Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress > Custom Cafè
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 11-03-16, 07:13 PM   #76
Utente Senior
 
L'avatar di 2012carlo
 
Registrato dal: Jan 2016
residenza: Ravenna
Messaggi: 2,420
2012carlo diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Gionc, grazie per le osservazioni.
Effettivamente la canoa sarebbe più bella se fosse di una tinta più scura. Per mia insicurezza tecnica mi sono limitato ad un trasparente lucido che ha scurito pochissimissimo il legno. Adesso devo ammettere che ho delle esitazioni e non so se rimetterci mano, non vorrei rovinare la mia creatura. Ci dormirò sopra.

I figurini sono quello che sono. Tenterò di rifinirli al meglio delle mie capacità, poi se fanno veramente schifo compro quelli belli ..... e li rovino....

In ogni caso il titolo di persona seria oggi va a Gionc. Voi ragazzacci cercate di comportarvi meglio, in particolare Bruno che starà pensando - perlomeno - ad un ferry-boat sul lago, un motoscafo e la pin-up con gli sci d'acqua.
Buona serata a tutti.
2012carlo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-16, 09:01 PM   #77
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Solo perchè non conosci ancora bene Gionc, ma ti ricrederai presto, oh se ti ricrederai .........
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-16, 10:20 PM   #78
Utente Senior
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Taranto
Messaggi: 1,259
nuvo è un newbie...
predefinito

Addirittura serio io proprio no,
Al massimo posso confermarti che ho dei momenti di lucidita...
Tranquillo spariscono in fretta
__________________
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.
nuvo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-16, 10:28 PM   #79
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

No,il ferry no..!
Io sono rustico ...
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-16, 06:31 AM   #80
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di Rob72
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 3,428
Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Un ufo in scala 1/24 dici?? Prova a mettere due piatti di plastica chiusi uno contro l'altro poi vernici di argento e rifinisci come ti piace, non è poi così difficile aggiungere un ufo al diorama
__________________
STAY TUNED
Rob72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-16, 10:15 AM   #81
Utente Senior
 
L'avatar di 2012carlo
 
Registrato dal: Jan 2016
residenza: Ravenna
Messaggi: 2,420
2012carlo diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Torniamo al lavoro.
Sto continuando a rimandare l'esecuzione del paesaggio, e intanto mi diverto con alcuni cazzilli.
Ecco l'ultimo parto: un cancello, che starà bene su un lato del diorama, e relativa ferramenta. Ovviamente andrà adeguatamente invecchiato, ho un barattolino dove mezzo rotolo di paglietta sta fermentando nell'aceto. Ci sarà da divertirsi.
Icone allegate
(Diorama) Vacanze a Lake Tahoe-20160312_095811.jpg   (Diorama) Vacanze a Lake Tahoe-20160312_095913.jpg  
2012carlo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-16, 01:44 PM   #82
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Ma guarda che caso..!
Io sto facendo ruggine con dei chiodini in acqua..
Ne ho già un mucchietto..
Cerniere e cardini mi prendono..Ho un wip di una chevy fermo causa mancanza di idee per cofano apribile..
però un passo passo dei cardini ce lo potevi fare....
Se per caso volessi tentare un giorno un altro cancello in legno usurato, ti consiglio i listelli in mogano per navi. Li immergi nella candeggina e si stingono.
Lo puoi vedere nel wip dell'opel blitz.
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-16, 02:55 PM   #83
Utente Senior
 
L'avatar di 2012carlo
 
Registrato dal: Jan 2016
residenza: Ravenna
Messaggi: 2,420
2012carlo diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Sinceramente i cardini sono di estrema semplicità, non pensavo che potessero interessare degli esperti come Bruno (come si potrebbe chiamare Bruno ? Mastro cerniere ? Mastro incernieratore ? Boh). I cardini della sua auto sono un capolavoro di progettazione, mi è venuto mal di testa solo a vederli.
I miei sono banali: lamierino di ottone tagliato a striscioline, filo di ottone da 1 mm per il perno. Non ho neppure dovuto fare saldature, la strisciolina arrotolata su sè stessa ha imprigionato il perno. Poi qualche forellino, dove piazzerò la testa di uno spillo a simulare i bulloni. Il tutto andrà dipinto in adeguato colore metallo arrugginito.
Per quanto riguarda il legno, mi erano avanzati un paio di listelli dalla canoa, non si deve sprecare niente. Speriamo che con l'aceto vengano bene, casomai proverò con il tè, pare che funzioni.
Il seguito alla prossima puntata.
2012carlo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-16, 05:13 PM   #84
Utente Senior
 
