Vecchio 16-03-17, 09:26 AM   #46
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 2,990
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Ricevuto a casa il nuovo invio con la vasca motore e altri componenti del motore.

Come per il motorino di avviamento ho verniciato in fluorescent red la ventola del radiatore.

Dato il fondo bianco al resto delle tubazioni per finirle in blu e dato la prima mano di primer alla vasca motore.

Ora aspetto il filtro rc per vedere dimensioni e ingombri con il resto del motore.
Icone allegate
Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_5375.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_5377.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_5380.jpg  

Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_5376.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_5378.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_5379.jpg  

frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-17, 08:46 AM   #47
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 2,990
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Il filtro da r/c è arrivato e come giustamente diceva Penny, è fuori proporzione.

Ho un amico con un tornietto e vedrò come lavorarlo per ridurre la dimensione del flange tonde che fanno da chiusura per la spugna.

Nel frattempo ho finito di verniciare la vasca motore, ancora 2 dettagli al motore e il filtro lavorato e poi dovrei andare avanti col montaggio.

Con del nastro di alluminio proverò a foderare un foglio di scottex piu' volte ripegato per crearmi lo scudo paracalore che andra sulla paratia tra vano motore e abitacolo.
Icone allegate
Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_5496.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_5497.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_5498.jpg  

Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_5499.jpg  
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-17, 08:51 AM   #48
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 2,990
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Il mio cane anche se ha sbranato i fascicoli del delta ha avuto cuore di lasciare quasi intonsi i pezzi del delta.

Ho tirato fuori il sedile del navigatore della Delta e l'ho confrontato con quello di serie del golf.

Come dimensioni ci siamo, penso ordinerò un'altra uscita che contiene un'altro sedile da navigatore per completare la sostituzione dei sedili anteriore della golf.

A livello grafico eliminerò le scritte e cercherò di riprendere la tonalità bicolore che avevo già fatto per il sedile golf.
Icone allegate
Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_5673.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_5674.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_5675.jpg  

frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-17, 08:47 AM   #49
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 2,990
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Il mio amico tornitore mi ha ridato la struttura del filtro tornita.

Appena ho un attimo devo capire se dovrò accorcciare il tubo di attacco e poi vorrei colorare di nero la spugna e ovviamente anche la struttura del filtro.

Se coloro la spugna di nero con colori acrilici, la spugna tiene e ne risente?
Icone allegate
Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_5898.jpg  

Ultima modifica di frah2o; 03-04-17 a 09:02 AM
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-17, 09:31 AM   #50
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,540
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

io con gli acrilici non ho mai avuto nessun problema su nessun supporto (nemmeno con gli smalti a dirla tutta) ma se vuoi proprio toglierti ogni dubbio fai una prova su un pezzetto di avanzo
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-17, 09:41 AM   #51
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 2,990
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pennywise Visualizza il messaggio
io con gli acrilici non ho mai avuto nessun problema su nessun supporto (nemmeno con gli smalti a dirla tutta) ma se vuoi proprio toglierti ogni dubbio fai una prova su un pezzetto di avanzo
Ha ragione anche te Panny. Dato che la spugna che userò sarà di meno, il pezzo che mi avanza lo uso per far le prove.

Nel fattempo ho torvato alcune decals di sponsor che fanno giusto al caso mio.
Icone allegate
Vw Golf GTI 1/8 tuned-decal-golf.jpg  
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-17, 09:20 AM   #52
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 2,990
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Dopo l'attesa di un arretrato durata 30 gg per recuperare la staffa che regge il motore al telaio e finalmente dopo la sua sostituzione (era impossibile ripararla almeno per me), sono riuscito ad andare avanti con questo progetto progetto. Con 6 fascicoli pronti ne avevo un pò di lavoro da recuperare.

Dopo aver osservato il mio vano motore della golf 3 (golf 2 e golf 3 sono fondamentalmente identiche a livello di telaio e di concezione, anzi molte parte della 3 sono direttamente ereditate dalla 2...specie il motore GTI che sulla 2 si ferma a 1.8, sulla 3 è un 2.0 8v con solo alesaggio maggiorato), ho deciso di tentare di riprodurre lo scudo paracalore che sta tra la paratia che divide vano motore e abitacolo.

