Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 03-03-16, 07:55 AM   #181
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di Rob72
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 3,429
Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Dal pre montaggio ho visto che non tutto è andato a buon fine, qualche errore da correggere ci sta come per esempio i missilotti sotto le ali che puntano verso il basso ma che dovrebbero stare dritti in linea con quelli della punta delle ali, poi qualche altra piccolezza da correggere. Mancano anche i teschi e le lanterne di poppa. Quest'ultime devo vedere come farle illuminare
__________________
STAY TUNED
Rob72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-16, 09:38 AM   #182
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rob72 Visualizza il messaggio
........e le lanterne di poppa. Quest'ultime devo vedere come farle illuminare
Potresti usare le fibre ottiche, utilizzando un'unica sorgente luminosa come una lampadina o un led fai diramare le diverse fibre ottiche nei vari punti che vuoi illuminare
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-16, 09:51 AM   #183
Utente Senior
 
L'avatar di filmon
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,526
filmon è un newbie...
predefinito

Uomo, ti invidio da morire.
Hai realizzato un sogno che avevo da bambino (anche da ragazzo, in verità...).

Io sognavo di metterle un magnete nella pancia ed uno nella basetta per lasciarla il sospensione a mezz'aria (ovviamente con un sottile cavetto o due ad ancorarla).

Meravigliosa, non ho parole
__________________
[SIGPIC]http://www.modellismo.net/forum/imag...ine=1339410521[/SIGPIC]
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-16, 12:25 PM   #184
Utente
 
L'avatar di rukie66
 
Registrato dal: May 2015
residenza: Milano
Messaggi: 900
rukie66 è un newbie...
predefinito

Per capire se il grigio è metallo dovresti recuperare il manga in genere utilizzano retini apposta per simulare il riflesso metallico tipo i cavalieri dello zodiaco !!! Cmq parlando di sci-fi ci sta tutto pure la ruggine e le espolosioni rumorose ( nel vuoto le onde sonore non si propagano ) !!!! Cmq è una figata stellare .... Consiglio per il primer il corax White Citadel ottima finitura e ottimo rapporto qualità prezzo e quantità visto le dimensioni ... ho solo il dubbio l'aggressività del solvente a contatto con il forex !
rukie66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-16, 01:39 PM   #185
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di Rob72
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 3,429
Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Salve a tutti!!
Decals: e la soluzione che avevo già in mente devo solo trovare il modo di applicarla.
Rukie: grazie sempre per i tuoi consigli, di primer ho già una piccols scorta tamiya, faccio andare prima quelli, ad ogni modo ho dato un'occhiata, da provare, e tranquillo il forex non viene aggredito dai solventi anzi puo essere verniciato anche con il 2k
FILIPPO: era anche il mio sogno per questo l'ho realizzata. Per quanto riguarda la tua soluzione di tenerla sospesa con i magneti, credo sia impossibile perchè quello che dovrebbe stare sospeso, dovrebbe anche ruotare. esiste un giochino del genere una trottola che ruota sulla sua base magnetica sospesa a mezz'aria. il trucco e quello della rotazione insieme al perfetto bilanciamento. se fosse ferma non lieviterebbe
__________________
STAY TUNED
Rob72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-16, 02:39 PM   #186
Utente Senior
 
L'avatar di deepblue
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: prov. di Varese
Messaggi: 1,499
deepblue è un newbie...
predefinito

Ciao Rob! Davvero bellissima e ricca di dettagli!
__________________
< ...troppo pigro per essere perfezionista.... >
deepblue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-16, 04:44 PM   #187
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Prova a dare un'occhiata qui

http://ateliermadman.com/maquettes/electronique/

Gates Learjet 35A - RVHP 1/72 - ARC Discussion Forums

A380 Edelweiss Air | L'Atelier de Madman

1/144 Revell* Airbus A380 Part 1 of 3 by Pierre Greutert

1/144 Revell* Airbus A380 Part 2 of 3 by Pierre Greutert

1/144 Revell Airbus A380 Part 3 of 3 by Pierre Greutert
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-16, 04:49 PM   #188
Utente Senior
 
L'avatar di filmon
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,526
filmon è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rob72 Visualizza il messaggio
Per quanto riguarda la tua soluzione di tenerla sospesa con i magneti, credo sia impossibile perchè quello che dovrebbe stare sospeso, dovrebbe anche ruotare. esiste un giochino del genere una trottola che ruota sulla sua base magnetica sospesa a mezz'aria. il trucco e quello della rotazione insieme al perfetto bilanciamento. se fosse ferma non lieviterebbe
Dici?
Io penso che montando due magneti sufficientemente potenti ed utilizzando un paio di cavi che vincolano la base con l'astronave dovrebbe funzionare, perchè se posizioni i magneti con la stessa polarità si respingono e se l'oggetto "in sospensione" è vincolato non ha dove scappar via, nè può cadere sulla base.

O dico cavolate??
__________________
[SIGPIC]http://www.modellismo.net/forum/imag...ine=1339410521[/SIGPIC]
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-16, 05:05 PM   #189
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

..filo per filo, allora appendilo con filo di nylon traparente al soffitto...
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-16, 01:31 PM   #190
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di Rob72
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 3,429
Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filmon Visualizza il messaggio
Dici?
Io penso che montando due magneti sufficientemente potenti ed utilizzando un paio di cavi che vincolano la base con l'astronave dovrebbe funzionare, perchè se posizioni i magneti con la stessa polarità si respingono e se l'oggetto "in sospensione" è vincolato non ha dove scappar via, nè può cadere sulla base.