L'avatar di filmon
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,526
filmon è un newbie...
predefinito

Non ho capito: la paglietta nell'aceto serve per fare ruggine o per invecchiare il legno?
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-16, 06:36 PM   #85
Utente Senior
 
L'avatar di 2012carlo
 
Registrato dal: Jan 2016
residenza: Ravenna
Messaggi: 2,420
2012carlo diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ma cosa dici ? E' un ottimo condimento per l'insalata !
Vabbeh, leggo che l'aceto, contaminato dall'ossido di ferro, può essere spennellato sul legno e dovrebbe dare quella tipica tinta grigiastra del legno vecchio.
Vedremo se è vero. Per adesso il barattolo è una autentica immondizia, la paglietta galleggia in un liquido verdastro e disgustoso. Cercando bene forse potrei trovarci i mostri di Decals, ci si troverebbero benissimo.
2012carlo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-16, 07:45 PM   #86
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Pensavo volessi ricavare della ruggine,non del colorante!
Al massimo lasci evaporare il liquido sul calorifero e usi la ruggine vera per i cardini e catenaccio...
Occhio al tetano..
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-16, 04:49 PM   #87
Utente Senior
 
L'avatar di 2012carlo
 
Registrato dal: Jan 2016
residenza: Ravenna
Messaggi: 2,420
2012carlo diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ecco l'inizio del paesaggio. Alla fine ho optato per il polistirene, cm 45 x 30.
La disposizione sarà questa. Nello spazio vuoto a sinistra metterò i signori Smith con tutte le loro cose.
Adesso mi metto a scavare e incollare.
Icone allegate
(Diorama) Vacanze a Lake Tahoe-20160313_162345.jpg   (Diorama) Vacanze a Lake Tahoe-20160313_162354.jpg  
2012carlo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-16, 04:56 PM   #88
Utente Senior
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Taranto
Messaggi: 1,259
nuvo è un newbie...
predefinito

Finito il mio momento serietá vado a far compagnia ai discolacci...

Perché non fare un secondo piano più grande scavando un lato per realizzare la riva del lago? La canoa potresti posizionarla per metà nell'acqua simulata con il silicone trasparente o con la resina effetti acqua...
Sarebbe una figata pazzesca!

Bruno, rob, arrivo ahahah
__________________
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.
nuvo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-16, 11:51 AM   #89
Utente Senior
 
L'avatar di filmon
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,526
filmon è un newbie...
predefinito

Se può servire come spunto...
Basetta per diorama in scala 1/35 con porzione di acqua.

NOTA: ho preso la foto da un annuncio su fb perchè non so quale possa essere la ditta che lo produce, ma anche per comodità. Se ci sono problemi rimuovo subito. Foto inserita al solo scopo di discussione.

https://www.facebook.com/photo.php?f...type=3&theater

__________________
[SIGPIC]http://www.modellismo.net/forum/imag...ine=1339410521[/SIGPIC]
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-16, 01:46 PM   #90
Utente Senior
 
L'avatar di 2012carlo
 
Registrato dal: Jan 2016
residenza: Ravenna
Messaggi: 2,420
2012carlo diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Grazie per i suggerimenti. Devo però dire che ho problemi di spazio. Tra le mie collezioni di Quattroruote, Motociclismo eccetera, i libri, poi quelli che mia moglie chiama "i miei giocattoli", comincio a non sapere più dove mettere la roba. Sono quasi costretto a limitarmi nelle dimensioni del diorama, cercherò comunque di fare del mio meglio e di stupirvi con effetti speciali.

Nota bene: l'aceto con paglietta ha funzionato anche troppo bene: il cancello è diventato totalmente grigio, troppo ! Adesso vedrò di restituire un po' di tinta legno, dovrei avere da parte un fondo di barattolo di lucido color teak. Adeguatamente diluito spero fossa fare miracoli. Vi farò sapere.
2012carlo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Vacanze in Croazia prodiere Presentazioni 9 16-10-15 05:43 PM
vacanze trinchetto Navi & Velieri 21 06-08-10 09:36 AM
Buone vacanze! redhawk Navi & Velieri 12 23-08-09 04:07 PM
Vacanze buddha77 Statico - Kits, Info e Varie 15 19-04-07 02:27 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:02 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play