All'inizio l'ho fatta di dimensioni ridotte, poi osservando il mio vano, l'ho riprodotta come l'ho vista sul mio golf.

Per il reparto filtro a cono, ho momentaneamente abbandonato: le dimensioni erano ancora troppo squilibrate rispetto alla scala.

Ho preso la scatola filtro originale, ho verificato se il debimetro si poteva smontare, e ho dato un pelo più di dettaglio.

Il collettore di scarico presenta un condotto che va ad innestarsi nella parte inferiore della scatola filtro. Il tubo nella realtà è un tubo di alluminio corrugato, con il nastro di alluminio ho cercato di riprodurlo.

Una volta assemblato il motore e dato vari punti colla per renderlo un pò più solido, ho posato la mia prima decal in assoluto.
Ho usato il tamiya mark fit e seguito le istruzioni (so che è una decal di livello -20 difficoltà, però son contento, almeno non ho fatto porcherie)
Il logo K&N capeggia sulla scatola superiore del filtro (nella golf 3 è cosi davvero in quanto utilizzo un filtro a pannello della K&N nella scatola filtro originale)

Finalmente il motore è entrato nella sua "naturale dimora", ho dato un pò più di dettaglio ai cablaggi in giro per il motore verniciando di marrone alcune spine. Ho colorato d'oro (con 2 passate di smoke) i poli della batteria; ho voluto simulare i poli che utilizzo sulla mia. Proverò a cercare delle altre decal per mettere una scritta BOSCH su batteria e filtro olio.

Ho rivestito di alluminio la protezione paracalore che protegge il gruppo semiasse nella zona differenziale.

Unico punto della lavorazione di cui non sono soddisfatto è il reparto vaschette del motore, specie il vaso di espansione e la vaschetta tergi.
Ho usato i clear red e clera blu tamiya diluendoli. Il vaso espansione l'ho colorato fino alla giuntura e la vaschetta tergi tutta (in quanto nella realtà e di plastica azzurrata).
Non avendo areografo, non so come potrò fare.... ci riproverò.

Infine non ho resistito nel montare la vasca motore sul pianale.
Con cerchi appoggiati e motore montato, comincio a vedere un pochino più concreto il mio progetto.
Per il livello delle mie abilità (bassino) sono soddisfatto.
Icone allegate
Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_4865.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_4866.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_4867.jpg  

Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_4868.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_4869.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_4870.jpg  

Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_4871.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_4872.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_4873.jpg  

Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_4874.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_4875.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_4876.jpg  

Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_4877.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_4878.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_4879.jpg  

Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_4880.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_4881.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_4882.jpg  

Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_4883.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_4884.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_4885.jpg  

Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_4886.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_4887.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_4888.jpg  

Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_4889.jpg  
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-17, 11:47 PM   #53
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 2,990
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Il vano motore è ultimato con il montaggio delle varie vaschette e degli ultimi cablaggi.Ho modificato la bobina aggiungendo uno spezzone di cablaggio avanzatomi; la bobina montata cosi come era mi sembrava molto posticcia e solitaria. Ho colorato qualche spina dei vari cablaggi e infine ho posizionato qualche decal che mi avanzava in giro. Ho messo la decal greddy per simulare l'utilizzo di iniettori benzina che effettivamente in America montano su questi motori (in special modo sui VR6).

Finito il motore gli ultimi particolari che sono da montare riguardano la linea di scarico. Ho rivestito di alluminio lo scudo para colare sotto il pianale.
Ho voluto verniciare di nero tutto l'impianto di scarico come i vari scarichi sportivi Supersprint o anche alcuni Remus. Un pò di grigio per le varie fascette e avendo tra le mani il nastro telato dei cerotti ho bendato il collettore.

