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Sviluppi? Pochi ma che hanno richiesti parecchio tempo. Sempre trattando il motore della belva, ho aggiunto i condotti superiori per il carburante in tubo d'ottone, il sistema di apertura e chiusura valvole che sarà da collegare al cavo dell'acceleratore, e qualche nervatura sul basamento. Infine ho adattato il cambio originale, senza impazzire troppo, alla fine infatti rimarrà tutto nascosto.. http://www.modellismo.net/forum/atta...o-img_6730.jpg http://www.modellismo.net/forum/atta...o-img_6733.jpg http://www.modellismo.net/forum/atta...o-img_6735.jpg |
"..senza impazzire troppo.."
Disse il Disca. Bella questa... |
Caro Disca,il tuo stato di salute psichica ottima, rovina il nostro per evidente invidia delle tue capacità!!😉
Che dirti,scegli tu un complimento ed elevalo al massimo!! |
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Gli si scatena il cinghiale... |
Disca...
Disca... Disca... Cosa vuoi che ti diciamo?:skept::asd::asd: Davvero molto bello, i particolari sono fantastici, considerando pure la scala!:tunz6rh: Ps. Quei tromboncini non saranno un po' troppo grandi? Che poi Tanto siamo comunque nel custom cafè! :asd: |
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..appunto.
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Si riprende a lavorare sul pickuppino.. eddaje
L'idea iniziale era quella di farlo veramente molto basso a livello di assetto, ma una volta posizionato il telaio e le ruote mi sono accorto che c'era qualche magagna con i passaruota, ma soprattutto con il differenziale e le sospensioni posteriori. Ho così tagliato e re-incollato la parte posteriore del telaio, ribaltando la curvatura e lasciando così decisamente più spazio al differenziale. Tagliato anche il cassone e costruito un rialzo in plasticard, sempre per lasciar posto al differenziale.. Differenziale che è stato completamente ricostruito in tubi d'ottone e Milliput, mentre per le sospensioni ho pensato ad un doppio quadrilatero articolato che tiene in posizione il tutto, ora mancano solo gli ammortizzatori. Per l'anteriore ho risolto stagliuzzando e adattando due passaruota che avevo già, in modo da lasciare più spazio possibile alle ruote, evitando il taglio dei parafanghi. http://www.modellismo.net/forum/atta...o-img_6873.jpg http://www.modellismo.net/forum/atta...o-img_6886.jpg http://www.modellismo.net/forum/atta...o-img_6892.jpg http://www.modellismo.net/forum/atta...o-img_6893.jpg http://www.modellismo.net/forum/atta...o-img_6897.jpg http://www.modellismo.net/forum/atta...o-img_6878.jpg |
Beh.....Stìca....!
Comunque..Mi dici che sistema usi per saldare i particolari in maniera simmetrica? Si, lo so, ci vuole un minimo di manico....Ma usi anche delle dime? |
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Io uso una tavoletta in legno su cui blocco i componenti in posizione tramite cunei e blocchetti in legno fermati a loro volta sulla tavoletta con alcune mollette in acciaio e coccodrilli da elettricista, quindi prima di saldare controllo a occhio le simmetrie e verifico le misure con il calibro.. |
Bellissimo il Big Block!!!!:tunz6rh: (cilindrata quale sarebbe a occhio sembra un 8000cm3).
serve sound adeguato due signori ''Cannoni da stufa'' per il motorone PS: con quel ''coso'' serve un serbatoio maxi oppure con un pieno non ci si fa un metro... hahaha:brig: belli anche i rinforzi al telaio nella sua spettacolarità è risulta molto veritiero un camioncino simile ce l'ha Sylvester Stallone lo usa anche in un film forse il suo è un po' meno ''pompato'' del tuo, il suo è nero opaco |
Fantastico :eeek::eeek:
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Disca, io farei un telaio ultra dettagliato e costruirei un diorama con il cassone staccato altrimenti sarebbe un peccato chiudere alla vista tutto quel bel lavorone! :ROTFL:
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Disca come sei messo a figurini? |
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Figurini? male.. ho qualcosa di militare in 35 e 120mm, ma ho sempre solo bazzicato nel settore.. dovrei procurarmi qualcosa in 24, hai ragione .. |
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