Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Custom Cafè (https://www.modellismo.net/forum/custom-cafe/)
-   -   teardrop trailer (https://www.modellismo.net/forum/custom-cafe/125295-teardrop-trailer.html)

2012carlo 23-10-17 03:59 PM

3 allegato(i)
Perché no ? Cosa c'è di strano?

Inviato con il mio SM-T280 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

bruno 23-10-17 04:03 PM

....lei è furbo signor Carlo, ma in 1/35 si trovano solo WLA militari...Non credo sia credibile un 750cc del 43 che tira un catafalco....
Magari con i due ciccioni sopra...
Insomma la storia sarebbe questa…
In un anfratto dell’Ammerica vive un tipo appassionato di custom e cianfrusaglie. Uno di quelli che accumula rottami e poi ogni tanto ne tira fuori qualcosa..
La motrice ce l’aveva, la rat jeep, ma gli mancava il trailer.
Però aveva un sacco di pallet, lamiere e tubi di ferro arrugginiti…
Ne è uscito il rat trailer…La ruotina di appoggio era di un carrello del supermercato ed il resto verrà buono, un giorno o l’altro..

maestro691 23-10-17 09:21 PM

Bruno, sto xxxxx di correttore...
Volevo dire la vernice zincata che si dà ai cancelli o zinco spray

Inviato con il mio ASUS_Z008D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

bruno 23-10-17 09:38 PM

Ce l'avrei...Credo sia però un pochino argentea..come gli humbrol che avevo pensato di usare..La lamiera zincata vecchia è grigiastra e maculata.
Però mi hai dato un suggerimrnto che doani verifichero'!!

2012carlo 24-10-17 12:09 AM

La tua storia mi attizza.
Vai avanti.

Inviato con il mio SM-T280 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

bruno 24-10-17 08:38 AM

1 allegato(i)
...allora il ruotino è stato modificato come da suggerimenti.Ovviamente una volta incollato mi sono accorto che potevo farlo un tantino più lungo il braccetto, ma mi fermo qui...

bruno 24-10-17 08:42 AM

1 allegato(i)
E poi la lamiera bisognerà pure fissarla..Una mezz'oretta a tranciare il profilato e spero di averne abbastanza...
Avrei anche la punzonatrice , ma di fatto per i profilati piccoli,non vale la pena usare quella esagonale perchè solo con una lente si vedrebbe la differenza con un semplice tondino...
Io ho forato un profilato a C di alluminio e d ho fatto uscire il profilato esagonale ad occhio e tagliando con una lametta..

bruno 24-10-17 08:44 AM

p.s.: qualcuno ha sperimentato smalti humbrol su acrilici vallejo?
Vorrei ovviare alla mancanza di una sana opacità dei vallejo con opaco humbrol ante guerra...

bruno 25-10-17 08:33 AM

1 allegato(i)
Fatta la prova con vernice zincante.Asciutta però non ha elasticità e si crepa curvando il pezzo. forse è lo spessore che dà la bomboletta..

bruno 25-10-17 08:35 AM

2 allegato(i)
Poi, visto che l'esperimento è la base, provo con un metallizzato Humbrol ed un azzurrino della stessa famiglia..
ala sinistra il metallizzato puro e sulla destra mischiato con azzurro opaco per "demetallizzare un pochino e rendere l'idea del semiossidato all'aria..

bruno 25-10-17 08:37 AM

1 allegato(i)
Confronto fra i tre tipi: da destra il primer zincante,il grigio metallizzato ed il grigio mischiato...
Suggerimenti?
p.s.: sembra che l'opaco a solvente Humbrol non crei problemi all'acrilico sottostante.Ottimo.

maestro691 25-10-17 07:59 PM

Mah, i primi 2 a sinistra mi sembrano troppo lucidi, a meno che tu preveda trattamenti invecchianti

Inviato con il mio ASUS_Z008D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

bruno 25-10-17 09:59 PM

Sono solo prove.
Di fatto la zincatura vecchia e "di una volta" è più grigia che metallizzata.
Sto facendo altre prove aggiungendo un pochino di azzurro al colore acciaio mescolato con il grigio.Tutti Vallejo.

bruno 30-10-17 08:30 AM

2 allegato(i)
Le finestre...Non avendo previsto in tempo l'apertura, mi sono ritrovato ad avere un riquadro bianco da ritagliare..Purtroppo il plasticard usata è troppo spesso ed ho rinunciato a crea una certa "profondità"..Come fare? Un lampo di "genio", per modo di dire mi ha fatto usare del semplice nastro di carta per simulare una tendina poco elegante all'interno della porta. D'altra parte stanno dormendo...
Vernice vallejo buttata a caso e chiuso.. Purtroppo la foro ravvicinata mette in luce una colorazione raffazzonata in parte voluta, ma dal vivo non c'è riflesso e non si nota molto la verniciatura scarsa..diciamo che ho simulato una certa usura, poi un pochino di polvere farà il resto...

bruno 30-10-17 08:33 AM

3 allegato(i)
In vena di "cazzilli", per dirla come il signor Carlo, mi sono messo ad inventarmi una casetta da mettere nella parte anteriore, ma alla fine lavorando ad occhio si è rivelata troppo grande, per cui ho ricavato una base incollato due provilati quadri e pezzi di paletta per il gelato..sopra vedrò cosa metterci..


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:11 PM.