Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Custom Cafè (https://www.modellismo.net/forum/custom-cafe/)
-   -   (Diorama) Garage - Rifugio per soli uomini (https://www.modellismo.net/forum/custom-cafe/125618-diorama-garage-rifugio-per-soli-uomini.html)

2012carlo 14-11-17 07:50 AM

Bruno, mi tenti. Effettivamente mi risparmierei un bel po di lavoro . L'unica rogna è la mascheratura, ma nell'insieme direi che il tuo suggerimento è molto valido.
Comunque la scacchiera bianca e nera non si discute, è fondamentale per un garage/club che si rispetti.

Inviato con il mio SM-T280 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

bruno 14-11-17 08:23 AM

Perchè rogna?
comunque potresti farne a meno, visto che il piccolo solco della fuga ti consentirebbe sbavature eventuali, perchè poi ,qui ci vuole un pochino in più di pazienza, copriresti con il colore della fuga fatto scivolare per capilllarità..
Sono sicuro che se provi su un pezzetto di prova ti butti...
Io ci avevo pensato per la casa del mecanico prima versione, ma nel mio caso erano necessarie piastrelle "art decò", per cui la rogna era immensa...anche per la scala.
Per la scacchiera, la mia osservazione era basata sul banco da lavoro da falegname, poco adatto ad un meccanico ma mooolto "caldo". Avrei visto un pavimento in legno o in cemento..
Comunque sono cose che uno deve sentire dentro...
Personalmente se avessi un pavimento a scacchi e trovassi un banco da falegname ce lo metterei lo stesso...

2012carlo 14-11-17 11:14 AM

Bene. Partirò con qualche prova.
A seguire.

Inviato con il mio SM-T280 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

gionc 14-11-17 12:16 PM

Dai un occhio ai fogli evergreen.... di sicuro più piccole le pavimentazioni ci sono

2012carlo 14-11-17 03:55 PM

Grazie, Gionc. Però vorrei tentare l'autocostruzione.

Inviato con il mio SM-T280 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

nuvo 14-11-17 06:07 PM

Ciao Carlo,
Seguo anch'io sto pianificando un lavoro simile... la mia sarà un'officina ferrari con 3 ponti...
Immagina che dovrò farla modulare per trasportarla.

Per le macchine,quelle vere ti direi di provare Stelvio e Giulia... le europee sono buone per viaggiare ma le italiane hanno anche tanto stile e prestazioni XD

Inviato con il mio SM-N950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

2012carlo 14-11-17 09:11 PM

Grazie Nuvo. La mia limitata esperienza mi ha fatto apprezzare le tedesche più delle italiane. Ma le nuove Alfa sono senza dubbio signore macchine.

Inviato con il mio SM-T280 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

octopuss 15-11-17 01:04 PM

Ciao , seguo anche io con grande attenzione . Ahh... io ci sono riuscito ad avere la mia personale " officina " misura 120 cm x 120cm , ci sta tutto ... a parte la moto , le macchine , la bici , ....

2012carlo 15-11-17 04:31 PM

Bene. Sto procedendo con qualche altro cazzillo, del quale parlerò più avanti. Nel frattempo ho riesumato una scatola di "garage tools" della Fujimi che avevo da parte da anni. Non vorrei dare l'impressione che il mio garage sia troppo frivolo, gli strumenti da lavoro ci vogliono.
A seguire.

Inviato con il mio SM-T280 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

nuvo 15-11-17 04:38 PM

Il ponte lo metterai o no?

Inviato con il mio SM-N950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

2012carlo 15-11-17 08:38 PM

Sul ponte sarei indeciso. È un po' ingombrante. Ci pensero'.

Inviato con il mio SM-J510FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

nuvo 15-11-17 08:52 PM

Diopende da quanti soldi ha il.proprietario del box...
Cmq è fattibile e reale averlo in un box privato

Inviato con il mio SM-N950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

bruno 15-11-17 09:11 PM

..io ci vedrei la classica buca nel box di un amante delle anticaglie..

nuvo 16-11-17 12:45 PM

Bravo Bruno la buca... ci può stare anche quella...

Di sicuro devi rifare le rampe che abbiamo in area tecnica...

Inviato con il mio SM-N950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

2012carlo 16-11-17 12:51 PM

Naah. La buca è una cosa troppo seria, troppo da veri meccanici. Il mio è un garage un po più fighetto. Wait and see.

Inviato con il mio SM-T280 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:40 PM.