15-03-11, 09:33 AM
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#16
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,526
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Grazie, Raga, troppo buono.
Devo confidarti un segreto (che rimanga tra noi): far venire Angelo al mare dalle mie parti è giusto una trappola, una volta immerso non vorrà più venirne fuori, fidati ce ne liberiamo definitivamente
La famiglia mi ha promesso in cambio tutti i suoi kit, poi ce li spartiamo noi noi del forum
Mi raccomando, ACQUA IN BOCCA
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15-03-11, 11:44 AM
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#17
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Utente Senior
Registrato dal: May 2010
residenza: Rodero (CO)
Messaggi: 1,388
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Quote:
Originariamente inviata da filmon
Grazie, Raga, troppo buono.
Devo confidarti un segreto (che rimanga tra noi): far venire Angelo al mare dalle mie parti è giusto una trappola, una volta immerso non vorrà più venirne fuori, fidati ce ne liberiamo definitivamente
La famiglia mi ha promesso in cambio tutti i suoi kit, poi ce li spartiamo noi noi del forum
Mi raccomando, ACQUA IN BOCCA
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l'acqua di mare è salata (mava? che scoperta!) e quindi ti lascia quel sapore sulle labbra
la salsedine mi lascia gli aloni bianchi sulla muta e il gav (sono un fighetta)
devo oliare gli attacchi DIN degli erogatori e tutti i moshettoni
devo mettere la mask con le lenti a specchio per la troppa visibilità (al lago invece anche di mattina è BUIO)
però, se la domenica vado al mare, poi ho la scusa per fare la notturna al martedì, giusto per "lavare" l'attrezzatura
la famiglia SA CHE NON DEVE TOCCARE I KIT
(l'ultimo che ha provato a toccare le scatole, adesso vede le margherite dalla parte delle radici)
quindi gente del forum, se questi 2 soggetti vi proporranno svendite di moto, diffidate: potreste venir denunciati per associazione in omicidio preterintenzionale, occultamento di cadavere, appropriazione indebita, riciclaggio...
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15-03-11, 12:33 PM
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#18
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,526
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Quote:
Originariamente inviata da aferrario
l'acqua di mare è salata (mava? che scoperta!) e quindi ti lascia quel sapore sulle labbra
la salsedine mi lascia gli aloni bianchi sulla muta e il gav (sono un fighetta)
devo oliare gli attacchi DIN degli erogatori e tutti i moshettoni
devo mettere la mask con le lenti a specchio per la troppa visibilità (al lago invece anche di mattina è BUIO)
però, se la domenica vado al mare, poi ho la scusa per fare la notturna al martedì, giusto per "lavare" l'attrezzatura
la famiglia SA CHE NON DEVE TOCCARE I KIT
(l'ultimo che ha provato a toccare le scatole, adesso vede le margherite dalla parte delle radici)
quindi gente del forum, se questi 2 soggetti vi proporranno svendite di moto, diffidate: potreste venir denunciati per associazione in omicidio preterintenzionale, occultamento di cadavere, appropriazione indebita, riciclaggio...
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Per la questione mare: so che fai il difficile ma in realtà muori (...) dalla voglia di fare un tuffo da queste parti (in lungo e in largo), a maggior ragione che il lago è buio.
Per il resto: ma sai che mi hai proprio convinto? Come oratore te la cavi proprio bene, hai argomenti veramente ottimi. Poi a me piaccione le margherite, ma dal lato giusto, altrimenti da quella prospettiva molto meglio le carote, decisamente più saporite.
Famiglia unita, la tua...
Anche se non sono convinto che esista il reato di riciclaggio di kit
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15-03-11, 05:27 PM
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#19
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: bergamo
Messaggi: 1,648
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kit
......ma per favore : acqua Verde-scurotta...... quel senso di torbida fognatura......si Angelino li importante è che tu ci creda.....poi metti in conto le strafogate gastronomiche....il sole il clima.......ma vaffffffffffff
.............
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23-03-11, 05:55 PM
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#20
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Utente
Registrato dal: Dec 2010
residenza: in the middle of Nowhere
Messaggi: 789
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eheh,mi fate morire,grazie di esistere,ragazzacci..
