Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress > Custom Cafè
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 23-01-21, 06:05 PM   #46
Utente Senior
 
L'avatar di IvanT68
 
Registrato dal: Dec 2020
residenza: Milton Keynes
Messaggi: 1,743
IvanT68 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filmon Visualizza il messaggio
No, Ivan.
Io sto dicendo di usare il primer a bomboletta, dove prende prende (ma sono fiducioso che prenderà dappertutto), e di non usare il primer a pennello, perchè quest'ultimo potrebbe giocare brutti scherzi.

E mi piace molto l'idea del motore nero con la parte a vista delle alette in alluminio, secondo me non avrai problemi a realizzarla.

Bellissimo il nuovo serbatoio
OK, grazie per il chiarimento.
E grazie per il commento sul serbatoio.
Sto valutando altre forme, giusto per togliere ogni dubbio di match estetico.
Vedremo cosa esce.
A presto.
IvanT68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-21, 12:45 PM   #47
Utente Senior
 
L'avatar di IvanT68
 
Registrato dal: Dec 2020
residenza: Milton Keynes
Messaggi: 1,743
IvanT68 è un newbie...
predefinito

Ciao a Tutti...

come anticipato, ho giocato un po' col CAD per trovare un'alternativa al serbatoio "aerodinamico" ma "spigoloso". Il risultato è nelle immagini sottostanti e, se posso permettermi di esprimere il mio parere (non me ne vogliate se ho preso una decisione), il serbatoio sarà a goccia.
Accetto volentieri critiche.

P.S.: il peso l'ho contenuto in 5g (con rinforzi interni, ovviamente), come l'originale Hasegawa.
Ivan
Icone allegate
R75/5 Café Racer-r75-cafe-racer.236.jpg   R75/5 Café Racer-r75-cafe-racer.237.jpg   R75/5 Café Racer-r75-cafe-racer.238.jpg  

IvanT68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-21, 01:14 PM   #48
Utente Senior
 
L'avatar di AgoHF84
 
Registrato dal: Apr 2020
residenza: Milano
Messaggi: 1,049
AgoHF84 è un newbie...
predefinito

Molto bello e a mio personalissimo avviso anche molto meglio di quello di prima!!!

Nella realtà avrebbe forse una capienza un po' ridotta ma per andare al bar a sfoggiare una moto unica l'autonomia dovrebbe essere sufficiente!!!

Inviato con il mio moto g(8) plus - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
AgoHF84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-21, 01:30 PM   #49
Utente Senior
 
L'avatar di IvanT68
 
Registrato dal: Dec 2020
residenza: Milton Keynes
Messaggi: 1,743
IvanT68 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AgoHF84 Visualizza il messaggio
Molto bello e a mio personalissimo avviso anche molto meglio di quello di prima!!!

Nella realtà avrebbe forse una capienza un po' ridotta ma per andare al bar a sfoggiare una moto unica l'autonomia dovrebbe essere sufficiente!!!

Inviato con il mio moto g(8) plus - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Grande Ago, hai perfettamente ragione.
Il bar dietro l'angolo è a portata di... benzina.
E grazie per l'approvazione stilistica.
A presto.
IvanT68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-21, 08:31 PM   #50
Utente Senior
 
L'avatar di 2012carlo
 
Registrato dal: Jan 2016
residenza: Ravenna
Messaggi: 2,422
2012carlo diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Il serbatoio a goccia è molto bello, però è un po' estremo e introduce un elemento molto "forte". A mio modesto parere dovresti pensare ad una verniciatura nera con filetti bianchi nel più tradizionale stile BMW, per evitare un contrasto troppo evidente. In ogni caso stai facendo un lavoro molto interessante, mi associo ai complimenti.

Inviato con il mio Lenovo TB-X606X - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
2012carlo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-21, 12:23 PM   #51
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,310
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Grazie per la citazione non meritata , ma certo che sono un modellista!!!!! E quindi uno che compra un kit che da scatola offre già una resa superba, come certi MFH, è da ritenere un modellista o un assemblatore?

Alla fine, solo seghe mentali, solo la preoccupazione di ciò che pensano gli altri .

