Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress > Custom Cafè
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 24-10-18, 10:45 AM   #301
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,882
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mirage Visualizza il messaggio
Grande shen! trovato su amazon.


Sì sì Amazon o brico/ leroy merlin



Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-18, 10:00 PM   #302
Utente Senior
 
L'avatar di mirage
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Enna
Messaggi: 4,363
mirage inizia ad ingranare.
predefinito

oggi ho installato il bull bar posteriore...
Icone allegate
Ford Model T Street custom (monogram 1/8)-dsc04850.jpg   Ford Model T Street custom (monogram 1/8)-dsc04851.jpg   Ford Model T Street custom (monogram 1/8)-dsc04852.jpg  

mirage ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-18, 10:03 PM   #303
Utente Senior
 
L'avatar di mirage
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Enna
Messaggi: 4,363
mirage inizia ad ingranare.
predefinito

e sto iniziando il rivestimento di pelle di capretto bianca e filo di pelle nelle giunzioni.
Per oggi è tutto buona serata a tutti.
Icone allegate
Ford Model T Street custom (monogram 1/8)-dsc04853.jpg   Ford Model T Street custom (monogram 1/8)-dsc04854.jpg   Ford Model T Street custom (monogram 1/8)-dsc04855.jpg  

Ford Model T Street custom (monogram 1/8)-dsc04856.jpg   Ford Model T Street custom (monogram 1/8)-dsc04857.jpg   Ford Model T Street custom (monogram 1/8)-dsc04858.jpg  

Ford Model T Street custom (monogram 1/8)-dsc04859.jpg   Ford Model T Street custom (monogram 1/8)-dsc04860.jpg  

Ultima modifica di mirage; 25-10-18 a 10:34 PM
mirage ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-18, 11:36 PM   #304
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,882
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Come prevedevo diverse settimane fa: una delle più belle 1/8 che ho visto.
Però finalmente ho un appunto da fare : forse la foto inganna ma il colore che hai scelto per i due bull bar è molto spento e non rende onore al lavoro che c’è dietro. ( gusto personale)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-18, 12:09 AM   #305
Utente Senior
 
L'avatar di mirage
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Enna
Messaggi: 4,363
mirage inizia ad ingranare.
predefinito

si shen hai ragione è un pò spento, non ho pututo strofinare le polveri perchè è delicato nelle giunsioni saldate quindi ho usato ak silver.

Ultima modifica di mirage; 26-10-18 a 01:25 PM
mirage ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-18, 07:36 AM   #306
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
Thumbs up

Non ho mai provato le polveri, ma credo che il cromo alclad a spruzzo in certi casi faccia bene il suo lavoro... a parte che esistono anche cromature "satinate", sarebbe una rogna provare a rifare le cromature? Sempre che la cosa ti disturbi!
comunque sia è un gran bel lavoro.
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-18, 08:26 AM   #307
Utente Senior
 
L'avatar di mirage
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Enna
Messaggi: 4,363
mirage inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
Non ho mai provato le polveri, ma credo che il cromo alclad a spruzzo in certi casi faccia bene il suo lavoro... a parte che esistono anche cromature "satinate", sarebbe una rogna provare a rifare le cromature? Sempre che la cosa ti disturbi!
comunque sia è un gran bel lavoro.
Se riuscivo a farlo strofinando le polveri veniva a specchio, ho usato ak True metal.
Riguardo gli aclad sono ottimi ma ho giurato di non usare mai più i cromo a spruzzo perché mi rimangono sempre la impronte.
mirage ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-18, 08:45 AM   #308
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 2,998
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Invece a me non dispiace come resa, la classica combo di colori (vista e stravista) è il nero cromo.
Ma anche nel mondo del custom sta cambiando, ora si stanno spostando più sui colori che sul cromo (che a volte sa di finto), spesso per le finiture i tuners utilizzano colori groffati o effetto martellato.
A me piace la combo di Mirage, con il cromo mi sembrerebbe troppo e quasi scontata.
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-18, 09:27 AM   #309
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mirage Visualizza il messaggio
Se riuscivo a farlo strofinando le polveri veniva a specchio, ho usato ak True metal.
Riguardo gli aclad sono ottimi ma ho giurato di non usare mai più i cromo a spruzzo perché mi rimangono sempre la impronte.
La sento spesso sta cosa ma a me non capitava...Non è che mettevi il trasparente sopra?
Io per puro scrupolo maneggio i pezzi verniciati con guanti di cotone.
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-18, 09:40 AM   #310
Utente Senior
 
