Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress > Custom Cafè
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 06-08-14, 12:55 PM   #31
Utente
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Como
Messaggi: 806
GNEPP inizia ad ingranare.
predefinito

Finiti i passaruota in versione.2, direi che la resa estetica è molto meglio della versione iniziale (grazie ancora Filmon)
Ho anche costruito il rivestimento in legno del pianale con profilati in legno che verrà poi colorato con impregnante cigliegio e successivo trasparete lucido (la resa finale è quella del profilato a fianco). Avrei preferito partire da un legno di colore più chiaro per avere una tonalità finale più calda, ma a Como l'unico negozio di modellismo aveva solo il legno di quel colore e quindi mi accontento.
Nel frattempo ho allungato verso il suolo lo spoiler anteriore e l'effetto estetico è sicuramente meglio di quello precedente.
Icone allegate
[AUTO] BMW M3 Fujimi 1/24-img_6996.jpg   [AUTO] BMW M3 Fujimi 1/24-img_6997.jpg   [AUTO] BMW M3 Fujimi 1/24-img_6999.jpg  

[AUTO] BMW M3 Fujimi 1/24-img_7001.jpg   [AUTO] BMW M3 Fujimi 1/24-img_7002.jpg  
GNEPP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-14, 12:59 PM   #32
Utente
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Como
Messaggi: 806
GNEPP inizia ad ingranare.
predefinito

Per Decals.
Come posso fare per modificare il titolo della discussione da [AUTO] a [group build] o ci devi farlo tu?

Grazie
GNEPP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-14, 05:01 PM   #33
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di Rob72
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 3,428
Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Bello il cassone in legno, prova a rivestire anche i passaruota. Anche lo spoiler anteriore non è male, ma per raccordarlo alla carrozzeria devi allungare anche le minigonne laterali, in modo da unificare l'altezza da terra del corpo vettura. Comunque bravo!!! Sta venendo bene.



STAY TUNED!!!!
__________________
STAY TUNED
Rob72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-14, 05:09 PM   #34
Utente
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Como
Messaggi: 806
GNEPP inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rob72 Visualizza il messaggio
Bello il cassone in legno, prova a rivestire anche i passaruota. Anche lo spoiler anteriore non è male, ma per raccordarlo alla carrozzeria devi allungare anche le minigonne laterali, in modo da unificare l'altezza da terra del corpo vettura. Comunque bravo!!! Sta venendo bene.



STAY TUNED!!!!
Grazie, i passaruota non li rivesto perché il profilato di legno aumenterebbe troppo lo spessore del tutto. Il resto del cassone sarà in alluminio penso lucido a contrasto con il legno.
Per le minigonne ho diminuito l'altezza di quelle del kit perchè era eccessiva, non ditemi che adesso devo rimettere tutto come prima!!!
GNEPP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-14, 10:51 PM   #35
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di Rob72
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 3,428
Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Se vuoi non farlo, tanto siamo nel custom café e sei libero di lasciare se ti piace così. Ad ogni modo, e ti prego non volerneme, ma esteticamente non mi convince tanto


STAY TUNED!!!!
__________________
STAY TUNED
Rob72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-14, 07:50 AM   #36
Utente
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Como
Messaggi: 806
GNEPP inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rob72 Visualizza il messaggio
Se vuoi non farlo, tanto siamo nel custom café e sei libero di lasciare se ti piace così. Ad ogni modo, e ti prego non volerneme, ma esteticamente non mi convince tanto


STAY TUNED!!!!
Comunque non e' di fantasia.
Icone allegate
[AUTO] BMW M3 Fujimi 1/24-resizeimg-5-1-.jpeg.jpeg
Visite: 121
Dimensione:   44.2 KB
ID: 198465  
GNEPP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-14, 08:19 AM   #37
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
Thumbs up

