Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress > Custom Cafè
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 13-11-13, 10:54 AM   #16
Utente
 
L'avatar di Andrea japan
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Yokohama
Messaggi: 288
Andrea japan inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
Me li hanno consigliati da tempo e presto provvederò, anche se ho una scorta di humbrol da far paura..
Perchè non ho usato lo smalto humbrol non lo so...
Ma il problema vero è la condensa che esce dal compressore..Più che sputacchiare, il bastardo , scatarra letteralmente...
Allora... lungi da me di insegnare qualcosa, ma io avevo lo stesso problema e ho risolto scaricando tutte le volte il compressore dall'acqua interna fino all'ultima goccia girandolo sotto sopra e poi usandolo mentre si sta caricando!
Non so se sia il sistema giusto ma fino ad ora ha funzionato bene!
Andrea japan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-13, 11:23 AM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di filmon
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,526
filmon è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
Ma il problema vero è la condensa che esce dal compressore..Più che sputacchiare, il bastardo , scatarra letteralmente...
Dagli un mucolitico, ci sono sciroppi che fanno miracoli
__________________
[SIGPIC]http://www.modellismo.net/forum/imag...ine=1339410521[/SIGPIC]
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-13, 11:34 AM   #18
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filmon Visualizza il messaggio
Dagli un mucolitico, ci sono sciroppi che fanno miracoli
Il Grex ha un filtro con serbatoio e rubinetto di scarico...O la condensa passa il filtro, peraltro utilizzato pochissimo, o si forma nel tubo in quantità industriali..Il tubo dopo il filtro è a spirale e quasto forse spiega gli sputi..Sarà acqua ferma nelle spire..
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-13, 10:50 AM   #19
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
Talking

..ieri sera ho riprovato e la condensa non è riapparsa...
In compenso gli acrilici tamyia mi sono sempre più antipatici...Quasi quasi riprovo con gli smalti o ripenso il progetto usando le bombolette o altro...
che si sia creato un microclima all'interno del Grex che reagisce come e quando vuole?
A questo punto mi aspetto anche tuoni e fulmini...!
Piccolo consiglio...Se vericiate al chiuso, usate luce bianca o vi fidate delle lampade tradizional? Mi sento un tantino alle prime armi, come uscito dal letargo...
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-13, 08:47 AM   #20
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

piccoli passi.....esperienza terrificante con il compressore che spara condensa dopo 15 minuti di uso...
Vabbeh...
Le due ruote...Consigli su quale usare...?
Icone allegate
El vovvagen dei müradù..-img_6946.jpg   El vovvagen dei müradù..-img_6947.jpg   El vovvagen dei müradù..-img_6949.jpg  

El vovvagen dei müradù..-img_6948.jpg  
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-13, 09:36 AM   #21
Utente Senior
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Taranto
Messaggi: 1,259
nuvo è un newbie...
predefinito

non ho capito bene cosa vorresti fare con questo furgone,
se l'idea è quella di derivarne una rust car andrei con la seconda magari lucida lucida (oro o bronzo)

se vuoi farlo normalmente usurato beh andrei tranquillamente con il primo che sembra più simile a quelli di serie.

buon lavoro, ti seguo con interesse, anche perchè non sono riuscito a capire dove vuoi arrivare e sono molto curioso di vedere il risultato finale...
__________________
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.
nuvo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-13, 09:45 AM   #22
Utente Senior
 
L'avatar di filmon
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,526
filmon è un newbie...
predefinito

Ma non hai provato a spurgare il tubo a spirale o il compressore?
In queste condizioni è inservibile...