O dico cavolate??
beh! questi magneti dovrebbero essere belli potenti per tener su circa 1,2kg di astronave
ad ogni modo avevo pensato di metterla su una base in plexiglass completamente trasparente nella stessa posizione delle foto, cioè con la prua in alto
__________________
STAY TUNED
Rob72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-16, 07:55 PM   #191
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di Rob72
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 3,429
Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Buona domenica sera!!
Questo weekend mi sono dedicato a tanti piccoli aggiustamenti in vista della prima passata di primer. Ho sistemato l'orientamento dei missilotti sotto le ali che in pre assemblaggio risultavano puntare in basso, qualche stuccatura qui e là sullo scafo e su tutti gli altri pezzi, predisposto il percorso dei fili per l'impianto led, mascherato i principali punti di contatto dei pezzi e dello scafo perché non userò la cianoacrilica per l'incollaggio finale ma bensì la colla specifica per il forex e quindi visto che sulle vernici non fa presa mi tocca lasciare delle aree vergini per avere il massimo della tenuta. Come novità ho fatto le punte delle antenne piccole di prua e di plancia con stuzzicadenti torniti col dremel
(Sci-Fi) La Gente Mi Chiama Capitan Harlock-imageuploadedbyforum1457290280.379342.jpg
(Sci-Fi) La Gente Mi Chiama Capitan Harlock-imageuploadedbyforum1457290307.579113.jpg
(Sci-Fi) La Gente Mi Chiama Capitan Harlock-imageuploadedbyforum1457290325.612289.jpg
due particolari in più che avevo dimenticato sulla torre di plancia
(Sci-Fi) La Gente Mi Chiama Capitan Harlock-imageuploadedbyforum1457290357.297244.jpg
i teschi dello scafo
(Sci-Fi) La Gente Mi Chiama Capitan Harlock-imageuploadedbyforum1457290407.994603.jpg
per il resto solo fase di studio per le lanterne di poppa, altro particolare che merita attenzione visto che devono illuminarsi con tutto il resto. Poi ancora preparato i file, per le vetrate del castello di poppa che verranno stampate, per le mascherature dei teschi che verranno tagliate al plotter sempre per lo stesso motivo della colla, ed in fine il file che servirà a costruire i pezzi del supporto del modello finito, che verranno fatti in plexiglas trasparente tagliato al laser.
È tutto alla prossima
__________________
STAY TUNED
Rob72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-16, 10:04 AM   #192
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di Rob72
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 3,429
Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Buongiorno a tutti
In questo fine settimana ho provveduto a dare la prima mano di primer ai vari pezzi, e devo dire che non c'è molto da riprendere, anzi parti trascurabili perché abbastanza nascoste. Poi mi sono dedicato alle famigerate lanterne. Non metto le foto passo passo purtroppo perché non ne ho fatte durante la lavorazione (sono stato troppo occupato a trovare la soluzione per farci stare dentro un led), quindi ve le propongo già finite
(Sci-Fi) La Gente Mi Chiama Capitan Harlock-imageuploadedbyforum1457946176.500239.jpg
vi dico solo che dentro la base c'è questo
(Sci-Fi) La Gente Mi Chiama Capitan Harlock-imageuploadedbyforum1457946216.468219.jpg
Ho approfittato anche per provare ad invecchiare un po'
(Sci-Fi) La Gente Mi Chiama Capitan Harlock-imageuploadedbyforum1457946237.099921.jpg
(Sci-Fi) La Gente Mi Chiama Capitan Harlock-imageuploadedbyforum1457946252.232753.jpg
Alla prossima
__________________
STAY TUNED
Rob72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-16, 11:47 AM   #193
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
Talking

Per i non capenti, metteresti una descrizioncina dell'illuminazione?
Mi intriga la cosa..
Grazie..
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-16, 01:33 PM   #194
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di Rob72
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 3,429
Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Vedi Bruno, certe cose sono più facili da fare che da spiegare, ma ci provo.
In pratica ho rinchiuso il led della foto costruendo attorno ad esso un involucro completamente sigillato lasciando un foro attorno al led e aggiunto un condotto per far uscire i fili. Forse da questa foto si capisce meglio di come ho fatto.
(Sci-Fi) La Gente Mi Chiama Capitan Harlock-imageuploadedbyforum1457958774.605580.jpg
Il sostegno del lampione è un pezzetto di sprue trasparente direttamente incollato sul led, che con il sistema di trasmissione della luce, la porta direttamente dentro il lampione. Per non far disperdere la luce lungo lo sprue, l'ho rivestito con una strisciolina di carta adesiva sigillando tutto con la cianoacrilica va bene così?? Se a hai altre domande, chiedi pure ciao
__________________
STAY TUNED
Rob72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-16, 04:10 PM   #195
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Ok! Però ancora mi sfugge se il led è nella lampada o se la lampada riceve luce dal foro a cui hai accennato..
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[FANTASTICO/MANGA/ANIME] Ombra di Morte astronave (Capitan Harlock) lestat2204 Statico Work in Progress 38 16-06-15 09:23 AM
[ANIME - MANGA] Capitan Harlock Queen Emeraldas Vessel lestat2204 Statico Work in Progress 10 05-02-15 03:05 PM
[FIGURINI: FANSTASTICO], Space Pirate Capitan Harlock Tuta Spaziale lestat2204 Statico Work in Progress 1 12-07-14 11:19 AM
Capitan Morgan - 1:135 Guybrush T. Navi e velieri Work in Progress 26 04-03-14 07:23 PM
[Sci-Fi] New Hasegawa Arcadia di Cpt Harlock kit 1/1500 filmon Statico - Kits, Info e Varie 5 20-01-14 06:53 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:16 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play