Vecchio 16-02-17, 02:16 PM   #16
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

I classici da aerografia vanno bene come silenziosità...Nel forum ne trovi parecchi.
Se hai un mnimo di manualità te ne fai uno a costo quasi zero con un compressore da frigo. Io ne ho uno che va da 40 anni, prima nel frigo poi per me...Basto un tubo di gomma, gli attacchi, teflon, fascette ed un filtro anti condensa...
PEnsa che il papà di un mio amico, modellista architettonico, lo usava senza valvola di sfiato.. aveva tagliato un cm logitudinale sul tubo e con una mano lo tappava per spruzzare e lo rilasciva nelle pause... Altro che roba sofisticata e costosa...!
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-17, 02:16 PM   #17
Utente Junior
 
L'avatar di christian93
 
Registrato dal: Jun 2014
Messaggi: 32
christian93 è un newbie...
predefinito

Io da quando ho provato zero paint ed alclad non torno più indietro. Ti posso assicurare che quando prendi la mano i lavori vengono 100 volte meglio più luminosi ed essendo già diluiti non hai neanche la "rogna" di diluirli! Molto bello il tuo lavoro comunque

Inviato con il mio SM-G925F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
christian93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-17, 09:07 AM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 2,990
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
I classici da aerografia vanno bene come silenziosità...Nel forum ne trovi parecchi.
Se hai un mnimo di manualità te ne fai uno a costo quasi zero con un compressore da frigo. Io ne ho uno che va da 40 anni, prima nel frigo poi per me...Basto un tubo di gomma, gli attacchi, teflon, fascette ed un filtro anti condensa...
PEnsa che il papà di un mio amico, modellista architettonico, lo usava senza valvola di sfiato.. aveva tagliato un cm logitudinale sul tubo e con una mano lo tappava per spruzzare e lo rilasciva nelle pause... Altro che roba sofisticata e costosa...!
Bruno interessenatissima questa cosa. In garage ho 3 compressori da frigo trasformati come come gonfia gomme da bicicletta.
QUando hai un attimo di pazienza e tempo se mi puoi gentilmente spiegare che componenti dovrei comprare.

Quote:
Originariamente inviata da christian93 Visualizza il messaggio
Io da quando ho provato zero paint ed alclad non torno più indietro. Ti posso assicurare che quando prendi la mano i lavori vengono 100 volte meglio più luminosi ed essendo già diluiti non hai neanche la "rogna" di diluirli! Molto bello il tuo lavoro comunque

Inviato con il mio SM-G925F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Se avessi intenzione di fare il salto aerografo il fattore già diluto credo sia magnifico, in talia sono distribuiti da qualcuno gli Zero Paints?
Grazie Christian provo a tirar fuori il meglio da questo mio primissimo modello.


Tornando al modello, nel week (causa indluenza generale in famiglia) si è proseguito ben poco.

Ho inziato a mascherare la scocca per fare gli archetti ruota, minigonne, spoiler anteriore e profili tetto.

Vedendo il nastro alluminio mi è venuto in mente di farmi le parabola dei fanali posteriori.

Per i fari posteriori e le frecce anteriori andrò di Smoke TS71.
Icone allegate
Fujimi 046020 Golf 2 GTI 1/24-img_5110.jpg   Fujimi 046020 Golf 2 GTI 1/24-img_5112.jpg  
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-17, 09:10 AM   #19
Utente Junior
 
L'avatar di christian93
 
Registrato dal: Jun 2014
Messaggi: 32
christian93 è un newbie...
predefinito

Guarda io faccio begli ordini da spotmodel! Hai 9 euro di spedizione ma sono i più veloci in Europa, 3 giorni e di solito ho la merce a casa!

Inviato con il mio SM-G925F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
christian93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-17, 09:13 AM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 2,990
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da christian93 Visualizza il messaggio
Guarda io faccio begli ordini da spotmodel! Hai 9 euro di spedizione ma sono i più veloci in Europa, 3 giorni e di solito ho la merce a casa!

Inviato con il mio SM-G925F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Grazie Christian.....dopo per farmi un pò di male andrò a farmi un giro sul sito
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-17, 03:58 PM   #21
Utente
 
L'avatar di prozac1
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Torino
Messaggi: 862
prozac1 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ciao.io la zona posteriore l'avevo rifatta totalmente Fujimi 046020 Golf 2 GTI 1/24-img-20161022-wa0001.jpgFujimi 046020 Golf 2 GTI 1/24-wp_20161029_15_09_31_pro.jpgFujimi 046020 Golf 2 GTI 1/24-wp_20161105_15_02_38_pro.jpg

Inviato con il mio SM-J320FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
non e' bello cio' che e' bello ma cio' che piace
prozac1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-17, 09:21 AM   #22
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 2,990
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Che bel lavoro Prozac. Gran bella modifica sia il il pianale nella zona posteriore che la lavorazione sul rollbar. Hai aperto un wip per questo tuo modello? Ti seguirei molto volentieri.

Io mi sono un attimo fermato, perchè ho fatto un paciugo verniciando gli archi ruota e le minigonne, e temo dovrò sverniciare tutto e rifare da capo.
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-17, 01:47 PM   #23
Utente
 
L'avatar di prozac1
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Torino
Messaggi: 862
prozac1 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

No... L. Idea era fare un wip poi visto che il modello ha quote ciocche tetto troppo basso lo finita alla meglio.la versione era ital. volanti ma non ho trovato nessun riferimento. Qualche foto c'è lo devo cercare. Ciao
__________________
non e' bello cio' che e' bello ma cio' che piace
prozac1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-17, 07:03 PM   #24
Utente Junior
 
L'avatar di Turbo 911
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 36
Turbo 911 è un newbie...
predefinito Fujimi 046020 Golf 2 GTI 1/24

Bella. Una foto?


Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ultima modifica di Turbo 911; 15-04-17 a 12:07 PM
Turbo 911 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Kit Golf VI Anderr Statico - Kits, Info e Varie 2 05-01-17 08:32 PM
info golf fujimi italvolanti prozac1 Statico - Kits, Info e Varie 4 10-10-16 10:06 AM
Ma è una Golf? nexus65 Automodelli elettrici 1/10 Touring 4 26-02-16 03:52 PM
vw golf 5 gti 1:24 Giarol93 Statico Showroom 0 06-05-12 01:21 PM
Vw Golf GTI BlackSheep Off Topic 148 07-07-10 05:37 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:18 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play