L'avatar di mirage
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Enna
Messaggi: 4,363
mirage inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
La sento spesso sta cosa ma a me non capitava...Non è che mettevi il trasparente sopra?
Io per puro scrupolo maneggio i pezzi verniciati con guanti di cotone.
Senza trasparente. In alcuni casi dovendo fare pressione per montare il pezzo restava il segno anche dei guanti.
mirage ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-18, 09:44 AM   #311
Utente Senior
 
L'avatar di mirage
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Enna
Messaggi: 4,363
mirage inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frah2o Visualizza il messaggio
Invece a me non dispiace come resa, la classica combo di colori (vista e stravista) è il nero cromo.
Ma anche nel mondo del custom sta cambiando, ora si stanno spostando più sui colori che sul cromo (che a volte sa di finto), spesso per le finiture i tuners utilizzano colori groffati o effetto martellato.
A me piace la combo di Mirage, con il cromo mi sembrerebbe troppo e quasi scontata.
Abbiamo gli stessi gusti fra, le Hot Rod piene di cromature non mi piacciono. Volevo sta cromatura dark, come la chiamo io.
La prossima Hot Rod userò rame al posto del cromo come ho visto in un documentario e l' effetto mi è piaciuto un sacco.
mirage ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-18, 09:45 AM   #312
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Secondo me hai aspettato poco tempo o ti sei lasciato tentare da una mano sola pesante...
Io davo paste leggere ,mi pare ogni 20 minuti comunque come da istruzioni....
boh..
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-18, 10:01 AM   #313
Utente Senior
 
L'avatar di mirage
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Enna
Messaggi: 4,363
mirage inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
Secondo me hai aspettato poco tempo o ti sei lasciato tentare da una mano sola pesante...
Io davo paste leggere ,mi pare ogni 20 minuti comunque come da istruzioni....
boh..
Su pezzi piccoli l' ho usato senza problemi, ma su pezzi di dimensioni più grandi, dove la stesura del colore è più pesante, probabile che il problema sia quello. Cmq è un effetto voluto, poiché se dò fondo bianco con le polveri ottengo l' effetto cromo classico. Cosa che non posso fare sul bull bar perché strofinando rischio il distacco della saldatura tra ottone e ferro, ed ho optato per ak true metal Silver.

Ultima modifica di mirage; 26-10-18 a 10:04 AM
mirage ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-18, 10:07 AM   #314
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,882
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Nell’ordine
1) per un cromo indolore potresti usare il molotow, pare faccia meraviglie
2) quella hot rod che hai visto nel documentario è la cadillac color rame fatta da dave kindig?
3) sono assolutamente d’accordo con voi, stanno 1000 volte meglio le cromature dark che quelle classiche, è solo il colore che hai scelto a non essere brillante, questo secondo me te gustaFord Model T Street custom (monogram 1/8)-img_6258.jpg


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-18, 10:16 AM   #315
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Distacco saldatura su ferro?Se si stacca non è saldato ..So che difficile stagnare il ferro ,ma dipende da quanto si scalda il ferro.A me hanno tappato un forellino del serbatoio della yamaha xt...Saldatore grande per stagno appoggiato per un po di tempo sul punto e stagnatura. Dovrò provare con il filo di ferro.
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
ford t 1/8 monogram mirage Statico Showroom 1 30-07-15 08:16 AM
ford model b roadster 1/8 monogram mirage La piazzetta del modellismo 2 29-03-15 07:21 PM
ford model b roadster 1/8 monogram mirage Custom Cafè 0 28-03-15 04:11 PM
per pier: premontaggio MONOGRAM FORD CAPRI RACING lapo Statico - Kits, Info e Varie 7 15-03-11 12:53 PM
Kawasaki 750 Z II street Custom 1947_roswell Statico - Kits, Info e Varie 12 26-05-05 11:51 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:54 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play