Prima di montare il tutto, aspetterò il finale per cedere come posso modificare le uscite del terminale.
E ora aspettiamo le prossime uscite.
Icone allegate
Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_5010.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_5011.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_5012.jpg  

Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_5013.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_5014.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_5015.jpg  

Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_5016.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_5017.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_5018.jpg  

Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_5007.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_5008.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_5009.jpg  

Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_5019.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_5020.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_5021.jpg  

Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_5022.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_5023.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_5024.jpg  

Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_5025.jpg  
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-17, 03:49 PM   #54
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 2,990
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Con l'arrivo del secondo sedile da copilota della delta (richiesto tramite arretrato) ho cominciato a lavorare dietro al primo.

Sono riuscito a staccare il rivestimento dal guscio. Dopo averlo lavato gli ho dato 2 mani di nero opaco e infine al posto della decal sparco ho scelto la piu' "crucca" Recaro

Sto leggendomi delle guide per far decantare le vernici in bonza. Dato che il Ts41 coral non esiste in boccetta, pensavo di decantarlo per fare turchese qualche particolare del sedile tipo gli occhielli delle cinture.

Ma sono indeciso se lasciare tutto nero il sedile e far sparire la trama in kevlar e verniciare direttamente il guscio in coral. Aspetterò una vista d'insieme degli interni per vedere cosa sarà meglio.
Icone allegate
Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_5443.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_5444.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_5445.jpg  

Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_5446.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_5447.jpg  
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-17, 09:43 AM   #55
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,540
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

sta venendo molto bello

solo 2 cose, sul motore ci starebbe bene qualche lavaggio per sporcarlo un pochino, dare un po' di profondità ai dettagli, e renderlo un po' più "vero"


una cosa da rivedere assolutamente è quel tubo/cavo o quello che è che attraversa tutto il vano motore in diagonale, mi sembra assolutamente improbabile
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-17, 09:56 AM   #56
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
Wink

Cerca fra gli smalti per unghie..C'è anche l'impossibile!
Io ho trovato un color salmone per una chevy del 56...
Sul fondo tamya non creano problemi. dovrebbero essere tutti solubili in acetone e quindi anche nitro...
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-17, 12:16 PM   #57
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 2,990
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pennywise Visualizza il messaggio
sta venendo molto bello



solo 2 cose, sul motore ci starebbe bene qualche lavaggio per sporcarlo un pochino, dare un po' di profondità ai dettagli, e renderlo un po' più "vero"





una cosa da rivedere assolutamente è quel tubo/cavo o quello che è che attraversa tutto il vano motore in diagonale, mi sembra assolutamente improbabile


Per le sporcature vedró di darci una mano leggera sopratutto per la zona vasca motore. Il monoblocco essendo nero non penso di dovergli fare dei lavaggi (oh si?).

Per il tubo penny non ci crederai....ma sul gti seconda serie e pure sulla mia terza serie, il tubo di ricircolo del vaso espansione che si collega al radiatore ga proprio da originale quel salto in mezzo al motore....inguardabile ma originale. Dato che il progetto è custom direi che cercheró un cavetto dello stesso diametro più lungo e vedrò di fargli fare un altro giro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-17, 12:17 PM   #58
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 2,990
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
Cerca fra gli smalti per unghie..C'è anche l'impossibile!

Io ho trovato un color salmone per una chevy del 56...

Sul fondo tamya non creano problemi. dovrebbero essere tutti solubili in acetone e quindi anche nitro...


San Bruno che le sa tutte....e io manco ci avevo pensato. Vado a cercar tra gli smalti in negozio....la moglie so per certo che quel colore non l'ha mai messo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-17, 01:04 PM   #59
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
Talking

.......se non funziona lo usi tu..
Va di moda.
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-17, 11:09 AM   #60
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 2,990
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
.......se non funziona lo usi tu..
Va di moda.
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ma è una Golf? nexus65 Automodelli elettrici 1/10 Touring 4 26-02-16 03:52 PM
vw golf 5 gti 1:24 Giarol93 Statico Showroom 0 06-05-12 01:21 PM
Novarossi 353 race .12/C tuned o sirio nemesis xxx tuned anspeed Automodelli a scoppio 1/10 Touring 12 24-10-11 09:21 PM
Vw Golf GTI BlackSheep Off Topic 148 07-07-10 05:37 PM
Vw golf r Marco1987 Off Topic 64 26-02-10 12:49 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:36 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play