Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress > Custom Cafè
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 29-06-18, 11:51 AM   #151
Utente Junior
 
L'avatar di LoryDrift488
 
Registrato dal: Aug 2017
Messaggi: 88
LoryDrift488 è un newbie...
predefinito

Non vedo l’ora di vederla pitturata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
LoryDrift488 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-18, 10:24 AM   #152
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 2,998
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Nell'attesa del materiale per le Delta, ieri ho preso a mano le varie parti della carrozzeria. Su vari gruppi fb si era riscontratto il problema degli allineamenti dei lamierati vari.
Per il momento cofano, baule e portiere vanno su tutti bene.


Ho montato definitivamente le cerniere sulle porte che andranno poi verniciate insieme alle porte stesse.


Ho modificato il baule eliminando lo spruzzatore del tergi posteriore e successivamente chiuderò il buco del terfi post.


Ho tolto gli stemmi posteriori, i buchi andranno poi chiusi e stuccati.


Ho lavorato sul baule posteriore per vedere l'accoppiamento tra baule e scatolato interno. Il tutto andraà poi sverniciato e stuccato per renderlo un pezzo unico come sulla golf 1:1.


Ancora 10 uscite (per la precisione 9, in quanto la 100esima prevede il telecomando che a me interessa poco) e poi avrò a mano il tutto da immergere nello sverniciatore.


Inoltre ieri ho riemsumato nei meandri del garage un utensile che può darmi una grossa mano.
Icone allegate
Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_7502.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_7522.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_7523.jpg  

Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_7524.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_7525.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_7526.jpg  

Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_7527.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_7528.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_7529.jpg  

Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_7530.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_7531.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_7532.jpg  

Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_7533.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_7534.jpg  
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-18, 07:38 PM   #153
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 2,998
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Mentre ripulivo il banco da lavoro mi è tornato sotto mano il retino nero

Piccola mod ai fari post fatta al volo. Non li volevo totalmente fumè ma semi come sulla golf special.
Con del retino da geometra ho velato freccia d retro e con del tamiya xf1 ho fatto il contorno del vetrino per scurire ancora di più l’effetto d’insieme.

Almeno semi fumè è meno zarra del total black

Ciao e buon anno a tutti.

Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_1351.jpg

Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_1352.jpg

Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_1353.jpg

Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_1354.jpg

Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_1355.jpg

Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_1356.jpg

Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_1357.jpg

Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_1358.jpg

Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_1359.jpg
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-19, 08:55 PM   #154
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 2,998
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Ieri pomeriggio in mezz’ora di tempo ho giocato con i colori e i panel line. Cambio colore e spalla ribassata e sembra tutt’altro cerchio

Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_1386.jpg
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-19, 04:39 PM   #155
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 2,998
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Dopo aver quasi ormai terminato la coppia di delta, è arrivato il momento di continuare il golf....ah no, ho disfatto tutto.

La leggenda narra che a ritorno dal model Expo di Verona feci il gravissimo errore di far entrare Shen in casa mia.

Vide le Delta e il commento fu: “eccole qui le famose con cui ci stai (il forum) triturando i maroni....peró stan venendo su benone”

Vide il golf e il commento (che fu più simile ad un editto imperiale): “gli darai un pochino più di amore spero....”

Shen poi continuó il viaggio verso casa sua indisturbato.....mentre io già rimuginavo profondamente sulla sua frase.

Per non finire anche la moglie ci mise il carico da 10: “stai facendo un gran lavoro sulle Delta che non te ne ho mai sentito parlare.......e la golf che è la tua auto vera e preferita di sempre te la sei fatta giudicare cosi?”

Non dico che non c’ho dormito la notte ma poco c’è mancato.

Ora non dico di essere diventato un gran modellista......anzi..... però 2-3 tecniche in più ho cominciato a padroneggiarle proprio grazie alle delta; grazie soprattutto alla frequentazione di questo forum che da un lato è splendido (impari, condividi e conosci nuovi amici) e da un lato è maledetto (gli stessi amici e compagni di hobby diventano spietati se vedono un lavoro fatto a casaccio) hi deciso per la via drastica.