Io sono sempre andato avanti per lamia strada cercando stante i miei limiti di ampliare i miei orizzonti, perchè...semplicemente mi fa star bene imparare e sperimentare nuove cose anche con 45 anni di "carriera" modellistica: per alcuni l'obiettivo è il risultato, cosa condivisibile, per alcuni la collezione, altrettanto condivisibile, per me è il percorso, quell'entrare nel mio "regno magico dove si perde il tempo". Infatti sono una sorta di strupratore di kits con centinaia di progetti iniziati e poche decine in vetrina... Ma mi accetto così: posso permettermelo? Anche si

Se posso permettermi un consiglio, non so la tua resina ma le mie sono per stampanti SLA, LCD o Laser che siano, e sono acriliche ovviamente fotosensibili: il top che ho trovato io è un primer leggermente rognoso, la serie Titan di Steelmodels: sulla plastica ho avuto qualche problema, sulle parti 3d è fenomenale. Unica solita accortezza: strati sottilissimi e pazienza. Ora riprendo i popcorn

E arrivo a fagiuolo..... ho un nuovo WIP "virtual" pronto: progettazione al 99% ed inizio a stampare in questi giorni: pubblico appena ho qualcosa "solido" per non pubblicare renderings ma modellismo...
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-21, 02:31 PM   #52
Utente Senior
 
L'avatar di IvanT68
 
Registrato dal: Dec 2020
residenza: Milton Keynes
Messaggi: 1,743
IvanT68 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
Grazie per la citazione non meritata , ma certo che sono un modellista!!!!! E quindi uno che compra un kit che da scatola offre già una resa superba, come certi MFH, è da ritenere un modellista o un assemblatore?

Alla fine, solo seghe mentali, solo la preoccupazione di ciò che pensano gli altri .

Io sono sempre andato avanti per la mia strada cercando stante i miei limiti di ampliare i miei orizzonti, perchè...semplicemente mi fa star bene imparare e sperimentare nuove cose anche con 45 anni di "carriera" modellistica: per alcuni l'obiettivo è il risultato, cosa condivisibile, per alcuni la collezione, altrettanto condivisibile, per me è il percorso, quell'entrare nel mio "regno magico dove si perde il tempo". Infatti sono una sorta di strupratore di kits con centinaia di progetti iniziati e poche decine in vetrina... Ma mi accetto così: posso permettermelo? Anche si

Se posso permettermi un consiglio, non so la tua resina ma le mie sono per stampanti SLA, LCD o Laser che siano, e sono acriliche ovviamente fotosensibili: il top che ho trovato io è un primer leggermente rognoso, la serie Titan di Steelmodels: sulla plastica ho avuto qualche problema, sulle parti 3d è fenomenale. Unica solita accortezza: strati sottilissimi e pazienza. Ora riprendo i popcorn

E arrivo a fagiuolo..... ho un nuovo WIP "virtual" pronto: progettazione al 99% ed inizio a stampare in questi giorni: pubblico appena ho qualcosa "solido" per non pubblicare renderings ma modellismo...
Grazie per i tuoi commenti Gionc.
Hai ragione tu...molto spesso è la preoccupazione di ciò che potrebbero pensare gli altri che spinge a fare/non fare cose. Anche io ho deciso, dopo molti anni di seghe mentali (scusa la citazione), di fare quello che voglio e come meglio posso.
La stampante che usiamo in Azienda è una Formlabs e credo usi lo stesso tipo di resine fotosensibili delle normali "grandi sorelle" SLA. Unico problema grave: modello e supporti hanno la stessa durezza. Perciò quando devo rimuovere i supporti, devo penare non poco con le superfici sottili. Molte volte tocca stuccare crateri. Io uso un fondo spray (per plastica) senza pretese di Marca. Costa non molto (£15/500ml) e offre risultati accettabili (grana fine e presa immediata). Sembra avere un buon rapporto con colori Tamiya o Testors.
Scusa se magari è noioso vedere renderings ma mi torna utile prima di stampare e dettagliare. E, poi, è l'unico modo che ho per dialogare in italiano con qualcuno.
Comunque grazie mille per le tue opinioni.

Ultima modifica di IvanT68; 26-01-21 a 02:32 PM Motivo: errore grammaticale
IvanT68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-21, 02:36 PM   #53
Utente Senior
 
L'avatar di IvanT68
 
Registrato dal: Dec 2020
residenza: Milton Keynes
Messaggi: 1,743
IvanT68 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 2012carlo Visualizza il messaggio
Il serbatoio a goccia è molto bello, però è un po' estremo e introduce un elemento molto "forte". A mio modesto parere dovresti pensare ad una verniciatura nera con filetti bianchi nel più tradizionale stile BMW, per evitare un contrasto troppo evidente. In ogni caso stai facendo un lavoro molto interessante, mi associo ai complimenti.

