Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Custom Cafè (https://www.modellismo.net/forum/custom-cafe/)
-   -   (Diorama) Garage - Rifugio per soli uomini (https://www.modellismo.net/forum/custom-cafe/125618-diorama-garage-rifugio-per-soli-uomini.html)

2012carlo 17-11-17 06:10 PM

5 allegato(i)
È interessante il fatto che in pratica non ho ancora costruito quasi niente, ma vedo un notevole interesse. È proprio vero che la casa di un uomo è il suo castello, ma il garage è il suo santuario.
Bene. Non ho ancora affrontato la pavimentazione, ma mi sono fatto tentare da un altro fondamentale cazzillo: il jukebox. Sapete, quello che avete trovato in un mercatino e avete comprato d'impulso. Poi avete mentito spudoratamente a vostra moglie, raccontando che l'avete pagato pochissimo. Poi la moglie, che aveva già capito tutto, si è vendicata: "Quell'aggeggio non lo voglio in casa !". Così il jukebox ha trovato la sua giusta collocazione nel vostro garage ideale.
Mi sono cimentato in una costruzione in plasticard, liberamente ispirato ai Rock-ola degli anni 50 / 60.
Ci sono moltissime ingenuità, lascia molto a desiderare, ma starà bene nell'angolo del garage dedicato al tempo libero.

Inviato con il mio SM-J510FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

2012carlo 17-11-17 07:58 PM

1 allegato(i)
Bene. Qualcosa di piu serio. Ecco il pavimento con la griglia delle piastrelle. Il mio fido F 150 serve solo per dare un'idea delle proporzioni. Adesso comincio a incidere le fughe. Fin qui tutto facile. I caxxi amari cominceranno quando dovrò dipingere la scacchiera bianca e nera. Lo so che quelli bravi riescono a fare mascherature e dipingere tatuaggi sulla schiena delle formiche. Io, ahimè, faccio quello che posso......

Inviato con il mio SM-J510FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

bruno 17-11-17 09:19 PM

Si teatta soli di mettere striscette du nastr,dai! È tutto dritto!
E poi puoi anche evitare dipingendo i quadrotti a mano libera..se sbavi sconfini nelle fughe che poi colorerai con colore liquido per capillarità. ....Se usi tempere o acrilici su smalto,poi,pulisci con pezzuola umida se sbavi sulle piastrelle..
Uno che fa un juke box in 1/24 al volo non teme le piastrelle..
Ti posso chiedere di metterci Speedy Gonzales di Pat Boone?

2012carlo 17-11-17 09:34 PM

Dipingere a mano libera..... 😁😂😃😄😅
E poi Speedy Gonzales te lo posso anche mettere su, ma solo se tu fai il coretto lalala lalala lalala.

Inviato con il mio SM-T280 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

bruno 17-11-17 09:37 PM

Ho il 45 giri originale....Peccato che da bambino abbia fatto barba e baffi a Pat....con la biro.

octopuss 18-11-17 08:22 AM

.... non so bene chi sia Par Boone ... e i 45 giri ??? scherzo , il lavoro mi piace molto ... complimenti

Inviato con il mio SM-G950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

2012carlo 18-11-17 10:04 AM

I 45 giri..... io ho fatto in tempo a vedere i 78 giri, poi i 45 e i 33, poi il suono stereo, ho campato per anni con le musicassette, che sono ormai archeologia insieme al walkman. Ormai stanno scomparendo anche i cd e gli ipod. Sono troppo vecchio per queste stroxxate.
Apro una ulteriore parentesi: io avevo il 45 giri di Speedy Gonzales in italiano, cantato da Peppino di Capri.
"Ritorna a casa Speedy Gonzales,
Devi lasciare quel bar,
La devi smettere di bere,
Li tra le braccia di Liu"

Inviato con il mio SM-T280 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

bruno 18-11-17 09:56 PM

Quote:

Originariamente inviata da octopuss (Messaggio 1380349)
.... non so bene chi sia Par Boone ... e i 45 giri ??? scherzo , il lavoro mi piace molto ... complimenti

Inviato con il mio SM-G950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

https://www.google.it/search?q=pat+b...XI3rnXnrlhcYM:

il matte 19-11-17 12:46 AM

Cioè, questo qui :D ha fatto un jukebox dal nulla, e gli è venuto pure bene...... :winker: :D . Vai così, Carlo......

2012carlo 19-11-17 04:40 PM

1 allegato(i)
Grazie, Matte.
Onestamente si poteva fare molto meglio, ma comunque è venuto fuori un oggettino simpatico.
Sto cominciando a lavorare sui garage tools. Penso che la Fujimi dovrebbe ricevere un encomio solenne dalla comunità dei modellisti: tutti i dioramisti garagisti usano i loro prodotti.

Inviato con il mio SM-J510FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

bruno 20-11-17 03:27 PM

Fare meglio...?
Quasi si vede la puntina consumata!

nuvo 20-11-17 03:28 PM

Quote:

Originariamente inviata da 2012carlo (Messaggio 1380511)
Grazie, Matte.
Onestamente si poteva fare molto meglio, ma comunque è venuto fuori un oggettino simpatico.
Sto cominciando a lavorare sui garage tools. Penso che la Fujimi dovrebbe ricevere un encomio solenne dalla comunità dei modellisti: tutti i dioramisti garagisti usano i loro prodotti.

Inviato con il mio SM-J510FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Confermo
Santi subito

Inviato con il mio SM-N950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

GNEPP 20-11-17 05:53 PM

Visto tutto quello che hai fatto in precedenza, mi sarei aspettato che rendessi passanti tutti i fori dei montanti dello scaffale:asd::asd::asd:

2012carlo 20-11-17 07:30 PM

Gnepp, ti odio.
Sono diventato tubercoloso a ripassare i buchi con il pennarello nero, ed ero orgoglioso di me stesso. E tu in un attimo rovini tutto. Non siete mai contenti.😢😢😢😢
In ogni caso, procedo. Ho inciso le piastrelle, come ha suggerito l'ottimo Bruno e ho dato una mano di primer. Devo andare a frugare in garage (quello vero) per vedere se ho ancora dello spray bianco e nero, altrimenti si impone una visita all'Obi . Ho trovato un prestigioso nastro di carta da 50 mm, che sarà prezioso per le mascherature.
Intanto procedo con i cazzilli, dei quali parlerò a breve.
A seguire.

Inviato con il mio SM-J510FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

2012carlo 20-11-17 11:41 PM

2 allegato(i)
Ecco un altro cazzillo in preparazione. Dovrebbe essere una vecchia libreria di stile vagamente svedese. Recuperata da qualche salotto dismesso, avrebbe trovato una degna sistemazione nel mio garage. Non c'è niente di meglio che sfogliare qualche vecchia copia di Quattroruote, comodamente seduti nel mio garage/ club.

Inviato con il mio SM-J510FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:43 AM.