Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress > Custom Cafè
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 06-01-15, 02:21 AM   #16
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,542
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

mi porto un po' avanti, ho visto questa puntata di wheeler dealers
https://www.youtube.com/watch?v=LMpqzXEnydg

in cui restaurano una ford pop. mi è piaciuta molto la verniciatura finale e pensavo a qualcosa di molto simile per quanto riguarda i bordini. credo esalterebbe molto le linee allargate e muscolose che avrà il pick up alla fine.

mi date qualche consiglio su come realizzare un effetto simile senza impazzire troppo?

Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-15, 02:33 AM   #17
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,542
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

questo è più o meno il target, con un po' di photoshop

Icone allegate
[group build] Ford F1 '50-prova.jpg  
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-15, 06:58 PM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di disca92
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1,858
disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pennywise Visualizza il messaggio
questo è più o meno il target, con un po' di photoshop

Penny vedo che procediamo con le stesse idee di base.. i pickuppini sembrano quasi fratelli!!
Per il gruppo sospensioni quindi lasci le balestre? Altra cosa, hai qualche problema con i passaruota o le gomme ci stanno comode?

beh, per la verniciatura volendo fare una cosa a modino bisogna fare una bella mascherata, oppure dare prima il colore con cui vuoi che risalti il righino, quindi mascheri con una strisciolina da mezzo mm e poi una volta asciutto sfumi a mano per dare l'effetto profondità, usando lo stesso colore del righino.. non mi ricordo dove l'avevo messo, direi nell'inspiration, un tipo che ha fatto una cosa simile ..
__________________
DISCA@MODELING - My Blog!

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
disca92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-15, 10:31 PM   #19
Utente Senior
 
L'avatar di filmon
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,526
filmon è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da disca92 Visualizza il messaggio
Penny vedo che procediamo con le stesse idee di base.. i pickuppini sembrano quasi fratelli!! ..
Tra l'altro i motori provengono dalla stessa officina
__________________
[SIGPIC]http://www.modellismo.net/forum/imag...ine=1339410521[/SIGPIC]
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-15, 08:39 AM   #20
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

..applicare un adesivo da mezzo millimetro...Si, ma vi voglio vedere a curvarlo senza romperlo o attocigliarlo...
Il guaio è che non vedo alternative...Ho tentato con i pennelli da pin striping per unghie, ma non hanno la forma adatta per le curve come per i pennelli veri per decorazioni..
I rapidograf non funzionano cona la vernice densa e la vernice dluita non copre...I vecchi pennini a serbatoio che pochi ricirderanno , funzionano solo quando si trovano a loro agio, per cui può capitare che il colore scorra (ammesso che si abbia la manina fatata...) fino a quando non decida che non ne ha più voglia...
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-15, 08:47 AM   #21
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
Talking

..iosto pensando ad una cosa del genere per la Topolino...
Icone allegate
[group build] Ford F1 '50-chicano.jpg  
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-15, 09:44 AM   #22
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,542
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
..iosto pensando ad una cosa del genere per la Topolino...
auguri
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-15, 09:48 AM   #23
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,542
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

si Ale, sembrano quasi gemelli! e la cosa è decisamente scomoda visto il tuo livello
ma pazienza... l'importante è partecipare spero almeno di stupire con il carrellino portamoto.. quello dovrebbe essere un plus


comunque l'ultima foto che hai quotato è soltanto un photoshop delle prove fatte e mostrate nella prima pagina, senza nulla della parte meccanica e le ruote solo appoggiate all'interno. con la "meccanica", le ruote non ci stanno assolutamente, ad occhio devo allargare i passaruota di almeno 5mm ognuno. ma era una cosa che avevo in mente fin dall'inizio, volevo dargli un aspetto abbastanza pompato.

ho mantenuto le balestre per le premesse fatte. non volevo stravolgere tutto ma fare qualcosa di rapido e indolore.. per coerenza avrei dovuto simulare un impianto airride, ma tanto è così basso che di sospensioni non si vedrà nulla