A me l'idea del pick up su base anomala piace molto...E mi ispira per futuri recuperi..
L'unica critica che faccio è alle minigonne ed allo spoiler, ma non perchè fatti male, ma perchè li aborrrrrrrrrrrrrrrrrro in genere.Ovunque e comunque...
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-14, 01:53 PM   #38
Utente
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Como
Messaggi: 806
GNEPP inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
A me l'idea del pick up su base anomala piace molto...E mi ispira per futuri recuperi..
L'unica critica che faccio è alle minigonne ed allo spoiler, ma non perchè fatti male, ma perchè li aborrrrrrrrrrrrrrrrrro in genere.Ovunque e comunque...
Non sono cosi' integralista. Sulle vetture sportive moderne ci possono stare anche bene.
Oltretutto la M3 minigonne e spoler le aveva di serie e sono particolari che la caratterizzano cosi' come i parafanghi bombati.
GNEPP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-14, 06:26 AM   #39
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,542
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GNEPP Visualizza il messaggio
Non sono cosi' integralista. Sulle vetture sportive moderne ci possono stare anche bene.
Oltretutto la M3 minigonne e spoler le aveva di serie e sono particolari che la caratterizzano cosi' come i parafanghi bombati.
io sono pienamente d'accordo con la tua linea

l'unica cosa è che darei retta al consiglio di aggiungere una specie di pinnetta dietro all'abitacolo per raccordarlo col cassone.. mi sembra che verrebbe più omogeneo il tutto
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-14, 11:15 AM   #40
Utente
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Como
Messaggi: 806
GNEPP inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pennywise Visualizza il messaggio
io sono pienamente d'accordo con la tua linea

l'unica cosa è che darei retta al consiglio di aggiungere una specie di pinnetta dietro all'abitacolo per raccordarlo col cassone.. mi sembra che verrebbe più omogeneo il tutto
Onestamente l'idea della pinnetta non mi piace, questione di gusti.
GNEPP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-14, 11:27 AM   #41
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

qualche spunto in più. amche se siamo in campo oldtimer...
1971 BMW 1600 Pickup Truck, Anyone? [Photo Gallery]
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-15, 01:13 PM   #42
Utente
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Como
Messaggi: 806
GNEPP inizia ad ingranare.
predefinito

Dopo mesi di latitanza dal forum, aggiorno il wip anche se il modello dell'auto nel frattempo è stato ultimato, con alcune foto dei lavori fatti.
Pianale in legno verniciato, interni ultimati, verniciatura della scocca, modifica del terminale di scarico e freni montati
Icone allegate
[AUTO] BMW M3 Fujimi 1/24-img_7994.jpg   [AUTO] BMW M3 Fujimi 1/24-img_7996.jpg   [AUTO] BMW M3 Fujimi 1/24-img_7997.jpg  

[AUTO] BMW M3 Fujimi 1/24-img_7998.jpg   [AUTO] BMW M3 Fujimi 1/24-img_7991.jpg   [AUTO] BMW M3 Fujimi 1/24-img_8018.jpg  

[AUTO] BMW M3 Fujimi 1/24-img_8019.jpg   [AUTO] BMW M3 Fujimi 1/24-img_8092.jpg   [AUTO] BMW M3 Fujimi 1/24-img_8096.jpg  

GNEPP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-15, 01:14 PM   #43
Utente
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Como
Messaggi: 806
GNEPP inizia ad ingranare.
predefinito

Foto del modello ultimato.
Icone allegate
[AUTO] BMW M3 Fujimi 1/24-img_9067.jpg   [AUTO] BMW M3 Fujimi 1/24-img_9068.jpg   [AUTO] BMW M3 Fujimi 1/24-img_9070.jpg  

[AUTO] BMW M3 Fujimi 1/24-img_9069.jpg  
GNEPP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-15, 01:31 PM   #44
Utente
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Como
Messaggi: 806
GNEPP inizia ad ingranare.
predefinito

Messa da parte l'auto, ho iniziato a costruirmi il diorama che rapprenta l'interno di un'officina.
Avevo intenzione di usare il kit fujimi, ma la superficie dell'officina sarebbe stata troppo piccola, quindi prendendo spunto dal kit (di cui utilizzerò solo la porta e la finestra) ho ricostruito il tutto con compensato e profilati in legno.

Per cercare di dare movimento alla scena ed evitare troppa uniformità, ho riprodotto i bolognini con cui è costruita sul compensato che forma le pareti (prima disegnadoli e poi ripassando le linee con uno scriber), ho ritagliato le aperture per le finestre e la porta aggiungendo una finestra, e una volta fissate le pareti alla base ho applicato i pilastri di sostegno (cosicche negli angoli non si vede la linea di giunzone tra le pareti).
Icone allegate
[AUTO] BMW M3 Fujimi 1/24-img_9065.jpg   [AUTO] BMW M3 Fujimi 1/24-img_9076.jpg  
GNEPP non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:04 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play