Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress > Custom Cafè
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 03-10-16, 08:58 AM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 2,998
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

I cerchi sono arrivati e sono ben fatti. Ne ho presi quattro con 4 differenti ET

Nel frattempo mi sono dedicato alla modifica e al montaggio della mascherina e fanali modificati. Ora sono completamente anneriti.
Icone allegate
Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_2822.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_2823.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_2824.jpg  

Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_2825.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_2826.jpg  
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-16, 09:55 AM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 2,998
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Non piacendomi il disegno dei sedili forniti ho deciso di modificare anche quest'ultimi

La mia idea era di far neri i fianchetti della seduta e dello schienale, lasciando la trama tartan al centro.

Il lavoro era venuto anche discreto, ma tra i vapori dell'acrilico e la forza nel togliere il masking tape, la trama è venuta via. Prevedo di toglierla tutta.
Di colorar di nero tutto il sedile e di optare per due striscie di diverso spessore di color turchese (lo stesso colore di cui diverrà l'intera golf)
Icone allegate
Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_2827.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_2828.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_2829.jpg  

frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-16, 03:08 PM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 2,998
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Dopo 2 mesi di inattività e col periodo di riposo forzato di 1 mese (mi han tagliato la strada in rotonda mentre ero in lambretta.... per salvare lei mi sono fatto una ferita sulla gamba ) sono andato avanti col progetto.

Ho eliminato la striscia rossa dal parurti per renderlo total black come le versioni normali e non GTI, ho preso lo smoke tamiya per cercar di brunire gli indicatori di direzione sul paraurti e per essere la mia prova mi sembra di non aver fatto un pasticcio totale.

Mi sono documentato poi sulla combinazione cromatica degli interni della golf 3 "Colour concept" e ho cercato di replicarla sul primo sedile.

Ho usato come colore il TS 41 Coral blue. L'effetto mi pare buono, ma lascio a voi i giudizi.

Ora attendo di ricevere a giorni il prossimo pacco dove dovrei avere tutti i componenti per terminare il gruppo monoblocco-cambio-differenziale.

Sarà mia idea di verniciarlo in Arancio tamiya Ts 31.

Una domanda: ma se avessi bisogno di una decal personalizzata esiste qualcuno che le produce? Dovri fare l'adesivo da lunotto del Worthesee Tour e qualche sponsor tipo KW, K&N, Hella e SuperSprint. OvviamentE aspetterò il lunotto, ma intanto mi muovo per tempo per sapere se esiste qualche possibilità.
Icone allegate
Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_3821.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_3822.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_3823.jpg  

Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_3824.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_3825.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_3829.jpg  

Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_3830.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_3826.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_3827.jpg  

Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_3828.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_3831.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_3832.jpg  

Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_3834.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_3835.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_3836.jpg  

Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_3837.jpg  
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-16, 09:15 PM   #19
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2013
Messaggi: 1,585
lorisio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Sti.....azzi che bel lavoro...complimenti...ti seguirò volentieri...lavoro molto bello....belli i sedili!!!
lorisio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-16, 09:19 PM   #20
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2013
Messaggi: 1,585
lorisio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Per le decals...prova qui: Decals For Model se vuoi far prima questo il num di cellulare:333/1203578 specializzati ,rally anni 70-80-90 in ogni scala.
lorisio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-16, 11:41 AM   #21
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 2,998
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lorisio Visualizza il messaggio
Sti.....azzi che bel lavoro...complimenti...ti seguirò volentieri...lavoro molto bello....belli i sedili!!!
Quote:
Originariamente inviata da lorisio Visualizza il messaggio
Per le decals...prova qui: Decals For Model se vuoi far prima questo il num di cellulare:333/1203578 specializzati ,rally anni 70-80-90 in ogni scala.

Lorisio grazie mille per l'informazione e per i complimenti...mi aiutano ad affrontare questo mondo che è magnifico ma anche complicato.

Mi sono collegato al sito hachette è ho visto che oggi scadrebbe il pagamento del bollettino del terzo invio....ma del pacco a casa manco l'ombra.

Ho scritto ad Hachette per vedere che risponde....posso dire che tra Millenium Falcon, Mclaren (con DeA) e le moto di Valentino (Centauria) non ho avuto mai ritardi come con Hachette...
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-16, 08:52 PM   #22
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2008
Messaggi: 1,190
alexcaso inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frah2o Visualizza il messaggio
Lorisio grazie mille per l'informazione e per i complimenti...mi aiutano ad affrontare questo mondo che è magnifico ma anche complicato.

Mi sono collegato al sito hachette è ho visto che oggi scadrebbe il pagamento del bollettino del terzo invio....ma del pacco a casa manco l'ombra.

