Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Custom Cafè (https://www.modellismo.net/forum/custom-cafe/)
-   -   V8 anni ruggenti (https://www.modellismo.net/forum/custom-cafe/116209-v8-anni-ruggenti.html)

bruno 12-02-15 10:53 AM

V8 anni ruggenti
 
2 allegato(i)
Fa freddo , ma io mi scaldo quando trovo fonti di ispirazione.
Tranquilli, non mollo con l’ Opel Blitz, ma devo risollevarmi il morale, per cui cogito ergo sum…
Sul sito che ho presentato recentemente sul vecchiume motoristico ho scovato una macchinina che assomiglia mooooolto ad un mio recente acquisto…Ovviamente il modello è stato rivisitato anche ,credo, per rispettare i diritti autore, ma è innegabilmente Lei!
Ci metterò mano perché alcuni dettagli, come gli scarichi, sarebbero da ridimensionare,anche se mi dispiace modificare un modellino fatto in 100 esemplari, se ho capito bene la scritta a mano sulla scatola “10 su 100”..
Per ora mi fermo qui, perchè sò tutto 'n foco!!

scalemodeller 13-02-15 10:25 AM

pero' nn mollare l'opel, i kit vanno finiti!:nono9uq:

disca92 13-02-15 10:27 AM

Quote:

Originariamente inviata da scalemodeller (Messaggio 1243994)
pero' nn mollare l'opel, i kit vanno finiti!:nono9uq:

Aia.... non giriamo il coltello nella piaga ... :D

bruno 13-02-15 10:27 AM

..l'ho scritto.
Oggi monto le gomme originali per avere un appoggio.Per gli stampi ci penso dopo..

filmon 13-02-15 10:47 AM

Troppo bello, questo progettino.
Un giorno mi piacerebbe cimentarmi in qualcosa di analogo, partendo da un kit in plastica e ricostruendo tutto, senza vincoli "storici".

Com'è il kit qualitativamente? Richiede molto lavoro di pulizia e "accomodamento"?

bruno 13-02-15 10:56 AM

considerando l'artigianalità e la tiratura limitata è buono.La cura con cui è impacchettato superlativa.I pezzi deboli sono attaccati con lo scoch al cartoncino..
Purtroppo nel mio esemplare il cofano è leggermete arquato e dovrò scaldare la resina per allinearlo..Un unico appunto sulle istruzioni, ben riprodotte ma senza riferimenti;i pezzi sono identificabili al 99%...Mi è rimasto un filetto in resina che non sò proprio dove mettere..
Ma si tratta di rielaborazione , per cui...
comunque c'è tempo....Certo che la scala è quella dell' Opel Blitz....

decals 13-02-15 11:59 AM

Quote:

Originariamente inviata da scalemodeller (Messaggio 1243994)
pero' nn mollare l'opel, i kit vanno finiti!:nono9uq:

Solo l'Opel? :D :ROTFL: :tongues:

bruno 13-02-15 12:28 PM

Quote:

Originariamente inviata da decals (Messaggio 1244011)
Solo l'Opel? :D :ROTFL: :tongues:

Non sei più mio amico!
Non gioco più con te...

decals 13-02-15 12:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da bruno (Messaggio 1244017)
Non sei più mio amico!
Non gioco più con te...

L'ho scritto perche' anche io sono nella stessa tua situazione :ROTFL:

gionc 13-02-15 01:23 PM

i kits vanno iniziati......

bellissimo: dacci più info sulla jap, mi piace la misura di questo progetto: quando cadendo dalla lama del rasoio dove appoggiano con le sole palle prendono la deriva"mad max" mi annoiano (qualche volta) e si decontestualizzano troppo dal nostro mondo....ma con un make up così leggero ma sfrontato.... mi bagno i boxer a pendare ad una morgan 3 wheeler ridotta così......

quasi quasi mi torna l'orgasmo da cafè..... che fò torno?

gionc 13-02-15 01:25 PM

... petta... ma vedo ora.... ma sono quattro bicilindrici che si sodomizzano l'uno con l'altro? cherrroba....

bruno 14-02-15 12:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da gionc (Messaggio 1244032)
... petta... ma vedo ora.... ma sono quattro bicilindrici che si sodomizzano l'uno con l'altro? cherrroba....

Non proprio . è un v 8 di derivazione aero...era fatto per un dirigibile..

bruno 14-02-15 12:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da gionc (Messaggio 1244031)
i kits vanno iniziati......

bellissimo: dacci più info sulla jap, mi piace la misura di questo progetto: quando cadendo dalla lama del rasoio dove appoggiano con le sole palle prendono la deriva"mad max" mi annoiano (qualche volta) e si decontestualizzano troppo dal nostro mondo....ma con un make up così leggero ma sfrontato.... mi bagno i boxer a pendare ad una morgan 3 wheeler ridotta così......

quasi quasi mi torna l'orgasmo da cafè..... che fò torno?

Torna.
..ma com'è la storia delle palle e del rasoio...?

Herman902 15-02-15 11:07 AM

Quote:

Originariamente inviata da decals (Messaggio 1244018)
L'ho scritto perche' anche io sono nella stessa tua situazione :ROTFL:

micca solo voi... tra un po' i miei modelli imparano a farsi da soli per protesta... un po' come (per rimanere in tema di biancheria) come quando i calzani tornano dalla ''gita'' in lavatrice spaiati bisognerebbe insegnarli a tenersi per mano :brig:...

PS: anche se da dirigibile il motore V8 è gigantesco lo stesso... certi alfa d'epoca da 21000 cm3 sono più piccoli... fa impressione!

gionc 16-02-15 06:52 PM

Quote:

Originariamente inviata da bruno (Messaggio 1244200)
Torna.
..ma com'è la storia delle palle e del rasoio...?

mhhhh, cel'avevo, ce l'avevo in testa.... ora mi sfugge.... certe volte mi chiedo chi si sia impossessato del mio account e scriva cose che non riconosco... :D

tutto questo per dire....

... ho un paio di bentley bowler in 1/12.... diciamo che di due scatolozzi very d'epoca ne sono usciti uno completo al 100% più uno a cui mancano parti, diciamo che quello sgarrubato si presterebbe.... metti conto di mettere in fila indiana quattro motori harley, su un monoblocco ad hoc... o magari sei ducati, raffreddati sempre ad aria, gommette furbe....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:42 AM.