30-01-11, 08:17 PM
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#16
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Torino
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assemblato i carburatori, invece della cassa filtro ho messo dei cornetti di aspirazione di una RCV211V (in stile cafè racer).
il problema è che sono vicinissimi al serbatoio, pur non toccandolo..
voi che dite ci può stare? o dovrò diminuire l'altezza del serbatoio?
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30-01-11, 11:16 PM
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#17
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Utente Senior
Registrato dal: May 2010
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Quote:
Originariamente inviata da sacone
assemblato i carburatori, invece della cassa filtro ho messo dei cornetti di aspirazione di una RCV211V (in stile cafè racer).
il problema è che sono vicinissimi al serbatoio, pur non toccandolo..
voi che dite ci può stare? o dovrò diminuire l'altezza del serbatoio?
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Ciao, io diminuirei l'altezza del serbatoio o al massimo monterei la batteria dei carburatori in posizione leggermente più orizzontale in modo da non far toccarli allo stesso.
Ti faccio i complimenti per l'originalità del soggetto, anche perchè nonostante tu dica che questo prodotto (poliuretano) è di facile modellatura, fin qui hai lavorato bene.
Sotto la sella farai dei fianchetti con lo stesso materiale????
Buon lavoro.
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30-01-11, 11:24 PM
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#18
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2009
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si, pensavo di modellare anche dei fianchetti dello stesso materiale
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31-01-11, 09:53 AM
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#19
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
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Bella idea e bel lavoro!
Perchè non ricavi stampi in gomma e non fai i pezzi in resina? Ti resterebbe il master da elaborare per altri soggetti, oltre ad avere un pezzo in un materiale più adatto.
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31-01-11, 10:23 AM
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#20
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2009
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è un ottima idea, ma a dire la verità non ho mai fatto cose del genere, non saprei neppure come cominciare
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31-01-11, 11:13 AM
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#21
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2005
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A me piacciono un sacco quelle ruote: però danno un effetto molto diverso da una cafè racer dura e pura, ma anche molto bello: un cafè racer "evo": in questo senso io non vedrei male degli ammo posteriori con serbatoio tipo quelli del sempre-bellissimo XJR1300.
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31-01-11, 11:15 AM
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#22
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2005
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Ti faccio una ultima osservazione: il Katana ha un passo da limousine........ e delle forche da custom.... non sarebbe una brutta idea provare a ridurre un pò l'angolo della forca accorciando il passo (inclinare il cannotto) e ridurre un pochino l'altezza del fodero..... si incattivirebbe mucho...
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31-01-11, 11:15 AM
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#23
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Utente
Registrato dal: Dec 2010
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grande sei un mito! ottima idea poi le cafe' racer hanno un fascino della madonna! complimentoni! e ottimo lavoro!!
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31-01-11, 12:09 PM
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#24
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2002
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Messaggi: 3,174
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il progetto mi piace, nn capisco bene che materiale hai usato, ma pare poroso..cmq aspetto di vederla finita
come dice gionc, anche a me pare un po troppo a passo lungo
opterei per una riduzione dell'inclinazione del canotto di sterzo, e forse limerei un po le forcelle davanti, 3/4 mm in meno, per farla un po piu carica in avanti
e appiattirei un po il serbatoio...mi pare un po troppo alto nella parte centrale
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31-01-11, 12:30 PM
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#25
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Torino
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ciao Gionk, la forcella è già meno inclinata dell'originale perchè gli ammortizzatori posteriori li ho fatti in pò più lunghi in modo da alzare il retrotreno in origine troppo "seduto", facendo diminuire anche l'inclinazione della forcella, anche la nuova piastra di sterzo ha un offset minore dell'originale.
diminuire ancora l'inclinazione e sfilare le forcelle avvicinerebbe troppo la ruota ant agli scarichi, per quanto riguarda gli ammortizzatori nel kit ci sono anche quelli con il serbatoio esterno ma avevo montato quelli cromati perchè davano un look classico alla moto farò una prova con questi ultimi per vedere come stanno
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31-01-11, 12:36 PM
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#26
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2002
residenza: Legnano City Rockers
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penso che tu gia conosca...
come riferimento ti metto stiu linkettini...
RocketGarage Cafe Racer
Racing Cafè
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01-02-11, 12:08 AM
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#27
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Torino
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bellissimi i siti! il primo lo conoscevo
ho fatto un elaborazione con photoshop per studiare se un forte affondamento della forcella poteva portare la ruota ant a toccare gli scarichi:
un piccolo margine ancora c'è..
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01-02-11, 01:40 AM
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#28
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2009
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piccole modifiche al serbatoio, ora leggermente limato inferiormente ed abbassato sul telaio nella zona del cannotto di sterzo
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01-02-11, 11:42 PM
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#29
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2009
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ho cambiato la piastra inf della forcella (adesso è un pò massiccia, ma la snellirò un pochino) e ho messo uno spessore tra quella superiore e il telaio, così la forcella si è alzata senza dover sfilare o accorciare gli steli.
dettagliato anche il sellino.
Ultima modifica di sacone; 01-02-11 a 11:58 PM
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06-02-11, 03:39 PM
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#30
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2009
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ciao a tutti,
ho accorciato il forcellone tagliandolo all'altezza del fulcro ed limando del materiale, accorciato le marmitte, rifatto gli steli della forcella più corti (con la solita antenna radio) ai quali ho montato delle pinze freno di una FZR 750 R e la parte terminale di una forcella CBR1100.
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