Ho scritto ad Hachette per vedere che risponde....posso dire che tra Millenium Falcon, Mclaren (con DeA) e le moto di Valentino (Centauria) non ho avuto mai ritardi come con Hachette...
Sto facendo anch'io la raccolta con l'invio a casa e, come, te, del terzo invio nemmeno l'ombra, ormai dovrebbe essere quasi ora del quarto...vabbe aspettiamo...🌘🌘🌘
alexcaso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-16, 08:58 PM   #23
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 2,998
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Mal comune mezzo gaudio....e comuque già è lunga aspettar 2 anni per vederla finita....poi se si sommano pure i ritardi. Come dici te: aspettiamo fiduciosi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-16, 12:46 AM   #24
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2008
Messaggi: 1,190
alexcaso inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frah2o Visualizza il messaggio
Mal comune mezzo gaudio....e comuque già è lunga aspettar 2 anni per vederla finita....poi se si sommano pure i ritardi. Come dici te: aspettiamo fiduciosi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao, solo per info, a me oggi é arrivata la consegna con i numeri 7-8 e 9, a parte ol fastidioso sistema con cui i pezzi sono agganciati alla plastica di supporto, quella trasparente per capirci, occhio che la pompa dell'acqua staccandola dalla plastica mi é rimasta in mano in due metà... inoltre il numero 8 e il 9 presentano tutti pezzi a incastro, a parte che una goccia di ciano io gliel' ho messa, tutti i pezzi sono da ripassare perché i perni non entrano e si rompono solo a guardarli... ciao!
alexcaso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-16, 11:57 AM   #25
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 2,998
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Grazie per le info, avevo già notato che i particolar del motore hanno degli incastri un pó laschi e alcuni particolari (tipo supporti motore, boccola cambio) stanno su per disgrazia. Ma per una volta son contento. Devo denudare tutto per verniciare il monoblocco e gruppo cambio-differenziale.
E comunque beato te: qui non si ancora vista la spedizione e la hachette non si è nemmeno fumata la mia mail.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-16, 02:26 PM   #26
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2008
Messaggi: 1,190
alexcaso inizia ad ingranare.
predefinito

A posto siamo... io vorrei chiedere il reinvio del numero 1, ha avuto un problema con il paracolpi della portiera... vabbè ci provo... non è che mi sta entusiasmando tantissimo sto modellone... mi sa che qualche lavatura sul motore la farò anch'io..
alexcaso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-16, 12:47 PM   #27
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 2,998
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Arrivato oggi Alex. Devo ancora verificarne il contenuto.
Se ti serve una modanatura paracolpi portiera (quella nella prima uscita) ce l'ho io. Ne presi 3 di primi numeri. Se vuoi te la spedisco io senza che stai a diventar matto.
Hachette bravi a vendere, ma su 3 mail mai ricevuta risposta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-16, 03:00 PM   #28
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2008
Messaggi: 1,190
alexcaso inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frah2o Visualizza il messaggio
Arrivato oggi Alex. Devo ancora verificarne il contenuto.
Se ti serve una modanatura paracolpi portiera (quella nella prima uscita) ce l'ho io. Ne presi 3 di primi numeri. Se vuoi te la spedisco io senza che stai a diventar matto.
Hachette bravi a vendere, ma su 3 mail mai ricevuta risposta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grandissimo!!! Ti mando messaggio privato per pagamento e indirizzo!
alexcaso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-16, 02:26 PM   #29
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 2,998
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Andiamo avanti con il progetto motore. Arrivati tutti pezzi del monoblocco li ho montati a secco.

Il monoblocco e gruppo cambio li ho montati deifinitivamente. E come detto da Alexcaso oltre le viti per alcuni particolari sarà meglio dare una goccia di ciano in quanto qualche pezzetino sta su per disgrazia.

Ho diviso il gruppo motore in 2 macro pezzi e dopo averli sgrassati a bagno con acqua calda e detersivo per piatti e lasciati asciugare per un'ora (come stanza di asciugatura utilizzo il sottotetto adibito a locale della caldaia a pellet....ci saranno almeno 36-38 gradi), li ho passati con una mano di primer bianco tamiya.

Mentre aspettavo l'asciugatura del primer (ho atteso piu' o meno una mezz'ora)mi sono guardato la prima uscita del Delta e devo dire che mi invoglia e non poco.

Gli ho dato 2 mani ad intervalli di 20 minuti di TS31 Tamiya e aprimo impatto la vernice pare essersi stesa decentemente.

Prossimi passaggi penso di colorare di nero le teste dei bulloni (ho guardato nel motore del mio golf e tra serie 2 e serie 3 i motori cambiavan ben poco) per simulare i bulloni ad acciaio nero.
Darò una passata generale di lavaggi con il black tamiya e poi pian piano procederò all'assemblaggio del propulsore.

Il coperchio punterie e la coppa le lascerò nere, come gli altri accesori li lascerò grigio alluminio (alternatore, pompa acqua, staffa supporto del cambio)
Icone allegate
Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_4134.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_4135.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_4136.jpg  

Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_4137.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_4138.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_4139.jpg  

Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_4140.jpg  
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-16, 11:32 AM   #30
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 2,998
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Una volta asciutto il blocco mi sono tolto la "paura di dettagliare" e ho cominciato a colorare le teste dei bulloni del geuppo cambio, differenziale e di vari bulloni sparsi sul monoblocco e dato un colpo di nero al tappo del cambio. Per essere stata la mia prima volta sembrano venuti abbastanza benino.
Ho assemblato parte degli accessori e fissati con una goccia di ciano e una volta teminato ho dato una sporcata generale.
Sono abbastanza soddisfatto del risultato finale.
Icone allegate
Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_4194.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_4195.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_4196.jpg  

Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_4197.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_4198.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_4199.jpg  

Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_4200.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_4201.jpg   Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_4202.jpg  

Vw Golf GTI 1/8 tuned-img_4203.jpg  
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ma è una Golf? nexus65 Automodelli elettrici 1/10 Touring 4 26-02-16 02:52 PM
vw golf 5 gti 1:24 Giarol93 Statico Showroom 0 06-05-12 12:21 PM
Novarossi 353 race .12/C tuned o sirio nemesis xxx tuned anspeed Automodelli a scoppio 1/10 Touring 12 24-10-11 08:21 PM
Vw Golf GTI BlackSheep Off Topic 148 07-07-10 04:37 PM
Vw golf r Marco1987 Off Topic 64 26-02-10 11:49 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:26 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play