ducati Monster, ma tant'è. Vorrei fare una nervatura centrale con del plasticard, ma andrebbe sagomato a dovere. Vedremo.

Per concludere, qualche foto del motore:





Non ho ancora deciso definitivamente i colori da impiegare...
Per il telaio penso nero opaco o semilucido.
Per il motore un alluminio un pò scurito.
Per il resto della meccanica forse giocherò sulla variazione di toni di alluminio.
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-11, 07:36 PM   #23
Utente Senior
 
L'avatar di disca92
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1,858
disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

Bravo filmon.. il lavoro sta venendo bene (anche se di modifiche ce ne sono ancora poche..)
soprattutto sul motore dove sei riuscito a stuccare alla perfezione gli scalini tra le alette di raffreddamento..

il telaio è davvero ben fatto ( ringraziamo mamma Tami..) ma il supporto della sella nun se pò vedè.. se poi devi metterci la sella e codino da cafè racer, probabilmente sarà da modificare (accorciare prevalentemente)..
per adesso bene dunque.. ti aspetto alle modifiche vere e proprie!

un saluto!
Ale
__________________
DISCA@MODELING - My Blog!

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
disca92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-11, 10:07 PM   #24
Utente Senior
 
L'avatar di filmon
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,526
filmon è un newbie...
predefinito

Grazie, Ale.
Per la sella sono ancora indeciso, lo stile cafè racer chiederebbe il codino finale, forse però potrebbe andarci bene anche una sella lunga...

Le modifiche complessivamente saranno poche, concentrate su serbatoio-sella-scarico, il resto sarà customizzazione nei colori.
Almeno questa è l'idea, ma ogni consiglio sarà ben accetto.

Edit: per intenderci sul sellino, le prime due non hanno codino, l'ultima si; la V7 bianca è in versione normale, l'altra è la V7 cafè.



Ultima modifica di filmon; 01-05-11 a 10:18 PM
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-11, 10:20 AM   #25
Utente
 
L'avatar di casetta
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: Mentana (Rm)
Messaggi: 838
casetta inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Filmon,

Ammappa che lavorone sul motore, le giunte sono invisibili e le alette sono rimaste tutte perfettamente parallele e senza imperfezioni........ VOTO 10

lo "spargicolla" va copiato............!

per il colore alluminio scurito, cerca tra gli Alclad (c'è proprio il dark alluminium), oppure, io mi trovo benissimo con lo smalto Umbrol n°11 (i vasettini di latta piccoli............) a pennello si stende benissimo anche su superfici grandi e si mescola tranquillamente con lo smalto nero (della stessa serie) per renderlo della tonalità che preferisci. la finitura è molto realistica. ad aerografo non lo so, ma in teoria dovrebbe andare altrettanto bene.

a presto.......!!!!
casetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-11, 11:57 AM   #26
Utente Senior
 
L'avatar di filmon
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,526
filmon è un newbie...
predefinito

He he, troppo buono
Come colori metallizzati usero i Model Master, che ho belli freschi; l'Humbrol 11 dovrei averlo, ma avrà almeno 15 anni...
Se riesco nei miei intenti, questo fine settimana si fa una prima sessione di verniciatura
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-11, 01:00 PM   #27
Utente Senior
 
L'avatar di aferrario
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Rodero (CO)
Messaggi: 1,388
aferrario inizia ad ingranare.
predefinito

hai fatto un gran bel lavoro sui cilindri e le alette !!!
vedrò di scopiazzarti l'attrezzo

[OT] per le due guzzi di cui sopra, sono andato in concessionaria a vederle:
ho dovuto legarmi la mascella da tanto toccava terra!
ho parlato con il venditore: vuole soldi cash, o una bella firma sotto il contratto della finanziaria...
niente permute con una furgonata di mudelin!
mahhhhh, dove la compro la patente?
aferrario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-11, 01:05 PM   #28
Utente Senior
 
L'avatar di filmon
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,526
filmon è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aferrario Visualizza il messaggio
[OT] per le due guzzi di cui sopra, sono andato in concessionaria a vederle:
ho dovuto legarmi la mascella da tanto toccava terra!
ho parlato con il venditore: vuole soldi cash, o una bella firma sotto il contratto della finanziaria...
niente permute con una furgonata di mudelin!
mahhhhh, dove la compro la patente?
Non tocchiamo assolutamente questo tasto..

Sigh...








Eh, ma prima o poi...!!!!!






Ps: lo confesso, un'altra cartatina alle alette l'ho data, dopo le foto... Spero non escano magagne con il nero e l'alluminio, che non perdonano difetti che invece potrebbe sfuggire al primer.
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-11, 07:26 PM   #29
Utente
 
L'avatar di casetta
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: Mentana (Rm)
Messaggi: 838
casetta inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filmon Visualizza il messaggio
Non tocchiamo assolutamente questo tasto..

Sigh...








Eh, ma prima o poi...!!!!!






Ps: lo confesso, un'altra cartatina alle alette l'ho data, dopo le foto... Spero non escano magagne con il nero e l'alluminio, che non perdonano difetti che invece potrebbe sfuggire al primer.



Di solito al primer non sfugge niente......

Piuttosto Fil, non era meglio verniciare il motore prima di incollare il (credo) carter della distribuzione degli alberi a camme e dalla parte opposta il sistema dei carburatori (o iniettori...........)

Probabilmente verniciando ad' aerografo potrebbero darti fastidio ...........
casetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-11, 07:45 PM   #30
Utente Senior
 
L'avatar di filmon
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,526
filmon è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da casetta Visualizza il messaggio
Di solito al primer non sfugge niente......

Piuttosto Fil, non era meglio verniciare il motore prima di incollare il (credo) carter della distribuzione degli alberi a camme e dalla parte opposta il sistema dei carburatori (o iniettori...........)

Probabilmente verniciando ad' aerografo potrebbero darti fastidio ...........
Purtroppo qualcosa al primer sfugge, parlo per esperienza. Mi sono capitate piccole imperfezioni di stucco o di stampa su delle carrozzerie, che con il primer non c'erano nella maniera più assoluta.
Ma sono abbastanza fiducioso, in questo caso.

Per il resto sono d'accordo, infatti è tutto montato a secco; incollerò dopo.
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Cafè Racer r40 Statico - Kits, Info e Varie 12 30-01-12 11:06 AM
[MOTO] W.I.P. Guzzi Centauro sergioint Statico Work in Progress 21 04-05-07 11:29 AM
Ducati 900 Cafè Racer bruno Statico Work in Progress 15 12-05-05 09:33 PM
WIP - Moto Guzzi Centauro V10 micsan Statico Work in Progress 29 23-12-04 02:15 PM
WIP: Yamaha FZR Cafè Racer ale Statico Work in Progress 15 07-12-04 08:46 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:58 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play