Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Custom Cafè (https://www.modellismo.net/forum/custom-cafe/)
-   -   teardrop trailer (https://www.modellismo.net/forum/custom-cafe/125295-teardrop-trailer.html)

bruno 22-02-18 08:48 AM

2 allegato(i)
Mentre proseguono gli esperimenti sull'asfalto del "mecanico" mi dedico al colore dell'umin..
La fattura dello stampo è pessima, come si può vedere.Appena abbozzate le forme anatomiche.Ho aggiunto i passanti per la cintura e la fibbia.La pittura manca ancora di sfumature varie ma comunque è scarsa.La mano proprio è da recuperare...
Ovviamente gli occhi di prima stesura sono spiritati.. Nella versione definitiva spero di recuperare..Oltretutto mi sono reso conto che il 90 % dei pennelli è da buttare.. Sono belli lisci, ma appena ricevono una goccia di colore (acrilico) i peli partono per la tangente... Oltretutto ho fatto la scoperta che i Vallejo, pur opachi non "trattengono" bene i colori ad olio..Gli humbrol, scusate se mi ripeto, li preferisco. Per ora gli acrilici "moderni" li approvo solo per l mancanza di odore.. anche lo spreco del depositare il colore tramite beccuccio, non mi piace... asciugano in fretta e non si può depositare altro colore sopra quello secco per miscelarlo..Mah..

Rob72 24-02-18 11:15 PM

Ha beh dai!! A parte l'espressione di chi ti ha visto nudo, per il resto va bene. Ottimo il lavoro sui passanti della cintura, il colore sembra steso bene, non è scarso almeno dalle foto, la fibbia non si distingue molto bene, forse dovresti cromarla un po' di più. Nell'insieme pero ci siamo

stay Tuned

bruno 25-02-18 11:04 AM

L'espressione di chi mi ha visto nudo....
Poi vedo se offendermi o staccare la testa all'umin..
La fibbia non è ancora dipinta e la resa non è proprio da manuale perché la mia manualità e da recuperare tutta..
Con Vallejo,poi,ancora non ingrano..
Lo consudero insieme alla roulottina uno studio per il diorama del mecanico...
Umin moooolto più realistici e modelli in plastica classici..
Comunque grazie per l'incoraggiamento!

2012carlo 25-02-18 05:52 PM

Va bene se ti spedisco i coniugi Smith e tu me li dipingi per bene ?

Inviato con il mio SM-J510FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

bruno 26-02-18 08:32 AM

La tua richiesta fa acqua nel punto "tu me li dipingi per bene"...
...si potrebbe anche fare in un prossimo futuro, ma tu ci devi almeno provare perché ad oggi credo che siamo allo stesso livello sia per mano che per fattura degli umin...

bruno 06-03-18 08:43 AM

1 allegato(i)
Cominciamo lo studio del territorio...Base di stucco per legno ricoperta con un mix di sabbia -cemento colorata con vallejo e vinavil... Poi solita erbetta stesa con l'apparato ex stringa zanzare ..Peccato non averne con fili più lunghi....
Ovviamente manca la gran parte della vegetazione...

bruno 08-03-18 08:53 AM

1 allegato(i)
Quasi pronto il fondo...Poi vediamo cosa aggiungere nel dettaglio..

bruno 08-03-18 08:54 AM

1 allegato(i)
Verniciatura simil zinco del tetto...Non che renda molto con il telefono..

Pennywise 08-03-18 09:13 AM

molto carino l'insieme :Ok::brig:

2012carlo 08-03-18 01:09 PM

Un fuoco da campo ? Una dozzina di salsicce ?

Inviato con il mio SM-T280 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

bruno 08-03-18 01:39 PM

Fuoco si,ma hamburger..Ho già il panino..

bruno 12-03-18 08:38 AM

1 allegato(i)
..fuoco..fuochino...

bruno 12-03-18 08:39 AM

3 allegato(i)
Tentativo di padella...Foglio di piombo, cerchiografo, penna a scatto e attrezzi vari...

bruno 12-03-18 08:40 AM

1 allegato(i)
griglia con filo di ferro ricoperto e attak

bruno 12-03-18 08:40 AM

1 allegato(i)
...vista d'insieme..


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:46 AM.