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Vecchio 07-05-19, 02:38 PM   #1
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Alla luce delle precedenti esperienze e graditi consigli .. Carrozzeria .. Finitura .. Fotografia .. si ricomincia da capo.
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Vecchio 07-05-19, 05:55 PM   #2
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allargato i passaruota ... ora metto tutto a bagno nella nitro.
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Vecchio 07-05-19, 06:00 PM   #3
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Mi sembra di aver capito che è un diecast... a questo punto non conviene usare uno sverniciatore spray invece che la nitro?

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Vecchio 07-05-19, 07:10 PM   #4
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@ wilson.la nitro la recuperi metti a mollo e 1 -2giorni in contenitore ermetico tipo una latta.e chiudi va via tutto poi la filtri dalle impurità e la ricicli per il prossimo. ...Io ho fatto così x alcune Burago
@muntagnin. Come hai allargato i parafanghi?
__________________
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Vecchio 07-05-19, 07:33 PM   #5
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............la nitro la recuperi metti a mollo e 1 -2giorni in contenitore ermetico tipo una latta.e chiudi va via tutto poi la filtri dalle impurità e la ricicli per il prossimo. ...Io ho fatto così x alcune Burago....................
@muntagnin. Come hai allargato i parafanghi?

Per il nitro è esattamente come ho pensato io ....
Per i passaggi ruota sono andato dal mio amico meccanico .. ho montato sul trapano a colonna un cilindro abrasivo a grana grossa ed un pò per volta ho molato via il materiale.
Certo che il materiale dei die-cast è più duro di quel che pensavo... gira e rigira ci ho impiegato un'ora per farli tutte e quattro
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Vecchio 07-05-19, 07:39 PM   #6
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Grazie mille. ...
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Vecchio 08-05-19, 11:07 AM   #7
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Stò cacciandomi in un mare di guai .... visto che la Autoart ha fatto questa macchinina in scala 1:18 ......
Io comunque la farò con la guida a sinistra ... almeno si distingueranno .... ..
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Vecchio 08-05-19, 02:25 PM   #8
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Ha da tornà peppone infantino!
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Vecchio 08-05-19, 02:45 PM   #9
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Si può sverniciare bollendo il metallo..Meno puzza e costo zero..
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Vecchio 08-05-19, 03:19 PM   #10
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Si può sverniciare bollendo il metallo..Meno puzza e costo zero..



questa della bollitura .. non la conosco ... puoi dettagliare?
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Vecchio 08-05-19, 04:13 PM   #11
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Semplice: fai bollire una pentola e ci metti dentro la scocca dopo aver eliminato le plastiche. Il calore solleva la vernice e la togli quasi come la pelle del salame...
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Vecchio 08-05-19, 04:29 PM   #12
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questa della bollitura .. non la conosco ... puoi dettagliare?
Scaldi l'acqua e ci infili la scocca senza plastiche..Addirittura rischi di salvare le tampografie..Ammesso che si riesca a riapplicarle...Nissan  350Z Nismo DTM-img_3957.jpegNissan  350Z Nismo DTM-img_3958.jpegNissan  350Z Nismo DTM-img_3960.jpegNissan  350Z Nismo DTM-img_3963.jpeg

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Vecchio 08-05-19, 04:32 PM   #13
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Scaldi l'acqua e ci infili la scocca senza plastiche..Addirittura rischi di salvare le tampografie..Ammesso che si riesca a riapplicarle...Allegato 326735Allegato 326736Allegato 326737Allegato 326738

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La tampografia salvata...Nissan  350Z Nismo DTM-img_3965.jpeg

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Vecchio 09-05-19, 12:08 AM   #14
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finita la bollitura ... 4 ore ...
Premessa .. il tutto era stato a bagno nella nitro per una notte...
Diciamo che il solvente aveva già fatto il suo lavoro, lasciando però delle parti ancora verniciate..
Ho deciso quindi di provare la bollitura.
Praticamente tutto quello che il solvente non aveva eliminato .. è rimasto lì.
Diciamo che il modellino è un Welly e non un Burago e che la vernice era metallizzata e non pastello ..
Domani rimetto a bagno nella nitro e lascio lì per 24 ore.
La cosa curiosa che la vernice all'interno proprio non se ne và, idem per le portiere sia dentro che fuori.
Altra stranezza è che i fascioni anteriori e posteriori han perso la vernice all'esterno, ma non all'interno.
Comunque in "garage" .. ho una Maserati della Mondo Max bianca ... un giorno o l'altro la smonto e riprovo la bollitura.
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Vecchio 09-05-19, 01:32 AM   #15
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un pò di olio di gomito e carta vetrata .. domani vedrò che fare
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Ultima modifica di Muntagnin; 09-05-19 a 01:34 AM
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