Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress > Custom Cafè
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 27-05-18, 07:45 AM   #46
Utente Senior
 
L'avatar di 2012carlo
 
Registrato dal: Jan 2016
residenza: Ravenna
Messaggi: 2,422
2012carlo diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Giusto per la precisione : il motore che stai dettagliando bene è il Ford v8 flathead, prodotto dagli anni 30 agli anni 50. Famoso per essere a valvole laterali, quindi difficile da elaborare. Negli Usa è tuttora molto apprezzato.

Inviato con il mio SM-T280 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
2012carlo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-18, 08:24 AM   #47
Utente Senior
 
L'avatar di mirage
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Enna
Messaggi: 4,363
mirage inizia ad ingranare.
predefinito

Hai perfettamente ragione, però qualche miglioria più moderna penso non stia così male. Poi in questa scala è difficile recuperare pezzi.
Grazie dell' insegnamento.

Ultima modifica di mirage; 08-08-18 a 03:39 PM
mirage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-18, 08:16 AM   #48
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 3,011
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Lavori a parte, quello che mi affascina e mi meraviglia è come studi riesci a riutilizzare materiali o pezzi a cui non penseresti mai.
La molla di richiamo dei corpi farfallati presa dall'antenna di un pupazzetto per me è geniale. Mi fa fermare a riflettere che a volte la soluzione è sotto agli occhi, ma non arivandoci vado a comprare extra quando forse potrei avere in casa quello che mi serve.
Non sei bravo Mirage....di più.
La delta è un ottima base ricambi per averecomponenti extra racing e non per le altre 1/8. Ultimamente su Aliexpress sto guardando anche gli accessori per le rc 1/10 e ho trovato sedili sportivi, radiatori, volanti e cerchi: tutto venduto a pochi euri e che sto prendendo. In modo da farmi un piccolo magazzino per le future 1/8 da modificare.

Ciance a parte,è mirabolante la tua costruzione: le hot rod americane non mi fanno impazzire come genere, ma questa me la gusto come se fosse l'elaborazione di un golf gti. Sei grande Mirage!
frah2o ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-18, 09:30 AM   #49
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
Talking

..chi hai fatto piangere amputando il pupazzetto?
Sembra che la cromatura sia venuta bene, dico sembra perchè le foto....
Lo so che sono noioso, ma le foto in interno fregano... Ieri mi sono quasi steso in giardino per fare foto (per di più immonde) al diorama...;ma in casa lo sarebbero state ancora di più...
Quel motore lì da solo farebbe la sua figura con tutti gli accrocchi che ci stai infilando!
Recupero forever!
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-18, 10:25 AM   #50
Utente Senior
 
L'avatar di mirage
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Enna
Messaggi: 4,363
mirage inizia ad ingranare.
predefinito

grazie di cuore per i complimenti, ormai qualsiasi oggetto ho tra le mani lo visiono e lo studio per vedere cosa può diventare. Non cerco di volta in volta la soluzione ma accumulo oggeti che poi utilizzerò in futuro, ad es. il cruscotto è tutto pronto di cose riciclate che mi permetteranno di dettagliarlo molto realisticamente.


risp. bruno
grazie anche te Bruno, per quel che riguarda il pupazzetto l'ho rubato a mia figlia che ha tanto di quelle cose che non si accorgerà del furto.
Riguardo le cromature sono molto soddisfatto dell'effetto ottenuto con le polveri van der rosten. Per le qualità delle foto non so più cosa fare le ho provate tutte, in fine ho impostatto la macchina manualmente su macro ed una funzione chiamata iso che non fa sgranare le foto.

Ultima modifica di mirage; 02-07-18 a 05:48 PM
mirage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-18, 11:17 AM   #51
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
Talking

Ok mirage, ma la messa fuoco?
scherzo,neh! vai avanti comunque così ed accumula... Io ho paura che finirò su una trasmissione di Dmax sugli accumulatori seriali... Guardo perfino nel settore "spezie" dei supermercati per trovare polveri,semi......Nel reparto "femmine" per tronchesi, smalti ed aggeggi modellabili... Ora sto accumulando le palette per i gelati...Quando non mi servivano le trovavi ovunque, ora che hanno scoperto la moda , solo nel reparto bigiotteria/arte a prezzo triplicato..
Ah..occhio che le donne hanno memoria elefantiaca.A te sembra che non se ne sia accorta , ma fra 20 anni te lo rinfaccerà alla prima occasione..
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-18, 11:42 AM   #52
Utente Senior
 
L'avatar di mirage
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Enna
Messaggi: 4,363
mirage inizia ad ingranare.
predefinito

per fortuna non sono il solo, però, da ora in poi nel reparto trucchi e bigiotteria mando mia moglie perchè l'ultima volta ho dato un'impressione sbagliata del mio essere.
mirage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-18, 12:16 PM   #53
Utente Senior
 