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26-03-11, 11:34 AM
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#21
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2011
Messaggi: 51
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Il kit del Centauro l'ho costruito qualche anno fa, e posso dire che è uno dei migliori, tanto che la moto sarebbe più bella con la carrozzeria messa lì accanto, per poter ammirare telaio e motore!
Per le alette, io mi sono munito di pazienza e carta vetrata...
Occhio al colore del motore: se è troppo chiaro, le scritte sulle teste dei cilindri neanche si vedono, quindi fai un confronto con il foglio degli adesivi.
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29-04-11, 11:51 PM
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#22
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,526
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Qualche aggiornamento su questo modello.
Cominciamo dalle testate: ho eseguito le stuccature con colla cianoacrilica, stesa per mezzo di un banale attrezzino inventato per l'occasione . Non ho fatto altro che montare un pezzettino di sottile filo metallico sul manico del cutter, poi con il filo ho steso la colla tra le alette di raffreddamento dei cilindri, operazione ripetuta più volte per eliminare ogni minima fessura.
La carteggiatura l'ho fatta con carta vetro asciutta grana 600, l'idea suggeritami da Casetta (applicare la carta ad un supporto sottile e rigido) non era utilizzabile, troppo poco spazio tra un'aletta e l'altra da rendere difficile farci passare anche la sola carta-vetro piegata in due.
Nel frattempo ho anche provveduto a forare i dischi dei freni e pulire telaio e pezzettini vari.
Mi sono portato avanti con la modifica più evidente che farò al kit: ho separato il serbatoio dal resto della carena, che andrà eliminata:
Ho eliminato anche il rialzo sul serbatoio che accoglieva il tappo, per rendere maggiore pulizia all'insieme. La parte che così è rimasta aperta è stata chiusa dal sotto con un pezzettino di plasticard (tessera mediaset tagliata a misura), stuccata con stucco bicomponente per carrozzieri e rifinito con stucco bianco Tamiya. Questo il risultato (ancora piuttosto grezzo):
In quest'ultima foto si vede anche la forcella dopo il bagnetto nello chante claire (veramente doveroso farlo!!!)
Devo ancora sagomare la parte inferiore/finale del serbatoio. Inoltre nella parte posteriore del telaio c'è una piastra rialzata che sostiene la sella; poichè credo di fare una sella lunga, quel pezzo andrà tagliato e portato a filo del telaio:
Così forse sa un pò troppo di Ducati Monster, ma tant'è. Vorrei fare una nervatura centrale con del plasticard, ma andrebbe sagomato a dovere. Vedremo.
Per concludere, qualche foto del motore:
Non ho ancora deciso definitivamente i colori da impiegare...
Per il telaio penso nero opaco o semilucido.
Per il motore un alluminio un pò scurito.
Per il resto della meccanica forse giocherò sulla variazione di toni di alluminio.
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01-05-11, 07:36 PM
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#23
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1,858
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Bravo filmon.. il lavoro sta venendo bene (anche se di modifiche ce ne sono ancora poche..)
soprattutto sul motore dove sei riuscito a stuccare alla perfezione gli scalini tra le alette di raffreddamento..
il telaio è davvero ben fatto ( ringraziamo mamma Tami..) ma il supporto della sella nun se pò vedè.. se poi devi metterci la sella e codino da cafè racer, probabilmente sarà da modificare (accorciare prevalentemente)..
per adesso bene dunque.. ti aspetto alle modifiche vere e proprie!
un saluto!
Ale
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01-05-11, 10:07 PM
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#24
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,526
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Grazie, Ale.
Per la sella sono ancora indeciso, lo stile cafè racer chiederebbe il codino finale, forse però potrebbe andarci bene anche una sella lunga...
Le modifiche complessivamente saranno poche, concentrate su serbatoio-sella-scarico, il resto sarà customizzazione nei colori.
Almeno questa è l'idea, ma ogni consiglio sarà ben accetto.
Edit: per intenderci sul sellino, le prime due non hanno codino, l'ultima si; la V7 bianca è in versione normale, l'altra è la V7 cafè.