Le ruote bisognerebbe vederle nel contesto livrea-ambientazione, potenzialmente sono entrambe adatte.
__________________
[SIGPIC]http://www.modellismo.net/forum/imag...ine=1339410521[/SIGPIC]
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-13, 11:22 AM   #23
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

L'importatore del Grex proprio oggi mi ha girato la risposta della Grex...Secondo loro lo uso in ambiente umido, per cui suggeriscono di mettere un secondo filtro.Non capiscono che nella vaschetta di condensazione NON c'è acqua! L'acqua secondo me si forma nelle spire del tuba, ma dovrei mettere un filtro aattaccato all'ingresso dell'aerografo..Pazzesco...
Forse con un tubo lineare eliminirei le zone morte..Gli ho risposto che per il prezzo del Grex non ho intenzione di elaborare l'impianto, per cui restaurerò il vecchi comprssore da frigo che con una seplice vaschetta intercettava l'eventuale acqua e non sputava porcheri usandolo in ogni stagione nella stessa cantina....Secondo lo rodovrei usarlo in luogo asciutto...
Vabbeh.Se qualcuno lo vuole per usarlo in ambiente riscaldato lo vendo...Obbiettivamente è un bell'oggetto, ma per il mio ambiente no...
Passando al mudelin...
Il nero è solo la base per un successivo passaggio. E' Humbrol diluito ma la resa non mi ha soddisfatto perchè ho perso la mano con diluizioni e c...Per di più la luce scarseggiava...
In più gli smalti opachi non sono maneggiabili, pena la perdita di opacità.Dovrò usare i guantini, anche se poi sopra ci andrà altro colore opaco...
Le ruote sono quelle del kit, le altre di una vecchia Chevrolet in versione tamarra...Credo che userò le tamarre opportunamente verniciate,Credo le farò nellostesso colore della parte superiore che vedete mascherata. Ci sarà la sperimentazione delle lacche per unghie....
Avrei voluto aprire le ruote tamarre sul fondo per far apparire i raggi, ma lo spessore è grande e lo spazio poco...Si giocherà con nero e trucchetti vari..
Certo che usare l'aerografo in zone ad angolo o incavi fini non me lo ricordavo così carognoso...
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-13, 01:22 PM   #24
Utente Junior
 
L'avatar di Toccjo
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 65
Toccjo è un newbie...
predefinito

Ma quell' El Camino '59 ? Progetto futuro?
Toccjo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-13, 01:50 PM   #25
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
Talking

...che fai Toccjo, mi provochi...?!
Già ho le mie difficoltà a gestire un progetto e la coscienza che mi turba per i progetti mai finiti....
Ho due scaffali e mezzo di progetti futuri...
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-13, 02:04 PM   #26
Utente Senior
 
L'avatar di disca92
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1,858
disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

E io vado controcorrente invece.. a me garbano più i cerchi originali.. li vedrei bene con un assetto un po' ribassato, tale da far scomparire leggermente le ruote posteriori dietro i parafanghi.. GLi altri mi sembrano troppo tamarri, più da lowrider che da vovv.. bisognerebbe vedere le ruote montate per dare un giudizio valido però..

E per la parte superiore? un color panna con spondine in legno per il cassone?
Daje che vojo vedè l'effetto rusty!

__________________
DISCA@MODELING - My Blog!

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!

Ultima modifica di disca92; 26-11-13 a 02:07 PM
disca92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-13, 02:46 PM   #27
Utente Junior
 
L'avatar di Toccjo
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 65
Toccjo è un newbie...
predefinito

AHAHAH !!! E che ne so Bruno? A vedere la prima foto pensavo volessi fare un frankenstein dei due kit, un El Vovvagen !
Toccjo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-13, 03:06 PM   #28
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
Talking

Ordunque...
Non ho altre gomme che quelle del kit..Ma la ribassate in genere non mi piacciono..
La parte sopra, e qui mi scopro un pochino,,, vedrà sulle scene uno smalto per unghie.E qui mi fermo.
..stesso colore per i cerchi edi l cruscotto...
Mi spiace disca, ma le spondine in legno mi farebbero scendere in un labirinto dal quale non uscirei.Questo lo voglio finire, anche perchè, salvo tentazioni, ci dovrebbe essere un'aggiunta da inserire in un mini diorama-basetta.
Se il sonno non sopravviene stasera preparo il colore da sovrapporre al nero per tentare l'effetto rust..Più o meno come quello tentato con la spugnetta, ma dato ad aerografo tenuto lontano.Magari userò il rust della humbrol e poi sopra un giallo opaco...per miscelare l'effetto.
Ci sarà anche un tentativo di pin striping, ma prima devo collaudare lo strumento..antesignano dei rapidograph...Pochi di voi penso sappiano di cosa parlo.
Forse il sedile verrà usato per un lavoretto di tappezzeria ad effeto mixato...
P.s.: in vista del mini diorama ed aspettando l'asciugatura mi sono cimentato nella tornitura di un pezzetto di sprue trasparente per ricavarne una bottiglia...
Beh, si è fuso dopo due secondi...A mano libera è una impresa improba, ma credo che più avanti sarà il caso di ricavare un pò di stampini ed oggettino vari...
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-13, 03:56 PM   #29
Utente Senior
 
