Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress > Custom Cafè
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 19-05-17, 10:19 AM   #61
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 3,013
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Continuando con le donazioni dei pezzi di ricambio della Delta, ho trovato il volante piu' sportivo per questo progetto.

Il volante proverò a floccarlo, razze color alluminio e brugole al mozzo nere.

Infine riflettendo sui sedili, ho pensato che il kevlar sarebbe stato altisonante. L'impostazione che voglio dargli è piu' da custom show che un impostazione corsaiola pura ( se no li dovrei pensare di vuotare gli interni, verniciare in coral dentro, mettere piastre di alluminio, estintore, gabbia, strumentazione tipo stack, etc etc).
Quindi ho preparato per il guscio per il coral, ma prima direi che dovrò far sparire quelle brutte linee di giunzione.
Icone allegate
Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_5490.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_5491.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_5492.jpg  

Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_5493.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_5494.jpg  
frah2o ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-17, 07:19 AM   #62
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 3,013
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Dopo Aver lisciato le varie giunzioni sulla scossa del sedile e aver ridato il primer, è stata la volta della nuova pelle. Un leggero dettaglio agli anelli passanti delle cinture e primo sedile finito. Ora aspetterò le prossime uscite per vedere le cinture a 5 punti.
In coral sta molto meglio. Kevalr bello, ma un pò troppo pretenzioso come materiale per la "piccola" GTI.
Icone allegate
Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_5520.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_5521.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_5522.jpg  

Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_5523.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_5524.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_5525.jpg  

Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_5526.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_5527.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_5528.jpg  

frah2o ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-17, 07:47 AM   #63
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 3,013
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Mentre cartavo e davo il primer sui pezzi della Shelby ho preso a mano anche il secondo guscio del sedile del golf e nel week ho terminato anche quello.
Icone allegate
Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_5668.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_5669.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_5670.jpg  

Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_5671.jpg  
frah2o ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-17, 09:01 AM   #64
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,542
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

sta venendo su proprio un bel giochino

notavo una cosa, non so se l'assetto sia già definitivo o solo abbozzato, ma specialmente sulle ruote anteriori sembra ci sia una campanatura positiva, che sta male in generale, specialmente su un auto con assetto sportivo nel caso vedi se riesci a correggerla un po'
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-17, 11:05 AM   #65
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 3,013
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pennywise Visualizza il messaggio
sta venendo su proprio un bel giochino

notavo una cosa, non so se l'assetto sia già definitivo o solo abbozzato, ma specialmente sulle ruote anteriori sembra ci sia una campanatura positiva, che sta male in generale, specialmente su un auto con assetto sportivo nel caso vedi se riesci a correggerla un po'


Grazie Penny, l'effetto camber cinquino è dato perchè il pianale è letteralmente appoggiato sulle ruote tramite i parafanghi (o pramalta interni) , manca ancora tutto il ponte posteriore, culla, trapezi, ammo. ho messo tutto appoggiato con le ruote per gustarmi la vista d'insieme ma mano prende forma.


Prima di riuscire a metter mani all'assetto dovrò fare come nella realtà. Montare tutto da originale, calcolare ingombri, altezze con pianale e scocca e poi andrò di modifiche.
Vuol dire che la finirò almeno nel 2020 sigh, sob....ma almeno me la gusto.
frah2o ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-17, 05:17 PM   #66
Utente Junior
 
L'avatar di LoryDrift488
 
Registrato dal: Aug 2017
Messaggi: 88
LoryDrift488 è un newbie...
predefinito

Che bella... seguo! Il colore non potevi sceglierlo più bello


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
LoryDrift488 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-17, 09:55 AM   #67
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 3,013
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Progressi molto pochi purtroppo, il reparto sospensioni e e braccetti è quasi arrivato tutto. Da piano opera sta cominciando ad arrivare tutto il reparto interni.


Secondo me scocca e parafanghi arriveranno tra il 75 -90 numero.


Nel frattempo che immagazzino, ho preso le cinture prendendole come ricambio dalla delta.
Icone allegate
Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_9215.jpg  
frah2o ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-17, 08:06 AM   #68
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 3,013
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito



Con il metodo accumulatore sono arrivato sino al numero 51, sono più avanti con questa che con la shelby. Poi come giustamente mi ha detto Mirage: meglio aspettare tutta la carrozzeria per fare un lavoro uniforme.


E allora continuiamo con la GTI che ha un sacco di aggiustamenti e migliorie da potergli fare.





Mi ero fermato allo scarico, riprendendo in mano il libro delle istruzioni, i prossimi passaggi prevedono il montaggio di tutta la telaistica e vari componenti fissati nella parte inferiore del pianale.





1. Pompa benzina e filtro: da scatola veramente brutti. Ho cercato un pò di foto in rete sia di pompe originali che di pompe modificate. Ne ho fatto un mix.


Ho separato il raccordo direttamente dalla pompa e ho dato un pò di dettaglio tra alluminio e oro poi successivamente brunito. Il tubo che va dalla pompa al filtro è stato colorato interamente in alluminio e successivamente fatti in due raccordi in metallic blu per per assomigliare ai raccordi in ergal.


Filtro benzina ripassato in alluminio. Il tutto ha poi ricevuto un lavaggio in nero.


2. Ripartitore frenata: mi sono guardato la gallery è ho dato un pò di vita a questo particolare utilizzando sempre del XF16





3. i componenti della telaistica neri sono originali, ma in tutto questo nero si sarebbero persi. Ho spulciato varie gallery di golf2 e ho trovato un inglese che li ha rifatti di un colore che pare un misto di canna di fucile e zincatura brunita.