Inviato con il mio Lenovo TB-X606X - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Grazie per il suggerimento cromatico/stilistico, Carlo.
Credo che opterò per il risultato allegato.
Inoltre, il logo BMW (che spero di fare rotante su perno disassato) copre il manettino del tappo aeronautico. Spero di riuscire a rendere materialmente ciò che modello al CAD.
Icone allegate
R75/5 Café Racer-r75-cafe-racer.243.jpg   R75/5 Café Racer-r75-cafe-racer.244.jpg   R75/5 Café Racer-r75-cafe-racer.245.jpg  

IvanT68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-21, 07:41 PM   #54
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,310
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da IvanT68 Visualizza il messaggio
Scusa se magari è noioso vedere renderings ma mi torna utile prima di stampare e dettagliare. E, poi, è l'unico modo che ho per dialogare in italiano con qualcuno..
Ovviamente non era rivolto ai tuoi renderings, molto belli , ma ai miei
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-21, 07:44 PM   #55
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,310
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Scusa la curiosità ma l'hai accesa tu con il fatto di scrivere e leggere l'italiano: ma te scrivi dal UK, sei un italiano in trasferta o un inglese madrelingua scrive in modo invidiabile per molti?
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-21, 09:08 PM   #56
Utente Senior
 
L'avatar di IvanT68
 
Registrato dal: Dec 2020
residenza: Milton Keynes
Messaggi: 1,743
IvanT68 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
Scusa la curiosità ma l'hai accesa tu con il fatto di scrivere e leggere l'italiano: ma te scrivi dal UK, sei un italiano in trasferta o un inglese madrelingua scrive in modo invidiabile per molti?
Non c’è problema Gionc...
Non sono né l’uno né l’altro.
Sono un Italiano (100%) emigrato otto anni fa per questioni lavorative.
Avevo una azienda di Prototipazione Rapida ma la concorrenza spietata e la recessione economica mi hanno spinto a chiudere e trasferirmi.
Essendo Italiano e Ing. Mecc. ho facilmente trovato lavoro in UK.
IvanT68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-21, 11:57 AM   #57
Utente Senior
 
L'avatar di IvanT68
 
Registrato dal: Dec 2020
residenza: Milton Keynes
Messaggi: 1,743
IvanT68 è un newbie...
predefinito

Piccolo aggiornamento "virtuale".
Modellato lo pneumatico posteriore 180/55-18 (tassellatura Heidenau) e cambiata la livrea in total black (a parte lo stacco con banda bianca). Ancora in dubbio per i cerchi (incompleti, perchè mancanti di tutti i componenti per dischi freno e accessori vari). Sto vagliando diverse forme.
Icone allegate
R75/5 Café Racer-r75-cafe-racer.251.jpg   R75/5 Café Racer-r75-cafe-racer.252.jpg  
IvanT68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-21, 12:01 PM   #58
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,542
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

ma del kit originale utilizzerai qualcosa?
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-21, 12:08 PM   #59
Utente Senior
 
L'avatar di AgoHF84
 
Registrato dal: Apr 2020
residenza: Milano
Messaggi: 1,049
AgoHF84 è un newbie...
predefinito

Figata!!!!
Solo un commento, più da motociclista che da modellista: la gomma dietro sembra un po'troppo squadrata...roba da non riuscire a fare le curve!!!! A meno che il bar degli amici non sia in fondo a una strada dritta cercherei di farla un po'più tonda come profilo (visto che tanto mi sembra di capire che stamperai in 3d anche quella!).

Per il resto è bellissima. Anche la.forma delle razze dei cerchi!

Inviato con il mio moto g(8) plus - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
AgoHF84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-21, 01:07 PM   #60
Utente Senior
 
L'avatar di IvanT68
 
Registrato dal: Dec 2020
residenza: Milton Keynes
Messaggi: 1,743
IvanT68 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pennywise Visualizza il messaggio
ma del kit originale utilizzerai qualcosa?
Spero ... comunque mi torna utile per capire cosa modificare e come andare avanti. La moto che ho in mente, è un puzzle di cose viste in giro. Magari userò il kit originale per altro. Per ora, lo sto usando per provare vernici e primers.
IvanT68 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Black Prince Panda69 Navi e velieri Work in Progress 79 31-03-20 03:19 PM
black falcon reemaik Kit commerciali e piani costruttivi 1 27-12-11 05:50 PM
Xb8 Black & Red Gimmy Automodelli a scoppio Album fotografico 18 28-04-10 09:49 PM
Black Prince pulce58 Navi e velieri Work in Progress 13 22-08-08 01:04 PM
[HELI] Cerco reference CH-53 sea stallion murdock Statico - Kits, Info e Varie 5 16-04-08 12:57 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:07 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play