L'avatar di disca92
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1,858
disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
Ordunque...
Non ho altre gomme che quelle del kit..Ma la ribassate in genere non mi piacciono..
La parte sopra, e qui mi scopro un pochino,,, vedrà sulle scene uno smalto per unghie.E qui mi fermo.
..stesso colore per i cerchi edi l cruscotto...
Mi spiace disca, ma le spondine in legno mi farebbero scendere in un labirinto dal quale non uscirei.Questo lo voglio finire, anche perchè, salvo tentazioni, ci dovrebbe essere un'aggiunta da inserire in un mini diorama-basetta.
Se il sonno non sopravviene stasera preparo il colore da sovrapporre al nero per tentare l'effetto rust..Più o meno come quello tentato con la spugnetta, ma dato ad aerografo tenuto lontano.Magari userò il rust della humbrol e poi sopra un giallo opaco...per miscelare l'effetto.
Ci sarà anche un tentativo di pin striping, ma prima devo collaudare lo strumento..antesignano dei rapidograph...Pochi di voi penso sappiano di cosa parlo.
Forse il sedile verrà usato per un lavoretto di tappezzeria ad effeto mixato...
P.s.: in vista del mini diorama ed aspettando l'asciugatura mi sono cimentato nella tornitura di un pezzetto di sprue trasparente per ricavarne una bottiglia...
Beh, si è fuso dopo due secondi...A mano libera è una impresa improba, ma credo che più avanti sarà il caso di ricavare un pò di stampini ed oggettino vari...

Não Brù.. parlavo di assetto ribassato a livello di sospensioni del vovv, in modo da far apparire il tutto più acquattato e aggressivo, non parlavo di gomme ribassate.. Si parla di tagliare le sospensioni e riadattarle, oppure spostare i punti di ancoraggio sul telaio di quei 4-5mm.

Spondine! Spondine! Spondine! Legno! Legno! Legno!

Dai che non è difficile, si trovano al brico direttamente i profilati rettangolari sottili, tipo quelli che ho usato per il diorama della Next, li tagli in un attimo e fanno la loro porca figura!
__________________
DISCA@MODELING - My Blog!

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
disca92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-13, 04:27 PM   #30
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di mikimodels
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Trappeto (PA)
Messaggi: 403
mikimodels è un newbie...
predefinito tornitura pezzi in plastica

Ciao Bruno,

progetto interessante ma, se posso permettermi, un tipo esperto come te non dovrebbe stressarsi facilmente per qualche "incidente", quelli capitano a tutti; vai avanti così che ti seguo anch'io...

Per quanto riguarda la tornitura della plastica, certo non è cosa facilissima, ma non impossibile; devi usare una velocità ridottissima (al contrario dell'alluminio, che invece vuole velocità elevatissime), un ferro molto affilato ed una profondità di passata ed un avanzamento di pochi centesimi di millimetro (1/20 = 0,05 mm). Insomma, non bisogna, ovviamente, fare riscaldare la plastica; tutto qui.

Il lavoro risulta lungo, ma il risultato è garantito (scusa il gioco di parole); io spesso, ho fatto delle modifiche a cerchi ruota, ho costruito fanalini e lampeggianti trasparenti ricavati da sprue e tante altre cosette, tutte in plastica... basta solo un po' di pazienza.

A presto, Michele
__________________
Se non provi a farlo, come fai a dire di non saperlo fare?
mikimodels non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:53 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play