Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Custom Cafè (https://www.modellismo.net/forum/custom-cafe/)
-   -   (Diorama) Garage - Rifugio per soli uomini (https://www.modellismo.net/forum/custom-cafe/125618-diorama-garage-rifugio-per-soli-uomini.html)

decals 30-11-17 10:26 AM

Non può mancare una copia dei nostri "Modeltribe" :brig:

Modeltribe - Forum Modellismo.net

2012carlo 30-11-17 12:44 PM

Grazie a tutti.
Bruno, uso una stampante normalissima, ovviamente stampo in alta qualità.
Per le mini riviste ho usato carta fotografica.
Però i risultati sono decenti ma non come vorrei, e mi piacerebbe che qualcuno più informatico di me mi desse dei consigli.
Io ricavo l'immagine da una ricerca su internet, la incollo su una pagina di word e la riduco alle dimensioni appropriate. Però in questo procedimento l'immagine che stampo ha poca definizione. Non capisco se il problema è causato dalla stampante, che meglio di così non riesce a fare, oppure se - temo - la mia procedura è grossolana e magari ci sono maniere migliori. Qualcuno ha idee ? Devo forse usare la famigerata grafica vettoriale, della quale non capisco un tubo ?

Inviato con il mio SM-T280 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

bruno 30-11-17 01:02 PM

1 allegato(i)
dipende dalla risoluzione. Probabilmente si otterrebbe qualcosa di meglio fotografando il soggetto in altissima definizione ,riducendolo e facendolo stampare ad professionista che usa apparecchiature professionali...
Se no ti alleni..

nuvo 30-11-17 01:59 PM

Credo che il problema sia word che non è un programma di grafica e le immagini scaricate da internet.
Per la stampa ad alta definizione dovrebbe bastare una risoluzione sui 320dpi anche se per le dimensioni piccole non ci dovrebbero essere problemi.
Potrebbe essere meglio usare una stampante laser che ha definizione migliore rispetto alle getto d'inchiostro.
Su internet si trovano numerosi programmi di grafica a livelli, il migliore è photoshop ma ce ne sono alcuni gratuiti che per lavori del genere vanno bene lo stesso come gimp e inskape.
Spero di essere stato chiaro, nel caso contrario basta chiedere.

P.s. prova a considerare anche i portable

Inviato con il mio SM-N950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

2012carlo 30-11-17 02:02 PM

Spiritoso.... ti ho già spiegato che ho due mani sinistre. Non potrei mai.
Ma a parte gli scherzi, la grafica vettoriale cambierebbe qualcosa? Qualcuno ne sa parlare con conoscenza dei fatti? Se devo farmi il mazzo a imparare un software, bisogna che ne valga la pena. Se no ho maniere migliori per occupare i pochi neuroni rimasti.

Inviato con il mio SM-T280 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

bruno 30-11-17 02:38 PM

Secondo me nella riduzione di foto conta il prodotto che stampa, ma il "pixel" non si può ridurre..Altro discorso per soggetti schematici come scritte e disegni geometrici.
almeno credo..

nuvo 30-11-17 02:45 PM

Credo che il problema sia word che non è un programma di grafica e le immagini scaricate da internet.
Per la stampa ad alta definizione dovrebbe bastare una risoluzione sui 320dpi anche se per le dimensioni piccole non ci dovrebbero essere problemi.
Potrebbe essere meglio usare una stampante laser che ha definizione migliore rispetto alle getto d'inchiostro.
Su internet si trovano numerosi programmi di grafica a livelli, il migliore è photoshop ma ce ne sono alcuni gratuiti che per lavori del genere vanno bene lo stesso come gimp e inskape.
Spero di essere stato chiaro, nel caso contrario basta chiedere.

P.s. prova a considerare anche i portable

Inviato con il mio SM-N950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

2012carlo 06-12-17 07:53 PM

2 allegato(i)
Un garage che si rispetti deve avere un lavandino e il rubinetto con il raccordo per il tubo, così uno può lavare il suo amore (non la gentile compagna, Ma l'auto, ovviamente).
Ed eccolo qua, completo di porzione di parete piastrellata. Nota bene : in foto sembra molto storto, dal vivo non lo è.
A seguire.

Inviato con il mio SM-J510FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

bruno 06-12-17 08:54 PM

..autocostruito?se è così e non dici niente potremmo tenerti il muso
Se non è così è comunque un bel pezzettino con i suoi tubicini & c.!!

2012carlo 06-12-17 09:09 PM

Certo. Autocostruito al 100 per 100. Piastrelle e lavabo in plasticard, tubo di scarico in filo d'ottone, rubinetto in sprue. Adesso sto finendo il tubo per lavare l'auto.
A seguire.

Inviato con il mio SM-J510FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

davi1978 07-12-17 09:31 AM

spettacolo... il lavandino.

il matte 07-12-17 07:19 PM

Occhio però che con la leva in avanti il rubinetto è aperto e ti tocca fare anche l'acqua che esce :D .

Bellissimo dettaglio, bravo Carlo :Ok:

2012carlo 07-12-17 07:57 PM

Porc. .... Mi sono fregato da solo.... ma l'acqua non la voglio fare. Diciamo che ho chiuso il contatore, e la aggiusto così. Però il forum... non si trascura nessun errore. Bisogna pedalare per tenersi all'altezza.

Inviato con il mio SM-T280 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

il matte 08-12-17 12:06 AM

Seeee, errore, stai facendo un lavoro delizioso, altroché :smilese:

2012carlo 08-12-17 01:05 AM

Beh, io ci provo. Ma è decisamente stimolante ricevere feedback, consigli e critiche (rare e sempre molto garbate). È una spinta a far sempre meglio, e da quando frequento questo forum credo di aver migliorato la qualità delle mie sciocchezzuole. Grazie di cuore.

Inviato con il mio SM-T280 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:04 AM.