Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Custom Cafè (https://www.modellismo.net/forum/custom-cafe/)
-   -   teardrop trailer (https://www.modellismo.net/forum/custom-cafe/125295-teardrop-trailer.html)

bruno 30-10-17 09:34 AM

2 allegato(i)
..dimenticavo l'abbozzo della nuova..

bruno 30-10-17 09:36 AM

1 allegato(i)
Poi comincia il bello..L'invecchiamento, se no che rat è???
Sono in un campo sconosciuto.
Ho sperimentato la ruggine vera raccolta da mesi, mescolandola con vernice opaca Humbrol vecchia di decenni..

bruno 30-10-17 09:37 AM

1 allegato(i)
risultato senza alcun intervento extra..

bruno 30-10-17 09:39 AM

1 allegato(i)
e con sporcactura con polvere ruggine chiara MIG... successivamente alla foto ho steso ancora un pochino di polvere nelle zone ancora leggermente semi opache..Bruttissima bestia il nero opaco Vallejo...
A proposito , come si sverniciano i vallejo?? Lo Chante claire non funziona e l'alcool bianco poco..

2012carlo 30-10-17 02:12 PM

Mi piace molto, tranne quella tendina verde. Per il mio trailer avevo scaricato e stampato su carta un tessuto appunto da tende, che avevo applicato all'interno di un foglietto di plastica trasparente.

Inviato con il mio SM-J510FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

bruno 30-10-17 02:39 PM

..mi hai causato turbamento.
Ho cercato nel tuo wip ma non trovo la tendina.
Il problema è staccare il tutto senza disintegrare i pezzetti di legno..Magari qualche cosa di mimetico avrebbe reso il tutto meno piatto?
Devo rimuginare perchè non posso tagliare il rettangolo di fondo e creare più spazio..

2012carlo 30-10-17 04:08 PM

Ma dai, non diventarci matto. È solo una sottigliezza. Se alla tua coppia di ciccioni piacciono le tendine verdi...
...

Inviato con il mio SM-J510FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

bruno 30-10-17 04:14 PM

..aridaiie..
Sono topi salutisti.Questi al massimo vanno a salsicce ma poi a casa vanno in palestra.
Facciamo così: vado avanti e sarò ispirato rifaccio le finestre.Ora devo pensare a scolorire il legno alchimisticamente: vallejo, tempere, polveri,humbrol, abrasivi...
Dei Vallejo da togliere non sai niente?

2012carlo 30-10-17 04:18 PM

Vallejo ? È roba che si mangia ?

Inviato con il mio SM-J510FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

bruno 30-10-17 04:42 PM

..tu!..la mia guida!...

2012carlo 30-10-17 07:32 PM

Veramente credevo fossi tu la mia guida. Allora, chi sta al volante ? FATEMI SCENDERE !

Inviato con il mio SM-J510FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

bruno 02-11-17 09:31 AM

3 allegato(i)
..unna bella cassetta porta tutto...
Ho sperimentato i rivetti fatti usando l'ingranaggio di una sveglia su un lamierino. Purtroppo la resa per quella che dovevo fare non è stata un gran che( avrei dovuto rivettare una striscia di lamierino di poco più di un millimetro o un angolare..) per cui ho rifatto i rinforzi della cassetta militare con nastro 3M. Per i rivetti vediamo dopo...
L'idea dell'ingranaggio la consiglio perchè in certe scale ,e con certi ingranaggi, è valida. Un righello, l'ingranaggio infilato in un supporto ed avrete rivetti equidistanti!

bruno 06-11-17 10:23 AM

1 allegato(i)
con fatica e pezzettini di filo di rame ho cercato di simulare maniglie e chiusure...

Credo che abbandonerò l'idea dei rivetti altrimenti non ne esco...I rete ho visto bauli militari non rivettati..

maestro691 07-11-17 02:33 PM

Secondo me non stava male neanche con i Roberto grossi che avevi fatto prima...

Inviato con il mio ASUS_Z008D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

bruno 07-11-17 02:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da maestro691 (Messaggio 1379039)
Secondo me non stava male neanche con i Roberto grossi che avevi fatto prima...

Inviato con il mio ASUS_Z008D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

mmh..chi è Roberto grossi?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:00 PM.