Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Custom Cafè (https://www.modellismo.net/forum/custom-cafe/)
-   -   (Diorama) Vacanze a Lake Tahoe (https://www.modellismo.net/forum/custom-cafe/120039-diorama-vacanze-lake-tahoe.html)

2012carlo 18-02-16 09:35 AM

Bruno, la devi smettere di istigarmi. Ieri sera sono diventato matto con un pezzo di garza per cercare di fare un retino da pesca credibile. Adesso vuoi anche Lake Tahoe.... E non è che non ci abbia pensato, ho persino fatto delle prove per simulare l'acqua con colla vinilica che diventa trasparente colata sopra uno sfondo dipinto con tinte sfumate. (Lo so che c'è la resina apposita, ma costa un botto). L'unico grosso problema è che il mio diorama rischia di diventare grande come un tavolo da biliardo, poi non so più dove metterlo e mia moglie mi sgrida a morte: "Non lasciare in giro i tuoi giocattoli !".
(Come disse il saggio, l'unica differenza tra i bambini e gli adulti è il prezzo dei loro giocattoli).

Tornando a noi, i coniugi Smith provengono dalla Cina. Si trovano su Ebay Usa:
20pcs Unpainted DIY Fun Toy Project Model Train People Figures 1 25 G Scale New | eBay

Io li ho comprati anni fa, ci volle un mesetto per vederli arrivare. Non sono il massimo della bellezza, ma se li rifinisci con un po' di cura diventano decenti. Certo la pin-up di Filmon è tutta un'altra cosa, grazie mille all'amico per la segnalazione, ma io sono taccagno e quasi 13 euro a botta è un po' troppo per me.
Alla prossima.

bruno 18-02-16 09:46 AM

..ah..adesso la colpa è mia..
Per l'acqua credo ci siano prodotti adatti alternativi ma la colla vinilica in quantità richiede molto tempo ad asciugare ed è soggetta a notevoli ritiri..
C'è chi usa il silicone..

filmon 18-02-16 10:40 AM

Eh, ma il diorama ci vuole!!
La famiglia Smith, appena arrivata, si ferma ad ammirare il posto sostando per qualche minuto sulla sponda del lago.
Le dimensioni saranno quelle necessarie per contenere i modelli, la base sarà il terreno con la sua vegetazione ed il lago sarà appena accennato con un lembo del bagnasciuga, così ti basterà della vernice trasparente e non occorrerà riprodurre il lago vero e proprio...

2012carlo 18-02-16 01:39 PM

Caro Filmon, i tuoi sono suggerimenti troppo sensati..... Va a finire che mi tocca fare come dici tu.... E tutta colpa tua e di Bruno.

decals 18-02-16 01:47 PM

Per il retino, prova a guardare il tulle con cui fanno le bomboniere, ci sono di diverse dimensioni di trame :)

filmon 18-02-16 01:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da 2012carlo (Messaggio 1300315)
Caro Filmon, i tuoi sono suggerimenti troppo sensati..... Va a finire che mi tocca fare come dici tu.... E tutta colpa tua e di Bruno.

Ma noi siamo qui a posta per rompere le....uova nel paniere, non smodelliamo mica :asd: :asd: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl:

E poi questo è il prezzo che tocca pagare quando si entra nel Custom Cafè :D

Dai, che ne esce una cosa carinissima :winker:

filmon 18-02-16 01:55 PM

Tanto per...

http://www.vieste.it/index_file/lagh...restaumbra.jpg

nuvo 18-02-16 02:19 PM

Complimenti per l'ottimo lavoro.
Ocio a questi due, sono pericolosi, tant'è che hai fatto 30 fai 31, a lavoro finito lo ringrazierai

2012carlo 18-02-16 05:23 PM

Odio Filmon :mads:
Quella foto è troppo bella..... mi fa venire troppe voglie.....
Vabbeh, torno al retino. Ottimo il suggerimento di Decals, purtroppo ci siamo già mangiati gli ultimi confetti e abbiamo buttato il tulle. Adesso vedo, casomai vado a piangere in qualche negozio, faccio finta di dovermi risposare e vedo di farmi dare un campione.

filmon 18-02-16 06:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da 2012carlo (Messaggio 1300366)
Odio Filmon :mads:
Quella foto è troppo bella..... mi fa venire troppe voglie.....
Vabbeh, torno al retino. Ottimo il suggerimento di Decals, purtroppo ci siamo già mangiati gli ultimi confetti e abbiamo buttato il tulle. Adesso vedo, casomai vado a piangere in qualche negozio, faccio finta di dovermi risposare e vedo di farmi dare un campione.

:rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl:
Vedi che invece sono di una bontà infinita, infatti anzichè mettere una foto di Lake Tahoe (come suggerito da quel cattivone di Bruno :asd: :asd: ) ti ho postato il mio amato Gargano, così un fine settimana puoi prendere la signora Smith (la tua) e raggiungere il laghetto in foto. Il tutto in occasione dell'anniversario di matrimonio, così giustifichi pure la confettata :asd: :asd: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl:

...sono un genio del crimine, hi hi hi...

filmon 18-02-16 07:57 PM

Quote:

Originariamente inviata da nuvo (Messaggio 1300328)
Ocio a questi due, sono pericolosi...

:asd: :asd: :asd:

2012carlo 18-02-16 08:54 PM

Gargano ???? Non ci credo. Sembra Lake Gargan nello Utah ! O perlomeno le Dolomiti.
Come si chiama questo bellissimo posto ?

filmon 18-02-16 09:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da 2012carlo (Messaggio 1300388)
Gargano ???? Non ci credo. Sembra Lake Gargan nello Utah ! O perlomeno le Dolomiti.
Come si chiama questo bellissimo posto ?

E' il laghetto che si trova nella zona centrale della Foresta Umbra.
Lake Gargan è bellissimo :D

bruno 18-02-16 09:11 PM

...tra poco mi butto per inventarmi un tronco..per il mio dioramino in 1/64..
Dai che ho scartato l'idea della jungla e ci buttiamo sul nord america...
1/64 VS 1/25.....
Dai che ci scambiamo segreti su corteccia e muschio..!

2012carlo 18-02-16 10:52 PM

Pronti con gli alberi.
Ho trovato un tutorial che mi sembra molto buono, un video presentato da due splendide ragazze indiane: https://www.youtube.com/watch?v=JX-1fE91TT8
Mi pare che possa funzionare.
Fermo resta che per fare un albero imho il miglior materiale è semplicemente un rametto del tuo cortile.........


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:34 PM.