Ho verniciato tutto in alluminio e poi ho dato due passate di smoke tamiya.


Ho rifatto tutta la bulloneria in alluminio e infine ho dettagliato in rosso i punti in cui vanno i tamponi simulando l'adozione dei tamponi poliuretanici (come i powerflex).


La barra stabilizzatrice verrà fatta rossa.





4. L'impianto frenante non è malvagio ma troppo piatto. Ho eliminato i segni di stampata sulla parte interna del disco e poi li ho riverniciati tutti. All'inizio volevo forare i dischi, ma poi con i cerchi che monterò che sono a maglia molta fitta ho preferito non impazzire. Unico extra che mi sono detto di fare (ed è la prima volta che ci provo) è stato di applicare dell'alluminio sulla pista frenante del disco...il risultato mi pare abbastanza accettabile.





Le pinze erano piene di bave, dopo averle ripassate ho dato un mano di nero lucido e infine (dopo aver mascherato) ho verniciato le pinze in oro e infine un passata di smoke.


Ho infine dato un pò di dettaglio alle pastiglie dei freni stampate direttamente sulla pinza.





Prossimo passo i semiassi e le cuffie e poi comincerò a montare l'avantreno e retrotreno, ma senza ammortizzatori. Come sempre devo aspettare la scocca per poter agire.

Icone allegate
Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_0634.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_0635.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_0636.jpg  

Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_0638.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_0641.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_0642.jpg  

Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_0645.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_0646.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_0647.jpg  

Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_0666.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_0667.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_0637.jpg  

Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_0648.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_0640.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_0643.jpg  

Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_0644.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_0649.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_0650.jpg  

Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_0659.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_0660.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_0661.jpg  

Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_0662.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_0651.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_0652.jpg  

Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_0654.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_0655.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_0656.jpg  

Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_0657.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_0665.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_0663.jpg  

frah2o ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-17, 08:21 AM   #69
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Ho qualche dubbio sulla resa della stagnola sui dischi....Per un lavoro del genere la superficie di appoggio della stagnola deve essere proprio liscia come uno specchio....
Io rifarei i dischi con della plastica nuova e ultraliscia.
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-17, 09:16 AM   #70
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 3,013
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
Ho qualche dubbio sulla resa della stagnola sui dischi....Per un lavoro del genere la superficie di appoggio della stagnola deve essere proprio liscia come uno specchio....
Io rifarei i dischi con della plastica nuova e ultraliscia.

Ci posso riprovare Bruno, ma stendere l'alluminio adesivo è bello rognoso, ho usato un coton fioc per stenderlo al meglio. se ci passavo qualcosa di più appuntito (tipo solo le unghie) o si segnava o peggio si stracciava via.
Il massimo sarebbe ripordurre in metallo un "sovra disco" da applicare sul disco in plastica.
frah2o ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-17, 11:02 AM   #71
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Meglio usare un pennello largo.Resta comunque fondamentale la suerficie liscia.
Ma che alluminio adesivo hai usato?
Se hai usato quella in nastro da ferramenta è dura..L'ideale sarebbe il bare metal o al massimo l'alluminio da cucina incollato con il Clear a smalto
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-17, 11:45 AM   #72
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 3,013
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
Meglio usare un pennello largo.Resta comunque fondamentale la suerficie liscia.
Ma che alluminio adesivo hai usato?
Se hai usato quella in nastro da ferramenta è dura..L'ideale sarebbe il bare metal o al massimo l'alluminio da cucina incollato con il Clear a smalto


La superficie per essere liscia era liscia. Si ho usato l'alluminio adesivo preso al brico.
Prossima volta che farò un ordine vedrò di prendere il bare foil, anche se secondo me (solo che non ho le capacità) sarebbe perfetto un dischetto di alluminio tipo fotoincisione.
frah2o ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-17, 12:43 PM   #73
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Il nastro è spesso e tende ad incidersi..potresti carteggiarlo e poi lucidarlo.
Hai pensato alle rondelle per le viti? Quelle prr i tasselli sono anche più fini..
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-17, 01:00 PM   #74
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 3,013
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
Il nastro è spesso e tende ad incidersi..potresti carteggiarlo e poi lucidarlo.
Hai pensato alle rondelle per le viti? Quelle prr i tasselli sono anche più fini..


Il nastro che uso Bruno avrà uno spessore nell'ordine di decimi di mm. Sarà più o meno spesso come la stagnola da cucina.
La rondella ci avevo pensato pure io, deve almeno aver un diametro di 27 mm per l'esterno e un diametro interno di 17mm. Una rondella cosi grossa almeno almeno viaggia su 1 - 1,5 mm. A questo punto non riuscirei più ad alloggiare il disco sul mozzo e pinza.


Penso proverò a utilizzare la strada del carteggia e lucida.
frah2o ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-17, 02:17 PM   #75
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Per il futuro potresti procurarti un compasso a lama e tagliare i dischi da plasticard o simili..
Con un pochino di fatica è anche possibile ricavarli da un cerchiografo per disegno ed una punta tipo ago..Lo trovi a pochi euro nei supermercati che vendono cancelleria per la scuola.
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ma è una Golf? nexus65 Automodelli elettrici 1/10 Touring 4 26-02-16 02:52 PM
vw golf 5 gti 1:24 Giarol93 Statico Showroom 0 06-05-12 12:21 PM
Novarossi 353 race .12/C tuned o sirio nemesis xxx tuned anspeed Automodelli a scoppio 1/10 Touring 12 24-10-11 08:21 PM
Vw Golf GTI BlackSheep Off Topic 148 07-07-10 04:37 PM
Vw golf r Marco1987 Off Topic 64 26-02-10 11:49 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:02 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play