Ultima modifica di Pennywise; 07-01-15 a 10:05 AM
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-15, 09:51 AM   #24
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,542
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filmon Visualizza il messaggio
Tra l'altro i motori provengono dalla stessa officina


li poi dovrò inventar qualcosa.. dalle prove che ho fatto è un bel po' più basso di quello che mi aspettavo e resterebbe tutto chiuso dentro al cofano, mentre vorrei che l'air scoop spunti fuori dal cofano.. bho poi vedrò come fare per "alzare" il tutto in maniera quasi credibile
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-15, 09:53 AM   #25
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,542
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
..applicare un adesivo da mezzo millimetro...Si, ma vi voglio vedere a curvarlo senza romperlo o attocigliarlo...
la mia idea sarebbe di tagliare delle striscioline di bare metal già della forma giusta, da dover fare solo stacca-attacca.. poi anche qui dal dire al fare..
oppure coprire già col bare metal le zone interessate e poi tagliare la mascheratura sul modello stando attenti a non rovinare la vernice sotto.. devo vedere quale delle due è più fattibile

più che altro volevo capire i passaggi. ma riguardando mi sa che c'è poco da inventarsi e va dato tutto il colore di base, dopodichè si maschera e si da il secondo colore..

Ultima modifica di Pennywise; 07-01-15 a 10:07 AM
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-15, 10:07 AM   #26
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
Talking

Quote:
Originariamente inviata da Pennywise Visualizza il messaggio
la mia idea sarebbe di tagliare delle striscioline di bare metal già della forma giusta, da dover fare solo stacca-attacca.. poi anche qui dal dire al fare..

più che altro volevo capire i passaggi. ma riguardando mi sa che c'è poco da inventarsi e va dato tutto il colore di base, dopodichè si maschera e si da il secondo colore..
Striscioline curve di bare metal...Ed applicate senza romperle?
Io sono arrivato ad un millimetro con il nastro da carrozziere....Mezzo millimetro è una sfida...
Pennywise, m'hai provocato??..e io me te magno...
in fondo anche gli spaghetti-maccaroni sono striscioline..
Icone allegate
[group build] Ford F1 '50-1214130342911_f.jpg  
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-15, 10:26 AM   #27
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,542
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

hai ragione forse siamo ai limiti della fantascienza però l'idea di coprire col bare metal i pezzi da verniciare e tagliare le striscioline direttamente sulla carrozzeria non mi sembra una brutta idea
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-15, 12:01 PM   #28
Utente Senior
 
L'avatar di disca92
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1,858
disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

No no .. se fa se fa ..

il trucco è non usare il nastro da carrozziere ma il comune nastro tipo scotch da ufficio .. se è di buona marca (3M) e tagliato in striscioline, resiste piuttosto bene sia a curvature strette che che a dimensioni del nastro veramente ridotte.. provare per credere .. l'importante è utilizzare tale nastro sempre e solo dopo averlo rifilato con il cutter e, ripeto ancora una volta, che sia di buonissima qualità ..
__________________
DISCA@MODELING - My Blog!

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
disca92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-15, 01:38 PM   #29
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
Unhappy

Quote:
Originariamente inviata da disca92 Visualizza il messaggio
No no .. se fa se fa ..

il trucco è non usare il nastro da carrozziere ma il comune nastro tipo scotch da ufficio .. se è di buona marca (3M) e tagliato in striscioline, resiste piuttosto bene sia a curvature strette che che a dimensioni del nastro veramente ridotte.. provare per credere .. l'importante è utilizzare tale nastro sempre e solo dopo averlo rifilato con il cutter e, ripeto ancora una volta, che sia di buonissima qualità ..
Dove lo comperi Disca?
Io ho strisciolinato con il nastro da carrozziere senza problemi (non 1/2 mm...).. allora provo con il nastro tamyia o quello della 3m per carrozzieri da 3 mm...
Sarà dura solo tagliare parallelo in questi minimi termini...
...è che io sono in 1/35...
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-15, 02:00 PM   #30
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Finesse Pinstriping Inc. - FinessePinstriping.com
codice f55..Teribbile!
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:37 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play