L'avatar di mirage
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Enna
Messaggi: 4,363
mirage inizia ad ingranare.
predefinito

continuo i lavori sul motore dettagliando e adattando il generatore e simulato installando dei cavallotti ad U sullo chassis per passare i cavi in modo più ordinato...
Icone allegate
Ford Model T Street custom (monogram 1/8)-dsc04216.jpg   Ford Model T Street custom (monogram 1/8)-dsc04217.jpg   Ford Model T Street custom (monogram 1/8)-dsc04218.jpg  

Ford Model T Street custom (monogram 1/8)-dsc04219.jpg   Ford Model T Street custom (monogram 1/8)-dsc04227.jpg   Ford Model T Street custom (monogram 1/8)-dsc04230.jpg  

Ford Model T Street custom (monogram 1/8)-dsc04231.jpg   Ford Model T Street custom (monogram 1/8)-dsc04232.jpg   Ford Model T Street custom (monogram 1/8)-dsc04228.jpg  


Ultima modifica di mirage; 30-05-18 a 12:27 PM
mirage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-18, 12:21 PM   #54
Utente Senior
 
L'avatar di mirage
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Enna
Messaggi: 4,363
mirage inizia ad ingranare.
predefinito

motore ultimato...
Icone allegate
Ford Model T Street custom (monogram 1/8)-dsc04233.jpg   Ford Model T Street custom (monogram 1/8)-dsc04234.jpg   Ford Model T Street custom (monogram 1/8)-dsc04235.jpg  

Ford Model T Street custom (monogram 1/8)-dsc04236.jpg   Ford Model T Street custom (monogram 1/8)-dsc04237.jpg   Ford Model T Street custom (monogram 1/8)-dsc04239.jpg  

Ford Model T Street custom (monogram 1/8)-dsc04240.jpg   Ford Model T Street custom (monogram 1/8)-dsc04241.jpg  
mirage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-18, 12:23 PM   #55
Utente Senior
 
L'avatar di mirage
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Enna
Messaggi: 4,363
mirage inizia ad ingranare.
predefinito

Grazie per le attenzioni eventuali buona giornata a tutti.
Icone allegate
Ford Model T Street custom (monogram 1/8)-dsc04243.jpg   Ford Model T Street custom (monogram 1/8)-dsc04244.jpg   Ford Model T Street custom (monogram 1/8)-dsc04245.jpg  

Ford Model T Street custom (monogram 1/8)-dsc04246.jpg  
mirage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-18, 01:28 PM   #56
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Vedo i cavi un tantino vicini alla curva dei collettori...
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-18, 01:45 PM   #57
Utente Senior
 
L'avatar di mirage
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Enna
Messaggi: 4,363
mirage inizia ad ingranare.
predefinito

porco giuda...
sono quelli dello starter.
cosa mi consigli? hai qualche idea?
mirage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-18, 01:50 PM   #58
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Potresti fare i passa cavi posti esterni al longherone sfruttando gli stessi fori...
Oppure, visto che smanetti piccolezze di ogni genere, potresti costruirli a "L" fissandoli ai fori di quelli vecchi emettere l'anello passacavi all'altra estremità della L.. Non so se sono stato chiaro...
provo a mettere un disegno..
Icone allegate
Ford Model T Street custom (monogram 1/8)-schema.jpg  

Ultima modifica di bruno; 30-05-18 a 01:56 PM
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-18, 02:09 PM   #59
Utente Senior
 
L'avatar di mirage
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Enna
Messaggi: 4,363
mirage inizia ad ingranare.
predefinito

se ho capito bene li faccio passare esternamente allo chassis, ma, cosi facendo non posso montare i pannelli laterali del cofano.
cmq intendo solo quelli bianco e rosso dello starter, quelli dei freni che passano tra i cavillotti lugo lo chassis penso siano a distanza di sicurezza.
mirage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-18, 02:20 PM   #60
Utente Senior
 
L'avatar di mirage
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Enna
Messaggi: 4,363
mirage inizia ad ingranare.
predefinito

se simulasssi una guaina isolante per rivestimento cavi elettrici protezione calore?
mirage non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
ford t 1/8 monogram mirage Statico Showroom 1 30-07-15 08:16 AM
ford model b roadster 1/8 monogram mirage La piazzetta del modellismo 2 29-03-15 07:21 PM
ford model b roadster 1/8 monogram mirage Custom Cafè 0 28-03-15 04:11 PM
per pier: premontaggio MONOGRAM FORD CAPRI RACING lapo Statico - Kits, Info e Varie 7 15-03-11 12:53 PM
Kawasaki 750 Z II street Custom 1947_roswell Statico - Kits, Info e Varie 12 26-05-05 11:51 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:49 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play