Ultima modifica di filmon; 01-05-11 a 10:18 PM
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02-05-11, 10:20 AM
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#25
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Utente
Registrato dal: Dec 2010
residenza: Mentana (Rm)
Messaggi: 838
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Ciao Filmon,
Ammappa che lavorone sul motore, le giunte sono invisibili e le alette sono rimaste tutte perfettamente parallele e senza imperfezioni........ VOTO 10
lo "spargicolla" va copiato............!
per il colore alluminio scurito, cerca tra gli Alclad (c'è proprio il dark alluminium), oppure, io mi trovo benissimo con lo smalto Umbrol n°11 (i vasettini di latta piccoli............) a pennello si stende benissimo anche su superfici grandi e si mescola tranquillamente con lo smalto nero (della stessa serie) per renderlo della tonalità che preferisci. la finitura è molto realistica. ad aerografo non lo so, ma in teoria dovrebbe andare altrettanto bene.
a presto.......!!!!
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02-05-11, 11:57 AM
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#26
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,526
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He he, troppo buono
Come colori metallizzati usero i Model Master, che ho belli freschi; l'Humbrol 11 dovrei averlo, ma avrà almeno 15 anni...
Se riesco nei miei intenti, questo fine settimana si fa una prima sessione di verniciatura
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02-05-11, 01:00 PM
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#27
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Utente Senior
Registrato dal: May 2010
residenza: Rodero (CO)
Messaggi: 1,388
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hai fatto un gran bel lavoro sui cilindri e le alette !!!
vedrò di scopiazzarti l'attrezzo
[OT] per le due guzzi di cui sopra, sono andato in concessionaria a vederle:
ho dovuto legarmi la mascella da tanto toccava terra!
ho parlato con il venditore: vuole soldi cash, o una bella firma sotto il contratto della finanziaria...
niente permute con una furgonata di mudelin!
mahhhhh, dove la compro la patente?
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02-05-11, 01:05 PM
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#28
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,526
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Quote:
Originariamente inviata da aferrario
[OT] per le due guzzi di cui sopra, sono andato in concessionaria a vederle:
ho dovuto legarmi la mascella da tanto toccava terra!
ho parlato con il venditore: vuole soldi cash, o una bella firma sotto il contratto della finanziaria...
niente permute con una furgonata di mudelin!
mahhhhh, dove la compro la patente?
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Non tocchiamo assolutamente questo tasto..
Sigh...
Eh, ma prima o poi...!!!!!
Ps: lo confesso, un'altra cartatina alle alette l'ho data, dopo le foto... Spero non escano magagne con il nero e l'alluminio, che non perdonano difetti che invece potrebbe sfuggire al primer.
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02-05-11, 07:26 PM
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#29
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Utente
Registrato dal: Dec 2010
residenza: Mentana (Rm)
Messaggi: 838
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Originariamente inviata da filmon
Non tocchiamo assolutamente questo tasto..
Sigh...
Eh, ma prima o poi...!!!!!
Ps: lo confesso, un'altra cartatina alle alette l'ho data, dopo le foto... Spero non escano magagne con il nero e l'alluminio, che non perdonano difetti che invece potrebbe sfuggire al primer.
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Di solito al primer non sfugge niente......
Piuttosto Fil, non era meglio verniciare il motore prima di incollare il (credo) carter della distribuzione degli alberi a camme e dalla parte opposta il sistema dei carburatori (o iniettori...........)
Probabilmente verniciando ad' aerografo potrebbero darti fastidio ...........
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02-05-11, 07:45 PM
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#30
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
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Quote:
Originariamente inviata da casetta
Di solito al primer non sfugge niente......
Piuttosto Fil, non era meglio verniciare il motore prima di incollare il (credo) carter della distribuzione degli alberi a camme e dalla parte opposta il sistema dei carburatori (o iniettori...........)
Probabilmente verniciando ad' aerografo potrebbero darti fastidio ...........
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Purtroppo qualcosa al primer sfugge, parlo per esperienza. Mi sono capitate piccole imperfezioni di stucco o di stampa su delle carrozzerie, che con il primer non c'erano nella maniera più assoluta.
Ma sono abbastanza fiducioso, in questo caso.
Per il resto sono d'accordo, infatti è tutto montato a secco; incollerò dopo.
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