Più guardavo il mio golf e più continuato a pensare solo una cosa: fa veramente cag.....

Il motore non è assolutamente finito gli mancano dei dettagli,sono presenti bave,
mancano un sacco di collegamenti,
il pianale l’ho lasciato nero come se fosse una Burago.......Etc etc etc etc

Quindi demolisci tutto ricomincia da capo come si deve

Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_0543.jpg

Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_0544.jpg

Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_0545.jpg

Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_0546.jpg
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-19, 04:56 PM   #156
Utente Senior
 
L'avatar di mirage
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Enna
Messaggi: 4,363
mirage inizia ad ingranare.
predefinito

...speriamo che non diventi ancor più bravo di come sei se nò smonti le Delta e rifai pure quelle....
mirage ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-19, 05:47 PM   #157
Utente
 
L'avatar di Danielj
 
Registrato dal: Dec 2018
Messaggi: 441
Danielj è un newbie...
predefinito

Seguo seduto sul divano in silenzio

Inviato con il mio PRA-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Danielj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-19, 09:13 PM   #158
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di zaphod
 
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Sorso (SS)
Messaggi: 5,469
zaphod è un newbie...
predefinito

Shen, ce lo avrai sulla coscienza!
__________________
Ciao, Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
zaphod non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-19, 09:47 PM   #159
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di Rob72
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 3,428
Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zaphod Visualizza il messaggio
Shen, ce lo avrai sulla coscienza!
Shen ha creato un mostro

Stay Tuned
__________________
STAY TUNED
Rob72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-19, 12:04 AM   #160
Utente Senior
 
L'avatar di mirage
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Enna
Messaggi: 4,363
mirage inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rob72 Visualizza il messaggio
Shen ha creato un mostro

Stay Tuned
Cmq lo capisco quando arrivi a certi livelli vuoi che tutti gli altri modelli siano a pari livello, va a finire che guardi di più quello brutto che l'opera d'arte.
Io ad esempio ho eliminato la corvette dalla mia bacheca perché vicino agli ultimi lavori sembrava l'avesse fatta un bambino. Però è stato il mio primo automodello dove ho voluto alzare il livello e provare a sperimentare varie cose, modifiche, tagli, incollaggi estremi, lavorare la pelle, ecc. ed è grazie a lei che oggi sono quello che sono. Mi tiene compagnia nel mio laboratorio, la guardo con affetto.

Ultima modifica di mirage; 12-07-19 a 12:13 AM
mirage ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-19, 08:12 AM   #161
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 2,998
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mirage Visualizza il messaggio
...speriamo che non diventi ancor più bravo di come sei se nò smonti le Delta e rifai pure quelle....


Ahahaha, no no. Sono allucinato con loro. Penso una volta finite non le toccherò mai più. Anche perchè con loro sono andato con fissaggi definitivi e irreversibili: o le apro col C4 o rimangono cosi

Quote:
Originariamente inviata da Danielj Visualizza il messaggio
Seguo seduto sul divano in silenzio


Grazie Daniel, ma mica tanto in silenzio....se cappello voi tiratemi le orecchie

Inviato con il mio PRA-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Quote:
Originariamente inviata da zaphod Visualizza il messaggio
Shen, ce lo avrai sulla coscienza!

Quote:
Originariamente inviata da Rob72 Visualizza il messaggio
Shen ha creato un mostro

Stay Tuned

Shen è il mio amico suocera.....ti dice le cose senza tali peli sulla lingua e ti cazzia come non ci fosse un domani.....e fa bene.

Quote:
Originariamente inviata da mirage Visualizza il messaggio
Cmq lo capisco quando arrivi a certi livelli vuoi che tutti gli altri modelli siano a pari livello, va a finire che guardi di più quello brutto che l'opera d'arte.
Io ad esempio ho eliminato la corvette dalla mia bacheca perché vicino agli ultimi lavori sembrava l'avesse fatta un bambino. Però è stato il mio primo automodello dove ho voluto alzare il livello e provare a sperimentare varie cose, modifiche, tagli, incollaggi estremi, lavorare la pelle, ecc. ed è grazie a lei che oggi sono quello che sono. Mi tiene compagnia nel mio laboratorio, la guardo con affetto.


