Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Custom Cafè (https://www.modellismo.net/forum/custom-cafe/)
-   -   (Diorama) Vacanze a Lake Tahoe (https://www.modellismo.net/forum/custom-cafe/120039-diorama-vacanze-lake-tahoe.html)

2012carlo 19-02-16 07:31 PM

7 allegato(i)
Andiamo avanti, il retino non mi viene bene, parliamo d'altro.
Allora, dicevamo che Mr. Smith è un artigiano molto ingegnoso, si è costruito la sua roulottina e la canoa. Adesso il problema è come trasportare la canoa, che è lunga 16 piedi, quindi bei 5 metri.
La soluzione è un portapacchi sul tetto della cabina, con un travetto di legno trasversale per appoggiarci meglio la canoa. Nel cassone un robusto cavalletto di legno, imbullonato. La canoa va sopra, e il pianale rimane libero per i bagagli.
Il portapacchi è in ottone saldato e dipinto alluminio, il cavalletto di legno...... è di legno.
Già che c'ero ho caricato nel cassone una cassa di legno con lucchetto, Mr. Smith la usa tutta la settimana per tenerci al sicuro i suoi attrezzi.
Stasera riprovo con il retino.....

2012carlo 19-02-16 08:13 PM

5 allegato(i)
Ed ecco il truck completo, con tutte le sue attrezzature, pronto per caricarci la canoa.
Ah, dimenticavo. I signori Smith hanno fatto qualche escursione attorno a Lake Tahoe, il pick-up si è sporcato.

bruno 19-02-16 10:22 PM

Hai una produttività che invidio..!

Rob72 20-02-16 06:48 AM

Ciao
Ma lo sai con quei due in che guaio ti sei cacciato?? Beh! In fondo so ragazzi!! Seguo interessato il tuo lavoro anche se con i diorami ho litigato anni fa

2012carlo 20-02-16 12:18 PM

7 allegato(i)
Prima di tutto ringrazio chi sta seguendo questo thread. In questo modo mi sento moralmente obbligato a proseguire, invece di lasciare lavori mezzo finiti dentro a qualche cartoncino in cima ad una scaffalatura nel garage. :looksisi3gy:

Bene, Bruno e Filmon mi hanno provocato. Mi è toccato rispondere alla sfida.

Ecco qualcosa da aggiungere al futuro diorama.

Mr. Smith certamente non va in vacanza senza la sua carabina. Non si sa mai, potrebbe saltar fuori un alce, oppure un orso potrebbe cercare di mangiarsi Ms. Smith, che è un bel bocconcino.
Quindi gli ho fatto un fucile.

Ecco le fasi del lavoro, poi il prodotto finito, assieme alla canna da pesca.
Ed ecco il famoso retino. Ah ah. :asd::asd::asd:

bruno 20-02-16 09:32 PM

Carletto.... tu ci turbi con la tua produttività. ,ma ci turbi ancor di più non mettendoci le foto passo passo...
Blocco di legno...lavorazione....mirino....fucile...
Non è che mr Smith lavora e poi tu fai la foto?!?!
Scherzi a parte un bel wip sugli accessori sarebbe una novità. ...

2012carlo 21-02-16 12:05 AM

Tutto tutto non riesco a documentare, ma se guardi bene le foto del fucile, in una il mirino telescopico e' ancora in ottone e manca la protezione del grilletto. Giuro che l'ho fatto io e Mr. Smith non c'entra.

