Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Custom Cafè (https://www.modellismo.net/forum/custom-cafe/)
-   -   Revell VW T1, scala 1:16 (https://www.modellismo.net/forum/custom-cafe/122589-revell-vw-t1-scala-1-16-a.html)

davi1978 17-11-16 06:13 PM

Revell VW T1, scala 1:16
 
Buongiorno a tutti,
sono nuovo di questo forum.
Dopo qualche anno di modellismo navale in legno in totale autocostruzione ho pensato di ritornare verso la mia prima passione, quello delle auto in plastica.
Quindi, nonostante sia al corrente di tutte le tecniche di base e in possesso di tutta l'attrezzatura necessaria sono veramente un sacco di anni che non acquistavo più una scatola.
Ho optato per il mitico pulmino T1 della VW... preso della Revell su Amazon (veramente enorme).
Sarà mia intenzione fare alcune grosse modifiche, tipo la chiusura di qualche finestrino, l'inserimento di un portapacchi con un surf sopra e soprattutto la modifica dell'interno da sedili ad un'attrezzatura interna abitabile. La mia intenzione è renderlo un po' più "fricchettone" e soprattutto vissuto. La grande scala (anche troppa) sicuramente mi permetterà un grosso dettaglio e sicuramente di poter lavorare con una relativa tranquillità. L'incognita è la colorazione. Alternerò pennello ed aerografo con tecniche di invecchiamento. Ma sono veramente anni che non lo faccio più. Di recente solo gli scafi delle mie barche.
Posterò qui l'avanzamento dei lavori, cercando di carpire da persone più esperte di me dei preziosi consigli.
a presto
damiano

https://i37.servimg.com/u/f37/18/99/35/89/furgo10.jpg

bruno 17-11-16 08:06 PM

Bel modellone!
Facciamo così :tu carpisci da noi e noi carpiamo da te..

rukie66 17-11-16 09:25 PM

Figo il T1 penso che in rete troverai mille e più idee ... io lo farei un misto tra rusty/hellaflush .... il tamarro che è in me prevale!!!

Inviato con il mio ALE-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

davi1978 18-11-16 12:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da rukie66 (Messaggio 1333550)
Figo il T1 penso che in rete troverai mille e più idee ... io lo farei un misto tra rusty/hellaflush .... il tamarro che è in me prevale!!!

rusty/hellaflush... poi me li declini meglio. Mi sembra di capire una tamarrata arrugginita... ;) Non male... sicuramente di ruggine ne metterò...

Comunque appena aperta la scatola mi sono trovato subito un po' spaesato... con i modelli in legno si parte dalla materia prima e si cerca di rializzare i pezzi nel miglior modo possibile, mentre quì sono già pronti e bisogna affrontarli e modificarli cercando di rovinarli il meno possibile...

Interessante... lo stimolo nuovo che cercavo.

octopuss 18-11-16 01:46 PM

ciao , ti seguo , faccio la stessa scala e lo stesso genere . Ho un WIP aperto nella categoria CUSTOM CAFE' , stai tranquillo che in quanto a fricchettoni sei in buone mani .:Ok:

davi1978 18-11-16 03:09 PM

Quote:

Originariamente inviata da octopuss (Messaggio 1333623)
ciao , ti seguo , faccio la stessa scala e lo stesso genere . Ho un WIP aperto nella categoria CUSTOM CAFE' , stai tranquillo che in quanto a fricchettoni sei in buone mani .:Ok:

vista... ti seguo. Anche tu con il surf sul tetto! :bowdown:

2012carlo 18-11-16 05:17 PM

Bel soggetto, viene fuori un bel bestione.
Ti seguo
Carlo

filmon 18-11-16 06:47 PM

Questa è la sezione dei modellisti "seri", quelli "strani" devono venire nel Custom Cafè :brig: :brig:

Comunque ti seguirò anche qua.
Quando parli di "attrezzatura interna abitabile" cosa intendi? Tipo camper?

filmon 18-11-16 07:00 PM

Scusa, ma questa è troppo carina...
Appena trovata su FB

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...8d&oe=58BB4A34

Rob72 18-11-16 11:04 PM

1 allegato(i)
Attento a questi brutti ceffi. Comunque ti seguo, e anch'io sono un brutto ceffo! E ti sparo questa: vuoi della ruggine? Eccotela!!
Allegato 260157

davi1978 18-11-16 11:44 PM

Quote:

Originariamente inviata da filmon (Messaggio 1333667)
Questa è la sezione dei modellisti "seri", quelli "strani" devono venire nel Custom Cafè :brig: :brig:

Comunque ti seguirò anche qua.
Quando parli di "attrezzatura interna abitabile" cosa intendi? Tipo camper?

ma come si fa a spostarsi nel custom cafe? l'ho scoperto dopo. il mio posto è sicuramente quello.

Internamente lo vorrei fare non proprio come un camper westfalia ma con i sedili rivolti l'uno contro l'altro, un tavolino in mezzo, un frigo per le birre ecc. MA Potrei cambiare idea 100 volte però.

octopuss 19-11-16 09:09 AM

4 allegato(i)
olà , io butto lì un po di immagini di una bella elaborazione ...
se dovessi farlo io ? STREET FOOD semplice , un bel allestimento RUSTY fuori e colorato e lucido dentro :tunz6rh:

octopuss 19-11-16 09:13 AM

Per spostarti di categoria ? Penso lo possano fare gli amministratori ( gente oscura che trama in sordina alle nostre spalle ) :asd:

davi1978 19-11-16 06:23 PM

cavolo che figata di forum. Attivi e reattivi :beer:

Intanto oggi ho cominciato le prime attività... chiusura di tutte le finestre sul tetto...
domani prime foto.

davi1978 20-11-16 12:43 PM

2 allegato(i)
Ecco cominciamo. Come premesso è la prima avventura con la plastica dopo anni di smanettamenti vari con il legno e questo mi mette, in partenza, per ogni cosa già in apprensione.

Comunque cominciamo con le costumizzazioni. Il tettuccio deve essere tutto chiuso. Per la parte centrale ho recuperato la cappottina e per le finestre i vetri con sopra del plasticard da 0,5mm. Poi giù di stucco.

Allegato 260239

Allegato 260240

Risultato sicuramente non perfetto, ma neanche malaccio. Poi lo liscerò ulteriormente con il primer.
Ora procedo con le ultime 2 finestre delle fiancate.

Alla prossima. Buona domenica!


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:22 PM.