Io volevo lasciarla cosi la golf per autotesimoniare la mia leggera evoluzione.....ma poi non ci sono riuscito.




Ieri ho già iniziato:


Il motore lo avevo fatto nero completo......praticamente il monoblocco e la testa sembravano essere stati immersi in una vasca piena di colore....praticamente ho fatto una bella buragonata.


Il motore di reale riferimento è il PB. Mi ero salvato già una gallery di motori oem e custom. Essendo un progetto tuning ho comunque messo del mio.


Ho saldato con ciano i due semiblocchi e poi ho levigato la linea di giunzione.
Ho aperto il foro sulla testa chesi usa per agganciare la cinghia quando il motore viene estratto dalla vasca.
Con cutter e scriber ho evidenziato la linea di giunzione tra testa e monoblocco.
Ho poiverniciato il tutto in iron mica come come colore di base del monoblocco, testa in alluminio e per il cambio devo ancora decidere se alluminio o iron mica anche per esso.


A cuasa delle delle delta, adotterò il sistema della coppa e coperchio punterie colorate: le farò blu....il blu è il colore della VW motorsport (di cui sto preparando i file per farmi fare le decal.
Icone allegate
Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_0580.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_0581.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_0582.jpg  

Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_0583.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_0584.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_0585.jpg  

Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_0586.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_0587.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_0588.jpg  

frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-19, 08:56 AM   #162
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 2,998
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

La cosa che sto apprezzando e adorando di più è tovare references o esplosi.
Avere il catalogo completo ricambi/esplosi è un bel aiuto. Facessi solo modelli vw sarei apposto per sempre


Con questi due esplosi oggi vedo di metter mani al cambio specie ai particolari 6 - 25 e il coperchio con il VW che solitamente da originale è verde.
Mi sono tirato giù i codici e ho già visto i colori.
Se per il coperchio posso passare dal verde a quello che mi pare, il resto lo farò come il ricambio originale e mi sono salvato i codici


020141073A
020301129B
020301232E
Icone allegate
Vw Golf GTI 1/8 tuned-gearbox-linkage.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-gerabox.jpg  

Ultima modifica di frah2o; 12-07-19 a 09:02 AM
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-19, 08:58 AM   #163
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,542
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

sono contento della tua decisione, ti capisco sulla "propria auto preferita", io ho lì un paio di M3 E36 1:18 che sto aspettando di sentirmi pronto per smembrare, riverniciare, rifare...

questa verrà un capolavoro
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-19, 09:09 AM   #164
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 2,998
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pennywise Visualizza il messaggio
sono contento della tua decisione, ti capisco sulla "propria auto preferita", io ho lì un paio di M3 E36 1:18 che sto aspettando di sentirmi pronto per smembrare, riverniciare, rifare...

questa verrà un capolavoro


Grazie Penny...si più la guardavo e più mi rimproveravo.....spero di far bene e di non perder pezzi (sperando che i gatti non contribuiscano)
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-19, 02:23 AM   #165
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,883
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito


Però dai sono giustificato, da uno che ne ha 2 vere in garage bisogna pretendere che siano uguali


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ma è una Golf? nexus65 Automodelli elettrici 1/10 Touring 4 26-02-16 02:52 PM
vw golf 5 gti 1:24 Giarol93 Statico Showroom 0 06-05-12 12:21 PM
Novarossi 353 race .12/C tuned o sirio nemesis xxx tuned anspeed Automodelli a scoppio 1/10 Touring 12 24-10-11 08:21 PM
Vw Golf GTI BlackSheep Off Topic 148 07-07-10 04:37 PM
Vw golf r Marco1987 Off Topic 64 26-02-10 11:49 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:44 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play