2012carlo 27-02-16 11:14 PM

6 allegato(i)
Dopo un periodo di blocco creativo (il maltempo, le siepi di alloro da tagliare, l'influenza, le varie miserie della vita quotidiana) eccoci di nuovo.
Sto continuando a ca**eggiare, rimandando il momento in cui dovrò creare il paesaggio in cui inserire le mie creazioni.
Qundi continuo a divertirmi con le cosucce.
Ecco quindi una sedia a sdraio, fatta con listellini di legno e un pezzetto della mia migliore camicia a righine, passata a miglior vita dopo troppi lavaggi.
Inoltre procede il lavoro sui signori Smith, che sono stati spogliati e stanno affrontando il lavoro di abbronzatura e rifinitura.
A seguire.

bruno 28-02-16 10:03 PM

Mr & mrs hano un ché do inquietante,ma la sdraio invitax al relax!!! Il tessuto poi..! Recuperato dove?

filmon 29-02-16 10:28 AM

Quote:

Originariamente inviata da 2012carlo (Messaggio 1301864)
Sto continuando a ca**eggiare, rimandando il momento in cui dovrò creare il paesaggio in cui inserire le mie creazioni.
Qundi continuo a divertirmi con le cosucce.

Questi sono i migliori momenti modellistici in assoluto, dedicati unicamente a se stessi e solo in secondo piano alla (eventuale) buona riuscita del progetto.

:Ok:

2012carlo 29-02-16 04:43 PM

1 allegato(i)
Bruno come al solito punge sul vivo.
In effetti mi sono messo a fantasticare: Mr. Smith con vistose cicatrici attorno al cranio e due morsetti elettrici che sporgono dal collo, un coltellaccio in mano. Ms. Smith con la gola sanguinante. Una vegetazione sul verde marcio, qualche uccellaccio o pippistrello, le acque scure del lago. Niente male per una scena gothic / horror.
Ma no, non è questo il mio stile. Preferisco tenere in vacanza i signori Smith.
Tra l'altro, frugando in un cassetto tra i polverosi mobili della vecchia casa di Stillwater dove gli Smith hanno abitato per quasi 40 anni, ho trovato una loro vecchia foto, che li ritrae giovanissimi e innamorati. Certo non posso tradirli e trattarli male.........

bruno 29-02-16 05:34 PM

Lungi da me l'idea di fare sarcasmo su un modellista dal multiforme ingegno!
È che quando dipingo i soldatini mi fanno quell'effetto quando non ho ancora dipinto i particolari...
Tra un pochino (spero.) mi ci devo cimentare ...
E del tessuto che ci dici?

2012carlo 29-02-16 08:48 PM

Come accennavo, altro non è che un pezzo di una vecchia camicia a righine sottili. Era ormai lisa, ma mi piaceva tanto che al momento di buttarla via ne ho conservato una parte. Mi ero detto: servirà a qualcosa. E in effetti....
La stoffa è stata bagnata con vinavil diluita, per poterla piegare meglio e farla stare nella posizione giusta. Il risultato non è malaccio, sono contento.
Quella stessa stoffa andrebbe benissimo per la veranda di una roulotte Airstream in scala 1/24, ma purtroppo - che io sappia - nessuno ne ha realizzato un modello. Peccato.

bruno 29-02-16 11:23 PM

..quindi sei anche tu un accumulatore compulsivo!!!!
Benvenuto fra noi!
Airstream..? Carlo,non è che.....

2012carlo 01-03-16 08:22 PM

1 allegato(i)
Aprite l'allegato......E adesso sognate........

A parte i sogni, c'è uno che si è imbarcato nella costruzione - rigorosamente 'scratch built', come dicono gli americani - di una Airstream. 1:25 Scale 26' Airstream Travel Trailer album | ModlrA | Fotki.com, photo and video sharing made easy.
Dacci un'occhiata, Bruno, se ne hai la pazienza, è un thread lunghissimo ma assolutamente affascinante, specie per chi è malato di americanite come me.
Sarebbe un progetto bellissimo, e ricavandoci uno stampo e riproducendolo in resina potrebbe anche avere un mercato. Purtroppo ci vogliono una pazienza, un impegno e una bravura che io non ho :dissapprove:.
C'è anche uno che vende una pseudo replica in resina su ebay, ma è veramente grossolana. The Airdale Camper Trailer 1/25 Scale G Scale Diorama Accessory Item | eBay
Per il resto non si trova nulla. Dovresti pensarci tu, che hai le manine d'oro.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:03 AM.